Vai al contenuto

Sembra impossibile senza di lei


Messaggi raccomandati

skyluke
Il 9/10/2017 alle 13:24 , Albino ha scritto:

Ragazzi,torno a scrivere non per aggiornare,bensì per buttar fuori ciò che sento negli ultimi giorni,spero mi faccia bene. Dall'ultima volta che non le risposi,non si è più rifatta sentire,sta mantenendo e,molto probabilmente,manterrà la promessa di non contattarmi più.So che ogni tanto guarda il mio profilo Facebook,proprio ieri ne ho avuto la conferma tramite una reazione ad un commento.Ha 20 anni,per lei sono stato il primo,la prima vera relazione importante,così come lei lo è stata per me,ho 23 anni,eppure mi sconvolge averla vista passare da uno stato di "senza di te non posso stare",quando a voler troncare ero io, a "senza di te sto benissimo,ho ritrovato me stessa" ecc,la situazione si è totalmente ribaltata .Mi manca incredibilmente,ogni giorno,ogni momento,con mia grande sorpresa,oltretutto.Sento di aver perso ogni punto di riferimento,la voglia di dedicarmi a me stesso ed anche fare le cose più semplici sta diventando un'impresa.Mi vedo debole,schiacciato dal peso di eventi che mai avrei pensato mi colpissero in tal modo,pieno di rimpianti e colpevole di averla persa.Vorrei riconquistarla,riaverla,a costo di dover accettare anche quegli enormi difetti che, raramente,nel tempo che siamo stati insieme,mi hanno fatto godere la relazione,per  quanto mi sentissi a disagio prima, era nulla in confronto a quel che mi sta accadendo ora.

Ringrazio chiunque leggerà e risponderà.Un saluto

Non sono riuscito a leggere tutta la lunga discussione per cui spero di non essermi perso qualche pezzo importante della storia.

Prima di tutto Albino tira fuori un po' di razionalità che dovrebbe essere dentro di te in quanto uomo e renditi conto che il tuo autocompatimento è una grandissima xxxxata, i problemi gravi che possono capitare in una vita sono ben altri, tu ti sei solo mollato con tua morosa cosa che è capitata quasi a tutti ed hai la possibilità di conoscere molte altre donne anzichè mummificarti con la prima che hai trovato.

 Poi lei ti ha mollato? OK la cosa per te finisce qui, smettila di relazionarti con lei se non quel minimo indispensabile per i rapporti di buon vicinato o anche zero nel caso in cui lei ti manchi di rispetto. Su questo non c'è molto da discutere o trattare, se lei ha deciso di mollarti tu accetti la cosa e sparisci. Qualsiasi altra posizione che puoi assumere ti mette in condizioni di svantaggio.

Avere altre donne al tuo fianco (con lei che se ne accorge) farebbe aumentare la tua considerazione ai suoi occhi in maniera abnorme, il problema è tuo che probabilmente in questo momento non hai la testa per stare con altre.

Ricorda che se lei fa cose in conseguenza a ciò che tu pubblichi sui social, se lei ti dice che non ti vuole più etc..... lei sta semplicemente investendo su di te, solo che le fa in maniera deviata! Se lei davvero non provasse nulla per te non ci sarebbero queste cose, ci sarebbe lo ZERO.

Tu questa la riprenderesti facile se fossi sufficientemente distaccato, il problema è che non lo sei. Come al solito il paradosso è che se sei in grado di riaverla (la tua ex) hai anche raggiunto uno stato per cui non te ne frega nulla di riaverla.

Modificato da skyluke
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Albino

@skyluke Ti consiglio,al fine di dare un'opinione più attendibile,se ne hai interesse, di leggere gli altri post per avere un quadro più chiaro della situazione. Lei non la riprenderei in nessun modo,non tornerà MAI,qualsiasi cosa possa fare.Il freeze sto cercando di attuarlo per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

skyluke

In questo momento mi sembra che cerchi persone che rafforzino il tuo stato di sofferenza/autocompatimento.... io chiaramente non sono una di quelle quindi mi defilo dalla discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

Albino

@skyluke Hai capito male,il mio era un suggerimento volto a darti la possibilità di poter esprimere un parere più costruttivo sulla questione, dato che,se scrivo, è proprio ciò che spero di ricevere,e ,se leggi solo l'ultimo post,ti sarà difficile poterlo fare.Difatti, il tuo commento "Tu questa la potresti riprendere facilmente..." ne è la prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sgchin
Il 4/10/2017 alle 20:02 , Albino ha scritto:

Nonostante oggettivamente non meritino più di tanto,non possiamo fare a meno di morirgli dietro,di piangere come bambini,di perdere ogni punto di riferimento ed ogni interesse al sol pensiero di non poterle più riavere nelle nostre vite.Mi ha scaricato TOTALMENTE la responsabilità della fine del rapporto,della scelta di abortire (scelta che all'epoca fu fatta insieme),definendo i suoi pochi errori "involontari",pensa te.In pratica è la vittima che scappa dal carnefice per la sua felicità.

In tutta la tua storia mi sono rivisto tantissimo anche se la mia storia è molto differente le dinamiche della.rottura sono davvero molto ma molto.simili ed anche tutto il turbinio di emozioni che stai vivendo le ho vissute e a volte vivo ancora. Quello che ti posso consigliare è di non contattarla più di sparire lei per te deve essere come morta nel vero senso della parola e soprattutto non fare cose per te umilianti, ne porterai le ferite per lungo tempo altrimenti..io me ne inzio a rendere conto solo ora di quanto sono stato stupido di come ho potut umiliarmi così per una persona che non meritava. Figurati che dopo mesi mi aveva lasciato con i miei vari pianti, suppliche, regali, gesti eclatanti non mi sono fatto mancare nulla lei non mi ha fatto gli auguri per il compleanno, ed io per il suo che viene un mese dopo glieli volevo fare comunque!! Per fortuna mi hanno "fermato" alcuni amici! Me ne sarei pentito amaramente! Come mi sono pentito di tante altre cose! È un gioco in cui tu hai solo da perdere.indipendentemente da quello che fai. Quindi la.mossa più saggia è allontanarsi e sparire (che è impossibile da fare in quei momenti ma vedendo le cose oggi anche la migliore cosa da fare)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Albino

Buonasera,ragazzi.Aggiorno il 3D:Oggi,causa momento di debolezza,ma a livelli veramente insostenibili,le ho scritto.Di seguito,vi riporto la conversazione

Le mando un audio vocale dove mi "giustifico" per non averle risposto la volta scorsa,dicendo che non avevo voglia di sentire nessuno anche a causa di altre situazioni problematiche che si erano presentate.Inoltre,le riporto di tutte le volte in cui le dimostrai il mio amore,dal trasferirmi per lei/noi,al proteggerla quando ne avesse bisogno,al supportarla sempre e comunque nei suoi progetti e sogni anche quando non ci credeva nessun'altro.

Lei: Non mi hai più risposto,sei un maleducato

Io:Ascolta l'audio

Lei:Mi potevi rispondere,Farò poi anch'io lo stesso 

Lei: Se ami non ricatti.Non lo hai fatto una volta,lo hai fatto per mesi (Il ricatto di cui parla era dire ai nostri comuni amici i suoi comportamenti e quelli della sua famiglia,anche in merito alla questione dell'aborto in cui praticamente ci hanno obbligato).

Lei:Il rispetto è prima di tutto.Mi sveglio con gli incubi dei tuoi urli e di quando volevi cacciarmi di casa.Ma il passato è passato.

Io:Stavo molto male in quel periodo,mio padre era peggiorato e lo sai.Non ho dato solo questo alla nostra relazione.

Io:In tanti anni hai avuto dedizione,amore,disponibilità.Hai fatto anche i tuoi errori.Mi sentivo deluso,non apprezzato,sentivo di aver buttato quasi 4 anni della mia vita,tanti sacrifici,soldi.Qualcun'altro al posto mio neanche si sarebbe trasferito.Il passato è passato,comunque.Queste sono cose che si possono superare.Non sono perfetto ma sono crisi che si superano con la volontà.

Lei:Ma che stai dicendo 

Lei:Esserci nei miei momenti importanti non vuol dire amore.Hai fatto schifo.Questa rottura è stata la mia salvezza,e poi la cosa più merdosa è che vedevi che mi era venuta la psoriasi sull'unghia e non ti sei fermato.Sei rimasto perché così non avevo scuse per trasferirmi.Vedevi la mia sofferenza e godevi nel farmi star male.Sono mesi comunque.Basta.

Io:Ti sbagli.Non ho mai provato gioia nel vederti soffrire.I miei atteggiamenti erano dettati da un momento di crisi della mia vita che non ti auguro mai di passare.Dagli sbagli,comunque,si comprende e si può invertire rotta

Lei:Contano i fatti

Io: I fatti sono che ti ho amata.Posso aver fatto degli errori dettati soprattutto da quel che passavo ma questo rapporto può essere salvato.Abbiamo condiviso tanto e non meritiamo di finire.Voglio essere nella tua vita,supportarti e amarti,come in passato.Abbiamo avuto un momento di crisi,sei stata male,lo capisco,lo sono stato anch'io ma gli errori di mesi non possono e non devono distruggere anni di amore.Tutto sbagliamo con errori più o meno grandi,ma è anche  la volontà di migliorare che ci definisce.

Lei:Ma non mi importa,potevi pensarci prima.Sono stati mesi così,non uno sbaglio.

Lei: Non voglio arrendermi con te.Credimi,Elena,ti amo,in maniera sincera e profonda.Possiamo superare tutto questo,insieme.Mettiti nei panni,chiunque sarebbe crollato in quel modo,è stato un periodo infernale,non vuol dire che non ti ami.

Lei: È finita.Non voglio più stare con te.

Io:A te avrebbe fatto piacere dopo quasi 4 anni di sacrifici,dedizione e amore essere scaricata per gli errori di 4-5 mesi,dati dal fatto che tuo padre fosse gravemente malato,fossi in un posto che odiavi,in una casa senza neanche i riscaldamenti,mentre io neanche ti apprezzavo? 

Ai tuoi genitori sarebbe piaciuto sapere che la loro figlia aveva avuto un trattamento simile?Ve lo siete domandati nei vostri giudizi?

Lei:Ma io non ti avrei mai trattato così. 

Grazie,al solito,a chi avrà la pazienza di leggere e intervenire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Albino

Aggiungo il resto della conversazione:

Io:Conosco i miei sbagli e le mie mancanze,come so anche,obiettivamente,ciò che di buono ho dato al nostro rapporto.Non mi prenderò colpe che non mi appartengono,dato che anche tu hai le tue responsabilità e non vedo perché privartene.

Lei:Non voglio dirti parolacce.Prenditi le tue responsabilità e le tue colpe che ne hai molte.Se stai male una persona la lasci,non la tratti come hai trattato me.Pensa a farti un futuro e che questo ti serva per la prossima relazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
7 ore fa, Albino ha scritto:

Questa rottura è stata la mia salvezza,

Ma che cazzo dobbiamo aggiungere!

Ma mandatele affanculo Dio cantante!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Albino

@PaoloG Ho deciso di riportare l'intera conversazione con le colpe che mi attribuisce,e la mia domanda è: dopo tutto quel che ho dato,meritavo ciò?Davvero sono così imperdonabile? Credetemi,ragazzi,sono a pezzi.Mi manca al punto tale da aver perso tutti i riferimenti.Più tempo passa e più mi sembra di star peggio.

Modificato da Albino
Errore grammaticale
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
2 minutes ago, Albino said:

@PaoloG Ho deciso di riportare l'intera conversazione con le colpe che mi attribuisce,e la mia domanda è: dopo tutto quel che ho dato,meritava ciò?Davvero sono così imperdonabile? Credetemi,ragazzi,sono a pezzi.Mi manca al punto tale da aver perso tutti i riferimenti.Più tempo passai e più mi sembra di star peggio 

Senza parole..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...