Vai al contenuto

Voi ci credete a dio?


Tisana

Messaggi raccomandati

PaoloG
5 minuti fa, Ladro di Orchidee ha scritto:

Ciao Paolo, premetto che io non ho nulla di particolare contro chi crede fin tanto che non trasfonde le sue credenze nella società civile venendo così a rompere le scatole anche me influenzando la mia vita. Ti segnalo che la chiesta cattolica ed i cristiani che la seguono hanno rotto il cazzo per anni e ancora rompono il cazzo agli altri con le loro idee e, per giunta, ne influenzano la vita (basti pensare a divorzio, aborto, case chiuse e più di recente eutanasia).

Detto questo ciò che scrivi per me è insostenibile. Io posso scientificamente negare l'esistenza di dio, perchè posso spiegare ormai praticamente tutto ciò che accade nel mondo fisico ed è dimostrato come la mente umana abbia partorito divinità diverse nel corso dei secoli che, pian piano, sono state superate dalla conoscenza che le ha rese obsolete. Oggi tu credi che un filosofo comunista di nome Gesù vissuto circa 2000 anni fa fosse il figlio di dio perchè te lo ha detto lui (un uomo) o perchè te lo hanno detto gli scrittori dei libri più venduti di sempre (la bibbia / i vangeli), anche loro uomini.

Inoltre, logicamente, se io nego l'esistenza di una cosa che non si vede non ho bisogno di fornire alcuna prova perchè la prova è in re ipsa: non c'è nel mondo reale=non esiste. Chi deve fornire la prova è colui che afferma che una cosa che non c'è e non si vede in realtà esiste.

E' inutile ripercorrere tutte le contraddizioni del cristianesimo e le cavolate propagandate nel tempo e poi smentite dalla realtà dei fatti,  anche perchè non ho alcun interesse a convincere i credenti che dio non esiste: essere fedeli è come sperare che ti venga il pene di rocco siffredi dopo i 30 anni, nè più nè meno. Non è detto che non possa accadere e quindi tu puoi crederci ed essere fedele alla tua idea. Morirai credendoci, un po' come tutti.

Mi piace molto una frase che ho letto tanto tempo fa e non so dove in cui rispondendo al suo interlocutore che gli chiedeva che cosa c'è dopo la morte un tizio rispose "c'è esattamente quello in cui credi tu". Già perchè io credo che non ci sia nulla, i credenti che ci siano inferno e paradiso e alla fine sì, chiudendo gli occhi, avremo entrambi ragione.

My 2 cents.

iLdO.

Il tuo post è tutto una contraddizione 

A partire dal fatto che dici che non hai nulla contro chi crede per - subito dopo- sostenere che i Cristiano cattolici hanno rotto il cazzo! Prima di scrivere pensate 

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
Adesso, Druid ha scritto:

Io bestemmio perchè mi piace..

Non per sentirmi macio..

Secondo me oltre a bestemmiare ti disintegri di  pippe 

Ho indovinato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
Just now, PaoloG said:

Secondo me oltre a bestemmiare ti disintegri di  pippe 

Ho indovinato?

Si, beh non era difficile..

Ho aperto pure un tred col mio amico @Makk dove spiegavamo le tecniche..

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ladro di Orchidee
4 minuti fa, PaoloG ha scritto:

Il tuo post è tutto una contraddizione 

A partire dal fatto che dici che non hai nulla contro chi crede per - subito dopo- sostenere che i Cristiano cattolici hanno rotto il cazzo! Prima di scrivere pensate 

Veramente ti contraddici da solo poichè fai l'associazione credente=cristiano. Ma io non la faccio.  Credente è chi crede in qualchè entità spirituale e si riconosce in una religione. I cristiani sono solo una parte e, in italia, hanno rotto il cazzo. Per esempio i musulmani no, non hanno ancora mai influenzato le mie scelte.

Se non capisci quello che c'è scritto non è colpa mia. E per rispondere con la tua stessa cortesia: prima di leggere qualcosa di complicato e metterti a parlane, studia perchè non basta "crederci".

ciao

iLdO

Modificato da Ladro di Orchidee
Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
2 minuti fa, Ladro di Orchidee ha scritto:

Veramente ti contraddici da solo poichè fai l'associazione credente=cristiano. Ma io non la faccio.  Credente è chi crede in qualchè entità spirituale e si riconosce in una religione. I cristiani sono solo una parte e, in italia, hanno rotto il cazzo. Per esempio i musulmani no, non hanno ancora mai influenzato le mie scelte.

Se non capisci quello che c'è scritto non è colpa mia. E per rispondere con la tua stessa cortesia: prima di leggere qualcosa di complicato e metterti a parlane, studia perchè non basta "crederci".

ciao

iLdO

😂 mamma mia! Chi ti fa ripetizioni @Druid

Modificato da PaoloG
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
23 hours ago, Druid said:

La cosa che più mi da fastidio della religione:

Io faccio un incidente in moto e rimango un vegetale.

 

Tu, che pretesa hai di vietare a me di scegliere se decidere di staccare la spina o meno?

Dato che non sono credente e non credo, perchè mi imponi il tuo volere?

 

Io, non ti dico mica che se ti succedesse a te, per risparmiare la corrente dato che non ci sono speranze ti voglio staccare la spina.

 

Io non voglio vietare una cosa a te, credi in dio, hai delle speranze che vanno contro la scienza medica?

Nessun problema, ti tengo la spina accesa quanto vuoi.

 

Ma perchè tu devi imporre a me di non staccarla?

@PaoloG il mio allievo, @Ladro di Orchidee voleva dire una cosa simile..

Riguardo al fatto che la religione cristiana intaccasse il suo vivere..

 

Mi puoi rispondere a cosa ho quotato?

 

E' giusto che io non mi posso far staccare la spina (In caso diventassi un vegetale), anche se io NON impongo a te di non staccarla (Nel caso tu diventassi un vegetale)?

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
3 minuti fa, Druid ha scritto:

@PaoloG il mio allievo, @Ladro di Orchidee voleva dire una cosa simile..

Riguardo al fatto che la religione cristiana intaccasse il suo vivere..

 

Mi puoi rispondere a cosa ho quotato?

 

E' giusto che io non mi posso far staccare la spina (In caso diventassi un vegetale), anche se io NON impongo a te di non staccarla (Nel caso tu diventassi un vegetale)?

Scrivi in Italiano e togli il grassetto e- forse- ti risponderò in modo serio!!! 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
Just now, PaoloG said:

Scrivi in Italiano e togli il grassetto e- forse- ti risponderò in modo serio!!! 

 

 

Mi sembra sia in italiano..

Non vedo errori grossolANI..

 

Il grassetto non lo levo..

 

Rinuncio alla tua proposta e vado avanti..

Scelgo il pacco dell'Abruzzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Makk
58 minuti fa, Druid ha scritto:

Si, beh non era difficile..

Ho aperto pure un tred col mio amico @Makk dove spiegavamo le tecniche..

Vergognoso come un post su dio abbia fatto 16 pagine mentre invece la nostra guida alla sega perfetta non se la caga nessuno :(

Link al commento
Condividi su altri siti

DreamSpirit

Ma quindi dopo la morte cosa c'è? 

E poi è vero che la morte è quella ragazza con le ali? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...