Vai al contenuto

Voi ci credete a dio?


Tisana

Messaggi raccomandati

Tisana
3 minuti fa, Druid ha scritto:

Tu, che pretesa hai di vietare a me di scegliere se decidere di staccare la spina o meno?

Dato che non sono credente e non credo, perchè mi imponi il tuo volere?

 

Io, non ti dico mica che se ti succedesse a te, per risparmiare la corrente dato che non ci sono speranze ti voglio staccare la spina.

 

Io non voglio vietare una cosa a te, credi in dio, hai delle speranze che vanno contro la scienza medica?

Nessun problema, ti tengo la spina accesa quanto vuoi.

 

Ma perchè tu devi imporre a me di non staccarla?

Ma stai parlando dei comitati di bioetica? O dei vari filosofi credenti da salottino che spaccano il cazzo tutte le volte che una famiglia sofferente vorrebbe staccare la spina? 

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
6 minuti fa, Druid ha scritto:

La cosa che più mi da fastidio della religione:

Io faccio un incidente in moto e rimango un vegetale.

 

Tu, che pretesa hai di vietare a me di scegliere se decidere di staccare la spina o meno?

Dato che non sono credente e non credo, perchè mi imponi il tuo volere?

 

Io, non ti dico mica che se ti succedesse a te, per risparmiare la corrente dato che non ci sono speranze ti voglio staccare la spina.

 

Io non voglio vietare una cosa a te, credi in dio, hai delle speranze che vanno contro la scienza medica?

Nessun problema, ti tengo la spina accesa quanto vuoi.

 

Ma perchè tu devi imporre a me di non staccarla?

Stesso discorso per quei pazzi di testimoni di geova che preferiscono crepare piuttosto che fare una trasfusione di sangue in casi di emergenza.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
7 minuti fa, TADsince1995 ha scritto:

Stesso discorso per quei pazzi di testimoni di geova che preferiscono crepare piuttosto che fare una trasfusione di sangue in casi di emergenza.

Onorano il semidio Darwin. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
43 minuti fa, TADsince1995 ha scritto:

Ero un afc quasi totale. Le chiesi di uscire. Mi disse "Era ora!". Uscimmo e si presentò con un'amica...

Ha avuto l'onore di essere stata una delle primissime ospiti della ISS.

Per me può pure credere ai personaggi di Tolkien. 

Non è un problema. Voglio che stia bene e che spenda bene i suoi giorni di sacrificio al pascolo in attesa di ricevere premi dopo la putrefazione. 

Il problema, bello grosso e che spero di veder risolto in una generazione o due, è che queste persone possono votare, possono disporre del proprio capitale, possono avere accesso al credito, possono guidare veicoli o manovrare macchinari pericolosi, possono agire legalmente in conto proprio senza un amministratore di sostegno, possono dare o negare il consenso per tutti gli usi sessuali e ricreativi cui sono destinati (wtf).

Vogliono fare il role game delle pecore nei recinti? 

Perfetto. 

Siano confiscati i loro beni nel loro primo interesse, siano usati per creare campi di raccolta ove possano essere avvantaggiati mediante privazioni e sofferenze che li avvicinano al loro sogno di soffrire e subire, e dove potranno raccontarsi dal mattino alla sera le loro logiche circolari senza che nessuno gli dia dei deficienti ad ogni non sequitur. 

Siano accolti e tutelati in primis da se stessi. 

Che bisogna essere dei mostri senza cuore per non vedere che passano la vita a sognare un amico immaginario che li pasce e li governa come pecorelle, e che non ci costerebbe nulla accogliere la loro supplica e dar loro per davvero e con amore tutto ciò che in vano ma con fede chiedono al cielo. 

Forse quando un bambino scrive a babbo natale il suo sogno di avere un trenino... Gli strappiamo la lettera e gli diciamo che non lo ascolta nessuno? 

No, lui chiede invece di fare perché è appunto un bambino. 

E noi non siamo affatto meno uomini se gli facciamo trovare un trenino sotto l'albero. 

E non siamo meno uomini se doniamo a chi chiede al cielo espiazione, penitenza e perdono di esistere, le sofferenze che sogna, i fardelli schiaccianti da portare e il nostro perdono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tolomeo

A proposito di bestemmie, io generalmente ce l'ho in particolar modo col Cristo Velato che è delle mie parti. È importante che le tradizioni locali non vengano dimenticate.

Modificato da Tolomeo
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
2 minuti fa, Tolomeo ha scritto:

A proposito di bestemmie, io generalmente ce l'ho in particolar modo col Cristo Velato che è delle mie parti. È importante che le tradizioni locali non vengano dimenticate.

È meravigliosa quella statua. 

L'avessero fatta di Iside velata sarebbe da considerare controvalore per l'intero trattato di stabilità monetaria di Maastricht. 

Morirò sapendo di non sapere e di non capire come si possa della pietra scolpire la seta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anonimo.92
1 ora fa, TADsince1995 ha scritto:

Una tizia che, da ragazzino, stavo cercando di sedurre, dopo interi pomeriggi a chiacchierare di persona all'improvviso mi scrisse un messaggio in cui, di botto, mi diceva che lei credeva fermamente nella storia di adamo ed eva e del soffio di dio. Nel creazionismo.

Una roba che persino in Italia ormai viene raccontata come una parabola. Eppure negli stati uniti ci credono sul serio... Anche dopo che qui in Europa abbiamo riprodotto in laboratorio l'origine dell'universo.

Se è per questo negli Stati Uniti, la madre di un mio amico dell'epoca si mise a pregare per la salvezza della mia anima dall'inferno quando le dissi di essere ateo.

Ed era visibilmente spaventata.

Modificato da Anonimo.92
  • Mi piace! 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
10 minuti fa, Anonimo.92 ha scritto:

Se è per questo negli Stati Uniti, la madre di un mio amico dell'epoca si mise a pregare per la salvezza del mia anima dall'inferno quando le dissi di essere ateo.

Ed era visibilmente spaventata.

Guarda io sono in una situazione terribile con un mio amico d'infanzia. Cresciuti entrambi in famiglie integraliste religiose, io ho cambiato musica appena raggiunta un po' di maturità, lui è rimasto proprio un chierichetto da coro della chiesa e si è sposato ad una che è arrivata vergine al matrimonio e che non voleva fidanzarsi con lui perché ha scoperto che leggeva Dylan Dog...

Ho il terrore di dirgli che sono ateo per paura di perderlo, ma non tanto per colpa di lui, quanto per colpa di lei che di sicuro gli direbbe che sono un indemoniato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anonimo.92
2 minuti fa, TADsince1995 ha scritto:

Guarda io sono in una situazione terribile con un mio amico d'infanzia. Cresciuti entrambi in famiglie integraliste religiose, io ho cambiato musica appena raggiunta un po' di maturità, lui è rimasto proprio un chierichetto da coro della chiesa e si è sposato ad una che è arrivata vergine al matrimonio e che non voleva fidanzarsi con lui perché ha scoperto che leggeva Dylan Dog...

Ho il terrore di dirgli che sono ateo per paura di perderlo, ma non tanto per colpa di lui, quanto per colpa di lei che di sicuro gli direbbe che sono un indemoniato.

Ci sono credenti e credenti.

Ho amici testimoni di Geova, e sono persone tranquillissime. Hanno le loro fissazioni... non vanno alle feste di compleanno, non brindano...

Ma ci si può parlare di tutto e non hanno problemi a dialogare di tutto con gli atei.

Il tuo amico e la ragazza perdonami ma sono due esaltati.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
11 minuti fa, Anonimo.92 ha scritto:

Ma ci si può parlare di tutto e non hanno problemi a dialogare di tutto con gli atei.

Sì per carità, anche io conosco un parroco che sa bene che sono ateo e rispetta la mia idea.

12 minuti fa, Anonimo.92 ha scritto:

Il tuo amico e la ragazza perdonami ma sono due esaltati.

Non penso che lui in se sarebbe schifiato, è che è talmente soggiogato da lei e dalla sua approvazione, che finirebbe per allontanarmi per non andare contro ai dettami di lei.

  • Mi piace! 1
  • Sigh 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...