Vai al contenuto

HB 9 Innamorata di amico beta, dinamiche:


Jordan

Messaggi raccomandati

Crescendo63
On 10/16/2017 at 11:19 PM, Jordan said:

In tanti anni questa è la prima ragazza che vedo apprezzarlo sul serio, la vedo seriamente innamorata e lei stessa dice "un uomo così non potrei mai lasciarmelo sfuggire, non esistono più".

Probabilmente si sposeranno a breve.

Ora, analizzando la questione dal punto di vista "tecnico".

Come mai questa donna non si è stufata come le altre di avere un tappetino che la mette sul piedistallo ma anzi, lo apprezza,  valorizza e se ne innamora?

Vuoi conoscere una parola magica che spiega tanti misteri?

La parola magica è... DIPENDE! :-D

 

Ovvero, siamo tutti diversi e ci piacciono cose diverse (anche se alcune mediamente più di altre), quindi nessuna regola vale per tutti e nessuna persona piace a tutti.

Per ogni cosa e persona, DIPENDE da tanti fattori. Evidentemente questa ragazza ha trovato in lui quello che cercava, e la sua devozione a lui DIPENDE dai suoi specifici bisogni e preferenze:

- Magari lei voleva uno che le desse sicurezza e stabilità affettiva: e uno così te le dà (non ti molla, difficile che ti tradisca).

- Probabilmente a lei piace sentirsi amata e adorata - e chiamala fessa! ;-D

- Anche se spesso si crede che tutti vogliano dei pariestetici o meglio di sé, alcune donne belle non sono particolarmente esigenti sull'aspetto del partner: quindi per loro altre qualità sono prioritarie.

 

Quote

è fidanzato da 2 anni con una ragazza stupenda, molto sopra i suoi standard

Intendi dire "standard estetici", immagino. L'errore è di pensare che la bellezza determini tutto, e che sia l'unica "valuta" che determina il proprio valore (od anche il principale).

Ma la realtà è che il "valore di mercato relazionale" (cioè quanto possiamo piacere agli altri), per ciascuno, è dato dalla somma delle proprie qualità: e di qualità possono essercene molte e diverse. Pensare che contino solo la bellezza, o i soldi, è alquanto miope: ciò vale solo per le persone molto semplici, immature o superficiali.

Anche se tutti siamo affascinati dalla bellezza, con gli anni e l'esperienza impariamo il valore di altre qualità (specialmente se non siamo microcefali ;-). Allora una persona anche meno bella dei nostri standard, se dotata delle qualità per noi preziose, può conquistarci.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tisana
Il 16/10/2017 alle 23:19 , Jordan ha scritto:

Come mai questa donna non si è stufata come le altre di avere un tappetino che la mette sul piedistallo ma anzi, lo apprezza,  valorizza e se ne innamora?

Perché non è una cogliona come le altre, ecco perché. 

Non è feccia che ha bisogno del tamarro, non è letame che deve validarsi con la testa di cazzo della discoteca, è una che sa apprezzare quello che voi idioti definite "zerbino". 

Ce ne sono pochissime di donne come lei, mi fa piacere che il tuo amico ne abbia trovata una. 

Modificato da Tisana
Link al commento
Condividi su altri siti

NeverWinter
Il 17.10.2017 alle 00:19 , Jordan ha scritto:

Un mio amico d'infanzia, che conosco molto bene, è fidanzato da 2 anni con una ragazza stupenda, molto sopra i suoi standard, al punto che all'epoca della "conquista" non ci credeva manco lui.

Lui è un ragazzo nella media ed ha buone qualità, ma è sempre stato tristemente noto per essere un zerbino di prima categoria, in tanti anni che lo conosco le donne lo hanno sempre sfruttato e poi tradito o lasciato per altri. 

E' il tipico uomo che dice "TI AMO" mentre scopa la prima volta con una che conosce da 2 settimane per intenderci, che subito parla di matrimoni e figli, che regala fiori ogni giorno e che porta la colazione a letto alla donna tutte le mattine.

In tanti anni questa è la prima ragazza che vedo apprezzarlo sul serio, la vedo seriamente innamorata e lei stessa dice "un uomo così non potrei mai lasciarmelo sfuggire, non esistono più".

Probabilmente si sposeranno a breve.

Ora, analizzando la questione dal punto di vista "tecnico".

Come mai questa donna non si è stufata come le altre di avere un tappetino che la mette sul piedistallo ma anzi, lo apprezza,  valorizza e se ne innamora?

mi sfugge l'associazione romantico = zerbino.

Io sono un romantico, porto i fiori, porto la colazione a letto, la faccio sentire una regina. Fisicamente saro' un 6 -6.5 ma ho sempre avuto relazioni con ragazze molto piu' belle, non sono mai stato zerbinato ne' ho mai smesso di fare il romantico con loro.

 

questa probabilmente ha capito che persone come noi sono veramente rare e ha preferito tenerselo stretto.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Practicing
Il 17/10/2017 alle 16:37 , Sten ha scritto:

Se compro una mercedes e mi si rompe il motore dopo 10km, ciò significa che la mercedes fa macchine di mer...?

Magari con un proverbio si capisce meglio: "una rondine non fa primavera"

 

In sostanza fare lo zerbino non attrae e non sarà sicuramente un (o più) casi isolati a dimostrare il contrario.

Fare lo zerbino non attrae in particolare se a fare lo zerbino è un individuo di suo poco attraente.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Practicing

@Tisana come te la spieghi questa storia?

 

PS vorrei proprio vederla questa HB 9... Cioè 9 per me è la modella ucraina ex di Cristiano Ronaldo o la moglie di Sergio Ramos.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Practicing ha scritto:

@Tisana come te la spieghi questa storia?

 

PS vorrei proprio vederla questa HB 9... Cioè 9 per me è la modella ucraina ex di Cristiano Ronaldo o la moglie di Sergio Ramos.

 

sarà uno spaccino o avrà una scatola cranica da normaloide.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Tisana
2 ore fa, NeverWinter ha scritto:

mi sfugge l'associazione romantico = zerbino.

Lascia stare, qua dentro c'è un sacco di gente rincoglionita. Molti imitano i comportamenti che gli vengono suggeriti dai manuali e non sanno cosa sia la spontaneità.  Scommetto che metà utenza ha la personalità di uno sgabello. 

Froci e nient'altro, imitano lo stile di mascolinità ostentata dei personaggi del grande fratello.

Se sei romantico, meglio per te, non è affatto dà zerbini.

Piuttosto è da zerbini studiare decine di manualetti e stuprare la propria personalità per piacere alla maggioranza delle donne contemporanee.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anonimo.92
8 minuti fa, Tisana ha scritto:

Lascia stare, qua dentro c'è un sacco di gente rincoglionita. Molti imitano i comportamenti che gli vengono suggeriti dai manuali e non sanno cosa sia la spontaneità.  Scommetto che metà utenza ha la personalità di uno sgabello. 

Froci e nient'altro, imitano lo stile di mascolinità ostentata dei personaggi del grande fratello.

Se sei romantico, meglio per te, non è affatto dà zerbini.

Piuttosto è da zerbini studiare decine di manualetti e stuprare la propria personalità per piacere alla maggioranza delle donne contemporanee.

In realtà, ricevere consiglio da un manuale, non è molto diverso dal ricevere un consiglio dell'amico della porta affianco.
Con la differenza che, spesso e volentieri, l'amico della porta affianco non ha minimamente idea di cosa stia dicendo.

Sul fatto poi che molti prendano consigli e suggerimenti come dogmi, è un loro problema.

Concordo col fatto che alcuni si esaltino esageratamente e poi, quando si scontrano con la realtà, vadano in depressione.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Tisana
9 minuti fa, Anonimo.92 ha scritto:

In realtà, ricevere consiglio da un manuale, non è molto diverso dal ricevere un consiglio dell'amico della porta affianco.
Con la differenza che, spesso e volentieri, l'amico della porta affianco non ha minimamente idea di cosa stia dicendo.

No, vabbeh era per dire al tizio che qua dentro si usa una terminologia e un registro linguistico che fuori di qui non esiste. 

Qua dentro definiscono gli zerbini, i froci, AFC, needy e tutto il resto. Basta non darci peso e pensare che chi produce quelle definizioni sia un coglione.

Se uno arriva a definire "zerbino" un ragazzo romantico, vuol dire che ha il cervello completamente lavato.

Modificato da Tisana
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Nero256
1 ora fa, Tisana ha scritto:

Se uno arriva a definire "zerbino" un ragazzo romantico, vuol dire che ha il cervello completamente lavato.

Hanno diverse nicchie 

Il punto che sfugge quasi sempre è proprio questo 

Non si sa bene chi si è e cosa si vuole, a parte un ego boost, bisogno di validazione e approvazione 

Quindi si rischia di aderire a qualunque massa che possa farci intravedere il futuro glorioso che ci aspettiamo 

Ma teoricamente possiamo avere successo in diverse nicchie di diverse realtà, il che non ci rende più o meno uomini di altri 

Solo con gusti diversi 

Ci sono nicchie più difficili, più interessanti o più diffuse di altre

"Basta" saperlo e agire di conseguenza, non andando a provare senza cognizione di causa "tecniche" a caso su nicchie sconosciute 

Una volta che uno ha la conoscenza e della pratica alle spalle può calibrare meglio 

Ma è un percorso lungo 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...