Vai al contenuto

Storia finita. In cerca di consigli.


AmaSoloTeStesso

Messaggi raccomandati

arturocamst
11 minuti fa, gosurfing ha scritto:

Se avessi un po' più di rispetto verso te stesso e verso il tuo soffrire, bloccheresti tutto.

Non prendiamoci per il culo. Se uno non vuole farsi cercare da qualcuno, i modi per sparire e per impedirglielo ci sono eccome.

Tu ti stai cagando addosso a far saltare tutti i ponti, perché poi passeresti tu dalla parte quello che dice "game over" e non hai il coraggio di farlo....perché "magari poi non torna veramente più".

Guarda che se una ti vuole si fa trovare sotto casa tua magari aspettandoti 2h. 

Le stai lasciando uno spiraglio e lei lo fiuta a km di distanza.

Devi radere al suolo tutto cazzo.

Sennò come pensi di dimenticarla?

Ed in questo sono maestre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
1 minute ago, arturocamst said:

Ed in questo sono maestre...

Dipende contro chi giocano..

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

GhostQiNa

Ma guarda che ha cancellato le foto eh...mica cazzi...

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

AmaSoloTeStesso

Evidentemente non ho quella forza, mai nascosto. Ma fino ad ora non ho preso pali in faccia, visto che non sono stato io a cercarla bensì lei, tra l'altro senza ricevere da parte mia filippiche sul tornare insieme, anzi.

Sul fatto di bloccarla ovunque mi sono già espresso, se e quando sentirò di farlo lo farò, per adesso ho già detto come mi sono comportato riguardo ai social, cerco di non controllare niente e ci sto riuscendo e in ogni caso lei non ha modo per vedere se guardo o meno i suoi profili. 

E' chiaro che tutto dipende dal fatto che quasi 6 anni non si cancellano così nell0immediato, almeno per me. E questo è forse il più grande blocco a fare quei passi che voi dite, giusti o sbagliati che siano

Link al commento
Condividi su altri siti

Albino

@AmaSoloTeStesso Ti capisco perfettamente,come ti capiscono gli altri utenti.Nella situazione in cui siamo ora anche un messaggio può destabilizzarci,farci venire mille domande,prima fra tutte "così facendo la perderò"?.Per quanto possa esser difficile da accettare,no,è già persa,almeno fin quando vorrà esserlo(probabilmente per sempre).Possiamo agire,attualmente ,solo verso una direzione ed è quella che presenta come focus principale noi stessi ed il nostro benessere,con tutto ciò che questo,soggettivamente,comporta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
1 minute ago, AmaSoloTeStesso said:

Evidentemente non ho quella forza, mai nascosto. Ma fino ad ora non ho preso pali in faccia, visto che non sono stato io a cercarla bensì lei, tra l'altro senza ricevere da parte mia filippiche sul tornare insieme, anzi.

Sul fatto di bloccarla ovunque mi sono già espresso, se e quando sentirò di farlo lo farò, per adesso ho già detto come mi sono comportato riguardo ai social, cerco di non controllare niente e ci sto riuscendo e in ogni caso lei non ha modo per vedere se guardo o meno i suoi profili. 

E' chiaro che tutto dipende dal fatto che quasi 6 anni non si cancellano così nell0immediato, almeno per me. E questo è forse il più grande blocco a fare quei passi che voi dite, giusti o sbagliati che siano

Allora, non lamentarti e prendi una decisione..

 

Ovvio che sei in confuzione, non decidi cosa fare..

 

Se in una strada sta i destra è ok, se stai a sinistra ok, se stai nel mezzo ti schiacciano..

Ovviamente se stai a destra o sinistra devi stare nel verso giusto di marcia..

Link al commento
Condividi su altri siti

arturocamst

Coraggio @AmaSoloTeStesso, il tuo atteggiamento e' comprensibile;  puoi anche non bloccarla necessariamente; devi pero' mettere in pratica il tuo nickname! sii indifferente...lo fai per te stesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

AmaSoloTeStesso
Adesso, Druid ha scritto:

Allora, non lamentarti e prendi una decisione..

 

Ovvio che sei in confuzione, non decidi cosa fare..

 

Se in una strada sta i destra è ok, se stai a sinistra ok, se stai nel mezzo ti schiacciano..

Ovviamente se stai a destra o sinistra devi stare nel verso giusto di marcia..

Sto riflettendo bene su cosa è meglio fare, prendendomi tempo. Chiaro che una decisione devo prenderla

Link al commento
Condividi su altri siti

gosurfing
4 minuti fa, Albino ha scritto:

è già persa

Appunto.

Il problema è che lui non l'ha ancora capito veramente.

Quella speranza la deve ammazzare, è come sperare di resuscitare un morto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le situazioni di questo tipo sono così varie che non me la sono mai sentita di dare un consiglio "categorico", nonostante tutte abbiano elementi simili. Esso è sempre stato in proporzione a chi avevo di fronte.

Premetto e sottolineo che per esperienza personale,  il Freeze, il tagliare i ponti è sempre la soluzione più giusta e producente ma difficilmente attuabile nell'immediato, senza un'adeguata "esperienza" e conoscenza di se stessi.

Ho vissuto molte di queste situazioni.. E sono partita dal fondo, da 0, dalla zerbina per antonomasia... Ma la volta successiva era sempre diverso. Sempre meno chiamate, sempre meno tentativi, sempre più silenzio... Mi rendevo conto di aver salito un gradino rispetto la volta precedente. Un gradino di consapevolezza di me stessa... Dei miei limiti, delle mie debolezze e ovviamente delle dinamiche relazionali che tutti conosciamo ( su questo Forum perlomenogrinning face with smiling eyes ).

Questo ( purtroppo ) è possibile solo grazie alla sperimentazione.

Con questo non voglio esortare il nostro amico a fracassarsi la testa di nuovo ma semplicemente cercare di pormi nel mezzo dell"'atavico" dibattito. La questione più importante al netto delle cose è sempre cercare di preservarsi. Ma non per un condizionamento rispetto al giudizio della lei in questione ma semplicemente per non passare il tempo a flagellarsi come un martire, rinviando il processo di guarigione.

Anche perchè un giudizio con il tempo, può cambiare. Il tempo però non può ridarlo indietro nessuno. Quì mi ricollego quindi a @GhostQiNa quando parla di coerenza con noi stessi e le nostre emozioni, da cui è controproducente fuggire.

Possiamo fare ciò che vogliamo: chiamarla, risponderle o meno, ma facciamolo essendo consci di ogni risvolto possibile e con la dovuta consapevolezza delle nostre probabili reazioni. Iniziare un Freeze già preventivato è sicuramente un agevolazione.. Una Red Bull all'inizio del cammino :10_wink:

Modificato da Agro
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...