Vai al contenuto

Sembra impossibile senza di lei


Messaggi raccomandati

Albino

@PaoloG Mi rendo conto di non star facendo una figura dignitosa,che chi più,chi meno,tutti ci sono passati,so di non star mostrando rispetto a me stesso,ma è come se avessi perso totalmente la bussola,la capacità di guardare avanti e di fissarmi obiettivi.In questo rapporto ho investito tutto quel che potessi,in tutti i sensi,arrivando più e più volte a mettere in secondo piano me stesso(madornale errore).Con lei se ne è andata quella vita che pensavo fosse ormai la mia,nonostante le difficoltà e l'insoddisfazione presenti.Riesco a non scriverle (perché so che sarebbe inutile),a non cercarla sui social,l'ho eliminata da Facebook,ho eliminato le nostre foto ed ogni traccia di lei,ma la sua presenza,tramite l' assenza,è  più viva ed opprimente che mai.Neanche la frequentazione di un'altra donna pare sortire effetto.La nostra relazione aveva smesso da tempo di poter essere sana,probabilmente questo rapporto era diventato tossico per entrambi,avevamo perso la voglia di vederci come prima,vivevamo l'altro quasi come un peso,eppure non c'è istante in cui,come già detto,non desideri tornare indietro,soprattutto per rimediare ai miei sbagli.Ho rimpianti e non sono in grado di accettare il distacco né di gestirlo, almeno pienamente.

  • Mi piace! 1
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LuigosX
40 minuti fa, Albino ha scritto:

@PaoloG Mi rendo conto di non star facendo una figura dignitosa,che chi più,chi meno,tutti ci sono passati,so di non star mostrando rispetto a me stesso,ma è come se avessi perso totalmente la bussola,la capacità di guardare avanti e di fissarmi obiettivi.In questo rapporto ho investito tutto quel che potessi,in tutti i sensi,arrivando più e più volte a mettere in secondo piano me stesso(madornale errore).Con lei se ne è andata quella vita che pensavo fosse ormai la mia,nonostante le difficoltà e l'insoddisfazione presenti.Riesco a non scriverle (perché so che sarebbe inutile),a non cercarla sui social,l'ho eliminata da Facebook,ho eliminato le nostre foto ed ogni traccia di lei,ma la sua presenza,tramite l' assenza,è  più viva ed opprimente che mai.Neanche la frequentazione di un'altra donna pare sortire effetto.La nostra relazione aveva smesso da tempo di poter essere sana,probabilmente questo rapporto era diventato tossico per entrambi,avevamo perso la voglia di vederci come prima,vivevamo l'altro quasi come un peso,eppure non c'è istante in cui,come già detto,non desideri tornare indietro,soprattutto per rimediare ai miei sbagli.Ho rimpianti e non sono in grado di accettare il distacco né di gestirlo, almeno pienamente.

Ricorda prima di tutto che tu puoi benissimo vivere anche senza di lei, lo facevi prima e lo farai ancora.

Quello che stai passando adesso è normale, dopo la rottura la tua testa non fa altro che IDEALIZZARLA;

quello che hai in tensa è solo il suo pensiero, è solo l'IDEA che hai di lei, non hai in testa LEI di per sè.

Quindi datti tempo, e tra poco vedrai tu stesso come sarà bello riprendere in mano tutta quella forza che avevi prima della relazione.

Lei considerala persa, cancellala dalla testa.

Ora chi conta sei tu!

A presto

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Albino

@LuigosX Sono crollate tutte le certezze e i progetti su cui avevo basato la mia vita,nel presente ed,erroneamente,nel futuro.Attualmente mi trovo in uno stato di totale insoddisfazione per questo motivo,incapace di andare avanti anche con le azioni più banali,quasi paralizzato potrei dire.Vivevo,inoltre,da solo e con la fine del rapporto,mi sono ritrovato nuovamente nell'ambiente familiare,e ciò ha contribuito a destabilizzarmi ancora di più.Spesso penso se scriverle nella speranza che qualche parola non detta o qualche azione non fatta,possa risollevare la situazione,anche perché non riesco a capacitarmi di come abbia potuto agire così,in presenza,oltretutto,di condivisioni importanti,anche nelle difficoltà,come il superamento di un aborto.

Link al commento
Condividi su altri siti

LuigosX
1 minuto fa, Albino ha scritto:

@LuigosX Sono crollate tutte le certezze e i progetti su cui avevo basato la mia vita,nel presente ed,erroneamente,nel futuro.Attualmente mi trovo in uno stato di totale insoddisfazione per questo motivo,incapace di andare avanti anche con le azioni più banali,quasi paralizzato potrei dire.Vivevo,inoltre,da solo e con la fine del rapporto,mi sono ritrovato nuovamente nell'ambiente familiare,e ciò ha contribuito a destabilizzarmi ancora di più.Spesso penso se scriverle nella speranza che qualche parola non detta o qualche azione non fatta,possa risollevare la situazione,anche perché non riesco a capacitarmi di come abbia potuto agire così,in presenza,oltretutto,di condivisioni importanti,anche nelle difficoltà,come il superamento di un aborto.

Tranquillo è successo a tutti, in questo momento è più che normale sentirti così.

Non pensare costantemente a lei tutto il giorno, vai in palestra, guarda i corsi nella tua zona, ma non stare li a pensare a lei, a maggior ragione se vivi da solo iscriviti a qualcosa che vorresti fare ma che non hai potuto fare quando eri con lei.

2 minuti fa, Albino ha scritto:

Spesso penso se scriverle nella speranza che qualche parola non detta o qualche azione non fatta,possa risollevare la situazione,anche perché non riesco a capacitarmi di come abbia potuto agire così,in presenza,oltretutto,di condivisioni importanti,anche nelle difficoltà,come il superamento di un aborto.

Non farlo!!! Per nessun motivo al mondo!

Hai già fatto abbastanza, lei lo sa, ma se ne frega, stare li ancora a scriverle non serve a niente.

Che tu scriva o non scriva a lei non fa differenza alcuna.

Pensa a te stesso, e allontanati da lei.

Fallo per te, per il tuo bene.

La decisione è sua no?

Bene lascia che ne paghi le conseguenze non facendoti sentire prima di tutto.

A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Albino

@LuigosXCredo di averla allontanata con le mie azioni,questo mi porta ad avere rimpianti.Probabilmente,mi sto autocommiserando o,semplicemente,mi sto facendo un esame di coscienza,fatto sta che non vedo alcun modo per rimettere a posto le cose.Lei dice di non amarmi più,che senza di me sta bene,è serena ma ha,tuttavia,dimostrato di voler il controllo sulla situazione,come si evince dall'ultima chiamata che mi fece,dal suo timore che potessi avere un'altra.Mi viene da pensare che per certi versi non mi meritasse,dato che non ha mai contribuito alla crescita del rapporto,non ha mai dato nulla in questi anni,a livello di sacrifici e dedizione.Il suo "sentimento" veniva fuori solo qualore volessi lasciarla,con scenate melodrammatiche.Voglio una personanel genere, con cui ho sempre avuto un rapporto non paritario,con cui stessi più bene che male,estremamente diversa da me?Per quanto possa sembrare assurdo,si,e mai avrei pensato possibile qualcosa del genere.Le ho chiesto di riprovarci in ogni modo,con fare accomodante,con fermezza,con atteggiamenti degni del miglior tappeto persiano,ma cosa si può davanti ad un muro di razionalità?Nulla,è ciò mi rende tremendamente impotente.

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LuigosX
20 minuti fa, Albino ha scritto:

@LuigosXCredo di averla allontanata con le mie azioni,questo mi porta ad avere rimpianti.Probabilmente,mi sto autocommiserando o,semplicemente,mi sto facendo un esame di coscienza,fatto sta che non vedo alcun modo per rimettere a posto le cose.Lei dice di non amarmi più,che senza di me sta bene,è serena ma ha,tuttavia,dimostrato di voler il controllo sulla situazione,come si evince dall'ultima chiamata che mi fece,dal suo timore che potessi avere un'altra.Mi viene da pensare che per certi versi non mi meritasse,dato che non ha mai contribuito alla crescita del rapporto,non ha mai dato nulla in questi anni,a livello di sacrifici e dedizione.Il suo "sentimento" veniva fuori solo qualore volessi lasciarla,con scenate melodrammatiche.Voglio una personanel genere, con cui ho sempre avuto un rapporto non paritario,con cui stessi più bene che male,estremamente diversa da me?Per quanto possa sembrare assurdo,si,e mai avrei pensato possibile qualcosa del genere.Le ho chiesto di riprovarci in ogni modo,con fare accomodante,con fermezza,con atteggiamenti degni del miglior tappeto persiano,ma cosa si può davanti ad un muro di razionalità?Nulla,è ciò mi rende tremendamente impotente.

Se anche tu non avessi avuto quegli atteggiamenti se ne sarebbe andata lo stesso. Capisco che adesso devi trovare un motivo per cui ti abbia lasciato, ma se ti dicessi che non serve a niente e che non hai colpe per più del 50 % oltretutto dopo aver fatto di tutto per poterla riavvicinare, mi credi quando dico che se ne sarebbe andata lo stesso?

Inoltre è un classico far ricadere la colpa della fine della relazione su di te, ma faglielo credere se è questo che vuole, ma quello che voglio dirti di preciso è: qualsiasi cosa farai, NON SERVIRA' a niente!

Pensaci, hai fatto i salti mortali, hai fatto qualsiasi cosa per riavvicinarla, ma poco è servito.

Cosa rimane da fare?

Lasciarla perdere a tempo indeterminato.

E' ora che inizi a prendere in mano la tua vita; tu non vuoi una persona che ti manipola in questo modo, una persona che ti lascia in questo modo.

Tu vuoi te stesso, e basta!

Lasciala da sola, fai come se non fosse mai esistita per te!

Adesso lascia perdere altre ragazze, sconsiglio fortemente di andare con altre subito dopo la rottura; 

L'unica persona a cui devi pensare adesso sei TU!

A presto!

Modificato da LuigosX
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Albino

@LuigosXCredo che se mi presentassero la più strafiga,intelligente ed intrigante donna al mondo,sarebbe sempre seconda in confronto a lei,nonostante tra i suoi tanti difetti vi sia anche una marcata immaturità.Mi ha augurato di non trattare la mia prossima ragazza come ho trattato lei,e forse è proprio per questo che ho intenzione di frequentare qualcun'altra,sia con l'intenzione di "redimermi",sia per scatenare qualche reazione in lei,magari attraverso la gelosia.Leggendo qualche storia qui nel forum,ho notato che di rado vi sono stati veri ritorni,di conseguenza sbaglio sia a sperarlo che ad aspettarlo.Ha tagliato ogni rapporto in maniera netta e decisa,è stata assolutamente coerente con quanto mi disse.Per quanto,comunque, possa sembrare patetico e forse scontato ciò che dirò,lei è una parte di me,senza cui mi sento a pezzi,frammentato,l'ho amata e la amo ancora profondamente,visceralmente,nonostante tutto e mi è totalmente impossibile estirparla dalla mia mente,fingere che non sia mai esistita.

Link al commento
Condividi su altri siti

GORE

Ciao Albino,ho letto la tua storia e mi sembri davvero un bravissimo ragazzo,quindi fatti un favore: Prendi il cellulare e scrivi un sms. 
Non sarà un sms per la tua ex ragazza,sarà un sms per la persona che ha più bisogno di te in questo momento. Te stesso.
Lei in questo momento non ha bisogno di te. Lei in questo momento si trova meglio senza di te.
Rispetta la sua volontà,capirà gli errori solo con il tempo. Pensa a te stesso,pensa a diventare la versione più forte,matura e positiva di te stesso.
In bocca al lupo amico,il tuo viaggio inizia qui.
 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LuigosX
1 ora fa, Albino ha scritto:

@LuigosXCredo che se mi presentassero la più strafiga,intelligente ed intrigante donna al mondo,sarebbe sempre seconda in confronto a lei,nonostante tra i suoi tanti difetti vi sia anche una marcata immaturità.Mi ha augurato di non trattare la mia prossima ragazza come ho trattato lei,e forse è proprio per questo che ho intenzione di frequentare qualcun'altra,sia con l'intenzione di "redimermi",sia per scatenare qualche reazione in lei,magari attraverso la gelosia.Leggendo qualche storia qui nel forum,ho notato che di rado vi sono stati veri ritorni,di conseguenza sbaglio sia a sperarlo che ad aspettarlo.Ha tagliato ogni rapporto in maniera netta e decisa,è stata assolutamente coerente con quanto mi disse.Per quanto,comunque, possa sembrare patetico e forse scontato ciò che dirò,lei è una parte di me,senza cui mi sento a pezzi,frammentato,l'ho amata e la amo ancora profondamente,visceralmente,nonostante tutto e mi è totalmente impossibile estirparla dalla mia mente,fingere che non sia mai esistita.

Si legge che stai facendo tutto in funzione di lei, per sperare in un suo ritorno.

Non è così che funziona, facendo così ti fai solamente del male.

La stai idealizzando, lei non è così speciale ed unica come stai credendo ORA; scommetto che se eravate ancora insieme, provavi la metà dell'idealizzazione che le stai dando ora.

Perchè invece che migliorare per lei, non pensi a riprendere in mano la TUA vita?

Se ti va di frequentare un'altra fallo, ma solo perchè è questo che vuoi; ma capendo come hai in testa la tua ex, credo che in questo momento sia meglio percorrere la propria vita al 100% senza pensare alle altre; hai pensato ad iscriverti in palestra o ad un corso?

Inizia a vedere che il mondo va avanti anche senza di lei; il tempo ti aiuterà a capire che lei non è così unica e speciale, e un giorno verrai qui a ringraziarci per i consigli.

Avanti, tu sei tutto, chi ha deciso di lasciarti in un angolo, deve rimanere nel passato!

Forza Albino, dai che sei forte!

Forte anche senza di lei!

A presto.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Albino

@GORE @LuigosX Grazie mille per la disponibilità e i preziosi suggerimenti.Purtroppo,credo che lei sappia di aver fatto la scelta giusta,lo vedo impossibile che possa rendersi conto di aver commesso uno sbaglio,è una persona molto ferma e decisa nelle sue idee e anche qualora dovesse avere dele remore,le sopprimerà,eppure non posso far a meno di nutrire una speranza,tanto vana quanto,in certi casi,rassicurante.Stamane,consapevole di commettere un errore,le ho scritto quanto mi manchi,dopo 5 giorni di alcun contatto dall'ultima volta in cui mi aveva scritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...