Vai al contenuto

Abbigliamento elegante o da "cattivo ragazzo"?


Buky

Messaggi raccomandati

Jumpy
21 hours ago, Buky said:

Quali sono le vostre opinioni in merito?

L'abbigliamento deve essere congruente col tuo stile e con gli ambienti che frequenti.

Quindi, avere uno stile "di base" personale, ma che sia adattabile a tanti contesti.

Certo ci sono dei classici, che uso anch'io, la t-shirt bianca o nera sotto la giacca, le polo d'estate, i giubbini di pelle, il trench d'inverno.

Però, ad esempio, non mi piace vestire tropo tirato nel tempo libero.

In un posto dove so che ci trovo fighettine con l'abitino firmato neanche ci metterei piede... ma perchè non mi piacerebbe l'ambiente :P

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Jumpy ha scritto:

L'abbigliamento deve essere congruente col tuo stile e con gli ambienti che frequenti.

Quindi, avere uno stile "di base" personale, ma che sia adattabile a tanti contesti.

In un posto dove so che ci trovo fighettine con l'abitino firmato neanche ci metterei piede... ma perchè non mi piacerebbe l'ambiente :P

Mi trovi d'accordo, anche sulle fighettine lol.

Il mio era un discorso di coerenza, se fai il tipo duro e mascolino e tutto il resto vestirsi da fighetti mi sembra inappropriato. Come dici tu bisogna essere congruenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Makk

Il look va adeguato al contesto, se domani ho il battesimo di mia nipote di sicuro non mi presento con la t-shirt e le catene d'oro. Se devo fare una semplice uscita con gli amici magari mi vesto casual e ci metto in mezzo pure le catene, diverso è se devi andare ad una festa per le cosiddette fighettine, in quel caso ci sta bene una giacca-camicia-jeans senza mettere però un completo che magari è troppo formale e da cerimonia. Bisogna essere un po' camaleontici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/9/2017 alle 23:34 , Makk ha scritto:

Il look va adeguato al contesto, se domani ho il battesimo di mia nipote di sicuro non mi presento con la t-shirt e le catene d'oro. Se devo fare una semplice uscita con gli amici magari mi vesto casual e ci metto in mezzo pure le catene, diverso è se devi andare ad una festa per le cosiddette fighettine, in quel caso ci sta bene una giacca-camicia-jeans senza mettere però un completo che magari è troppo formale e da cerimonia. Bisogna essere un po' camaleontici.

Hai ragione! E sono anche d'accordo sul fatto di essere camaleontici senza allo stesso tempo esagerare, conservando un po' di sé stessi (mi riferisco in particolare al tuo esempio di non mettere un completo troppo formale). Per me è giusto adattarsi al contesto per un 70-80% ma rimanere sé stessi per il restante 30-20%. Quindi si a camicia e jeans (magari anche con una giacca non esageratamente formale) senza scadere nell'eleganza, se non sei un tipo elegante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wayfarer

Parecchio fanno pure i capelli e la barba.

Se hai una capoccia sistemata come quella di Nainggolan, condita di tatuaggi che escono dal collo, puoi indossare il completo più fine del mondo: resti un coattone (IMHO).

Poi gli accessori: catenazze/occhiali da sole imbarazzanti/orecchini da pirata...insomma è pieno di dettagli che sembrano fare il contorno, ma in realtà determinano il grado di decenza di una mise. 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

wittels81
4 ore fa, Wayfarer ha scritto:

Parecchio fanno pure i capelli e la barba.

Se hai una capoccia sistemata come quella di Nainggolan, condita di tatuaggi che escono dal collo, puoi indossare il completo più fine del mondo: resti un coattone (IMHO).

Ma quale IMHO! Se c'è una certezza nel mondo, è che certi miseri spettacoli estetici sono rappresentazione di uno stile improponibile e come tali assolutamente impossibili da difendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
freefall
Il 27/9/2017 alle 23:16 , Zupper ha scritto:

Io ti consiglierei anche di smettere di lavarti. 

 

Esatto.

Farsi lavare dalla lei, non ha prezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Zupper
8 minuti fa, freefall ha scritto:

Esatto.

Farsi lavare dalla lei, non ha prezzo...

 

Screenshot_20171014-142753.png

Screenshot_20171014-142734.png

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

freefall
3 ore fa, Zupper ha scritto:

 

Screenshot_20171014-142753.png

Screenshot_20171014-142734.png

Lasciami indovinare: vorresti essere quella che impugna la pompa...

 

(io sceglierei il cane)

Link al commento
Condividi su altri siti

Zupper
2 ore fa, freefall ha scritto:

Lasciami indovinare: vorresti essere quella che impugna la pompa...

 

(io sceglierei il cane)

Vorrei essere la pompa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...