Vai al contenuto

Voi ci credete a dio?


Tisana

Messaggi raccomandati

Tisana
Inviato (modificato)
4 minuti fa, TADsince1995 ha scritto:

Il pastafarianesimo è stato inventato per gli stessi motivi. Allo stato attuale, per quello che ne sappiamo, chi mi dice che "dio" non possa essere un mostro fatto di spaghetti e polpette?

Non è perché esiste un gigantesco libro, scritto da chissà chi in più di 2000 anni, che "Dio" è più credibile del mostro di spaghetti e polpette!

Perfetto, allora chi mi smentisce se dico che il paradiso del bruttovero e dei normaloidi beta è quello che ho descritto? 

Il paradiso esiste. Chi si scopa questa tizia te lo potrà confermare. 

 

tumblr_owghemO7cs1sf4waoo9_1280.jpg

Modificato da Tisana
Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
48 minuti fa, TADsince1995 ha scritto:

Ahahahah!!! Allora a Roma non scoperebbe nessuno! 

Sono di Roma! 

Le capre parlanti  bestemmiano i Romani no

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
1 minuto fa, PaoloG ha scritto:

Sono di Roma! 

Le capre parlanti  bestemmiano i Romani no

Guarda, io ci sto da 5 anni e personalmente di rado ho trovato un romano che non inserisce un "porco dio" almeno una volta nella conversazione. Al punto che comincio a non considerarla più una bestemmia, ma una semplice inflessione dialettale, un po' il "minchia" di noi siciliani!

Comunque vi adoro.

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
59 minuti fa, Practicing ha scritto:

È proprio per quello che vengono dette secondo me... La bestemmia è una violazione della morale comune maggioritaria nel nostro paese che è ancora cattolica benchè la maggior parte dei credenti lo è solo di facciata, piú per tradizione che reale convinzione.

Ed essendo una violazione di una morale, questa sí realmente esistente, ecco che la bestemmia ha la funzione anche per il non credente di sottolineare la gravità di una situazione o la sorpresa per qualcosa.

La sua forza sta proprio in questo. Tu gli dai forza.

Se non credi la bestemmia non ha senso.... Che Dio stai bestemmiando? Un Dio di qualcun altro??? O il tuo??? Se è il tuo allora sei credente, se è quello di qualcun altro allora sei poco educato nei confronti di chi ci crede! 

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
10 minuti fa, TADsince1995 ha scritto:

Guarda, io ci sto da 5 anni e personalmente di rado ho trovato un romano che non inserisce un "porco dio" almeno una volta nella conversazione. Al punto che comincio a non considerarla più una bestemmia, ma una semplice inflessione dialettale, un po' il "minchia" di noi siciliani!

Comunque vi adoro.

I Romani non bestemmiano.... (come i toscani o i veneti ad esempio) 

Poi se tu frequenti capre che per farsi fighe bestemmiano ogni frase è un altro discorso.... 

Nel mio bar, puoi fare quasi quello che vuoi, ma se entri e bestemmi a uffa ti prendo a calci in culo! È una questione di rispetto per chi ci crede! (Io sono ateo, la bestemmia mi scappa quando sono incazzatissimo, ma non può diventare intercalare... è orribile) 

Modificato da PaoloG
Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
3 minuti fa, PaoloG ha scritto:

Nel mio bar, puoi fare quasi quello che vuoi, ma se entri e bestemmi a uffa ti prendo a calci in culo! È una questione di rispetto per chi ci crede! (Io sono ateo, la bestemmia mi scappa quando sono incazzatissimo, ma non può diventare intercalare... è orribile) 

Molti bestemmiano quando sono incazzati, è vero. Quelli un po' più "coatti" lo fanno come intercalare.

Anche io sono ateo e raramente bestemmio, non tanto per rispetto (di cui francamente me ne sbatto, dato che viviamo in un paese in cui persino la legge è influenzata dalla religione) ma perché lo considero un controsenso, se non credi perché prendertela con qualcosa in cui non credi?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tisana
Il 4/10/2017 alle 12:38 , Apollodoro ha scritto:

See vabbé se l'ha detto il Papa.... 

No. Non funziona così. Quando inizi a bestemmiare esprimi la tua realizzazione del fatto che non credi e non hai mai creduto al dio cristiano.

Io non credo, ma quando avevo timore (e parlo di molti anni fa) della sua esistenza di bocca non mi usciva proprio nulla. 

Cmq ovviamente il discorso è ben lungo. 

Tu puoi credere al Papa. Ma a Dio non ci crede ormai più nessuno. 

A me avevano raccontato che se bestemmi e non credi a dio, non ha senso visto che per te non esiste. Se bestemmi e ci credi, allora dovresti avere il timore della sua reazione. Se bestemmi e non credi, ma lo fai davanti ad un credente, lo stai offendendo, perché è come se insultassi i suoi valori. Questo era il discorsetto moralista. 

Io al dio cristiano non ci credo, il discorso sarebbe eterno. Per farla molto breve, io penso che dio sia un concetto della ragione. Quindi non mi importa se ha una volontà, se prova emozioni o se ha una personalità. Lo posso bestemmiare quanto mi pare. 

La bestemmia richiama prospettive religiose solo alle orecchie del cristiano. Loro potrebbero pensare che tu credi al loro dio e da arrabbiato gli rivolgi l'astio. Oppure si potrebbero offendere. Se ci credi al dio cristiano a maggior ragione lo puoi bestemmiare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Apollodoro

No, non fuunziona così. Si bestemmia non contro il Dio ma contro il condizionamento e l'assoggettamento che hai subito per anni e anni da quando hai fatto la prima comunione al matrimonio.

Poi un giorno ti svegli e realizzi che erano tutte cazzate: che un mare di cose non le hai fatte perché credevi fossero sbagliate per le leggi di Dio.

E scopri che quel Dio non esiste, è una fottuta invenzione per tenerti a bada, calmo, soggiogato, perché la sola legge dello Stato o dell'Impero non bastava: bisognava sublimarti anche l'anima.

E allora ti alzi. E bestemmi anni di schiavismo che non avresti mai voluto soffrire. Bestemmi contro leggi che sai benissimo essere assurde ma a cui tu ti  devi sottomettere, altrimenti verresti considerato da tutti gli altri del "gruppo", della "società", un reietto e un ripudiato.

Le leggi degli altri non sono le tue leggi.

Modificato da Apollodoro
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
8 minutes ago, Tisana said:

A me avevano raccontato che se bestemmi e non credi a dio, non ha senso visto che per te non esiste. Se bestemmi e ci credi, allora dovresti avere il timore della sua reazione. Se bestemmi e non credi, ma lo fai davanti ad un credente, lo stai offendendo, perché è come se insultassi i suoi valori. Questo era il discorsetto moralista.

Infatti, quando io bestemmio e mi dicono che bestemmio a fare dato che non credo in Dio, rispondo:

"Ma, infatti io mica bestemmio il mio Dio, bestemmio il tuo.."

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
13 minuti fa, Tisana ha scritto:

A me avevano raccontato che se bestemmi e non credi a dio, non ha senso visto che per te non esiste. Se bestemmi e ci credi, allora dovresti avere il timore della sua reazione. Se bestemmi e non credi, ma lo fai davanti ad un credente, lo stai offendendo, perché è come se insultassi i suoi valori. Questo era il discorsetto moralista. 

Io al dio cristiano non ci credo, il discorso sarebbe eterno. Per farla molto breve, io penso che dio sia un concetto della ragione. Quindi non mi importa se ha una volontà, se prova emozioni o se ha una personalità. Lo posso bestemmiare quanto mi pare. 

La bestemmia richiama prospettive religiose solo alle orecchie del cristiano. Loro potrebbero pensare che tu credi al loro dio e da arrabbiato gli rivolgi l'astio. Oppure si potrebbero offendere. Se ci credi al dio cristiano a maggior ragione lo puoi bestemmiare. 

“A me avevano raccontato” chi???? Paperino e Topolino???

Se bestemmi in continuazione  - in generale sei una capra epica- nel particolare

1-se non credi che cazzo bestemmi a fare????

2-Se bestemmi davanti a un credente sei una capra epica e maleducata.Perche rompere il cazzo a chi ci crede??? Non ha senso! 

3-Il nuovo testamento della Bibbia è uno dei libri più letti al mondo....Non parla mai di punizioni Divine per i bestemmiatori...

Che poi è un discorso strano.... Se vai in piazza S.Pietro e ti scappa il bestemmione al massimo ti imbruttisce una vecchietta...Se bestemmi Maometto davanti a na moschea te prendi 100 coltellate easy!!!! Meglio evitare 😂

Modificato da PaoloG
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...