Vai al contenuto

Voi ci credete a dio?


Tisana

Messaggi raccomandati

PaoloG
12 minuti fa, Ladro di Orchidee ha scritto:

Mi fa piacere che tu ti senta liberissimo. Tra sentire ed esserlo c'è una sottile differenza, ma purtroppo hai già dimostrato di non essere in grado di cogliere le differenze.

No guarda... Io faccio veramente quello che voglio quando voglio e come voglio! E i creduloni non hanno mai intralciato la strada della mia libertà!!  Più libero di cosi? Sei tu che ti senti oppresso per colpa dei dogmatici! Guarda che è grave... ti senti schiavo dei creduloni! 

 Io al posto tuo cambierei paese..... Perché privarsi della propria libertà restando in un paese comandato da creduloni che ti stanno schiavizzando??? 

Meglio credere a Babbo Natale che vivere in schiavitù!!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
4 ore fa, Druid ha scritto:

@PaoloG il mio allievo, @Ladro di Orchidee voleva dire una cosa simile..

Riguardo al fatto che la religione cristiana intaccasse il suo vivere..

 

Mi puoi rispondere a cosa ho quotato?

 

E' giusto che io non mi posso far staccare la spina (In caso diventassi un vegetale), anche se io NON impongo a te di non staccarla (Nel caso tu diventassi un vegetale)?

Ripeto.... in un forum di cazzate e cazzoni parlare di un argomento così serio come l’eutanasia mi fa un po’ strano! È difficile parlarne anche perché bisognerebbe approfondire studiando accuratamente l’argomento, ma ci vorrebbero anni e anni di studi! Credo che tu stia  confondendo “la dolce morte” che può volere un cieco tetraplegico (come era dj Fabo per capirci) con lo stato vegetativo! In uno stato vegetativo sei privo di coscienza, come puoi chiedermi di staccarti la spina!??? 

E poi Pare che da un punto di vista medico e legale ci siano ancora mille dibattiti su questa condizione (stato vegetativo).... Ancora non si è capito se sia reversibile o no!!! 

Oggi arrivi tu con Orchidea“qualcosa” e vuoi spiegare tutto con tre minkiate qualunquiste o dando la colpa alla chiesa e ai credenti???? 

Ti prego non farmi perdere la stima che ho di te! 

Buon sabato sera! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Indra
Il 6/10/2017 alle 15:48 , TADsince1995 ha scritto:

Guarda io sono in una situazione terribile con un mio amico d'infanzia. Cresciuti entrambi in famiglie integraliste religiose, io ho cambiato musica appena raggiunta un po' di maturità, lui è rimasto proprio un chierichetto da coro della chiesa e si è sposato ad una che è arrivata vergine al matrimonio e che non voleva fidanzarsi con lui perché ha scoperto che leggeva Dylan Dog...

Ho il terrore di dirgli che sono ateo per paura di perderlo, ma non tanto per colpa di lui, quanto per colpa di lei che di sicuro gli direbbe che sono un indemoniato.

Da credente ma non sicuramente cattolico (sarebbe difficile definire cosa penso di Dio, mi sento vicino alle filosofie orientali e anche allo gnosticismo) preferisco rapportarmi ad un ateo che ad un integralista.

Tanto in un mondo di estremisti di ogni tipo sono sempre stato bollato come eretico o anarchico. Semplicemente sono libero da schemi e dogmi.

Se è un vero amico saprà accettarti anche se non credi in Dio e senza cercare di convincerti o peggio ancora di convertirti al suo credo.

VIva la libertà!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Apollodoro
13 minuti fa, kurayami ha scritto:
PaoloG ha scritto:

E poi; così come non puoi dar per certa l’esistenza di qualcosa di divino allo stesso modo non puoi negarne l’esistenza!

Allora DEVI credere anche agli alieni dalla pelle grigia e i grandi occhi da mosca.

E al fatto che rinascerai cervo a primavera. 

Qualunque cosa. 

Tutte le cose esistono e nessuna si esclude a prescindere. Ma Dio è dunque un prodotto non dell'esterno e che ti ha creato: MA DELLA TUA MENTE. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
1 ora fa, kurayami ha scritto:

La dittatura religiosa è molto peggio della dittatura nord coreana.

Non punisce solo le azioni, ma pure i pensieri.

E non solo mentre sei in vita.

Per l'eternità.

😂😂😂😂

Ma sei credente o no??? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

alan_xyxz

mauro biglino

in pratica afferma di essere studioso di testi sacri e che molto della bibbia è stato travisato

non o trovato video più brevi ...

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea_mi

Nietzsche disse che non poteva accettare l'esistenza di alcun Dio perché era troppo curioso verso il mondo, e non poteva accettare le risposte date dalla chiesa e la religione.

Credo che abbia centrato, già a suo tempo, il nocciolo della questione.

Ognuno è libero di fare ciò che vuole con la sua vita e di rovinarsela come meglio crede; ma una prerogativa umana, come la curiosità, non dovrebbe mai essere soffocata.

E da questa curiosità, nasce il sapere, nasce il dubbio, l'animo critico che non accetta le cose come gli vengono dette, ma che le vuole toccare con mano, vuole capirle a un livello più profondo sino ad arrivare alla sua essenza. 

E queste informazioni non potranno mai giocare a nostro svantaggio e non dovremo mai prenderle per assolutamente vere, ma come non confutate fino a questo momento (citando Feynman, Nobel per la fisica nel '65). 

È così che nasce il progresso e una maggiore comprensione della Natura e quindi di noi stessi.

 

Credere a un dio sarebbe una risposta troppo grossolana a tante delle nostre domande e ci relegherebbe a una merdosa brodaglia di insignificanza.

 

La cosa che mi dà più fastidio dei credenti è il loro pensare di essere superiori e sfuggire alla nostra natura ingabbiandola, reprimendola e ricattandola. Questi pensieri che nascono dalla religione, e qui ne siamo tutti consapevoli, sono intrisi nella nostra società e lavorano su di noi a un livello molto profondo.

 

Non so voi ma a me molto spesso mi viene da pensare agli human che incontro per strada come schiavi, tutti schiavi di regoline del cazzo imposte dalla società e dalla religione. E mi fermo che mi sale su la cena.

 

È una vera merda.

 

Andrea

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

andrew_sailor

Il problema delle religioni monoteiste è che partono da un' ipotesi e poi arrivano a contraddirla. E' la coerenza che manca loro.

Si parte, come nelle dimostrazioni matematiche, procedendo per assurdo

"Poniamo per assurdo che esista un Dio onnipotente e buono...." ,

poi si procede e si arriva sempre ad una contraddizione: Dio,  se è buono, non è onnipotente. Se è onnipotente, è un fottuto bastardo.

Modificato da andrew_sailor
Link al commento
Condividi su altri siti

andrew_sailor
20 ore fa, alan_xyxz ha scritto:

mauro biglino

in pratica afferma di essere studioso di testi sacri e che molto della bibbia è stato travisato

non o trovato video più brevi ...

 

 Sinteticamente afferma che, procedendo alla traduzione letterale della Bibbia, si scopre che racconta tutta un'altra storia che è, essenzialmente, una storia di guerra tra tribù. Poi, andando più nel dettaglio, senza specificare se lui accetti o meno questa spiegazione ma ricordando che lui traduce solo ciò che legge, la traduzione lascia intendere come Cristo sia sostanzialmente un'alieno (uno fra tanti, uno dei più guerrafondai tra l'altro). La cosa buffa è che molti "credenti" lo liquidano dicendo "come si può credere a uno che dice che Gesù è un alieno?"  .................................................

Modificato da andrew_sailor
Link al commento
Condividi su altri siti

alan_xyxz

veramente dice che cristo è un profeta, e che tante parole come tradotte normalmente hanno invece significati letterari diversi, che danno un senso diverso alla bibbia. Ad esempio non dice che si parli mai di altissimo o supremo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...