Vai al contenuto

Sembra impossibile senza di lei


Messaggi raccomandati

LuigosX
1 minuto fa, Albino ha scritto:

@LuigosX Il mio timore è che sparendo,lei non si faccia più sentire,che tutto andrà perso,che possa convincersi ancora di più di aver fatto la scelta giusta.Mi dite di non cercarla,di eliminarla dalla mia vita,ma come si può far ciò con qualcuno che hai amato profondamente,tanto da annullare te stesso?Non sono mai stato in una simile condizione,eppure di difficoltà ne ho avute.Lei come può passare così su tutto ciò che siamo stati e che abbiamo condiviso in questi anni?Non ho meritato neanche la possibilità di poter aggiustare le cose,e lei di occasioni,invece,ne ha sempre avute,molte più di quante ne meritasse.Probabilmente  viene spinta anche dalla sua famiglia in questa scelta,con la quale non ho mai avuto un rapporto chi sa quanto buono,è una persona che si è sempre fatta molto convincere da loro.

La sua famiglia di certo ha un'influenza sulle sue scelte, non puoi farci niente nemmeno su questo.

Tu hai paura che allontanandoti lei non ti cerchi più: lo sta già facendo, anche dopo che tu le hai detto tutto.

Se hai provato tutte quelle cose e non hanno funzionato, non credi che sia ora di lasciar perdere? Lo dico per te, per il tuo bene, a me non viene in tasca nulla. Stai solo peggiorando la situazione in questo modo, niente di più, non la avvicini cosi.

Cosa te ne deve importare se lei non ti ha dato un'occasione per poter aggiustare le cose? 

E' solo un problema suo, non tuo, perchè tu sai quello che vali, se lei pensa il contrario sono affari suoi!

Se vuoi continuare a scriverle fai pure, ma non lamentarti se poi tra un mese sei ancora qui a chiederci come fare, ottenendo poi sempre le stesse risposte da parte nostra;

i consigli ti sono stati dati, vedi tu se accettarli o andare avanti come stai facendo ora.

Ribadisco il mio consiglio: sparisci da lei, non pensare alle conseguenze, quelle ci sono già e ci saranno sempre, allontanati da lei.

In bocca al lupo.

A presto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha
Il 28/9/2017 alle 16:01 , Albino ha scritto:

Salve a tutti,ragazzi.È la prima volta che mi trovo a scrivere in questo forum,ho già letto delle precedenti discussioni di questa sezione e mi sono ritrovato spesso nelle sensazioni espresse dagli altri utenti.Tuttavia,credo che per trovare un vero giovamento,sia necessario espormi e raccontarvi la mia storia,nella speranza che qualcuno sappia indicarmi la "via" più giusta.

Dopo 4 anni il rapporto con la mia ragazza si è concluso,in un primo momento di comune accordo,mentre, poco dopo,da parte mia c'è stato un ritorno,una speranza di poter affrontare e superare insieme i problemi e le difficoltà che fino a quel momento avevano caratterizzato la nostra relazione,in favore di un vero nuovo inizio,come mai prima.L'intenzione,ovviamente, non è stata reciproca e,con un sonoro "non ti amo più " e continui inviti a sparire,mi sono ritrovato a rincorrere per diversi mesi una persona che non faceva altro che allontanarsi sempre più.Il nostro rapporto è sempre stato molto conflittuale e sbilanciato,personalmente non ero soddisfatto della persona che avessi accanto,ma non ho mai smesso di tentare.Ho commesso anch'io i miei errori,ma ho dato anche molto in questi anni,e, alla fine, soltanto gli sbagli commessi sono stati visti.Ho cercato,nonostante la difficoltà,ultimamente, di rispettare la sua decisione e tagliare ogni contatto,ma pochi giorni fa,improvvisamente, una sua chiamata in tarda sera: immediatamente,mi chiarì di non farmi illusioni e di non riprendere a ricontattarla dal giorno successivo,che la sua chiamata derivava da una nostalgia,dalla solitudine che quella sera sentiva.Non nego di aver avuto una speranza,alimentata durante la telefonata e,in seguito,dalla videochiamata (fatta sotto sua insistenza), dalla sua enorme paura che avessi un'altra,tanto da temere di chiedermelo,  da rimandi ai nostri bei momenti(anche sessuali)e dai suoi atteggiamenti tutt'altro che ostili(sorrisi,fare scherzoso).Il tutto si è concluso con un "forse ci risentiamo tra qualche tempo".Il giorno successivo,legge un mio stato su whatsapp che pensa le sia dedicato,che non le piace,e da lì si pente di avermi contattato.Tuttavia,pare sia riuscito a farle capire che non fosse lei la destinataria.Cosa mi consigliate di fare?Potrebbe aver a che fare con una volontà di ritornare?

Grazie in anticipo a chiunque risponderà.

Stai provando emozioni e speranza del tutto naturali in casi come questi...

 

Ti dico anche che lei ti ha fatto un gigantesco favore a dirti le cose come stanno senza peli sulla lingua... anche se adesso non sei in una fase che ti consenta di vedere con lucidità...o la vedi e ti illudi di una volontà di ritornare VERA e in un rapporto NUOVO...(ripeto è tutto nella norma in casi come questi, non sentirti giudicato o stupido)

 

Il favore è dato dal fatto che questa cosa ti può aiutare a non rimanere troppo impantanato nella fase di negazione (si chiama così in termine tecnico) dell'elaborazione della perdita e ti può aiutare ad accelerare questo percorso di elaborazione, trovare la luce in fondo al tunnel e iniziare a porre le basi per nuovi rapporti gratificanti

 

Lei ci sarà in questi rapporti? Può darsi...per esperienza sia mia che di altri ti dico...non così in fretta...il rischio è quello di tornare insieme legati da ansie abbandoniche e paure di solitudine e in questo senso le difficoltà che vi hanno portato a staccarvi rimarranno ed è difficile che il rapporto cambi anche solo di una virgola..

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Albino ha scritto:

Il mio timore è che sparendo,lei non si faccia più sentire,che tutto andrà perso, che possa convincersi ancora di più di aver fatto la scelta giusta.Mi dite di non cercarla,di eliminarla dalla mia vita,ma come si può far ciò con qualcuno che hai amato profondamente,tanto da annullare te stesso?Non sono mai stato in una simile condizione,eppure di difficoltà ne ho avute.Lei come può passare così su tutto ciò che siamo stati e che abbiamo condiviso in questi anni?Non ho meritato neanche la possibilità di poter aggiustare le cose,e lei di occasioni,invece,ne ha sempre avute,molte più di quante ne meritasse.Probabilmente  viene spinta anche dalla sua famiglia in questa scelta,con la quale non ho mai avuto un rapporto chi sa quanto buono,è una persona che si è sempre fatta molto convincere da loro.

Lei è già persa.  Tu però no.. sei ancora con te stesso. E anche se ti sembra strano sei l'unica persona al mondo che resterà con te fino alla fine.  Evidentemente lei vuole passare sopra tutto quello che avete vissuto in questi anni. E' un suo diritto, e per quanto possa sembrarti folle non glielo puoi impedire.   Potrebbe cambiare idea, tra mesi o anni....tu puoi decidere solo se aspettarla o vivere la tua vita senza di lei. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG

Ti ha chiesto di non scriverle più! Ti ha detto che sta bene senza di te! Ti ha detto che non le manchi! Più chiaro di così... Quello che stai passando è normale; soffrirai e tanto, per tanto tempo. Passeranno mesi, forse di più e ancora ci starai male! C’è un unico modo per alleviare il dolore e accorciare i tempi di guarigione! DEVI CONSIDERARLA MORTA!

Non farti mille pippe mentali sul perché.... La famiglia, per esempio, non c’entra niente (la famiglia della mia ex stravede per me ma lei mi ha lasciato lo stesso; capisci?) ... La scelta è sua e tu devi rispettarla! Scriverle è semplicemente inutile! 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Albino

Aggiorno brevemente :

Mi contatta in serata mandandomi foto banali,le faccio giusto qualche domanda riguardo le foto e,dopodiché,cerco di capire se le facesse piacere una telefonata, dato che lei la fece meno di una settimana fa.La sua risposta è che aveva sbagliato a chiamarmi, che non succederà più,che al massimo ci si scrive per messaggi e che,comunque,in quel momento aveva da fare.Cosa ne pensate?Qualora dovesse farsi risentire?Ai tempi le proposi io di mantenere un rapporto amichevole,lei non era d'accordo(durante la relazione si,invece,qualora fosse finita),ma mi chiedo se ciò potrà riportarmela indietro.

@PaoloG Fingere che sia morta?Più facile a dirsi che a farsi

Grazie a tutti,come sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
3 minutes ago, Albino said:

Aggiorno brevemente :

Mi contatta in serata mandandomi foto banali,le faccio giusto qualche domanda riguardo le foto e,dopodiché,cerco di capire se le facesse piacere una telefonata, dato che lei la fece meno di una settimana fa.La sua risposta è che aveva sbagliato a chiamarmi, che non succederà più,che al massimo ci si scrive per messaggi e che,comunque,in quel momento aveva da fare.Cosa ne pensate?Qualora dovesse farsi risentire?Ai tempi le proposi io di mantenere un rapporto amichevole,lei non era d'accordo(durante la relazione si,invece,qualora fosse finita),ma mi chiedo se ciò potrà riportarmela indietro.

@PaoloG Fingere che sia morta?Più facile a dirsi che a farsi

Grazie a tutti,come sempre

NON avresti dovuto risponderle..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy
5 minutes ago, Albino said:

Mi contatta in serata mandandomi foto banali,le faccio giusto qualche domanda riguardo le foto

Avresti dovuto chiudere qui e solo se lei ravvivava la conversazione proporti di chiamarla.

Potrebbero essere dei ping, oppure tentativi di riallacciare i rapporti perchè non le sei ancora del tutto indifferente.

Ma se ad ogni suo input le corri dietro come un cagnolino e le fai capire che ci stai ancora sotto... be'' te la farai scappare ogni volta.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Albino

@Druid Hai ragione,ma in quel momento ho pensato che si trattasse di una semplice risposta a delle normalissime foto,e che potesse interpretare,invece, la mia NON risposta come un ulteriore tassello a conferma della sua decisione(ogni cosa che faccio o dico che non l'aggrada,la mette così).

In risposta a Jumpy,dato che non riesco a citarti:Alle volte credo di esserle totalmente indifferente,delle altre mi fa venire qualche dubbio,tuttavia,a condurre il gioco è lei,chiama quando vuole,scrive quando vuole e decide se è abbastanza tempo che parliamo oppure no,insomma,dosa le conversazioni a suo piacimento ed io sono totalmente in balia di questo atteggiamento,per la semplice paura di allontanarla ancor di più.Pensavo di mandarle la lettera di nonscordarmi e sparire per un pò.Potrebbe essere la scelta più giusta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
1 minute ago, Albino said:

In risposta a Jumpy,dato che non riesco a citarti:Alle volte credo di esserle totalmente indifferente,delle altre mi fa venire qualche dubbio,tuttavia,a condurre il gioco è lei,chiama quando vuole,scrive quando vuole e decide se è abbastanza tempo che parliamo oppure no,insomma,dosa le conversazioni a suo piacimento ed io sono totalmente in balia di questo atteggiamento,per la semplice paura di allontanarla ancor di più.Pensavo di mandarle la lettera di nonscordarmi e sparire per un pò.Potrebbe essere la scelta più giusta?

Quando fate finta di non capire, non meritate più risposta.

Manda la lettera, e ricordati na spruzzata di profumo..

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gagliardo
23 ore fa, Albino ha scritto:

Riporto la conversazione perché non so inserire lo screen 

Io:Mi manchi,immensamente.

Lei:ok,non so che risponderti 

Io:Se per te è lo stesso o meno,magari

Lei:Poco.Ho ritrovato me stessa

Io:E pensi mai a come potresti stare con un rapporto diverso?È ciò che spesso ti ho proposto.Tengo molto a noi,lo sai

Lei: no,assolutamente,perché io ora non ho bisogno di quello

Io:Conosco la nostra forza e quel che siamo stati in grado di superare,abbiamo affrontato cose non da poco.

lei: Io però ti avevo detto che non dovevi più scrivermi riguardo a questo,che la questione era chiusa.

Io:si,ma sentivo di volerlo fare.È bene che tu sappia e ricordi,lo devo a te e a me stesso.

Lei:Ti prego,non farmi arrabbiare,per favore.

Dopodiché parliamo di un concerto a cui dovevo andare.Sto cercando di esserle amico nella speranza che qualcosa nel tempo si smuova.Fatto sta che mi spo massacrato e mi sento più a pezzi di prima

Risposte identiche a quelle della mia ex ... fermati o starai sempre peggio e la allontanerai sempre di più. Cosa accadrà tra 2 3 6 mesi non lo sa neppure lei ma se continui così passerai dalla mancanza di coinvolgimento al fastidio verso di te diventando ai suoi occhi come un maschio beta. Sa benissimo cosa provi e guarda un po' non gli interessa anzi rafforzi il suo ego. Tempo fa hai scritto tenesse stessi con un'altra ...SPARISCI e se dovesse scrivere tra x settimane chiedo consiglio qui perché stai facendo esattamente tutto quello che va fatto per passare dai suoi occhi da compagno a surrogato di maschio. 

Ricordati loro vogliono essere possedute fisicamente e mentalmente e paradossalmente adesso sei tu quello posseduto non invertire i ruoli non chiedere non eliminare non inseguire quello che adesso vedi tu la tua storia o 3 anni il passato lei lo vedrà forse tra x tempo e se proseguirai con la tua vita. Ogni azione verso di lei la allontanera e la aiuterà a trovarsi un altro uomo che agli occhi suoi sarà migliore di te perché come te all'inizio della vs storia non sarà bisogno do sarà rilassato mentre tu sei un fascio di nervi e depressione cosa che a qualunque donna fa ribrezzo levati dalla testa che il tuo star male o il tuo bisogno possa servire le farai solo pena non le dai emozioni così non la ecciti. Cambia registro cresci esci leggi quello che ce scritto sull'argomento e forse tra x mesi te la potrai giocare ora SPARISCI

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...