Vai al contenuto

Da amante a LTR


Creamy

Messaggi raccomandati

Tisana
1 minuto fa, Mya ha scritto:

La sado girl dice che il sesso e' fondamentale in una storia di sesso.  In una storia fatta anche di affetto e progetto di vita comune, quella che qui viene  chiamata ltr,  il sesso e' un tassello tra tanti.  Nel corso di una storia "romantica" monogama il desiderio sessuale tempo due anni decresce fisiologicamente. Poi certo lo si puo' ravvivare. Con picchi emozionali ad esempio. Con periodi di astinenza e distanza fisica che risveglino il bisogno. Nel frattempo puo' crescere invece l' intimita', la conoscenza.  La condivisione. Si scoprono nuove sfaccettature dell' altra persona.  Si guarda curiosi ai cambiamenti della coppia e fuori, ci si plasma insieme. Ci si affeziona ai piccoli rituali quotidiani a due. Ci si entra dentro . Si punta a obiettivi concreti comuni e si lavora per raggiungerli. Sono belle sensazioni  Tisana. Scaldano il cuore.  Questo per me e' amore. E' scisso dal sesso. Ma questo e' solo il mio punto di vista che non vuole imporsi sul tuo o sugli altri.

Opinione rispettabile. Data da una che però ha la possibilità di godere del piacere del sesso al di fuori della coppia. Tu magari puoi avere la donna che ami, e poi andare su tinder a prendere il cazzo di qualche tamarro. Sei una bella donna con canthal tilt positivo. 

L'amore è un mix di dopamina, ossitocina, cibo, sesso e droghe. Tecnicamente sono dei neurotrasmettitori che vengono rilasciati e danno al cervello l'illusione dell'amore. Il desiderio di stare in coppia è un illusione funzionale alla riproduzione della specie. Per quello tanto vale aspettare l'utero artificiale e donare barattoli di seme. 

Certo che l'amore si può scindere dal sesso, basta avere tante opzioni sessuali per pensarla così. 

Io la mentalità dell'abbondanza ce l'ho solo perché ho danaro a sufficienza per pagarmi 4 prostitute a settimana. Andassi avanti solo con le non prostitute, farei sesso solamente una o due volte al mese, se va bene. A parte piccole relazioni, poche di numero e mai durate più di tre settimane. 

Stare in coppia è un martirio ed un tormento, LTR, dev'essere resa estremamente vantaggiosa per il maschio. Altrimenti sarà sempre economicamente più conveniente stare da soli. Pure in termini di obiettivi personali da realizzare. 

Se hai letto questi minchioni del forum, loro dicono che il maschio dev'essere "alpha" ovvero il supporto della donna, farle da guida, deve essere, deve dimostrare, deve fare, deve rappresentare, etc... Tutto per? Per stare appresso ad una donna che poi non è altro che un peso morto incapace di migliorarti l'esistenza in alcun modo. 

Quindi, LTR, si ottiene solo dando enormi garanzie al maschio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tisana
53 minuti fa, kurayami ha scritto:

Anche il desiderio di scopare è un'illusione funzionale alla riproduzione della specie.

Anche il desiderio di proteggere i figli è un'illusione funzionale al proseguimento della specie.

Sono tutte illusioni funzionali.

Si puo' trombare senza essere realmente in coppia, se magari hai scarsa empatia.

Si puo' essere in coppia senza trombare piu' di tanto, se si ha basso drive sessuale.

Si puo' avere un figlio senza nessuna delle attività dette sopra, se ti affitti un utero.

Ma è tutta chimica. Anche quella che te lo fa venire duro.

Come è chimica quello che ti fa desiderare una LTR con una certa persona.

Come quella che ti fa dare la vita per tuo figlio.

Che poi, nella società attuale, alcune comportino un rischio maggiore di altre, questo è certo.

 

Ma il desiderio di trombare non è meno illusione del desiderio di "stare con qualcuno" ad un livello intimo.

Negli ultimi secoli è stato solo codificato con un insieme di leggi e regole.

Ma è da quando è nato l'uomo che questo desiderio esiste.

Trombare tanto per trombare non ha nessuno scopo se non quello di alleviare una sofferenza mentale e fisica derivata dalla sua assenza.

Senza togliere niente al piacere dell'atto.

Non ho capito il punto. Abbiamo capito che c'è una spiegazione razionale a tutte le cose sopracitate. 

Io sottolineo solo il fatto che il sesso è la cosa fondamentale in un rapporto. 

Questo facendo un calcolo economico. 

Perché io posso anche fare sesso col preservativo e vendere barattoli a chi lo merita. Così soddisfo il piacere dato dallo sfregamento genitale. Senza pensare tutte le volte di dover fare un figlio con una partner.

Se poi una persona a fronte di evidenze scientifiche vuole comunque comportarsi come se non conoscesse certi meccanismi,  faccia pure.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tisana
5 minuti fa, kurayami ha scritto:

Il punto è che continui a rimarcare che LTR, coppia, ecc... sono illusione.

Ti facevo notare che anche la ricerca del piacere attraverso il sesso è illusione uguale.

E' la natura che ti 'spinge' a fare determinate cose.

 

Il sesso è la cosa fondamentale in un rapporto SESSUALE.

In un rapporto a 360° è una delle componenti.

La sua percentuale definisce la tipologia del rapporto.

A parte che non fai sesso e riempi i barattoli.

All'atto pratico o ti fai una sega e riempi il barattolo, oppure fai sesso col preservativo e poi butti tutto nel cestino .

Il tuo soddisfare il piacere senza pensare al figlio è una possibilità piuttosto recente che ti ha concesso la Durex, che ti fa deviare dal percorso naturale.


Non sto dicendo che sia sbagliato farlo.

Il punto è che prendere solo una parte di tutto il processo e limitarsi a quello è innaturale.

Qualunque essa sia.

Rimani in un'illusione come tutti quelli nella tua tanto odiata LTR.

Rimango nell'illusione nella misura in cui sono ignorante. 

Siccome non sono onnisciente, ovvio che rimango illuso su tanti aspetti.

Se io dovessi seguire al100% la mia natura, mi dedicherei allo stupro e all'omicidio. 

La nostra società però non è naturale, la vita dopo i 60 è un accanimento terapeutico. 

Non capisco i discorsi su ciò che è naturale e ciò che non lo è.

Persino il matrimonio non è naturale. Però la gente lo fa, per avere vantaggi e perché sono condizionati dalla cultura.

Io facevo un discorso basato sul vantaggio economico.

Una LTR a mio parere è vantaggiosa se il maschio fa sesso con le prostitute e con le gratuite. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tisana
1 minuto fa, kurayami ha scritto:

No. Non lo faresti.

Perche' il tuo istinto primario è la sopravvivenza.

E nella società attuale non sopravvivi a lungo con stupri e omicidi.

 

Quello che la LTR è un costrutto recente  (in un altro post) o un'illusione non è un discorso basato sull'aspetto economico.

Magari il tuo discorso principale lo era.

Ma io non ho risposto a quello.

Ho risposto solo a queste tue affermazioni estemporanee.

Va bene, comunque ognuno decide per se.

Io partivo dal presupposto che il maschio non avesse voglia di farsi intrappolare in LTR. Ho fatto eccezioni. 

Secondo me l'importante è mantenere la funzionalità erettile e il testo alto. 

LTR io non la voglio, lo dico a ragion veduta. Magari altri vogliono quello. 

Per me. Una donna dovrebbe offrire una valanga di garanzie al maschio.

Nella contemporaneità purtroppo vincono quasi sempre le donne. Ma se i maschi si facessero furbi in massa, non ci sarebbero più matrimoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Iced
Il 6/10/2017 alle 23:55 , Keran92 ha scritto:

mmm di quelle famose che scrivono sul forum ci sta solo @KrisD, poi una volta ci stava @Iced

altre non ne conosco o mi saranno sfuggite 

può essere  che esisto ancora eh 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Creamy
Il 18/10/2017 alle 23:44 , Mya ha scritto:

 

 
Ginevra tu non stai chiedendo come si entra o meglio costruisce una relazione duratura bensì come si costruisce una relazione duratura ( per sempre?) MONOGAMA. 
 
Qualche spunto tutto mio come al solito solo sulla base di quello che ho visto. 
 
1. Scegliendo un partner dal bassissimo se non inesistente drive sessuale. In genere sono
 
a) i complessati cronici. Uomini con anomalie ormonali o fisiche, pene minuscolo scroto malformato impotenza eiaculazione precoce/ ritardata, vale una qualsiasi problematica legata alla sfera sessuale/psicologica che li renda imbarazzati insicuri ansiosi frustrati.
b) gli ingenui. Uomini giovani e/o completamente  inesperti indottrinati per anni con il dogma della coppia 2cuori e 1 capanna. Inculcato il credo, diverra' una questione di fede cieca e indiscutibile. Ma attenzione. Quelli a cui malauguratamente e contro ogni pronostico capitera' di cedere e per sbaglio leccare sangue, corrono il grande rischio di fare una volta di 180 gradi  e trasformarsi in assatanati irriconoscibili.  Nella piu' blanda delle ipotesi passano dalla monogamia a vita alla monogamia seriale. 
c) gli arrivati. Uomini ( attempati) che hanno goduto di una vita di gozzoviglie, che ne hanno viste di cotte e di crude, che non si sono fatti mancare nulla e  semplicemente non hanno piu' appetito. Aspirano solo alla quiete e alla pace dei sensi. Se hanno fame si mangiano il pane di casa.
 
2. Adoperando con precisione matematica manipolazioni psicologiche. Funziona su soggetti sani, ma che devono avere una specifica  predisposizione ad essere adescati dalla rispettiva tecnica specifica. Ce ne sono diverse... Dipendenza, compassione, carisma, autorita' ... Il fine  e'  quello di innescare nel malcapitato sensazioni negative/positive associate a determinate situazioni con focus sui sensi di colpa, talmente grandi che egli agira' contro i suoi stessi veri desideri e interessi, creando l' illusione -necessaria per sopravvivere con una parvenza di dignita' -di attuare una libera scelta. E' violenza psicologica, persuasione invasiva e aggressiva. E' cosa rara essere manipolatori consapevoli e capaci. E infatti l' illusione spesso crolla velocemente. E poi son cazzi. Ma magari un paio di anni intanto ci sono scappati fuori. Se il fine e' solo questo, tenere legato un uomo sano in modus  monogamo anziche'  creare una relazione leale fondata sull' amicizia  in cui si e' se stessi... magari ci si puo' fare un pensierino. Se il gioco vale la candela...ma che fatica.
 

La sado girl dice che il sesso e' fondamentale in una storia di sesso.  In una storia fatta anche di affetto e progetto di vita comune, quella che qui viene  chiamata ltr,  il sesso e' un tassello tra tanti.  Nel corso di una storia "romantica" monogama il desiderio sessuale tempo due anni decresce fisiologicamente. Poi certo lo si puo' ravvivare. Con picchi emozionali ad esempio. Con periodi di astinenza e distanza fisica che risveglino il bisogno. Nel frattempo puo' crescere invece l' intimita', la conoscenza.  La condivisione. Si scoprono nuove sfaccettature dell' altra persona.  Si guarda curiosi ai cambiamenti della coppia e fuori, ci si plasma insieme. Ci si affeziona ai piccoli rituali quotidiani a due. Ci si entra dentro . Si punta a obiettivi concreti comuni e si lavora per raggiungerli. Sono belle sensazioni  Tisana. Scaldano il cuore.  Questo per me e' amore. E' scisso dal sesso. Ma questo e' solo il mio punto di vista che non vuole imporsi sul tuo o sugli altri.

Condivido in pieno! Hai elencato punti sacrosanti 

Ma soprattutto il primo sui complessati e compagnia bella, inoltre, spesso una variante al complessato cronico può essere quella di un soggetto in un periodo di crisi e/o sconforto personale per la qualsivoglia

Esempio: ragazzo mediamente carino che decide di entrare in LTR con una potenziale partner disponbile in quanto sta perdendo i capelli (per dirne una) e teme che in futuro non ne troverà una altrettanto valida

Quindi cerca di accalappiare la migliore sotto mano e di farla innamorare prima che inizi il suo declino estetico (?)

In questo senso penso pure io, come qualcuno ha già scritto, che talvolta sia anche questione di puro caso/fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

Ginevra
Il 18/10/2017 alle 18:24 , KrisD ha scritto:

Perché ci piace tantissimo quando il nostro uomo si fa le altre, ci piace nella figa, ma ci fa stare male nel cervello. E poi lo raccontiamo alle amiche che ci dicono che se ti accontenti di uno che scopa altre sei sfigata, che ti meriti di meglio...ma la figa, quella bastarda, vuole quello..

Brava Kris.

Diciamo che io ho un difetto. Sono un'indecisa...sarei intransigente per le motivazioni da te appena spiegate....quando ho saputo che stava guardando altrove mi è scattata la miccia "passione"

Razionalmente però non ci riesco a stare insieme e l'ho allontanato. Delusa. 

Questo mi capita sempre quando scopro che effettivamente un maschio cerca un'altra donna e gli dedica del tempo.

Se immagino ma non ne ho le prove, riesco a continuare. Ma così....no, non ci riesco

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ginevra
Il 18/10/2017 alle 18:48 , BrianBoru ha scritto:

Ecco. Qui si è qualificato.

Per cosa si è scusato ?

Di essere un uomo ?

Quello "scusa" era un puro e semplice tentativo di manipolazione.

Punto.

Secondo tentativo di manipolazione ??????

Eh mi sa che sono stati proprio tentativi di manipolazione.

Decisamente tentativi di manipolazione.

 

Perchè parli di manipolazione? Non capisco...

Manipolazione per farmi andare via? C'è riuscito benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ginevra

Ieri esco per un aperitivo con una mia cara cliente.

35 anni. la quale convive da 8 anni con un uomo molto potente e ricco. Più ha vari toy boy

Lei non è fisicamente perfetta ma è affascinante nei modi. Femmina. Sbatte gli occhi come una cerbiatta ed è molto fine.

Si parlava di lei e poi anche di me ed io le ho accennato che ero un pò giù per via del tradimento e le ho raccontato.

Mi ha subito rimproverata. 

Mi dice:

"se lui ti piace hai sbagliato a fare la comprensiva con lui. A non arrabbiarti e a lasciarlo libero.

Aggiunge: 

"vedi tu sopravvaluti troppo gli uomini pensando che poi, guardandosi in giro potrebbero ripensare a te. No, lui non lo farà.

Perchè poi dovrebbe pensare, riflettere...decidere di richiamarti ecc. ecc. Troppa fatica .."

Tu, scoperto il tradimento, dovevi correre subito da lui e piangere! Fare scenate, arrabbiarti.

Io ad esempio, ho imparato a piangere a comando. E ottengo sempre tutto.

Tu non hai pianto e gli hai fatto capire che puoi vivere senza di lui. Quindi non tornerà.

Tu non sei la madre. Una madre comprende il proprio uomo, lo giustifica, lo perdona. Se lui tornasse da una che fa la mamma, tratterebbe te sempre male, dandoti per scontata.

Invece sei femmina e certe cose non le accetti. Devi piangere, supplicare, farti vedere debole. Lui vorrà proteggerti.

Scrivigli che ti manca, che senza di lui sei un pesce fuor d'acqua. Poi ci fai l'amore. Devi essere appassionata e riconoscente perchè lui ha scelto te.

Inviagli una poesia d'amore! 

E cerca di rincontrarlo per parlare. Di mattina perchè è la mattina che sono più disponibili".

 

Ecco ho ricevuto questi accorgimenti.

Effettivamente io non piango mai. Mi faccio vedere forte sempre e da tutti (un pò perchè non avendo mai avuto nessuno che si è occupato di me, lo sono di natura e mi viene naturale)

Effettivamente io non raggiungerei mai un uomo pregandolo di tornare da me. Mi sentirei patetica perchè penso che se lui si è allontanato non mi vuole.

Se lui si è sentito ed è uscito con un'altra allora per me vuol dire che di me non gli frega.

Quindi se un uomo mi fa capire che qualcosa non lo convince io non lo inseguo. Mi sembrerebbe di forzare le cose.

C'è un modo per capire quando si forzano le cose e quando invece vanno incoraggiate?

A voi la parola

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
3 minutes ago, Ginevra said:

A voi la parola

Ognuno si sceglie i propri maestri..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...