Vai al contenuto

Sembra impossibile senza di lei


Messaggi raccomandati

Paulo10

Ciao albino ,

la mia situazione attuale ha sicuramente dei punti di contatto e delle similitudini con ciò che stai vivendo .

ti scrivo quindi con un senso di solidarietà. 

Purtroppo è tutto giusto quanto ti hanno scritto gli altri utenti del forum . 

Non c'è soluzione al dissidio interiore che provi se non quella di lasciarla andare per la sua strada e , al contempo , prendendo la tua  Strada .

fai appello alla razionalità che ti è rimasta ,  anche se ti senti fragile in questo momento e rileggi i suoi messaggi . Qualsiasi persona non coinvolta emotivamente ci leggerebbe distacco , freddezza , quasi un senso di fastidio . É questo che vuoi ? Correre dietro ad una persona che ti respinge ? , non credo che tu senta tutto ciò come il tuo bene . Lo sai come lo so io , in fondo l'hai già capito . Se pensi di averle dato di più di ciò che si meritava, utilizzalo come un punto di partenza , per dire a te stesso che non meriti una persona accanto che non apprezzi quanto tu sai darle . 

HA SCELTO , ed ha scelto LIBERAMENTE, non importa se qualcuno l'ha condonata a scegliere .  Una persona ( le donne soprattutto ) è capace di spostare le montagne se ti vuole veramente, di andare contro tutti e tutto , parenti , amici , convenzioni sociali . E poi .. vorresti accanto una persona che si fa condizionare così tanto dai propri genitori ? Davvero? .. non credo . 

ricorda che dovresti lasciare libero chi ami se torna da te è sempre stato tuo , se non lo fa non lo è mai stato ( cit) . Premia chi ci vuole rimanere nella tua vita ( parenti , amici ,donne) e non chi se ne è voluto andare . 

Non ti uccidere di " se avessi fatto .. magari .. lei ..." no , molto probabilmente avrebbe fatto questa scelta comunque e poi non si può tornare indietro.  Riparti da te . 

Soprattutto non esserle AMICO , mai , ti svilisce e non ti rende sicuramente apprezzabile ai suoi occhi . Tu non la vuoi come amica ... ( e lo sai benissimo ), tu la vuoi come compagna non come amica .se provi ad essere suo amico abbasserai ancora di più il capo e starai ancora peggio 

In questo momento vuoi lei ... ma se trovi il coraggio di percorrere la tua strada , di cercare di stare bene ( e ne hai diritto ) potresti arrivare ad un punto in cui ti dirai " come ho fatto a stare tanto male per lei ? " . Non so quanto anni tu abbia , ma ad intuito ho qualche primavera in più di te , mi sono capitati due " ritorni " da parte di donne con cui sono stato , entrambi sono capitati in momenti in cui stavo bene , in cui mi sentivo ritrovato e felice ( ed infatti sono stato io a decidere di non riallacciare i rapporti ). Ciò che è capitato a me non è un caso , se tornano tornano quando stai bene  , quando a loro non pensi più, quando ne hai altre con cui uscire . Non tornano mai quando sei sotto un treno . Lo fanno per istinto , in quel momento non rappresenti una figura maschile degna di attenzioni in senso antropologico. 

A volte non tornano proprio  ma ti auguro di arrivare a fregartene .

reagisci , lo so che costa fatica . Fallo per te , e senza nutrire delle speranze su di lei , oggettivamente non ne hai . 

Che il futuro ti sia più lieve . 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Albino

@Paulo10 Hai assolutamente ragione,come hanno ragione tutti gli altri utenti,chi con fare più soft,chi con consigli più duri,tutti,però, accomunati da un unico comune denominatore: far giungere alla consapevolezza.

Farò il possibile per andare avanti,nonostante mi veda circondato da macerie,ma,in parte,la colpa è stata anche la mia,ho sbagliato verso me stesso,in primis,donando ed investendo tutto ad/su una sola persona con conseguente deflagrazione della mia vita nel momento in cui il tutto è venuto a mancare.Lei,ovviamente,non l'ha fatto, rimanendo sin dall'inizio nella sua zona di comfort,e ciò l'avrà sicuramente aiutata nel distacco.

Riguardo la questione dell'amicizia,mi consigliate di dirle che ci ho ripensato o semplicemente evito e lascio tutto com'è? 

Grazie ancora a tutti per la disponibilità

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Paulo10

Evita ... ! Non devi spiegazioni a lei ! 

Se ti vorrà nella sua vita sarà lei a cercarti e non credo che lo farà . 

Lo dico a te ed anche a me stesso . 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Albino

Le dissi persino che l'avrei aspettata ed amata per sempre.Lei di contro se ne uscì,l'ennesima volta,come l'ultima con "Non era destino,per noi" con aria rassegnata.Infine,ieri,quando mi disse che aveva sbagliato a chiamarmi,risposi che a me poteva solo far piacere e lei "Lo so che ti fa piacere ".Mi sono tagliato le palle e gliele ho consegnate e lei,avendo visto negli ultimi mesi un totale tappeto più dritto dell'asfalto appena rifatto,si sarà persino sorpresa di vederle.È possibile rimediare a tutto questo?Ridarmi un'immagine dignitosa ai suoi occhi,intendo,e un po anche ai miei.

Questa situazione mi ha destabilizzato a livelli mostruosi,altro che idealizzarla,e pensare che ultimamente quasi la schifavo.Piuttosto che ricontattarla supllicante,inutilmente,oltretutto,seguo il consiglio di @Druid e prendo un tostapane in cui infilare le mani.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LuigosX
1 ora fa, Albino ha scritto:

Riguardo la questione dell'amicizia,mi consigliate di dirle che ci ho ripensato o semplicemente evito e lascio tutto com'è? 

Evita non scriverle niente.

Allontanati da lei per MESI, senza scrivere NIENTE

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
2 ore fa, Albino ha scritto:

Le dissi persino che l'avrei aspettata ed amata per sempre.Lei di contro se ne uscì,l'ennesima volta,come l'ultima con "Non era destino,per noi" con aria rassegnata.Infine,ieri,quando mi disse che aveva sbagliato a chiamarmi,risposi che a me poteva solo far piacere e lei "Lo so che ti fa piacere ".Mi sono tagliato le palle e gliele ho consegnate e lei,avendo visto negli ultimi mesi un totale tappeto più dritto dell'asfalto appena rifatto,si sarà persino sorpresa di vederle.È possibile rimediare a tutto questo?Ridarmi un'immagine dignitosa ai suoi occhi,intendo,e un po anche ai miei.

Questa situazione mi ha destabilizzato a livelli mostruosi,altro che idealizzarla,e pensare che ultimamente quasi la schifavo.Piuttosto che ricontattarla supllicante,inutilmente,oltretutto,seguo il consiglio di @Druid e prendo un tostapane in cui infilare le mani.

 

Quando dicono “non era destino” mi fanno veramente sbroccare! Il destino non c entra un cazzo... lo tirano in ballo sempre le persone che non sanno quello che vogliono dalla vita! Ha scelto lei... altroché destino! 

Comunque Albì, mo basta... quando hai voglia di scriverle posa il cellulare e fai 100addominali e 50 piegamenti!!!!

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Albino

@PaoloG Sono risposte che servono a scaricarle la coscienza nel caso poi dovesse pentirsi,fa comodo pensare in quel caso che per quanto si volesse,qualcosa di più grande aveva già deciso per lei.Comunque,concluse la conversazione al solito:"Tra qualche tempo ci risentiamo,adesso basta".Come mi comporto al suo prossimo contatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
9 minuti fa, Albino ha scritto:

@PaoloG Sono risposte che servono a scaricarle la coscienza nel caso poi dovesse pentirsi,fa comodo pensare in quel caso che per quanto si volesse,qualcosa di più grande aveva già deciso per lei.Comunque,concluse la conversazione al solito:"Tra qualche tempo ci risentiamo,adesso basta".Come mi comporto al suo prossimo contatto?

Stai sbagliando! 

Tu stai già pensando al prossimo contatto... e chi ti ha detto che ci sarà????  

Devi pensare solo a te...! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
5 hours ago, Albino said:

Questa situazione mi ha destabilizzato a livelli mostruosi,altro che idealizzarla,e pensare che ultimamente quasi la schifavo.Piuttosto che ricontattarla supllicante,inutilmente,oltretutto,seguo il consiglio di @Druid e prendo un tostapane in cui infilare le mani.

 

17 minutes ago, Albino said:

Comunque,concluse la conversazione al solito:"Tra qualche tempo ci risentiamo,adesso basta".Come mi comporto al suo prossimo contatto?

Vedo che non capisci..

Fai una bella cosa..

Mettici anche il cell nel tostapane, fondilo per bene..

Poi te ne vai a comprare uno nuovo con un altro numero..

Link al commento
Condividi su altri siti

LuigosX
2 ore fa, Albino ha scritto:

@PaoloG Sono risposte che servono a scaricarle la coscienza nel caso poi dovesse pentirsi,fa comodo pensare in quel caso che per quanto si volesse,qualcosa di più grande aveva già deciso per lei.Comunque,concluse la conversazione al solito:"Tra qualche tempo ci risentiamo,adesso basta".Come mi comporto al suo prossimo contatto?

Non pensare al suo prossimo ricontatto.

Pensa a te stesso.

Vuoi davvero perdere altro tempo?

Non pensarci più, per il tuo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...