Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

freefall
Inviato
37 minuti fa, Zupper ha scritto:

ecco l'esempio

il commento di @freefall mi ha fatto piacere.

le due variabili nel nostro sistema

- ho una buona opinione di freefall come utente 

- la leva è stata esercitata dicendo che un mio commento - quindi un mio ragionamento - era apprezzabile

posto che non credo di avere una bassa autostima (e quì magari lo confermeranno/smentiranno le persone che mi conoscono) , abbiamo la seguente esemplificazione di quello che sostenevo:

data 

- una fonte della lusinga che abbia per noi un valore,

trovato

- il canale giusto/ la leva esercitabile (per me importa più il riconoscimento di X, a caio quello di Y, a sempronio quello di Z)

siamo tutti soggetti ad autostima pompabile.

Quindi le psycho sono bravissime a

- farsi attribuire valore (essendo fighe, brave a letto o per qualsiasi altro motivo)

- trovare la leva su cui fare azione

Grande, ottimo esempio di contromanipolazione.

Però provo a salvarmi in corner, facendolo passare per una forma di collaborazione.

:)

Valentyna
Inviato

Ragazzi il topic delle vostre psyco é di la 

Andate, da bravi

Tizia che hai aperto il post: fai tre figi uno dietro l'altro e ci diventi, alla svelta pure

Ironia a parte

SE sei sana di mente ringrazia il cielo che lo sei e che non devi tormetare il prossimo per vivere bene tu

Prossima volta post su lui che non ti risponde dopo 10 minuti e sei in panico, quanto meno avrebbe sempre piú senso di questo di post

Au revoir

serenity
Inviato
1 minuto fa, Valentyna ha scritto:

Andate, da bravi

Tizia che hai aperto il post: fai tre figi uno dietro l'altro e ci diventi, alla svelta pure

Ironia a parte

SE sei sana di mente ringrazia il cielo che lo sei e che non devi tormetare il prossimo per vivere bene tu

Prossima volta post su lui che non ti risponde dopo 10 minuti e sei in panico, quanto meno avrebbe sempre piú senso di questo di post

Au revoir

Tormentare il prossimo mi piace, problemi? Chi cazzo sei?

• Mi piace! 1
serenity
Inviato
2 minuti fa, Valentyna ha scritto:

Andate, da bravi

Ironia a parte

Au revoir

Scusa visto l'immagine avatar, non me la prendo con chi ha problemi evidenti. Mi spiace.

freefall
Inviato
4 minuti fa, Valentyna ha scritto:

Andate, da bravi

...

Mi sono perso nel bosco e cerco una persona gentile che mi accompagni sulla giusta via... 

serenity
Inviato
2 minuti fa, Valentyna ha scritto:

Che problemi ho? 

illuminami

Rompi le palle forse un po' troppo ma tranquilla, sono di buon umore ora

Valentyna
Inviato
3 minuti fa, freefall ha scritto:

Mi sono perso nel bosco e cerco una persona gentile che mi accompagni sulla giusta via... 

Lo farei volentieri io ma non posso ho evidenti problemi

• Mi piace! 1
Valentyna
Inviato
4 minuti fa, serenity ha scritto:

Rompi le palle forse un po' troppo ma tranquilla, sono di buon umore ora

Vai a nanna

• Mi piace! 1