Vai al contenuto

XRP - esperti ne abbiamo?


unadonna

Messaggi raccomandati

Druid
19 minutes ago, PSY said:

ma scusa... stava a 0.20 quando c'era questo 3d, ora sta a 0.80, ovvero costa 4 volte tanto..

compreresti un paio di jeans che costa 80 euro sapendo che 1 mese fa lo vendevano a 20? . . .

@PSY voglio farti una domanda su questa "teoria / tecnica"..

 

I Bitcoin una volta erano a 500 euro..

Poi, sono saliti a 2000 euro..

Adesso sono a 15000 piu o meno..

 

Se a 2000 uno ti avesse fatto una domanda se acquistarli o meno, e tu gli avessi risposto:

"Compreresti dei gins che 5 mesi fa costavano 500 euro?"

 

Lui avrebbe perso 7.5 volte la posta se ti avesse dato retta.

 

Quindi, a volte questa tecnica è un pò empirica, non trovi?

Non riesco a capire bene questo concetto, è sempre valida questa cosa dei gins?

A prescindere dal risultato?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PSY
5 minuti fa, Druid ha scritto:

@PSY voglio farti una domanda su questa "teoria / tecnica"..

 

I Bitcoin una volta erano a 500 euro..

Poi, sono saliti a 2000 euro..

Adesso sono a 15000 piu o meno..

 

Se a 2000 uno ti avesse fatto una domanda se acquistarli o meno, e tu gli avessi risposto:

"Compreresti dei gins che 5 mesi fa costavano 500 euro?"

 

Lui avrebbe perso 7.5 volte la posta se ti avesse dato retta.

 

Quindi, a volte questa tecnica è un pò empirica, non trovi?

Non riesco a capire bene questo concetto, è sempre valida questa cosa dei gins?

A prescindere dal risultato?

500 => 2000 non so in quanti mesi, ma cmq sicuramente bisogna capire un po' quale fosse il mood del momento. sicuramente un litecoin che in 3 giorni fa 3x, non è un buon investimento

non ha perso, attezione. "non ha guadagnato" che è diverso. e ricordiamoci che devi poi rivendere ancora + in alto. ovvero hai comprato a 2000 dopo che stava a 500, ma dove ti attendi di vendere? a 2500? a 3000? Io credo che di persone che han comprato a 2000 e tenuto fino a 15.000 ce ne siano veramente ben poche

questa tecnica funziona particamente sempre. il fatto è che se una cosa è rimasta identica a come era prima e all'improvviso costa tante volte di più, senza ragione, probabilmente significa che si tratta di una bolla. occhio che non sto demonizzando la bolla, poichè puoi benissimo cavalcarla, e anzi, farai un sacco di soldi. il problema è essere consapevoli di esser dentro ad una cosa che sale per un non ben precisato motivo e che potrebbe girare improvvisamente...

io ho sempre venduto quando una cosa saliva troppo e troppo in fretta e sempre comprato quando scendeva e scendeva troppo in fretta e senza motivo. questo è un modo per fare soldi ed è valido quasi sempre e sul lungo periodo, alla fine della vita, che è ciò che conta, sicuramente sarai molto più ricco che non: comprando una roba che costa 3 volte tanto dopo 1 mese, senza ben sapere/sperare a che prezzo l'andremo a vendere.

se poi sei acquirente a qualsiasi prezzo e "che me ne frega", però poi non puoi venire a piangere quando tra 10 anni hai perso il 50% e sei ancora dentro seppur tu ritenga l'investimento sensato...

Link al commento
Condividi su altri siti

PSY

e un'altra cosa:

se il bitcoin va a 100.000 e io sono fuori, a me non me ne frega un cazzo. come non me ne frega un cazzo se un tizio che conosco va in vacanza e si scopa una hb10. non me ne frega perchè (a) non è che se fossi andato in vacanza con lui, SICURAMENTE e AUTOMATICAMENTE la hb10 la trombavo pur io.. occhio perchè da teoria a pratica c'è veramente un mondo, e (b) perchè comunque rimuginare so ciò che non è potuto accadere non potrà mai migliorare la mia situazione, invece se studio, mi informo, mi preparo, mi impegno, quello sì, che può farmi andare con l'hb10

purtroppo/per fortuna(?) sono cose che colpiscono nella psicologia e che molti sottovalutano..

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Asdarath

Non sono molto d'accordo con il discorso dei jeans...

Di jeans uguali la fabbrica ne può creare quanti ne vuole, difronte a una forte richiesta, può decidere (a piacimento) se aumentarne il costo (diminuendo la richiesta e portandola in pari con la quantità già prodotta) o aumentarne la quantità prodotta per coprire tutta la domanda (rimanendo il valore fisso). Stessa cosa con la moneta classica... modificando la quantità di moneta si può controllare il suo reale valore generando inflazione/deflazione a piacimento.

Qui invece il discorso è completamente diverso, non c'è un società/ente che può modificare l'emissione della moneta, questa è un aspetto fondamentale e non va sottovalutato...

Devi pensare come se fossero quadri... tu compreresti un quadro di Picasso al mercatino per 1.000 quando ieri costava 10? Attualmente sapendo quanto costa un suo quadro direi proprio di si...

L'unico problema è saper riconoscere l'autentico e non comprare i falsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

PSY
1 ora fa, Asdarath ha scritto:

Qui invece il discorso è completamente diverso, non c'è un società/ente che può modificare l'emissione della moneta, questa è un aspetto fondamentale e non va sottovalutato...

Devi pensare come se fossero quadri... tu compreresti un quadro di Picasso al mercatino per 1.000 quando ieri costava 10? Attualmente sapendo quanto costa un suo quadro direi proprio di si...

il quadro di picasso non è il bitcoin. nessuno sa se picasso sia un grande artista o solo un impostore, ma qui la stragrande maggioranza pensa che il picasso in questione sia un fenomeno.

invece le azioni apple sono limitate, perchè è improbabile che un'azienda così profittevole abbia bisogno di emettere nuove azioni per tirare su del cash da utilizzare per le operazioni... allora come è possibile che apple non è in crescita parabolica come il bitcoin e non il titolo non tende alla luna? eppure guarda quante persone ogni giorno sono dipedenti dagli smartphone apple. guardati attorno e guarda quanti smaenttano con l'iphone e rapportali a quelli che un giorno si metteranno ad utilizzare btc per fare transazioni.

secondo me non c'è proprio gioco

azioni apple, con i vari buyback, con l'aumento di scarsità, dovrebbero perennemente tendere a +infinito e salire molto + in fretta del bitcoin. considera inoltre che danno un dividendo.

secondo la logica dei bitcoiner, se uno potesse usare le azioni del ptf titoli come mezzo di scambio per effettuare transazioni irl, allora tutte le azioni varrebbero magicamente di +.

Link al commento
Condividi su altri siti

Asdarath
24 minuti fa, PSY ha scritto:

invece le azioni apple sono limitate, perchè è improbabile che un'azienda così profittevole abbia bisogno di emettere nuove azioni per tirare su del cash da utilizzare per le operazioni... allora come è possibile che apple non è in crescita parabolica come il bitcoin e non il titolo non tende alla luna?

Se guardi apple da metà del 82 a metà del 83 ha fatto 466% per poi sgonfiarsi, dal 86 a metà del 87 ha fatto 490% circa per poi sgonfiarsi... bitcoin nel 2013 fece 836% in 35 giorni per poi sgonfiarsi e nessuno lo conosceva.

Tu dici che sia una bolla, io sono d' accordo... ma rilancio dicendo che quasi tutto è una bolla (mi è capitato di vedere anche il valore di ragazze in bolla.. per dire).

52 minuti fa, PSY ha scritto:

azioni apple, con i vari buyback, con l'aumento di scarsità, dovrebbero perennemente tendere a +infinito e salire molto + in fretta del bitcoin. considera inoltre che danno un dividendo.

Ma guarda che su questo hai ragione, il punto è però che la tua considerazione è valida anche in riferimento a pezzi di carta con sopra disegnate delle figure colorate che valgono centinaia di milioni... il valore alle cose lo danno le persone e queste spesso e volentieri non sono razionali.

 

Cita

secondo la logica dei bitcoiner, se uno potesse usare le azioni del ptf titoli come mezzo di scambio per effettuare transazioni irl, allora tutte le azioni varrebbero magicamente di +.

Ma infatti questa è un cavolata clamorosa :4_joy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!
6 ore fa, PSY ha scritto:

ma scusa... stava a 0.20 quando c'era questo 3d, ora sta a 0.80, ovvero costa 4 volte tanto..

compreresti un paio di jeans che costa 80 euro sapendo che 1 mese fa lo vendevano a 20? . . .

E'una frase che lascia il tempo che trova...

Non è importante il valore passata, ma anche e sopratutto quello futuro.

I jeans con i titoli c'azzeccano poco come esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...