Vai al contenuto

Consiglio abbinamento giacca


Rock2013

Messaggi raccomandati

Zupper
4 minuti fa, Ladro di Orchidee ha scritto:

Meno male che ci sono le donne come Zuppa che ti consigliano la camicia bianca che effettivamente è un capo difficile da abbinare :4_joy:!

Non ci avevano pensato e cmq il punto è la cravatta, non la camicia

Link al commento
Condividi su altri siti

Rock2013

Personalmente la trovo un po' piccola di spalle. Chiusa non mi piace molto come sta. Aperta già meglio. Magari faccio altre foto e mi dite se ne vale la pena o meglio lasciar perdere. Dato il modello preferivo/pensavo ad un abbinamento più casual, tipo appunto tshirt o camicia fuori dai pantaloni. Eviterei cravatta.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy
10 minutes ago, Rock2013 said:

Personalmente la trovo un po' piccola di spalle. Chiusa non mi piace molto come sta. Aperta già meglio. Magari faccio altre foto e mi dite se ne vale la pena o meglio lasciar perdere. Dato il modello preferivo/pensavo ad un abbinamento più casual, tipo appunto tshirt o camicia fuori dai pantaloni. Eviterei cravatta.

E' il taglio della giacca che ti sta male... riprova ne è che preferisci tenerla aperta.

Una giacca che calza bene, da chiusa dovrebbe starti ancora meglio :)

Se vuoi tenerla aperta, IMHO non hai scelta: t-shirt nera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ladro di Orchidee
11 minuti fa, Zupper ha scritto:

Non ci avevano pensato e cmq il punto è la cravatta, non la camicia

Eh Zuppina, ma la cravatta lì sotto non ci sta :)! Dovrebbe essere un completo per mettere una cravatta e diventare elegante. Personalmente comunque non ho un gessato così largo nell'armadio perchè lo trovo un po' grossolano.

11 minuti fa, Rock2013 ha scritto:

Personalmente la trovo un po' piccola di spalle. Chiusa non mi piace molto come sta. Aperta già meglio. Magari faccio altre foto e mi dite se ne vale la pena o meglio lasciar perdere. Dato il modello preferivo/pensavo ad un abbinamento più casual, tipo appunto tshirt o camicia fuori dai pantaloni. Eviterei cravatta.

Ma sai de gustibus.. Sicuramente è una giacca da portare aperta. Provatela con qualche variante che ti abbiamo detto. Vai in un negozio con quella giacca e ci provi sotto tutto quello che vuoi, colori ecc. Eh poi caro dipende sempre da come te la senti addosso tu! Non mi pari tanto convinto.

Buona giornata!

iLdO

Link al commento
Condividi su altri siti

Rock2013

Eh infatti non sono tanto convinto sia perché non mi convince come mi sta. Sia non so cosa metterci su (giu). Non sono molto abituato a portare giacche (a parte i completi sul lavoro).

Ora proverò qualche tentativo. Magari tshirt blu scura o bianca e sotto chino grigio e scarpa marrone? Vediamo.

Poi magari faccio altre foto. Al limite la rivendo e pace! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

wittels81

Per una giacca casual sinceramente sconsiglio il chalkstripe, anzi lo sconsiglio con qualunque giacca che non sia di un completo (da non scompagnare).
Il vero gessato chalkstripe oltretutto è considerato una mise d'affari, da usare preferibilmente in occasioni di lavoro. Eccezione: il doppiopetto blu con gessatura larga ed evidente, molto sottolineata, che fa appositamente overdressed e si può osare anche in un cocktail serale.

Naturalmente questa è solo la mia visione della cosa (seppur corroborata da una certa storia e letteratura in merito).

Modificato da wittels81
Link al commento
Condividi su altri siti

wittels81
11 ore fa, Linus2016 ha scritto:

Cristo è dura. Maglietta bianca ovviamente si ma mi sa che resti sul campo. Non credo che giallo rosso o colori accesi funzionino. Tshirt monocolore e camicie monocolore mi sa uniche opzioni plausibili 

Si possono abbinare anche camicie a righe. Io sono fautore della scuola londinese che dice pressapoco così:

1. Se le fantasie sono uguali, devono essere in scala diversa. Per cui, su una giacca con rigatura spaziata e larga (come quella in foto) va bene una camicia a righe purché piccole e molto vicine.

2. Se le fantasie sono diverse, vanno abbinate in scala simile per proporzioni e dimensioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zupper
21 minuti fa, Jumpy ha scritto:

E' il taglio della giacca che ti sta male... riprova ne è che preferisci tenerla aperta.

Una giacca che calza bene, da chiusa dovrebbe starti ancora meglio :)

Se vuoi tenerla aperta, IMHO non hai scelta: t-shirt nera.

 

Screenshot_20171002-072507.png

Screenshot_20171002-072534.png

Screenshot_20171002-072429.png

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

wittels81
Adesso, Zupper ha scritto:

 

 

Screenshot_20171002-072534.png

 

 La flanella pettinata mi fa piangere da quanto è bella.
C'è da sperare che la giacca in questione sia lunga almeno 78 cm e non sia sciupata dalla consueta brevità mostraculo da domatore di leoni che oggi sembra imperare, soprattutto tra i giovinastri. Ma vista l'impostazione complessiva direi che ne dubito.
Adoro le camicie con motivo gingham, ma a parer mio un gingham a quadri così grossi è eccessivamente informale per un abito di questa classe e di questo mood (diciamo "serioso").

Link al commento
Condividi su altri siti

wittels81
25 minuti fa, Jumpy ha scritto:

E' il taglio della giacca che ti sta male... riprova ne è che preferisci tenerla aperta.

Una giacca che calza bene, da chiusa dovrebbe starti ancora meglio :)

Se vuoi tenerla aperta, IMHO non hai scelta: t-shirt nera.

O un bel dolcevita nero, o magari (chic massimo) color bianco avorio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...