Vai al contenuto

Voi ci credete a dio?


Tisana

Messaggi raccomandati

TADsince1995
24 minuti fa, PaoloG ha scritto:

Perche rompere il cazzo a chi ci crede??? Non ha senso! 

Come non ha senso che sin da quando sei un infante ti bombardano il cervello ogni giorno di preghierine, battesimi, prime comunioni, catechismo, andare a messa ogni domenica e se non lo fai sei cattivo.

E quando inizi a pensare col tuo cervello e dici "no io non credo" ti guardano come se fossi necessariamente una persona cattiva, un disadattato, o uno "senza valori" o, peggio, uno educato male.

E quando la domenica mattina ti suonano al citofono i testimoni di Geova? O suonano le campane, come ha detto tisana?

O quando c'è tua madre sotto i ferri che la stanno operando di cancro, tu sei in sala d'attesa con i nervi sopra la pelle e una paura fottuta di non rivederla più e si avvicina un patetico prete che ti dice "questi sono i momenti della grazia di dio" e poi ti chiede pure l'offerta...

E avresti voglia di infilargli una mano su per il culo, tirargli via l'intestino per metà e farglielo masticare, ovviamente rendendo grazie a dio... Mi sono trattenuto davvero davvero a stento.

Poi sono gli atei che rompono il cazzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
Adesso, Druid ha scritto:

La violenza la usa chi non ha argomenti..

La bestemmia pure è una violenza... e la usa appunto chi non sa argomentare e non riscuote attenzioni! 

Quindi quando gli argomenti finiscono intanto ti gonfio.... poi se mi viene in mente qualcosa te lo dico dopo!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
3 minuti fa, TADsince1995 ha scritto:

Come non ha senso che sin da quando sei un infante ti bombardano il cervello ogni giorno di preghierine, battesimi, prime comunioni, catechismo, andare a messa ogni domenica e se non lo fai sei cattivo.

E quando inizi a pensare col tuo cervello e dici "no io non credo" ti guardano come se fossi necessariamente una persona cattiva, un disadattato, o uno "senza valori" o, peggio, uno educato male.

E quando la domenica mattina ti suonano al citofono i testimoni di Geova? O suonano le campane, come ha detto tisana?

O quando c'è tua madre sotto i ferri che la stanno operando di cancro, tu sei in sala d'attesa con i nervi sopra la pelle e una paura fottuta di non rivederla più e si avvicina un patetico prete che ti dice "questi sono i momenti della grazia di dio" e poi ti chiede pure l'offerta...

E avresti voglia di infilargli una mano su per il culo, tirargli via l'intestino per metà e farglielo masticare, ovviamente rendendo grazie a dio... Mi sono trattenuto davvero davvero a stento.

Poi sono gli atei che rompono il cazzo?

Ah si??? E quindi tu bestemmi in faccia ai tuoi che ti hanno fatto il battesimo o la prima comunione??? 

Bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
1 minute ago, PaoloG said:

La bestemmia pure è una violenza...

Pensavo fosse un intercalare..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider

Fammi capire, aborrisci le bestemmie ma consideri lecito picchiare chi si eprime come non piace a te?

Sei sicuro di non avere del cattolicesimo latente in fondo all'anima?

Te lo chiedo perché vorrei capire, senza polemica, come mai l'argomento ti infastidisce.

A me capitava quando ero ragazzino ed ancora fritto dai dogmi; mi davano fastidio i bestemmiatori e li riprendevo, adesso non me me frega niente.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tisana
3 minuti fa, PaoloG ha scritto:

Che te devo di... cambia paese! L’Italia è piena di chiese e di campane! 

Se ragioni così nel paese dei miei nonni ti linciano...!!! 😂😂😂

Non sono l'unico. In molti paeselli han fatto raccolte di firme e denunce assortite. 

A Carbate hanno denunciato parroco.

Majano- parroco multato con 2k euro + spese processuali a suo carico. 

Anche a Prato hanno multato il parroco. 

Non so in quanti altri posti sia avvenuto questo fatto. 

In effetti l'Italia è un posto dove alcune persone pensano sia normale rompere le palle ai non credenti. Ma si stupiscono quando avviene l'incontrario. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
4 minuti fa, Outsider ha scritto:

Fammi capire, aborrisci le bestemmie ma consideri lecito picchiare chi si eprime come non piace a te?

Sei sicuro di non avere del cattolicesimo latente in fondo all'anima?

Te lo chiedo perché vorrei capire, senza polemica, come mai l'argomento ti infastidisce.

A me capitava quando ero ragazzino ed ancora fritto dai dogmi; mi davano fastidio i bestemmiatori e li riprendevo, adesso non me me frega niente.

A me da fastidio se bestemmi! 

La bestemmia è una forma di maleducazione.... Tu consideri il credente un “diverso”??? Bene, ma rispettalo lo stesso! 

Il discorso del picchiare ovviamente era un’enfatizzazione, ma non ci vuole troppo cervello per capirlo.... così come spero che anche chi si lamenta delle campane stia “esasperando” il discorso... (anche perché è abbastanza ridicolo vivendo nel paese delle chiese e dei campanili) 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG

In ogni caso ho avuto un’educazione Cristiana! I miei sono religiosi praticanti. Io non credo nella Chiesa, ma i tutti valori che ho sono quelli del cristianesimo!! Uno dei più importanti si chiama “Rispetto” 

Se bestemmi in faccia ad un credente gli stai mancando di Rispetto, quindi sei un mal’educato! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tisana

Non c'è nessuna esasperazione del discorso. Il suono delle campane rompe veramente il cazzo. 

Secondo me credere al dio cristiano è una forma di maleducazione nei confronti dell'umanità. Negazione della cultura e negazione della natura umana. La bestemmia è un piccolo gesto di disprezzo nei confronti del dio cristiano. Niente di grave a conti fatti. Se pensiamo a quanto rompono le palle i credenti non la finiamo più di parlarne. 

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...