Vai al contenuto

Ho riflettuto e devo parlarti


ZioPaperone

Messaggi raccomandati

GhostQiNa
Il 21/9/2017 alle 10:39 , ZioPaperone ha scritto:

Niente, ieri sera pensavo di stare meglio dopo diciamo "la liberazione" dell'incontro a 4 occhi, ma stamattina mi sono svegliato veramente distrutto. Stomaco chiuso, non ho voglia di mangiare e fare nulla, nausea.

Visto che succede a soffocare le emozioni? A dar retta a quelli che ti consigliano di stare calmo, di non reagire, di fare quello tutto d'un pezzo (praticamente la maschera) e bla bla bla? Avevi una gran voglia di mandarla a fanculo, di dirle questo: *ma come cazzo fai a cambiare idea in mezzo secondo? Ieri me lo succhiavi e oggi sei confusa? Ma VATTENEAFFANCULO*.

Non l'hai fatto, stai di merda (ci starai per parecchio) e fai domande a noi! 

Mai sottovalutare il potere terapeutico del VAFFANCULO. Passi da stronzo ma esci da uomo e non da robot! 

Ah, mi raccomando, se torna riprenditela, NON MANDARLA A FARE IN CULO eh, fa finta de niente, fai quello sciolto che non deve chiedere mai, così ricomincia la giostra. Ve forrei ammazzà 😂😂😂

Modificato da GhostQiNa
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

nafius

@ZioPaperone le persone che ti stanno dando consigli sai quante ne hanno vissute, prima di te, di situazioni analoghe?

Certamente ogni storia è unica ma per il 90% rientra in uno standard già vissuto.

Considera poi che tu l’hai vissuta dal vero, noi dobbiamo interpretarla da quattro righe e filtrare la tua emotività.

Per quanto mi riguarda lei è stata molto chiara e per quanto tu, magari, abbia voglia di convincerla del contrario, alla fine non ci riuscirai.

La strada è rispettare quello che vuole lei, sparire e farti una nuova vita. Poi con la distanza a volte succedono miracoli. Lei ci potrebbe ripensare ma per il tuo bene questa cosa è meglio che non la contempli.

A volte le cose si possono sbloccare anche come dice @GhostQiNa. A me è successo più di una volta ma valuta tu. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

robinbreak
On 9/20/2017 at 2:03 PM, ZioPaperone said:

Altri ragazzi non c'entrano nulla, me l'ha detto anche lei ma su questo ne ero praticamente sicuro. 

Se tu fossi una specie aliena con biologia basata sul silicio, forse allora potrei accettare questa frase.

Ma se stiamo parlando di esseri umani come noi altri, con gli stessi ormoni che governano le budella e il cervello, allora no.

Mentre tu cerchi di capire le sue parole, sovrapponendoci un significato tutto tuo, la verita' e' che i suoi comportamenti sono spiegabili esclusivamente con una combinazione di quattro elementi: dopamina, ossitocina, serotonina ed endorfina.

E se un giorno tu dovessi riuscire a padroneggiarli, avrai tutto il mondo ai tuoi piedi.

Modificato da robinbreak
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

GhostQiNa
35 minuti fa, nafius ha scritto:

@ZioPaperone le persone che ti stanno dando consigli sai quante ne hanno vissute, prima di te, di situazioni analoghe?

Certamente ogni storia è unica ma per il 90% rientra in uno standard già vissuto.

Considera poi che tu l’hai vissuta dal vero, noi dobbiamo interpretarla da quattro righe e filtrare la tua emotività.

Per quanto mi riguarda lei è stata molto chiara e per quanto tu, magari, abbia voglia di convincerla del contrario, alla fine non ci riuscirai.

La strada è rispettare quello che vuole lei, sparire e farti una nuova vita. Poi con la distanza a volte succedono miracoli. Lei ci potrebbe ripensare ma per il tuo bene questa cosa è meglio che non la contempli.

A volte le cose si possono sbloccare anche come dice @GhostQiNa. A me è successo più di una volta ma valuta tu. 

Ovviamente io estremizzo per far capire il concetto. Il punto è questo: lui è pieno di domande e di emozioni compresse. Perchè? Perchè non si è sfogato, non le ha detto tutto quello che avrebbe voluto dirle. Lo chiede a noi ma non l'ha chiesto a lei. 

Quando inizi un percorso di crescita personale la prima cosa che cercano di farti metabolizzare è la corretta gestione delle emozioni. Cosa sgnifica? Semplicemente manifestare le proprie emozioni con assertività. Il che vuol dire che non devi prendere una sedia e spaccargliela in testa ma la devi mandare educatamente a fare in culo comunicandole che stai soffrendo, che sei ferito ma che potrai tranquillamente fare a meno di lei perchè pensi prima di tutto a te stesso. Perchè tu senti questo in simili circostanze, non ci raccontiamo stronzate, TU SENTI QUESTO PUNTO!! È questo che attrae le donne, l'autenticità. Non lo scopettone tutto d'un pezzo. Si diventa uomini integri solo facendo fluire le emozioni, noi siamo in contino divenire, se soffochiamo le emozioni diventiamo repressi, rabbiosi e al prossimo giro il copione si ripete. Non impariamo ad essere autentici.

Cosa cazzo dovrebbe accettare Paperone? Che questa per un mese e mezzo gliel'ha fatta annusare, ha fatto la carina, glielo ha preso in bocca e poi l'ha scaricato come uno straccio? E lui dovrebbe stare zitto e far finta di nulla senza neanche sfogarsi? Quello che chiede a noi lo dovrebbe chiedere a lei. Quello che non gli sta bene glielo dovrebbe comunicare. Ma non per farla rimanere, lo deve fare per se stesso, perchè si vuole bene, perchè è umano rimanerci male e farglielo presente. E poi ognuno per la sua strada. Questo significa accettare la situazione, non si accetta solo abbassando la testa con la voce tremante facendo finta di niente quando invece si muore dentro. Si sta meglio sfogandosi, è umano sfogarsi. Quello che ci fa soffrire sono spesso, quasi sempre, le emozioni compresse. E sapete cosa potrebbe succedere alla lunga? Che si potrebbe generare violenza, aggressività e rabbia distruttiva, E li sono cazzi! 

Qui sul forum, invece, ti parlano solo del punto di arrivo e non del viaggio e delle difficoltà da affrontare per arrivarci SANO! Aò ha 21 anni, questo ancora deve accende la macchina e gli si consiglia di guidare come Raikkonen, dai è assurdo... 

Modificato da GhostQiNa
  • Mi piace! 7
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

jepgambardella
2 ore fa, ZioPaperone ha scritto:

'unica cosa è che forse mi sarò mostrato un po' needy negli ultimi 10 giorni, ma era un periodo un po' difficile per me per altri motivi personali. Ma se una ragazza mi vuole davvero, non si scoccia sicuramente per questo.

1 mese e mezzo di frequentazione
episodi passati da dimenticare
17 anni
vergine
e tu mi dici "se una ragazza mi vuole davvero...."
blablabla
puttanate
leggiti un po' di discussioni in one-itis
parli di aria fritta
i miei comunque sono umili consigli, 
non fraintendere il mio tono severo
 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, GhostQiNa ha scritto:

Ovviamente io estremizzo per far capire il concetto. Il punto è questo: lui è pieno di domande e di emozioni compresse. Perchè? Perchè non si è sfogato, non le ha detto tutto quello che avrebbe voluto dirle. Lo chiede a noi ma non l'ha chiesto a lei. 

Quando inizi un percorso di crescita personale la prima cosa che cercano di farti metabolizzare è la corretta gestione delle emozioni. Cosa sgnifica? Semplicemente manifestare le proprie emozioni con assertività. Il che vuol dire che non devi prendere una sedia e spaccargliela in testa ma la devi mandare educatamente a fare in culo comunicandole che stai soffrendo, che sei ferito ma che potrai tranquillamente fare a meno di lei perchè pensi prima di tutto a te stesso. Perchè tu senti questo in simili circostanze, non ci raccontiamo stronzate, TU SENTI QUESTO PUNTO!! È questo che attrae le donne, l'autenticità. Non lo scopettone tutto d'un pezzo. Si diventa uomini integri solo facendo fluire le emozioni, noi siamo in contino divenire, se soffochiamo le emozioni diventiamo repressi, rabbiosi e al prossimo giro il copione si ripete. Non impariamo ad essere autentici.

Cosa cazzo dovrebbe accettare Paperone? Che questa per un mese e mezzo gliel'ha fatta annusare, ha fatto la carina, glielo ha preso in bocca e poi l'ha scaricato come uno straccio? E lui dovrebbe stare zitto e far finta di nulla senza neanche sfogarsi? Quello che chiede a noi lo dovrebbe chiedere a lei. Quello che non gli sta bene glielo dovrebbe comunicare. Ma non per farla rimanere, lo deve fare per se stesso, perchè si vuole bene, perchè è umano rimanerci male e farglielo presente. E poi ognuno per la sua strada. Questo significa accettare la situazione, non si accetta solo abbassando la testa con la voce tremante facendo finta di niente quando invece si muore dentro. Si sta meglio sfogandosi, è umano sfogarsi. Quello che ci fa soffrire sono spesso, quasi sempre, le emozioni compresse. E sapete cosa potrebbe succedere alla lunga? Che si potrebbe generare violenza, aggressività e rabbia distruttiva, E li sono cazzi! 

Qui sul forum, invece, ti parlano solo del punto di arrivo e non del viaggio e delle difficoltà da affrontare per arrivarci SANO! Aò ha 21 anni, questo ancora deve accende la macchina e gli si consiglia di guidare come Raikkonen, dai è assurdo... 

Che bello questo messaggio, complimenti!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ZioPaperone
1 ora fa, GhostQiNa ha scritto:

Ovviamente io estremizzo per far capire il concetto. Il punto è questo: lui è pieno di domande e di emozioni compresse. Perchè? Perchè non si è sfogato, non le ha detto tutto quello che avrebbe voluto dirle. Lo chiede a noi ma non l'ha chiesto a lei. 

Quando inizi un percorso di crescita personale la prima cosa che cercano di farti metabolizzare è la corretta gestione delle emozioni. Cosa sgnifica? Semplicemente manifestare le proprie emozioni con assertività. Il che vuol dire che non devi prendere una sedia e spaccargliela in testa ma la devi mandare educatamente a fare in culo comunicandole che stai soffrendo, che sei ferito ma che potrai tranquillamente fare a meno di lei perchè pensi prima di tutto a te stesso. Perchè tu senti questo in simili circostanze, non ci raccontiamo stronzate, TU SENTI QUESTO PUNTO!! È questo che attrae le donne, l'autenticità. Non lo scopettone tutto d'un pezzo. Si diventa uomini integri solo facendo fluire le emozioni, noi siamo in contino divenire, se soffochiamo le emozioni diventiamo repressi, rabbiosi e al prossimo giro il copione si ripete. Non impariamo ad essere autentici.

Cosa cazzo dovrebbe accettare Paperone? Che questa per un mese e mezzo gliel'ha fatta annusare, ha fatto la carina, glielo ha preso in bocca e poi l'ha scaricato come uno straccio? E lui dovrebbe stare zitto e far finta di nulla senza neanche sfogarsi? Quello che chiede a noi lo dovrebbe chiedere a lei. Quello che non gli sta bene glielo dovrebbe comunicare. Ma non per farla rimanere, lo deve fare per se stesso, perchè si vuole bene, perchè è umano rimanerci male e farglielo presente. E poi ognuno per la sua strada. Questo significa accettare la situazione, non si accetta solo abbassando la testa con la voce tremante facendo finta di niente quando invece si muore dentro. Si sta meglio sfogandosi, è umano sfogarsi. Quello che ci fa soffrire sono spesso, quasi sempre, le emozioni compresse. E sapete cosa potrebbe succedere alla lunga? Che si potrebbe generare violenza, aggressività e rabbia distruttiva, E li sono cazzi! 

Qui sul forum, invece, ti parlano solo del punto di arrivo e non del viaggio e delle difficoltà da affrontare per arrivarci SANO! Aò ha 21 anni, questo ancora deve accende la macchina e gli si consiglia di guidare come Raikkonen, dai è assurdo... 

Ma alla fine lei è stata più che sincera, mi ha detto tutto quello che c'era da dirmi, si è anche messa a piangere davanti a me. 
Non l'ho mandata a fare in culo perché mi sembrava ingeneroso, alla fine non mi ha fatto nessun torto e soprattutto volevo evitare la sceneggiata della scorsa dove siamo finiti in rapporti pessimi, ma le ho anche detto che accetto maturamente la sua decisione e che non sarò lì ad aspettarla. Le ho detto (anche se già lo sapeva) che se ero tornato da lei dopo lo "stop" di giugno un motivo c'era, ma non posso nemmeno egoisticamente cercare di convincere le persone a volerci. 
Non mi pare di aver fatto sceneggiate o non essere stato autentico.

Alla fine lo chiedo qui per sentire qualche parere forte (anche se sembra che faccio le orecchie da mercante), ma lo so benissimo che è una situazione comunissima. Ha 17 anni, ai tempi delle superiori erano ordinarie amministrazioni queste, non ho dimenticato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

GhostQiNa

Stai sperando a cannone che lei tormi, dentro di te non è ancora chiusa, te ne accorgerai nei prossimi giorni, soprattutto quando scoprirai cose che, è vero, magari oggi ancora non ci sono ma non tarderanno ad arrivare. A quel punto ti salirà il rancore e ti sentirai peggio. Il VAFFANCULO è catartico, ti libera. Tu ancora speri di ribaltare la situazione, se l'avessi accettata veramente la faccenda, staresti molto meglio. 

Ma ci sta, sei ancora un ragazzetto, imparerai, te lo dico come se fossi un tuo zio (ho il doppio dei tuoi anni). 

Fatti forza e se ti cerca trattala male, tu vorresti metterle la testa in mezzo alle cosce, non ci fai un cazzo con le sue briciole! Queste devono capire che non possono e non devono giocare! 

Rispetto come se non ci fosse un domani ma solo se LORO TI RISPETTANO. Rispetto soprattutto per te stesso, prova a pensarla in maniera egoistica, non la giustificare, non la compiacere. NON TI MERITA! 

Impiega il tuo tempo solo con chi ti fa star bene!! 

Gli ultimi periodi era distaccata? Cazzi suoi, problemi suoi, tu non perdi tempo, tu volevi investire. Quindi la capisci ma se ne va a FANCULO. Pensala cosí, aiuta!!!  

Modificato da GhostQiNa
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

ZioPaperone
1 minuto fa, GhostQiNa ha scritto:

Stai sperando a cannone che lei tormi, dentro di te non è ancora chiusa, te ne accorgerai nei prossimi giorni, soprattutto quando scoprirai cose che, è vero, magari oggi ancora non ci sono ma non tarderanno ad arrivare. A quel punto ti salirà il rancore e ti sentirai peggio. Il VAFFANCULO è catartico, ti libera. Tu ancora speri di ribaltare la situazione, se l'avessi accettata veramente la faccenda, staresti molto meglio. 

Ma ci sta, sei ancora un ragazzetto, imparerai, te lo dico come se fossi un tuo zio (ho il doppio dei tuoi anni). 

Fatti forza e se ti cerca trattala male, tu vorresti metterle la testa in mezzo alle cosce, non ci fai un cazzo con le sue briciole! Queste devono capire che non possono e non devono giocare! 

Rispetto come se non ci fosse un domani ma solo se LORO TI RISPETTANO. Rispetto soprattutto per te stesso, prova a pensarlo in maniera egoistica, non la giustificare, nona compiacere. NON TI MERITA! 

Lo sperare che ritorni è vero, ma sono passati anche solo 3 giorni, mi pare anche normale. Accorgermi di altro? Nah, non frequentiamo uguali compagnie per differenze di età ovvie, non è social e non avrei proprio modo. Credimi, in passato il VAFFANCULO a me ha liberato ben poco. 

Se dovesse cercarmi lo farà solo per avere informazioni su come sto e cazzi vari, mi pare ovvio. Io non lo farò di certo. Se dovesse magicamente cambiare idea su quello che prova, stavoltà dovrà essere lei a investire in me. Io l'ho già fatto prima. 
Alla fine perché non mi avrebbe rispettato? Avrebbe potuto benissimo succedere a me di non voler continuare. E' capitato. Le tipe hanno sempre rispettato senza insulti e vaffanculo vari.

Link al commento
Condividi su altri siti

GhostQiNa
8 minuti fa, ZioPaperone ha scritto:

Alla fine perché non mi avrebbe rispettato? 

Lo scoprirai presto. In bocca al lupo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...