Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ozymandias87
Inviato

Non sono ancora esperto e il termine ghosting non mi dice nulla...comunque il freeze per quanto tempo mi consigli di praticarlo?

C'è un dettaglio che ho trascurato: all'ultimo incontro mi ha detto di ricontattarla per organizzare un aperitivo 

Druid
Inviato
1 minute ago, Ozymandias87 said:

Non sono ancora esperto e il termine ghosting non mi dice nulla...comunque il freeze per quanto tempo mi consigli di praticarlo?

Fino al 5 / 10 Novembre.

1 minute ago, Ozymandias87 said:

C'è un dettaglio che ho trascurato: all'ultimo incontro mi ha detto di ricontattarla per organizzare un aperitivo 

Ah, allora fai friz fino al 20 / 25 Ottobre..

PapuPetagna
Inviato

Ma no dai quale friendzone...ti manda i cuoricini, ha una relazione satura, dice di organizzare per un aperitivo..vacci e togliti il dente. Secondo me ci sono ottime possibilità per il breve...per una relazione non saprei, su quello ho dubbi

black mamba
Inviato
1 ora fa, Ozymandias87 ha scritto:

In questo momento francamente non so se:

- provarci alla prima occasione

-freeze

- organizzare un incontro e tentare un approccio più soft, provando a toccarla e vedere come reagisce

Cosa mi suggerisci?

Ozy, non mi sembra che tu abbia le idee molto chiare.

A cosa ti potrebbe mai servire un freeze immotivato? Lei ti prenderebbe -giustamente- per pazzo. E pure uno che ci prova di punto in bianco, magari dopo mesi di pause innocenti alla macchinetta del caffè non passa per uno completamente equilibrato.

Chiedile di uscire senza presentare la cosa come un appuntamento, in modo che lei non si senta sotto pressione. (Hai presente, il classico "giovedì sera vado alla mostra del caciocavallo, Perché non vieni anche tu?") e poi scala. Gli approcci soft non servono a niente, per la cronaca. Deve esserle chiaro cosa cerchi da lei.

Ozymandias87
Inviato (modificato)
22 ore fa, black mamba ha scritto:

Ozy, non mi sembra che tu abbia le idee molto chiare.

A cosa ti potrebbe mai servire un freeze immotivato? Lei ti prenderebbe -giustamente- per pazzo. E pure uno che ci prova di punto in bianco, magari dopo mesi di pause innocenti alla macchinetta del caffè non passa per uno completamente equilibrato.

Chiedile di uscire senza presentare la cosa come un appuntamento, in modo che lei non si senta sotto pressione. (Hai presente, il classico "giovedì sera vado alla mostra del caciocavallo, Perché non vieni anche tu?") e poi scala. Gli approcci soft non servono a niente, per la cronaca. Deve esserle chiaro cosa cerchi da lei.

Penso che le abbia ben chiaro cosa voglio. Non si tratta di semplici pause alla macchinetta del caffè, ma di una serie di lunghe chiacchierate e confidenze. Siamo già usciti per un aperitivo una volta da soli e non ho avuto il coraggio di rischiare (perché temo di perderla, nel caso lei mi considerasse solo un amico).

A questo punto non so davvero come proseguire. Tra parentesi, il suo rapporto con il fidanzato sembra proseguire, tuttavia mi sembra una relazione tutt'altro che soddisfacente.

Modificato da Ozymandias87
black mamba
Inviato
11 minuti fa, Ozymandias87 ha scritto:

Penso che le abbia ben chiaro cosa voglio. Non si tratta di semplici pause alla macchinetta del caffè, ma di una serie di lunghe chiacchierate e confidenze. Siamo già usciti per un aperitivo una volta da soli e non ho avuto il coraggio di rischiare (perché temo di perderla, nel caso lei mi considerasse solo un amico).

A questo punto non so davvero come proseguire. Tra parentesi, il suo rapporto con il fidanzato sembra proseguire, tuttavia mi sembra una relazione tutt'altro che soddisfacente.

Non è svalutandoti come uomo che eviterai di perderla. Se da lei vuoi amicizia, bene. Se vuoi qualcosa di più, datti da fare e vattela a prendere.

ps

lascia perdere le considerazioni sulla sua relazione. Non ti deve proprio toccare, la cosa...

Mickey mcqueen
Inviato
Il 30/9/2017 alle 17:52 , Ozymandias87 ha scritto:

Salve a tutti, sono nuovo del forum e man mano sto leggendo i vari topic (successivamente leggerò anche qualche libro sull'argomento).

Attualmente però ho un piccolo problema: sono letteralmente "cotto" di una collega di lavoro. 

Io vorrei provarci..ecco però le problematiche che si presentano:

- è fidanzata da tempo

- non riesco a capire se sono in friendzone o meno.

Se volete, posso fornire ulteriori dettagli.

Grazie a chi risponderà.

Cazzo è fidanzata...so problemi. Chissa' se qualcuno e' mai riuscito ad aggirare questo ostacolo insormontabile. Potresti essere un pioniere,poi ci sta insieme da anni,è una cosa seria. Perche'ho  in testa la pubblicita' del gratta e vinci???

Druid
Inviato
Just now, Mickey mcqueen said:

Cazzo è fidanzata...so problemi. Chissa' se qualcuno e' mai riuscito ad aggirare questo ostacolo insormontabile. Potresti essere un pioniere,poi ci sta insieme da anni,è una cosa seria. Perche'ho  in testa la pubblicita' del gratta e vinci???

No, arrenditi..

Nessuno è mai riuscito a strappare la fidanzata a un altro.

Neanche qua sul forum che sono tutti PUA, nessuno è mai uscito in quell'impresa..

• Haha 1
Mickey mcqueen
Inviato

Comunque trollaggio a parte ..secondo me puo' esserti molto utile farti un idea del suo ragazzo.Una volta che hai il suo profilo sopperisci alle sue mancanze. E'un frocietto spaventato dal suo pisello??Vai malintenzionato ,sessualizzi parecchio e al primo "sono fidanzata"annuisci le infili la lingua in gola(se il contatto fisico è andato bene e ha la faccia di un bimbo nel negozio di dolci,senno' aspetti un po').E' un coglione scapestrato ?In maniera indiretta fai un elogio di tutti I valori e le esigenze che lui calpesta(l'essere presenti ,fedeli,affidabili e soprattutto il blablabla)senza scordare di avere il pacco ,quindi sempre contatto fisico e visivo e magari te la porti in un posto carino.Inutile dire che la responsabilita' e' tua quindi abbi la sensibilita' di capire se I suoi no e reticenze iniziali sono veri o se sta aspettando che il rubinetto riempia la vasca prima di sguazzarci con te.Il bello e' che a cose fatte la colpa probabilmente passera' al cornuto che l'ha trascurata o al massimo la condividerai con lui.Potresti farti un nuovo amico ,di cose in comune ne avrete 

Ozymandias87
Inviato
13 ore fa, black mamba ha scritto:

Non è svalutandoti come uomo che eviterai di perderla. Se da lei vuoi amicizia, bene. Se vuoi qualcosa di più, datti da fare e vattela a prendere.

ps

lascia perdere le considerazioni sulla sua relazione. Non ti deve proprio toccare, la cosa...

Grazie dei consigli.

Ho un dubbio però sull'avvio delle conversazioni su WhatsApp: secondo te è normale che dopo il riappacificamento con il fidanzato mi scriva molto meno spesso in chat? Dovrei prendere più spesso io l'iniziativa per iniziare la conversazione o aspettare che mi scriva lei?