Vai al contenuto

HB 9 Innamorata di amico beta, dinamiche:


Jordan

Messaggi raccomandati

AmandaSlave

Zerbino perché dedica attenzioni alla propria donna? 

A casa mia gli zerbini sono quelli che si lasciano trattar male e mettere i piedi in testa dalla stronza di turno, non di certo una persona che ama e fa sentire importante la sua compagna con gesti romantici. 

Beta? I beta sono quelli che scambiano "l'essere alpha" con l'essere cafoni, trattar male senza motivo l'altra persona e sentirsi pure fighi nel fare ste stronzate.

Sfido chiunque a stare in una ltr con una persona che fa la misteriosa, che ti guarda dall'alto al basso, che non ti dà attenzioni e ti fa stare sempre con l'insicurezza, uomo o donna che sia. Voglio proprio vedere quanto dura. 

Le buone maniere alla lunga pagano e chi non le apprezza semplicemente non le merita.

Invece di essere scettico, inizia a pensare che dovrebbe essere questa la "normalità" in amore, non quelle coppie che tra loro a malapena si guardano in faccia. 

  • Mi piace! 5
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Syrion
Il 6/12/2017 alle 02:53 , Crescendo63 ha scritto:

Intendi dire "standard estetici", immagino. L'errore è di pensare che la bellezza determini tutto, e che sia l'unica "valuta" che determina il proprio valore (od anche il principale).

Ma la realtà è che il "valore di mercato relazionale" (cioè quanto possiamo piacere agli altri), per ciascuno, è dato dalla somma delle proprie qualità: e di qualità possono essercene molte e diverse. Pensare che contino solo la bellezza, o i soldi, è alquanto miope: ciò vale solo per le persone molto semplici, immature o superficiali.

Anche se tutti siamo affascinati dalla bellezza, con gli anni e l'esperienza impariamo il valore di altre qualità (specialmente se non siamo microcefali ;-). Allora una persona anche meno bella dei nostri standard, se dotata delle qualità per noi preziose, può conquistarci.

Dunque Crescendo, ti sei tradito da solo :) E' esattamente quello che ho sempre sostenuto.

Recentemente, avevo fatto un post in cui trattavo proprio questo tipo di argomento. Infatti sostenevo proprio il fatto che sono solito avvicinarmi e approcciare le tipe anche molto belle che potrebbero essere "apparentemente" sopra la mia portata, proprio perché ho sempre creduto che il valore di una persona vada al di là dei semplici canoni estetici, ma dalla somma delle proprie qualità, come tu hai giustamente detto.

In quel frangente mi avevi contraddetto dicendomi che forse avrei dovuto riconsiderare il mio valore complessivo, cioè che a tuo parere non avessi abbastanza valore (sicurezza di me, bellezza, ecc..) per potermi proporre ad una donna molto bella, (cosa peraltro quasi offensiva nei miei riguardi perché non mi conosci e non puoi sapere come sono) 

Ma il problema in realtà è che oggi il rifiuto che queste "donne" hanno nei confronti degli uomini è direttamente proporzionale alla loro bellezza (chiaramente bellezza dal loro punto di vista); più belle sono, più si divertono a rifiutare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
4 hours ago, Syrion said:

Dunque Crescendo, ti sei tradito da solo :) E' esattamente quello che ho sempre sostenuto

In realtà, quello che dici conferma la mia tesi.
 

Quote

Infatti sostenevo proprio il fatto che sono solito avvicinarmi e approcciare le tipe anche molto belle che potrebbero essere "apparentemente" sopra la mia portata, proprio perché ho sempre creduto che il valore di una persona vada al di là dei semplici canoni estetici, ma dalla somma delle proprie qualità, come tu hai giustamente detto.

Infatti. Però per avere successo:

  • Bisogna cmq avere qualità adeguate da offrire - e più il tuo obiettivo ha un valore (estetico o altro) elevato, più grandi devono essere le tue qualità.
  • Occorre che le tue qualità corrispondano ai gusti del tuo obiettivo (non tutti vogliono le stesse cose)
  • Le tue qualità devono essere superiori a quelle della "concorrenza" (e più una donna è bella, più hai concorrenza)

Ne deriva necessariamente che più miri a una donna bella, più cresce (per certi versi in modo esponenziale, non lineare) quello che devi poterle offrire. Quindi diminuiscono, in misura inversamente proporzionale, le tue chance di successo.

Quindi quello che in teoria è possibile, in pratica può diventare vieppiù improbabile.

 

Quote

 

In quel frangente mi avevi contraddetto dicendomi che forse avrei dovuto riconsiderare il mio valore complessivo, cioè che a tuo parere non avessi abbastanza valore (sicurezza di me, bellezza, ecc..) per potermi proporre ad una donna molto bella, (cosa peraltro quasi offensiva nei miei riguardi perché non mi conosci e non puoi sapere come sono)

 

Infatti ho detto "forse"; cioè ho fatto solo un'ipotesi, non ti ho giudicato (e come potrei, non conoscendoti?). Il fatto che tu te la sia presa, fa sospettare che hai "la coda di paglia" ;-) ovvero che magari ho colto nel segno (niente ci fa più male della verità che non vorremmo sentire :-).

E d'altronde, se dicevi che non raggiungevi i tuoi obiettivi (ora non ricordo la discussione), pare probabile che la mia ipotesi possa essere vera.


Alla fine, quello che conta sono i fatti: se qualcuno ti rifiuta, è perché non è interessato a te. Ergo, il tuo "valore di mercato" non corrisponde alle sue esigenze (poi può essere per un livello quantitativo - tuo valore insufficiente - o qualitativo - tue qualità diverse dai suoi bisogni).

 

Quote

Ma il problema in realtà è che oggi il rifiuto che queste "donne" hanno nei confronti degli uomini è direttamente proporzionale alla loro bellezza (chiaramente bellezza dal loro punto di vista); più belle sono, più si divertono a rifiutare. 

Poi puoi giustificare i fatti come ti fa sentire meglio, ma i fatti restano chiari: se a una offri quello che cerca sarà interessata (tutti abbiamo dei bisogni), se non glielo offri non lo sarà.

E' matematico: il resto sono solo chiacchiere.

 

Le tue parole suonano come la volpe e l'uva: guardi a donne (probabilmente) fuori dalla tua portata, ti brucia esserne rifiutato, e ti consoli dando la colpa a loro.

Ovviamente le persone più belle sono più selettive e respingenti! Credi che gli uomini affascinanti non lo siano? Che non sia sempre stato così? Bellezza equivale a potere: chi ce l'ha ne approfitta, chi non ce l'ha lo invidia.

Per metterla in termini mitologici, le tue parole sembrano quelle di un "mortale" che guarda agli "dei" con invida e desiderio, ma non riesce ad ammettere di essere un mero mortale.

Tutti vorremo stare fra gli dei (o le dee :-). Pochi possono permetterselo. Deal with it ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Practicing

@AliceInWonderland  te lo faresti Crescendo63? Non so magari sei attratta da quello che si dà l'aria di vecchio saggio... anche se a me lui sembra solo uno che ripete sempre le solite 4 cose, allungando il brodo fino a farlo diventare estremamente insipido.

Mi è venuta questa curiosità, sorry.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AliceInWonderland
3 ore fa, Practicing ha scritto:

@AliceInWonderland  te lo faresti Crescendo63? Non so magari sei attratta da quello che si dà l'aria di vecchio saggio... anche se a me lui sembra solo uno che ripete sempre le solite 4 cose, allungando il brodo fino a farlo diventare estremamente insipido.

Mi è venuta questa curiosità, sorry.

Perché proprio con me ti è venuta questa curiosità? 😂

Comunque no. Sono più attratta fisicamente dal tipo modello 'giovane e palestrato' piuttosto che dal modello 'vecchio e (forse) saggio'.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Syrion
12 ore fa, Crescendo63 ha scritto:

In realtà, quello che dici conferma la mia tesi.
 

Infatti. Però per avere successo:

  • Bisogna cmq avere qualità adeguate da offrire - e più il tuo obiettivo ha un valore (estetico o altro) elevato, più grandi devono essere le tue qualità.
  • Occorre che le tue qualità corrispondano ai gusti del tuo obiettivo (non tutti vogliono le stesse cose)
  • Le tue qualità devono essere superiori a quelle della "concorrenza" (e più una donna è bella, più hai concorrenza)

Ne deriva necessariamente che più miri a una donna bella, più cresce (per certi versi in modo esponenziale, non lineare) quello che devi poterle offrire. Quindi diminuiscono, in misura inversamente proporzionale, le tue chance di successo.

Quindi quello che in teoria è possibile, in pratica può diventare vieppiù improbabile.

 

Infatti ho detto "forse"; cioè ho fatto solo un'ipotesi, non ti ho giudicato (e come potrei, non conoscendoti?). Il fatto che tu te la sia presa, fa sospettare che hai "la coda di paglia" ;-) ovvero che magari ho colto nel segno (niente ci fa più male della verità che non vorremmo sentire :-).

E d'altronde, se dicevi che non raggiungevi i tuoi obiettivi (ora non ricordo la discussione), pare probabile che la mia ipotesi possa essere vera.


Alla fine, quello che conta sono i fatti: se qualcuno ti rifiuta, è perché non è interessato a te. Ergo, il tuo "valore di mercato" non corrisponde alle sue esigenze (poi può essere per un livello quantitativo - tuo valore insufficiente - o qualitativo - tue qualità diverse dai suoi bisogni).

 

Poi puoi giustificare i fatti come ti fa sentire meglio, ma i fatti restano chiari: se a una offri quello che cerca sarà interessata (tutti abbiamo dei bisogni), se non glielo offri non lo sarà.

E' matematico: il resto sono solo chiacchiere.

 

Le tue parole suonano come la volpe e l'uva: guardi a donne (probabilmente) fuori dalla tua portata, ti brucia esserne rifiutato, e ti consoli dando la colpa a loro.

Ovviamente le persone più belle sono più selettive e respingenti! Credi che gli uomini affascinanti non lo siano? Che non sia sempre stato così? Bellezza equivale a potere: chi ce l'ha ne approfitta, chi non ce l'ha lo invidia.

Per metterla in termini mitologici, le tue parole sembrano quelle di un "mortale" che guarda agli "dei" con invida e desiderio, ma non riesce ad ammettere di essere un mero mortale.

Tutti vorremo stare fra gli dei (o le dee :-). Pochi possono permetterselo. Deal with it ;-)

Caro Crescendo, ripeto, non stare tanto a filosofeggiare :)

Al mio intervento sopra, non dovevi nemmeno ribadire, quello che ho detto nell'altro post è nero su bianco e tu mi hai contraddetto con il tuo stesso pensiero (infatti la pensiamo allo stesso modo)

A buon intenditor, poche parole ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
59 minutes ago, AliceInWonderland said:

Sono più attratta fisicamente dal tipo modello 'giovane e palestrato'

Non l'avrei mai più detto.....

 

E i tatuaggi?

Quanto sono importanti per te?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Practicing
51 minuti fa, AliceInWonderland ha scritto:

Perché proprio con me ti è venuta questa curiosità? 😂

Comunque no. Sono più attratta fisicamente dal tipo modello 'giovane e palestrato' piuttosto che dal modello 'vecchio e (forse) saggio'.

Perché ho guardato la città e mi sei venuta in mente tu.

E perché sembri avere un grande appetito.

Link al commento
Condividi su altri siti

AliceInWonderland
1 ora fa, Druid ha scritto:

Non l'avrei mai più detto.....

 

E i tatuaggi?

Quanto sono importanti per te?

Mi sono completamente indifferenti 

Link al commento
Condividi su altri siti

AliceInWonderland
1 ora fa, Practicing ha scritto:

E perché sembri avere un grande appetito.

Ahahahahah ti amo 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...