Vai al contenuto

Sembra impossibile senza di lei


Messaggi raccomandati

Albino
11 minuti fa, animal ha scritto:

ma certo che si, chi non ne commette errori, ma cosa cambia anche volendo?
Credi che lei sia Dio?
Illuso, questo è un mito che devi sfatare nella tua testa, sei sdraiato a terra, hai l'appeal di un cesso della stazione di Bucarest (mi scuso coi rumeni del forum, è la prima città che mi è venuta in mente).
Puoi stare a rimurginare fino alla fine dei tuoi giorni e a ragionare su come avresti dovuto fare per non sbagliare in alcune situazioni, ma noi esseri umani siamo fatti anche di errori e stare lì a autocommiserarsi non serve a nulla!
Dimostra a te stesso, non a lei, alla quale è evidente che in questo momento non interessi nulla, neanche se tutto ad un tratto come per miracolo ti risvegliassi una persona nuova, che sai andare avanti, che sei una persona che sa soffrire in silenzio, che sai imparare dagli errori, che li sai usare per migliorarti, una donna ha bisogno sopratutto di uomini che non frignano di fronte alle difficoltà, cerca protezione e tu non hai niente da offrire in questo momento, il cazzo non basta, quello ce l'hanno tutti e alcuni lo usano pure molto meglio di te (noi).
DEVI SMETTERLA DI CHIEDERLE SCUSA, GLIELO HAI GIA' DETTO, STOP!
Se continui ad usare il pretesto dell'errore nel tentativo di riconquistarla, veramente quello che ne otterrai è il DISGUSTO NEI TUOI CONFRONTI.
Vuoi questo? beh allora continua così, non sei ancora arrivato allo schifo, potresti sempre diventare il suo stalker, farti denunciare, rovinarle la vita, ossessionarla fino a che si suicida...etc etc..
Come vedi, se volessi continuare su questa strada, avresti ancora altra merda da aggiungere.
Oppure potresti scegliere la strada degli uomini, quelli che guardano in faccia i propri demoni, sfidandoli quotidianamente, imparando a soffrire in silenzio, imparando a lasciare andare via le persone.
E' una scelta impari: da un lato c'è la vita che vale la pena di essere vissuta, fatta di errori, vittorie, sconfitte, gioie e dolori, dall'altra c'è la codardia, l'ignavia, lo schifo, il disgusto.
Vedi tu quale ti conviene scegliere e poi facci sapere

Cambia,se permetti,per me ha importanza sapere se l'ho persa a causa mia.Che la stia idealizzando,non c'è dubbio, e mi rendo conto di star messo male, di non star controllando le mie emozioni.Riguardo al non aver niente da offrire,credo che non sia così,anche perché se anche le potessi offrire tutto ciò che le servisse,a lei,semplicemente, non importa. Il disgusto nei miei confronti lo prova da tempo,a quanto mi ha detto, causa il trattamento che le ho riservato negli ultimi mesi della relazione,in uno tra i momenti più difficili della mia vita.L'ultima volta che mi sono scusato è stato un mese fa,precisamente,e ,in seguito, le ho proposto di guardare al futuro,di sotterrare il passato, ma lei non riesce,le fa male rivedermi e sentirmi telefonicamente. Non ho altra scelta, davanti al muro che lei ha eretto su tutti i fronti,devo farmi da parte, le ho tentate tutte, ma non fatemi passare per quello che la sta ossessionando,ho investito più di quanto tu possa immaginare in questo rapporto, a livello economico,sacrifici che pochi avrebbero compiuto,viaggiavo all'alba con qualsiasi clima e in qualsiasi condizione di salute, ho abbandonato le mie abitudini, le mie comodità,sopportando di TUTTO ( in qualche pagina addietro ne parlo),vivendo in un posto che odiavo,sperduto,in una catapecchia per anni per starle vicino e dare una occasione concreta alla nostra storia,ho lasciato la mia famiglia,e credo che IL MINIMO sia stato tentare DI TUTTO per rimettere a posto le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

animal
1 ora fa, Albino ha scritto:

Cambia,se permetti,per me ha importanza sapere se l'ho persa a causa mia.

ahhhh, come preferisci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Iced

@Albino   ho letto il post iniziale e alcuni successivi e mi sei rimasto impresso , sembri gentile , generoso , insomma una persona di cuore .

Mi dispiace per quello che stai passando , sopratutto quando hai speso tutte  le tue energie in questa relazione , dove però eri contento di dare ed era proprio il fatto di darle tutto che ti rendeva felice nonostante '' la crisi''.  Penso che in questo momento la tua testa sia piena di dubbi , di pensieri ... e non credo tu sia in grado di valutare oggettivamente la situazione. 

ti consiglio di ragionare razionalmente la situazione lasciando da parte il cuore e le emozioni , quando ti sentirai pronto .

Ammiro molto chi come te  ha il coraggio di dare tutto per una relazione , e sai perché ? perché raramente ci si pente . Perché ci sono persone cin un determinato carattere che riescono a dare tutto in maniera naturale , senza doversi sforzare.  

Non sappiamo il perché lei abbia voluto chiudere , sappiamo che lei non si è comportata correttamente nei tuoi confronti al di là del fatto che volesse lasciarti o meno . 

Hai parlato nei primi post del fatto che avete superato un aborto insieme , e li mi è venuto il dubbio sul fatto che queste  cose raramente vengono superate del tutto , forse è stata talmente male per questa cosa che ha voluto ''cancellare'' anche te ?  non ho mai provato sulla mia pelle il significato di un aborto , ma credo che si tratti di un piccolo lutto , ''un lutto interiore''.

Hai parlato anche  del fatto che la famiglia  ha influenzato lei  nel volersi allontanare da te, da cosa lo diresti?

nei messaggi ho visto solo che lei mi è sembrata dura e spietata di fronte alle tue richieste di ascolto ...  qualunque sia il motivo del distacco hai il diritto di saperlo , ma allontanati tu da chi ti tratta cosi . ricomincia ad amare te stesso , basta anche un piccolo gesto , che ne so , rasati la barba , o fattela crescere .

non so appunto come tra di voi si sono svolte  le cose ... se ti va di parlarne sono qui .

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

animal
1 ora fa, Albino ha scritto:

Cambia,se permetti,per me ha importanza sapere se l'ho persa a causa mia.

Mi raccomando, continua a chiedertelo e a chiederglielo sopratutto

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

animal

La cosa che mi piace di queste discussioni, è che si parla, si parla, si parla, sembra persino di  essere arrivati a un punto con un grado di consapevolezza minimo, salvo poi fare come il gambero, perchè accettare come unica via possible quello di cui si è dibattuto per arrivare a un punto condiviso, significherebbe rinunciare a "inseguire qualcuno", affrontare il problema quindi una volta per tutte, ma ecco che puntualmente arriva il " Cambia,se permetti,per me ha importanza sapere se l'ho persa a causa mia. "
Come se fosse realmente questo il problema.
A parte il fatto che tu la sapresti già la risposta se volessi, e che non te la vuoi dare perchè altrimenti non avresti più altri motivi per ossessionarla, quindi cercarla, chi te la dovrebbe dare, lei?
E perchè, non te l'ha già data la risposta? :D
Mi sembra che tu faccia finta di non capirla questa benedetta risposta, ma anche se non te l'avesse data, per filo e per segno per come la vorresti, cambia poco, non è quello su cui dovresti lavorare al momento, perchè, ripeto, se solo lo volessi, avresti già, e pure abbondantemente, tutte le risposte alle domande che vuoi, quantomeno quelle che riguardano te e la tua EX.
Ma, come si sual dire, non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.

Modificato da animal
Link al commento
Condividi su altri siti

arturocamst

Albino devi dimenticartela. Devi sparire, deve sparire dalla tua mente; lo so e' dura, non pensare che per me e' cosa diversa; pensa che hai dato tanto, questo,anche se ti puo' sembrare strano, e',almeno per me, estremamente gratificante; poi qui e' una guerra di nervi....la vince chi ha i nervi piu' saldi....ma..... saldi nel dimenticarla!!; non pensare alle colpe....non ne uscirai mai fuori....spesso, spessissimo le donne non sanno neanche quello che hanno per la testa in simili situazioni....come puoi pensare di riuscire a capirlo tu nel mezzo della catastrofe emotiva in cui ti trovi (e mi trovo)....preserva te stesso e soprattutto la dignita'.

ciao

Modificato da arturocamst
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Albino, ho letto la tua storia ed è normale provare i sentimenti che provi.

Ognuno ha i propri tempi per rimettersi in piedi, però in parte questa sofferenza è anche una tua scelta. Sei tu che stai scegliendo di essere una vittima di questa sua decisione. Bisogna accettare soltanto che le strade alle volte si separano e che non necessariamente questo è un male, anche se ora non riesci a vederla cosi.

Non si tratta di scoprire chi ha sbagliato di più, chi ha causato la fine, perché le cose si fanno sempre in due. L’amore non è un merito!! Non è che se ti comporti bene sarai amato e viceversa verrai lasciato. Quindi qualsiasi siano state le tue mancanze ti posso assicurare che se ti avesse amato avreste trovato un punto d’incontro, ma evidentemente non è più così.

Ed è inutile stare lì a rimpiangere di esserci comportati in un modo piuttosto che in un altro. Se tu ti fossi comportato in maniera diversa non saresti stato Albino, e tu cosi come sei, pur con limiti, errori e mancanze, non hai niente che non vada.

Cerca di perdonarti e di lavorare su te stesso in modo da non ripetere gli stessi errori in futuro. Ci siamo passati tutti, dai che ce la fai! Un abbraccio

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Walk_The_Line
Il 24/10/2017 alle 13:50 , animal ha scritto:

posso aver perso con i miei errori passati una persona che veramente mi amava tanto come dice?

Mi spiace ma .. non ti amava tanto come dice .. ovviamente il tuo cervello ora rifiuta di accettare quello che ho appena scritto ... cmq, non ci sono errori da rimediare, tu sei tu...e stop...quali errori...

Modificato da Walk_The_Line
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

animal

SI PERO' @Walk_The_Line quota bene, che io non ho mai detto quella cosa, l'ha detta albino

Il 24/10/2017 alle 13:30 , Albino ha scritto:

Hai ragione, è il momento di smetterla con i tentativi,anche perché la volontà di instaurare un qualsiasi tipo di rapporto c'è esclusivamente da parte mia.La situazione irrecuperabile lo è sempre stata,altrimenti a questo non si sarebbe arrivati,un punto d'incontro l'avremmo trovato.Mi tormento solo di una domanda: posso aver perso con i miei errori passati una persona che veramente mi amava tanto come dice?

Modificato da animal
Link al commento
Condividi su altri siti

animal

Anche perchè se io dovessi mai scrivere una cosa del genere, vi autorizzerei a spararmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...