Vai al contenuto

Da amante a LTR


Creamy

Messaggi raccomandati

9 ore fa, BrianBoru ha scritto:

Mi hai fatto venire in mente che a me vorrei donne che 

A) piacciano a me, soggettivamente, molto spesso per cui non necessariamente bellissima, non serve tanto, basta abbia il suo stile, le sue passioni e un pizzico di intelligenza

B) non voglio che sia una stronza che pushpulla alla cazzo tanto per sentirsi più figa,  voglio che non sia un insicuro che si stia a fare seghe mentali continue su quello che sono, su quello che potrei essere , che sia empatica insomma, semplicemente che sia donna. 

C) che sia abbastanza intelligente ed empatica per poterci avere una relazione in cui lei mi stia accanto provando sentimenti sinceri nei miei confronti, miei come persona,  non dettati solo dal bisogno impellente del supporto al suo ego 

In tanti anni ho visto A, ho visto B e anche C.

Ma A, B e C insieme sono rarità. 

Tu a 21 anni che cosa ne sai ?

 

Oh cazzo!
Ma se io mi sono rivista in ABC combinate vuol dire che sono stata contagiata dalla sindrome unika&speciale e sono montatissima, vero?
Aiuto! 
 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scherzi a parte, @Creamy quello che cerchi è difficile da trovare, in Italia ancora di più, come ti ho già detto.

Comunque il titolo di per sé, è indicativo di un pochino di incoerenza e confusione. 
Sia chiaro, io a differenza di altri, non conoscendoti davvero, non voglio salire in cattedra dicendo che sicuramente non sei nulla di speciale o obbligatoriamente anche rompiballe.
Ma.
Da Amante a LTR è forse la situazione femminile più comune in cui si trovano le donne. 
Poco centrate. E cioè la maggior parte.

I rapporti si instaurano man mano. E questo, fidati, è così anche per gli uomini.
I miei evolvono sempre in cose davvero diversissime l'una dall'altra...poche di queste le definirei trombamicizie, è un termine che sa di poco, che stride con quello che sono, sinceramente.

Comunque anche la maggior parte degli uomini, definisce te e il rapporto man mano appunto. Poi ci sono persone idiote che ti infilano in una casellina random dopo 5 minuti e che hanno la necessità di etichettare tutto, ma tanti no.
Ergo. Se quello che diventano i tuoi rapporti non è mai quello che vorresti (davvero, secondo un'idea concreta e genuina, secondo il banale desiderio di conoscenza, rispetto, aumento di confidenza, profondità relazionale...non secondo un'idea fissa/ideale che ti sei imposta) e se puntualmente ti senti sminuita, il problema è anche tuo.

Se gli uomini che frequenti, a prescindere dall'etichetta LTR che ti appiccicano o meno in fronte, ti fanno sentire sminuita e offesa (per motivi reali), ti danno l'idea di essere tutti tizi che ti considerano "poco" a tutto tondo, non fidanzabile perché "di poco valore"/una da scopare e basta...
O sbagli a veicolare il tuo modo di essere o scegli anche persone davvero futili.

Perché ci può essere affetto, stima, rapporto profondo, anche laddove non c'è rapporto romantico.

Se puntualmente tutti i tuoi rapporti finiscono con una divergenza di binari, di livello per così dire, all'infuori della sfera "romantica" non vieni tenuta in considerazione...
Il problema c'è eccome e dovrebbe essere priotario per te rispetto alla soddisfazione egoica di vederli innamorati.

Questa necessità femminile...questo desiderio di soddisfazione egoica da uomo/uomini innamorato/i (e non desiderio di amore) generalizzati manda a puttane un sacco di cose che potrebbero essere belle davvero, è comune ed è un disastro.

Rinunciaci.
Lavora su stessa.
Amati abbastanza da non desiderare che la gente si innamori di te.

Approcciati alla conoscenza con gli uomini con spontanea felicità e genuina curiosità per la loro persona, più che per quello che questa potrebbe rappresentare per te a mo' di ruolo prestabilito.
Senza riserve.
Senza la necessità di incasellare e incasellarli.

Vedrai che resterai sorpresa dagli imprevedibili e bellissimi sviluppi che i tuoi rapporti potranno riservarti.
Sorpresa dalla profondità e bellezza che potranno avere pur senza chiamarsi LTR.

Fino ad allora, se vuoi un mio consiglio...smettila di trombarteli.
Ora mi massacreranno, ma io personalmente non sono dello schieramento "donne disinibite che la danno subito= +fighe e le altre mute".
Anche se è la mia categoria.

Quando vedo le mie amiche che puntualmente iniziano rapporti in quel mood e -sempre puntualmente- si trovano a frignare e volere qualcosa di più..
Le trove stupide.
Stupide tanto quanto quelle che si autocastrano nonostante non avrebbero nessun problema a farsi una scopata easy perché...
Eh.
Perché?

Se puntualmente ti trovi a desiderare che i tuoi FB si innamorino di te.
Se puntualmente inizi i rapporti ponendoti TU come disinibita scopamica non impegnativa.
Se puntualmente finisci a volere qualcosa che inizialmente dici di non volere....
Se puntualmente ti incastri deliberatamente in situazioni che finiscono per ferirti che non sai gestire...

Devi cambiare tu.
Prima ancora di cambiare persone.

Smettila di porti come trombamica senza impegno se puntualmente ti trovi a stare male per questa situazione.
Che non significa disinibita eh. Non sono sinonimi.

Ma forse tu ti poni proprio da rapporto trombante e nulla più, l'"amica" finale neanche tanto...?



Ti ho detto, per alcuni punti vedo somiglianze, ma a me questo non è mai successo.
Sinceramente le donne che instaurano rapporti di trombamicizia con quelli che vorrebbero come fidanzati le trovo sciocche.
Non perché per avere un uomo si debba fare sempre le frigide, ma perché...cosa cazzo instauri un rapporto di sole scopate con uno da cui vorresti anche altro standoci di merda?
Io non capisco.

Mi dirai: non posso saperlo prima.

Beh, se ti succede puntualmente ogni volta forse puoi quantomeno sospettarlo.
(E sei innamorata dell'idea di LTR e della soddisfazione narcisitica ad essa correlata non della persona.)

Se invece mi sbaglio...
Quell'unica volta ( perchè già, la gente centrata non si innamora pazzamente/ non vuole LTR con ogni persona con cui fa sesso) in cui provi qualcosa di più dovresti accorgertene prima, o quantomeno in tempi brevi e allora- a seconda- provi a instaurare il tipo di rapporto che vuoi o , se non ci riesci, NEXTI.
Non stai lì in una situazione sgradevole e senza sbocchi.

Forza e coraggio ! 

AH. Per quanto riguarda il tizio del post, non penso tu abbia molte chance se ha 21 anni, fidanzato e sono stati gli amici a passargli proprio il tuo contatto per "trombare e basta".
Comunque a maggior ragione che sai già di non volerci scopare e basta...NON iniziare a scoparci e basta, okay?
A prescindere. Onestamente la vedo durissima...tra amici, fidanzata e compagnia cantante, ma se per caso dovessi avere una chance secondo me non è iniziando con lui un rapporto trombante, non perché do per scontato che lui sia un bigotto eh, ma per tutti gli altri collegamenti esterni.

Con gli amici di lui che rapporti hai?
Cosa pensano di te?
Tu e lui vi conoscete già, uscite in compagnia o cose simili?
Vi frequentate già?









 

Modificato da Lilith
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Keran92 ha scritto:

mai che me capita na @Lilith sotto casa a me 

#mainagioia #dapuaaeremita

Ma se sei di Roma...
Potresti beccare @KrisD:17_heart_eyes:, fortunello!! 

Lamentati anche. :4_joy:

Modificato da Lilith
Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92
Adesso, Lilith ha scritto:

Ma se sei di Roma...
Potresti beccare @KrisD:17_heart_eyes:, fortunello!! 

Lamentati anche. :4_joy:

@KrisD va solo coi vecchi e co quelli de roma nord

e quindi niente

mi lamento #laforumminadelvicinoèsemprepiùverde

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Keran92 ha scritto:

mai che me capita na @Lilith sotto casa a me 

#mainagioia #dapuaaeremita

PS: io eremita vera, ahimè, beccarmi è difficile per chiunque :rolleyes:

  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92
Adesso, Lilith ha scritto:

PS: io eremita vera, ahimè, beccarmi è difficile per chiunque :rolleyes:

giusto mi ricordo che abitavi nelle grotte lontano dalla civiltà

o forse quella era un'altra 

voi forummine siete tutte strane e pericolose :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Creamy
9 ore fa, Lilith ha scritto:

Scherzi a parte, @Creamy quello che cerchi è difficile da trovare, in Italia ancora di più, come ti ho già detto.

Comunque il titolo di per sé, è indicativo di un pochino di incoerenza e confusione. 
Sia chiaro, io a differenza di altri, non conoscendoti davvero, non voglio salire in cattedra dicendo che sicuramente non sei nulla di speciale o obbligatoriamente anche rompiballe.
Ma.
Da Amante a LTR è forse la situazione femminile più comune in cui si trovano le donne. 
Poco centrate. E cioè la maggior parte.

I rapporti si instaurano man mano. E questo, fidati, è così anche per gli uomini.
I miei evolvono sempre in cose davvero diversissime l'una dall'altra...poche di queste le definirei trombamicizie, è un termine che sa di poco, che stride con quello che sono, sinceramente.

Comunque anche la maggior parte degli uomini, definisce te e il rapporto man mano appunto. Poi ci sono persone idiote che ti infilano in una casellina random dopo 5 minuti e che hanno la necessità di etichettare tutto, ma tanti no.
Ergo. Se quello che diventano i tuoi rapporti non è mai quello che vorresti (davvero, secondo un'idea concreta e genuina, secondo il banale desiderio di conoscenza, rispetto, aumento di confidenza, profondità relazionale...non secondo un'idea fissa/ideale che ti sei imposta) e se puntualmente ti senti sminuita, il problema è anche tuo.

Se gli uomini che frequenti, a prescindere dall'etichetta LTR che ti appiccicano o meno in fronte, ti fanno sentire sminuita e offesa (per motivi reali), ti danno l'idea di essere tutti tizi che ti considerano "poco" a tutto tondo, non fidanzabile perché "di poco valore"/una da scopare e basta...
O sbagli a veicolare il tuo modo di essere o scegli anche persone davvero futili.

Perché ci può essere affetto, stima, rapporto profondo, anche laddove non c'è rapporto romantico.

Se puntualmente tutti i tuoi rapporti finiscono con una divergenza di binari, di livello per così dire, all'infuori della sfera "romantica" non vieni tenuta in considerazione...
Il problema c'è eccome e dovrebbe essere priotario per te rispetto alla soddisfazione egoica di vederli innamorati.

Questa necessità femminile...questo desiderio di soddisfazione egoica da uomo/uomini innamorato/i (e non desiderio di amore) generalizzati manda a puttane un sacco di cose che potrebbero essere belle davvero, è comune ed è un disastro.

Rinunciaci.
Lavora su stessa.
Amati abbastanza da non desiderare che la gente si innamori di te.

Approcciati alla conoscenza con gli uomini con spontanea felicità e genuina curiosità per la loro persona, più che per quello che questa potrebbe rappresentare per te a mo' di ruolo prestabilito.
Senza riserve.
Senza la necessità di incasellare e incasellarli.

Vedrai che resterai sorpresa dagli imprevedibili e bellissimi sviluppi che i tuoi rapporti potranno riservarti.
Sorpresa dalla profondità e bellezza che potranno avere pur senza chiamarsi LTR.

Fino ad allora, se vuoi un mio consiglio...smettila di trombarteli.
Ora mi massacreranno, ma io personalmente non sono dello schieramento "donne disinibite che la danno subito= +fighe e le altre mute".
Anche se è la mia categoria.

Quando vedo le mie amiche che puntualmente iniziano rapporti in quel mood e -sempre puntualmente- si trovano a frignare e volere qualcosa di più..
Le trove stupide.
Stupide tanto quanto quelle che si autocastrano nonostante non avrebbero nessun problema a farsi una scopata easy perché...
Eh.
Perché?

Se puntualmente ti trovi a desiderare che i tuoi FB si innamorino di te.
Se puntualmente inizi i rapporti ponendoti TU come disinibita scopamica non impegnativa.
Se puntualmente finisci a volere qualcosa che inizialmente dici di non volere....
Se puntualmente ti incastri deliberatamente in situazioni che finiscono per ferirti che non sai gestire...

Devi cambiare tu.
Prima ancora di cambiare persone.

Smettila di porti come trombamica senza impegno se puntualmente ti trovi a stare male per questa situazione.
Che non significa disinibita eh. Non sono sinonimi.

Ma forse tu ti poni proprio da rapporto trombante e nulla più, l'"amica" finale neanche tanto...?



Ti ho detto, per alcuni punti vedo somiglianze, ma a me questo non è mai successo.
Sinceramente le donne che instaurano rapporti di trombamicizia con quelli che vorrebbero come fidanzati le trovo sciocche.
Non perché per avere un uomo si debba fare sempre le frigide, ma perché...cosa cazzo instauri un rapporto di sole scopate con uno da cui vorresti anche altro standoci di merda?
Io non capisco.

Mi dirai: non posso saperlo prima.

Beh, se ti succede puntualmente ogni volta forse puoi quantomeno sospettarlo.
(E sei innamorata dell'idea di LTR e della soddisfazione narcisitica ad essa correlata non della persona.)

Se invece mi sbaglio...
Quell'unica volta ( perchè già, la gente centrata non si innamora pazzamente/ non vuole LTR con ogni persona con cui fa sesso) in cui provi qualcosa di più dovresti accorgertene prima, o quantomeno in tempi brevi e allora- a seconda- provi a instaurare il tipo di rapporto che vuoi o , se non ci riesci, NEXTI.
Non stai lì in una situazione sgradevole e senza sbocchi.

Forza e coraggio ! 

AH. Per quanto riguarda il tizio del post, non penso tu abbia molte chance se ha 21 anni, fidanzato e sono stati gli amici a passargli proprio il tuo contatto per "trombare e basta".
Comunque a maggior ragione che sai già di non volerci scopare e basta...NON iniziare a scoparci e basta, okay?
A prescindere. Onestamente la vedo durissima...tra amici, fidanzata e compagnia cantante, ma se per caso dovessi avere una chance secondo me non è iniziando con lui un rapporto trombante, non perché do per scontato che lui sia un bigotto eh, ma per tutti gli altri collegamenti esterni.

Con gli amici di lui che rapporti hai?
Cosa pensano di te?
Tu e lui vi conoscete già, uscite in compagnia o cose simili?
Vi frequentate già?









 

Penso di adorarti!

Aldilà delle risposte scorbutiche che ho dato anche in precedenza ringrazio tutti quanti, anche le ultime risposte di  @black mamba e @IoSonoildono, molto apprezzate davvero

Concordo su tutto quanto hai detto ma posso assicurarti che per via di queste storie indifeninite "senza etichette", non storie vere e proprie ma nemmeno solo sesso, ho sofferto molto in due soli casi. Senza scendere nei dettagli, il motivo per la prima è stata una mancanza di lealtà del ragazzo in questione che mi ha illusa deliberatamente, comportandosi da innamorato per poi scendere la maschera, non potevo fare nulla quindi per  proteggermi dalla batosta.

Nell'altro caso, l'ultimo, non provavo sentimenti forti inizialmente se non simpatia e stima nei confronti del ragazzo e quindi ero intenzionata a costruirci un rapporto non di pura scopamicizia come dici tu, perché pura scopamicizia che ti vedi e fai sesso meccanico non è materiale che può conformarsi nemmeno alla mia persona, non perché non mi piaccia il sesso di per sè o abbia paura a farmi scopate easy, di one Night stand ne ho avute di diverse,  senza nessuna lagna o lamentela  giorno dopo, anzi, ma godendomela appieno così appunto come dovrebbero essere le ONS. 

Invece, se inizio conoscere un po' di più un ragazzo e mi piace ma non so cosa voglio da lui, in merito al sesso poi so già che proverò maggior piacere nel farlo se un coinvolgimento affettivo fra noi si instaura, quindi nei casi di, chiamiamoli "frequentazione" non è mai solo sesso puro. Quando è sesso puro e se mi va è appunto una ONS, senza rimpianti. 

Il punto è che non mi va nemmeno di ingessarmela quando capisco che il sesso potrebbe anche starci per tutta una serie di condizioni, e non è che queste si presentino dopo troppo se fra noi si instaura fin a subito un certo feeling.

Sorvolando questo punto comunque che è molto relativo e a cui non si possono affiggere regole, riprendendo in causa l'ultimo caso di cui dicevo: 

Appena mi sono resa conto che mi stavo prendendo e volevo di più ho provato a modificare la relazione, ho compiuto però degli errori, senza scendere nemmeno qui nei dettagli, ho sbagliato per una serie di motivi, quando comunque ho realizzato che il rapporto era immutabile ho troncato perché avrei sofferto troppo. Col senno di poi tuttavia sono convinta che, sebbene io abbia sbagliato, il ragazzo non avrebbe voluto una storia seria ugualmente. Per avere una storia seria con quel ragazzo specifico me la sarei dovuto tenere stretta per un minimo di 6 mesi. Preciso che lui non mi ha mai reputata facile e nè che lui sia un bigotto, ahimè lo rimpiango da un lato per quello, dall'altro no perché lui in questo momento non vuole impegnarsi o forse non sarei mai stata il suo tipo per motivi che saranno per sempre oscuri sia a me che a lui). Purtroppo io però non ho mai sopportato fare questi calcoli. Magari perché non sapevo ancora di avere esigenza di una ltr seriamente (?) 

Penso che tutta questa frustrazione forse sia nata in me appunto perché sono cambiata io e ho maturato l'esigenza di bisogni diversi 

Ti assicuro che paradossalmente, mi viene da sorridere, proprio perché con questo stesso ragazzo ricordo che agli inizi dissi proprio quel che hai scritto tu: "trovi stupide le ragazze che si fanno storie di sesso pensando di far innamorare il partner"

In merito al ragazzo su cui chiedevo consiglio: concordo, hai perfettamente ragione. Non farò nulla perché appunto come ribadivo non voglio più solo sesso e quindi partirei già inculata, sarebbe no-sense.. avevo solo bisogno di razionalizzare forse e capire bene cosa volessi, la confusione mia penso sia generata dal periodo di mutazione che sto vivendo 

Mi voglio omologare o solo sto cercando di soddisfare una necessità di donna che finora ho sempre represso (?), non lo so però fatto sta che le cose stanno così 

Come dici tu mi asterrò dal sesso per un po' proprio perché visti tutti i discorsi è l'unica scelta saggia

Domani uscirò con un ragazzo, esteticamente molto carino, l'ho conosciuto su internet e mi ha chiesto un appuntamento. Sembra anche lui voglia una ragazza con cui costruire qualcosa da come ho visto sui social, ha avuto delle fidanzate le cui storie sembravano serie..però è tutto un però.. chi vivrà vedrà, dopo che ci saró uscita me ne potrò fare un'idea più precisa

Ringrazio ancora tanto tutti quanti, anche se ho finto di odiarvi vi amo tutti ahah (ok, non esageriamo), a parte gli scherzi siete stati pure preziosi

Bacini, vi aggiornerò sugli sviluppi 

 

 

Modificato da Creamy
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

a me personalmente mi ha sempre inquietato, specie nei ragazzi, chi parte con "voglio una storia seria" o "voglio solo scopare"

perchè son cazzate

la realtà non è che becchi solo quello che vuole storie serie o quello che vuole esclusivamente scopamicizie

ma che dipende sempre quanto gli piaci

io, come molti altri, parto che devo conoscere la persona

in base a quanto mi piace poi vedrò che tipo di rapporto avere , e voglio avere

quindi di solito la realtà quando avete dei trombamici che non vogliono altro non è che "non vogliono rapporti seri"

ma che non gli piacete abbastanza al punto da fargli desiderare un rapporto più profondo oltre la scopata

con alcune ragazze è stata solo una bellissima relazione fatta di solo sesso senza niente altro

con altre pur partendo cosi mi piacevano cosi tanto che siccome mi andava di starci di più e condividere il mio tempo e la mia vita oltre al sesso naturalmente si son sviluppate in "storie serie"

diffidate sempre da chi parte con "eh io voglio la storia seria"

alla fin fine la storia seria (intesa come relazione tra due anime non robe tipo matrimonio e vari impegni legali) la desideriamo tutti

per tutto ciò trovo più onesto e centrato chi dice "conosciamoci poi verrà da sè il tipo di relazione adatta a noi due"

Link al commento
Condividi su altri siti

LIZ
29 minuti fa, Keran92 ha scritto:

a me personalmente mi ha sempre inquietato, specie nei ragazzi, chi parte con "voglio una storia seria" o "voglio solo scopare"

perchè son cazzate

la realtà non è che becchi solo quello che vuole storie serie o quello che vuole esclusivamente scopamicizie

ma che dipende sempre quanto gli piaci

io, come molti altri, parto che devo conoscere la persona

in base a quanto mi piace poi vedrò che tipo di rapporto avere , e voglio avere

quindi di solito la realtà quando avete dei trombamici che non vogliono altro non è che "non vogliono rapporti seri"

ma che non gli piacete abbastanza al punto da fargli desiderare un rapporto più profondo oltre la scopata

con alcune ragazze è stata solo una bellissima relazione fatta di solo sesso senza niente altro

con altre pur partendo cosi mi piacevano cosi tanto che siccome mi andava di starci di più e condividere il mio tempo e la mia vita oltre al sesso naturalmente si son sviluppate in "storie serie"

diffidate sempre da chi parte con "eh io voglio la storia seria"

alla fin fine la storia seria (intesa come relazione tra due anime non robe tipo matrimonio e vari impegni legali) la desideriamo tutti

per tutto ciò trovo più onesto e centrato chi dice "conosciamoci poi verrà da sè il tipo di relazione adatta a noi due"

@Sayuri , leggi il piccolo GRANDE UOMO Keran :17_heart_eyes:

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...