Vai al contenuto

Insicurezze pre LTR e non lasciarsi andare


Kickman

Messaggi raccomandati

Kickman
40 minuti fa, Druid ha scritto:

Ragazzo..

La tua giovane età fa tenerezza..

 

Ma non esistono risposte a cosa chiedi..

 

Tu hai una paura fottuta di vivere..

Grazie per la comprensione, anzi scusate lo sfogo.

Ma non è tanto la paura di vivere e soffrire.
Come dicevo, possono capitarti (e sono tra l'altro molto probabili) infinite cose molto peggiori di un tradimento. Un infarto, un cancro, perdere un figlio, perdere un fratello, un amico. Perdere il pene in un incidente. Non puoi fare NULLA per prevenirlo.

La cosa che a me irrita quanto il fottuto inferno è la scena di me con gli occhi a cuoricino mentre do la buonanotte ad una ragazza e questa che intanto ingoia più seme di una coltivazione di barbabietole. Non è solo sofferenza, è anche ego, non voler passare per fesso.
A quel punto la via di fuga c'è: non essere la persona dolce che da la buona notte ma quello che si scopa le ragazze degli altri, mentre i rispettivi ragazzi danno loro la buona notte.
É la sola alternativa?

 

Mi collego all'altro intervento

30 minuti fa, Julian89 ha scritto:

Avere la consapevolezza di ciò che potrebbe capitarti in un rapporto, non deve impedirti di vivere.

Abbandona questa smania di controllo. Lascia andare.

Vivi. 

Si è parlato di prendere il rischio.
Faccio sport da combattimento, credo di sapere almeno un minimo cosa voglia dire prendersi un rischio.
Ma un conto è un rischio, un incontro posso vincerlo o perderlo, con qualche livido in faccia. Non dipenderà solo da me, può essere un colpo fortunato, un avversario scarso, una giornata particolarmente positiva, o semplicemente mi sono allenato bene. Ma posso vincerlo.

In quello stra-maledetto post si parla di certezza matematica. 

"siamo tutti condannati.La grandezza della bugia in cui viviamo è seconda solo alla nostra grande illusione.

Qui è l'inferno.Non esiste lieto fine.

Solo orrore."

"Non c'è fuga,non c'è catarsi.

Niente è come sembra.Chi avete accanto,nella vostra vita,non è chi pensate."


Non dice attenti perchè "potrebbe capitarti".
Dice "ti capiterà", di sicuro.

É questa la chiave di tutto il 3d. 

Non è il "potrebbe essere". É il "sarà"

 

 

PS: Conoscendo il forum, i post pessimistici vengono messi nel girone ignavi e lamentosi.
Ma quello no. Quindi potrebbe persino avere ragione

 

Modificato da Kickman
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
4 minutes ago, Kickman said:

Grazie per la comprensione, anzi scusate lo sfogo.

Ma non è tanto la paura di vivere e soffrire.
Come dicevo, possono capitarti (e sono tra l'altro molto probabili) infinite cose molto peggiori di un tradimento. Un infarto, un cancro, perdere un figlio, perdere un fratello, un amico. Perdere il pene in un incidente. Non puoi fare NULLA per prevenirlo.

La cosa che a me irrita quanto il fottuto inferno è la scena di me con gli occhi a cuoricino mentre do la buonanotte ad una ragazza e questa che intanto ingoia più seme di una coltivazione di barbabietole. Non è solo sofferenza, è anche ego, non voler passare per fesso.
A quel punto la via di fuga c'è: non essere la persona dolce che da la buona notte ma quello che si scopa le ragazze degli altri, mentre i rispettivi ragazzi danno loro la buona notte.
É la sola alternativa?

Se vuoi "giocare" a questo gioco, c'è questo rischio..

Se fai MMA e sali sul ring puoi rischiare che ti rompino delle costole..

Se ti lanci col paracadute rischi di sfracellarti a terra..

 

La soluzione?

Non lanciarti col paracadute..

Non salire sul ring..

Stare single..

 

A volte le costole te le rompono anche in un Pub o in Discoteca se pesti il piede a qualcuno..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che tu dai per scontato che il rapporto finirà nel modo più TRAUMATICO possibile. 

Non è così. 

Un rapporto si evolve. E si evolve in tanti modi differenti che tu adesso non consideri. 

Può darsi che lei ti lasci per un altro. Ma può darsi anche che un giorno TU la lasci per un'altra. O che vi lascerete pacificamente. O che ... senti senti ... avrete figli e vivrete insieme anni e anni e anni. 

Non lo sai. E non lo saprai se non ti butti. 

Per rimanere in tema di arti marziali, ti lascio una citazione di "Dragon-la storia di Bruce Lee", che sicuramente avrai visto: " l'errore più grande è voler prevedere l'esito del combattimento. La mente dev'essere libera dall'idea della vittoria o della sconfitta. Se la natura farà il suo corso, allora i movimenti saranno precisi ed efficaci".

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba
50 minuti fa, Kickman ha scritto:

Grazie per la comprensione, anzi scusate lo sfogo.

Ma non è tanto la paura di vivere e soffrire.
Come dicevo, possono capitarti (e sono tra l'altro molto probabili) infinite cose molto peggiori di un tradimento. Un infarto, un cancro, perdere un figlio, perdere un fratello, un amico. Perdere il pene in un incidente. Non puoi fare NULLA per prevenirlo.

La cosa che a me irrita quanto il fottuto inferno è la scena di me con gli occhi a cuoricino mentre do la buonanotte ad una ragazza e questa che intanto ingoia più seme di una coltivazione di barbabietole. Non è solo sofferenza, è anche ego, non voler passare per fesso.
A quel punto la via di fuga c'è: non essere la persona dolce che da la buona notte ma quello che si scopa le ragazze degli altri, mentre i rispettivi ragazzi danno loro la buona notte.
É la sola alternativa?

 

Mi collego all'altro intervento

Si è parlato di prendere il rischio.
Faccio sport da combattimento, credo di sapere almeno un minimo cosa voglia dire prendersi un rischio.
Ma un conto è un rischio, un incontro posso vincerlo o perderlo, con qualche livido in faccia. Non dipenderà solo da me, può essere un colpo fortunato, un avversario scarso, una giornata particolarmente positiva, o semplicemente mi sono allenato bene. Ma posso vincerlo.

In quello stra-maledetto post si parla di certezza matematica. 

"siamo tutti condannati.La grandezza della bugia in cui viviamo è seconda solo alla nostra grande illusione.

Qui è l'inferno.Non esiste lieto fine.

Solo orrore."

"Non c'è fuga,non c'è catarsi.

Niente è come sembra.Chi avete accanto,nella vostra vita,non è chi pensate."


Non dice attenti perchè "potrebbe capitarti".
Dice "ti capiterà", di sicuro.

É questa la chiave di tutto il 3d. 

Non è il "potrebbe essere". É il "sarà"

 

 

PS: Conoscendo il forum, i post pessimistici vengono messi nel girone ignavi e lamentosi.
Ma quello no. Quindi potrebbe persino avere ragione

 

se ci fosse scritto "attenti, potrebbe capitarvi" , non sarebbe uno dei post più citati del forum. Se non fosse estremo e crudo, avrebbe sei like e sarebbe dimenticato da anni.

invece è crudi, estremo, ben scritto e fa leva sulla pancia di molti. E crea ossessi, come te. Che invece di prenderlo come UN parere, lo innalzano a Bibbia delle relazioni.

e la cosa più triste è che -con queste convinzioni- finirai per condizionare il tuo modo di viverla, la tua ltr. 

Stai sereno. Non siamo tutte ignobili ingoiatrici di sperma extraconiugale. Non siamo neppure tutte sante. Siamo dei casini ambulanti, come lo siete voi. Impara a guardare i tuoi limiti e riconosci alla tua "dolce metà" il diritto alla stessa quota di casini... 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Kickman
Cita

Per rimanere in tema di arti marziali, ti lascio una citazione di "Dragon-la storia di Bruce Lee", che sicuramente avrai visto: " l'errore più grande è voler prevedere l'esito del combattimento. La mente dev'essere libera dall'idea della vittoria o della sconfitta. Se la natura farà il suo corso, allora i movimenti saranno precisi ed efficaci".

Filmone!

25 minuti fa, Julian89 ha scritto:

Il problema è che tu dai per scontato che il rapporto finirà nel modo più TRAUMATICO possibile. 

Non è così. 

Un rapporto si evolve. E si evolve in tanti modi differenti che tu adesso non consideri. 

Può darsi che lei ti lasci per un altro. Ma può darsi anche che un giorno TU la lasci per un'altra. O che vi lascerete pacificamente. O che ... senti senti ... avrete figli e vivrete insieme anni e anni e anni. 

Non lo sai. E non lo saprai se non ti butti. 

Mh, si e no.
Il problema, ripeto, non è la fine del rapporto. Ho 21 anni cazzo, non mi aspetto certo di sposarmela questa. O magari sì, ma non è la mia aspettativa ora.
Anzi, proprio ora che sto iniziando ad avere risultati col game sono il primo a dire che prima o poi vorrò spassarmela un po'.
Ma questa ragazza mi fa stare bene, e mi voglio godere queste emozioni se la relazione inizierà ottimo, poi quanto durerà durerà.
Non è il fatto che prima o poi mi lascerà o la lascerò il problema. Il problema è quello che, secondo quel post, sicuramente succederà. Lo sperma sul mio peluche. E mi chiedo se ne valga la pena.

 

37 minuti fa, black mamba ha scritto:

se ci fosse scritto "attenti, potrebbe capitarvi" , non sarebbe uno dei post più citati del forum. Se non fosse estremo e crudo, avrebbe sei like e sarebbe dimenticato da anni.

invece è crudi, estremo, ben scritto e fa leva sulla pancia di molti. E crea ossessi, come te. Che invece di prenderlo come UN parere, lo innalzano a Bibbia delle relazioni.

e la cosa più triste è che -con queste convinzioni- finirai per condizionare il tuo modo di viverla, la tua ltr. 

Stai sereno. Non siamo tutte ignobili ingoiatrici di sperma extraconiugale. Non siamo neppure tutte sante. Siamo dei casini ambulanti, come lo siete voi. Impara a guardare i tuoi limiti e riconosci alla tua "dolce metà" il diritto alla stessa quota di casini... 

Quando l'ho letto, la prima cosa che ho pensato è stata "se vale per le donne, vale anche per gli uomini". E infatti dopo lo ha precisato anche lui.
Io (in questo preciso momento eh) non mi immagino nemmeno capace di un tradimento. Già qua il suo discorso cadrebbe.

Come potrei interpretarla ora che mi sto un po' tranquillizzando è che tutti abbiamo istinti sessuali, c'è chi riesce ad ignorarli, chi non vuole ignorarli, chi vuole ma non ci riesce, e piange mentre si fa sfondare il culo. 

Grazie per il consiglio comunque, vedrò di farmela passare :11_blush:

 

38 minuti fa, kurayami ha scritto:

Ma, toglimi una curiosità ...

Tu vuoi dirmi che hai paura di iniziare una LTR perche' un utente di un forum ha scritto che per lui c'è la "certezza matematica"?


Sono facilmente impressionabile, e a tratti paranoico.

Tanto per dire, ieri in treno sono sbiancato perchè un arabo teneva una mano dentro la giacca in stile Napoleone.

Comunque non è tanto il post in sè, è il discorso che ne è nato, le persone che lo hanno appoggiato, aivia in primis. Ha dato spunto ad una riflessione che mi sta dando la nausea.
Forse dovrei smettere di leggere questo forum per un po' e pensare un po' alla figa nel vero senso della parola
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
1 minute ago, Kickman said:

Anzi, proprio ora che sto iniziando ad avere risultati col game sono il primo a dire che prima o poi vorrò spassarmela un po'.

Beh gli uomini possono tradire!

Sono le donne che non possono!!

 

1 minute ago, Kickman said:

Io (in questo preciso momento eh) non mi immagino nemmeno capace di un tradimento.

L'hai scritto due righe sopra..

Link al commento
Condividi su altri siti

Kickman
2 minuti fa, Druid ha scritto:

Beh gli uomini possono tradire!

Sono le donne che non possono!!

 

L'hai scritto due righe sopra..

Sapevo che qualcuno avrebbe frainteso ahahah
Infatti ho scritto prima o poi, quando non sarò impegnato

E tra l'altro, sotto ho scritto "In questo momento"

Modificato da Kickman
Link al commento
Condividi su altri siti

Kickman
Il 27/10/2017 alle 12:58 , BANE ha scritto:

In modo dolce,però,perchè qualche mezzo per aggrapparmi con le gengive alla bellezza che va irrimediabilmente perduta,lo possiedo.

...

E vivi ogni giorno con la consapevolezza che tanto le gioie quanto i dolori,appartengono solo a QUEL giorno.

Da appendere sopra lo specchio su cui mi rado.

Quanta crudezza però

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/10/2017 alle 22:41 , Kickman ha scritto:

Partiamo dicendo che non ho ancora avuto una LTR, ma questo conta poco.

CUT

Bungee jumping.

 

Questa è l'immagine che forse meglio riassume la personale ed attuale impostazione secondo cui vivo i rapporti con le fanciulle.

Deriva da una personale rielaborazione dell'Orrore, nata dai fatti (perchè finchè non ci passi non ci credi, io inizialmente lo negavo strenuamente ed ho deciso di gettarmici a capofitto), e dalla conciliazione tra la consapevolezza del buio e quel Petalo di Rosa Bianco che mi sono ricordato da non molto di avere in pugno.

Se è vero che il baratro è lì, per tutti e per tutte (e c'è), trovo limitante e pericoloso sia il gettarsi senza la corda che lo stare sull'orlo del burrone a lamentarsi, ed ammonire coloro in procinto di saltare.

 

Potrei perder tempo a dirti che è tutto vero, ma mi limiterei a scoraggiarti dal saltare.

Potrei perder tempo a dirti che non è così, che "prima o poi troverai quella giusta" o che "devi sempre nutrire speranza, sei solo stato scottato", ma ti starei solo prendendo per il culo.

 

Difatti, scoprirai col tempo che le strade più comuni intraprese all'incontro con l'Orrore sono due.

 

- Ci sono quelli che vivono nella negazione, che insistono a riproporre schemi mentali e comportamentali dimostratisi fallaci e anacronistici. Che ti diranno le frasette di cui sopra, per poi finire rovinati e arrabbiati col mondo a 50 anni, se non prima.

- Ci sono quelli che ingoiano il nero boccone e gettano il Petalo bianco nel baratro, sedendosi pazienti sull'orlo a scoraggiare tutti coloro che vorrebbero buttarsi, con o senza fune di sicurezza. Dimentichi della meraviglia che si prova durante il volo.

 

Sono entrambe reazioni comuni, e tipicamente avrai una delle due al tuo primo, e magari secondo incontro con l'Orrore.

Eppure, a mio modesto avviso, c'è anche una terza strada, molto meno battuta, che porta dritto a un manuale in bianco che si intitola "Costruisci la tua fune di sicurezza, e proteggi il petalo".

E' bianco, perchè dovrai scriverlo tu coi sorrisi e le lacrime che costelleranno il tuo cammino.

La tua fune avrà una lunghezza da te stabilita, l'elasticità da te stabilita, e sarà ottimizzata sul tuo unico modo di essere.

Il petalo sarà tuo, avrà un colore da te scelto, una forma e una texture da te scelte, e lo concederai secondo tue disposizioni.

Quella fune ti ricorderà di non perdere mai te stesso per nessuna persona al mondo, sarà il filo di Arianna che ti terrà unito col tuo centro, da riavvolgere appena ti accorgerai di esserti spinto un po' troppo oltre, o di esserti immerso per troppo a lungo. Devi respirare, di tanto in tanto.

Ma avrai ancora il petalo, da mostrare e donare a chi vuoi veder sorridere.

Nonostante le puttanate che è probabile un giorno ti faccia, alle spalle o meno.

E avrai la consapevolezza della fune, che ti consentirà di tornare nella caverna quando vorrai.

 

Elasticamente, potrai oscillare tra un intenso calore e un gelo glaciale.

Vedi, in questo periodo sto frequentando una ragazza molto bella, convivente da dieci anni e agli sgoccioli della sua storia. Sta tradendo lui con me, da mesi ormai. Comprensibilmente non se la sente di lasciarlo, conscia della mia poligamia.

Mi piace incredibilmente.

E proprio in questi giorni mi sono reso conto di esser sceso troppo in basso, di aver bisogno di ossigeno.

Di sentirmi tremendamente preso da lei.

E va bene, entro dei limiti, ma ad un certo punto la fune reclama la sua lunghezza a riposo.

La Natura non ha pietà.

Quando salti ti farà provare quel desiderio bruciante di tagliare la fune e di gettarti tra le sue spire, di amare la tua Lei perdendo la consapevolezza di te e del buio che ti circonda. Non puoi fermarla. Puoi gestirla, accettarla e spingerla via quando si avvicina troppo.

 

Ma tutte queste sono cose che, come ti ha già giustamente suggerito BANE nel suo bellissimo intervento (e senza il quale probabilmente non avrei mai avuto la curiosità e il coraggio di avventurarmi nel buio, da solo) dovrai comprendere da solo.

Da solo.

Dovrai ridere da solo, piangere da solo sul letto, e goderti tutta la Commedia. Da protagonista, non da spettatore.

Dovrai sfracellarti a terra per essere consapevole che c'è un suolo su cui schiantarti.

Dovrai amare, amare infinitamente per capire dove sta la linea di demarcazione in cui perdi te stesso.

 

Hai solo 21 anni.

Buttati, sfracellati per bene, e non concentrarti solo su coloro che si sfracellano o solo su coloro che non si buttano mai.

Ricorda della terza via, e un giorno ricordati di darle un'opportunità.

Modificato da Percival
  • Mi piace! 7
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...