Vai al contenuto

Insicurezze pre LTR e non lasciarsi andare


Kickman

Messaggi raccomandati

Kickman
Il 30/10/2017 alle 14:55 , Percival ha scritto:

Bungee jumping.

 

Questa è l'immagine che forse meglio riassume la personale ed attuale impostazione secondo cui vivo i rapporti con le fanciulle.

Deriva da una personale rielaborazione dell'Orrore, nata dai fatti (perchè finchè non ci passi non ci credi, io inizialmente lo negavo strenuamente ed ho deciso di gettarmici a capofitto), e dalla conciliazione tra la consapevolezza del buio e quel Petalo di Rosa Bianco che mi sono ricordato da non molto di avere in pugno.

Se è vero che il baratro è lì, per tutti e per tutte (e c'è), trovo limitante e pericoloso sia il gettarsi senza la corda che lo stare sull'orlo del burrone a lamentarsi, ed ammonire coloro in procinto di saltare.

 

Potrei perder tempo a dirti che è tutto vero, ma mi limiterei a scoraggiarti dal saltare.

Potrei perder tempo a dirti che non è così, che "prima o poi troverai quella giusta" o che "devi sempre nutrire speranza, sei solo stato scottato", ma ti starei solo prendendo per il culo.

 

Difatti, scoprirai col tempo che le strade più comuni intraprese all'incontro con l'Orrore sono due.

 

- Ci sono quelli che vivono nella negazione, che insistono a riproporre schemi mentali e comportamentali dimostratisi fallaci e anacronistici. Che ti diranno le frasette di cui sopra, per poi finire rovinati e arrabbiati col mondo a 50 anni, se non prima.

- Ci sono quelli che ingoiano il nero boccone e gettano il Petalo bianco nel baratro, sedendosi pazienti sull'orlo a scoraggiare tutti coloro che vorrebbero buttarsi, con o senza fune di sicurezza. Dimentichi della meraviglia che si prova durante il volo.

 

Sono entrambe reazioni comuni, e tipicamente avrai una delle due al tuo primo, e magari secondo incontro con l'Orrore.

Eppure, a mio modesto avviso, c'è anche una terza strada, molto meno battuta, che porta dritto a un manuale in bianco che si intitola "Costruisci la tua fune di sicurezza, e proteggi il petalo".

E' bianco, perchè dovrai scriverlo tu coi sorrisi e le lacrime che costelleranno il tuo cammino.

La tua fune avrà una lunghezza da te stabilita, l'elasticità da te stabilita, e sarà ottimizzata sul tuo unico modo di essere.

Il petalo sarà tuo, avrà un colore da te scelto, una forma e una texture da te scelte, e lo concederai secondo tue disposizioni.

Quella fune ti ricorderà di non perdere mai te stesso per nessuna persona al mondo, sarà il filo di Arianna che ti terrà unito col tuo centro, da riavvolgere appena ti accorgerai di esserti spinto un po' troppo oltre, o di esserti immerso per troppo a lungo. Devi respirare, di tanto in tanto.

Ma avrai ancora il petalo, da mostrare e donare a chi vuoi veder sorridere.

Nonostante le puttanate che è probabile un giorno ti faccia, alle spalle o meno.

E avrai la consapevolezza della fune, che ti consentirà di tornare nella caverna quando vorrai.

 

Elasticamente, potrai oscillare tra un intenso calore e un gelo glaciale.

Vedi, in questo periodo sto frequentando una ragazza molto bella, convivente da dieci anni e agli sgoccioli della sua storia. Sta tradendo lui con me, da mesi ormai. Comprensibilmente non se la sente di lasciarlo, conscia della mia poligamia.

Mi piace incredibilmente.

E proprio in questi giorni mi sono reso conto di esser sceso troppo in basso, di aver bisogno di ossigeno.

Di sentirmi tremendamente preso da lei.

E va bene, entro dei limiti, ma ad un certo punto la fune reclama la sua lunghezza a riposo.

La Natura non ha pietà.

Quando salti ti farà provare quel desiderio bruciante di tagliare la fune e di gettarti tra le sue spire, di amare la tua Lei perdendo la consapevolezza di te e del buio che ti circonda. Non puoi fermarla. Puoi gestirla, accettarla e spingerla via quando si avvicina troppo.

 

Ma tutte queste sono cose che, come ti ha già giustamente suggerito BANE nel suo bellissimo intervento (e senza il quale probabilmente non avrei mai avuto la curiosità e il coraggio di avventurarmi nel buio, da solo) dovrai comprendere da solo.

Da solo.

Dovrai ridere da solo, piangere da solo sul letto, e goderti tutta la Commedia. Da protagonista, non da spettatore.

Dovrai sfracellarti a terra per essere consapevole che c'è un suolo su cui schiantarti.

Dovrai amare, amare infinitamente per capire dove sta la linea di demarcazione in cui perdi te stesso.

 

Hai solo 21 anni.

Buttati, sfracellati per bene, e non concentrarti solo su coloro che si sfracellano o solo su coloro che non si buttano mai.

Ricorda della terza via, e un giorno ricordati di darle un'opportunità.

Quando ho scritto il primo post pensavo che nessuno avrebbe cagato le insicurezze di un 21enne.
Che sarei stato criticato, in quanto non abbastanza uomo.
Che avrei letto decine e decine di "Mezza sega", o consigli su come non avrei dovuto affezionarmi.
Che se ho queste insicurezze, forse il game non è stato così magistrale.
Il che è verissimo, game pieno di titubanze e molto protratto nel tempo.. il tipico game "a bulloni".

Mi ha fatto invece molto piacere vedere che le mie sono reazioni più o meno condivise, naturali. Che anche i "playboy" soffrono.
Ti ringrazio per il tuo intervento, veramente.

Penso che la chiave di tutto sia comunque il mettere sè stessi al primo posto, e non è facile con un bel paio di tette davanti.
Le farfalle nello stomaco danno brutti effetti collaterali.
Non sono ancora entrato in LTR e sto già assaporando i sintomi della ONE-ITIS, sto già male dalle paranoie.
Ed è un bene che me ne sia accorto, posso ancora svegliarmi e aggiustare il tiro.
Sto guardando i video di RSDMax, un ragazzo che trasmette buon umore e motivazione solo con il suo sorriso.
Ciò non mi salverà dal baratro probabilmente.
Sono un ragazzo estremamente emotivo, forse con il tempo mi affezionerò, l'inesperienza e gli ormoni lasceranno che io doni tutto me stesso a sta ragazza, ingannato dai suoi occhi dolcissimi.
Sarà allora che non sarò più abbastanza uomo per tenerla legata a me e la perderò. E imparerò sulla mia pelle. Speriamo solo che la botta non sia troppo forte.
Oppure riuscirò a tendere la mia fune, piano piano, serata dopo serata. Mentre son sul letto a pensare a lei come un 15enne, spero mi capiti sulla home un video di Max che mi dica "che minchia stai facendo?".
Oppure, nonostante il buon game, l'orrore si presenterà e, che sia preparato o meno, mi farà vomitare dalla nausea e dal dolore.
Oppure ancora, l'orrore non si presenterà da sè, ma un kickman paranoico e ossessionato vivrà nella paura di ricevere la sua visita e l'orrore arriverà per causa sua.

@Percival tu in che modo hai tirato la tua fune? Quali sono per te i segnali che stai perdendo lucidità e ci stai rimanendo sotto?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/10/2017 alle 15:33 , Kickman ha scritto:

Quando ho scritto il primo post pensavo che nessuno avrebbe cagato le insicurezze di un 21enne.
Che sarei stato criticato, in quanto non abbastanza uomo.
Che avrei letto decine e decine di "Mezza sega", o consigli su come non avrei dovuto affezionarmi.
Che se ho queste insicurezze, forse il game non è stato così magistrale.
Il che è verissimo, game pieno di titubanze e molto protratto nel tempo.. il tipico game "a bulloni".

Mi ha fatto invece molto piacere vedere che le mie sono reazioni più o meno condivise, naturali. Che anche i "playboy" soffrono.
Ti ringrazio per il tuo intervento, veramente.

Penso che la chiave di tutto sia comunque il mettere sè stessi al primo posto, e non è facile con un bel paio di tette davanti.
Le farfalle nello stomaco danno brutti effetti collaterali.
Non sono ancora entrato in LTR e sto già assaporando i sintomi della ONE-ITIS, sto già male dalle paranoie.
Ed è un bene che me ne sia accorto, posso ancora svegliarmi e aggiustare il tiro.
Sto guardando i video di RSDMax, un ragazzo che trasmette buon umore e motivazione solo con il suo sorriso.
Ciò non mi salverà dal baratro probabilmente.
Sono un ragazzo estremamente emotivo, forse con il tempo mi affezionerò, l'inesperienza e gli ormoni lasceranno che io doni tutto me stesso a sta ragazza, ingannato dai suoi occhi dolcissimi.
Sarà allora che non sarò più abbastanza uomo per tenerla legata a me e la perderò. E imparerò sulla mia pelle. Speriamo solo che la botta non sia troppo forte.
Oppure riuscirò a tendere la mia fune, piano piano, serata dopo serata. Mentre son sul letto a pensare a lei come un 15enne, spero mi capiti sulla home un video di Max che mi dica "che minchia stai facendo?".
Oppure, nonostante il buon game, l'orrore si presenterà e, che sia preparato o meno, mi farà vomitare dalla nausea e dal dolore.
Oppure ancora, l'orrore non si presenterà da sè, ma un kickman paranoico e ossessionato vivrà nella paura di ricevere la sua visita e l'orrore arriverà per causa sua.

@Percival tu in che modo hai tirato la tua fune? Quali sono per te i segnali che stai perdendo lucidità e ci stai rimanendo sotto?
 

La fune.

La qualità della fune è personalizzata, e si adatta dinamicamente al tuo Essere.

Personalmente, così come è stato per molti altri, dopo aver sbattuto la faccia in terra mi preparai una fune molto solida, rigida, e corta.

Fa male sbattere la faccia, soprattutto due volte di fila.

Poi, quando maturano i tempi ti incuriosisce l'idea di allungarla, e di renderla più elastica. Ti rendi conto di essere in grado di scendere a fondo nel baratro, goderne il calore, ma restare sufficientemente lucido da riemergere senza ferite gravi, e senza aver toccato il fondo.

Testi, sperimenti.

Risbatti la faccia sul fondo, ma fa molto meno male: la fune, seppur troppo lunga, ha ammorbidito la caduta.

Ti rendi conto che è divertente, che puoi conciliare il tuo desiderio di amare e la tua naturale spinta al desiderio focalizzato con la consapevolezza della cruda realtà.

Capisci che puoi amare senza perdere te stesso. Puoi far sentire speciale una persona senza annientarti.

Ma per fare questo, come ti ho già detto.. Devi lasciarti andare. Buttarti. Sperimentare il dolore della fine di un amore, così che tu sappia che non se ne muore, così che non resti uno spauracchio, e perchè no, tu possa godere del senso di abbandono all'altra persona.

Devi sapere che non se ne muore.

Che come un Uroboros il ciclo continua, e ripartirai finchè avrai fiato in corpo.

La fune sarà una tua creazione.

Potrai benissimo scegliere di non creartene una e di continuare a buttarti come un pazzo dal burrone, ancora e ancora.

Potrai tenerla rigida per sempre, o scegliere di fare un Upgrade alla versione elastica.

E' la tua avventura Kickman. Goditela.

 

I segnali, i campanelli d'allarme sono vari, e dovrai viverli per poterli comprendere e riconoscere.

In linea di principio posso dirti che la gelosia, il desiderio di possesso, è il primo segnale che ti indicherà che stai spingendoti troppo in basso. Stai lasciando il controllo alle emozioni, agli ormoni, che come Natura vuole ti gridano a perdifiato di proteggere dalle fauci di altri predatori quell'utero in cui stai ripetutamente sborrando.

Altro segnale saranno i tuoi pensieri.

All'inizio siamo tutti ganzi, cazzoni, non "ricadremo mai più" in bla bla.."Voglio solo godermi il presente", "Non voglio relazioni", e compagnia cantante. Poi, come per magia, dopo 7,8 o 9 volte che te la scopi questo pensiero comincia ad essere sostituito da un serpeggiante "Certo però.. che con lei potrebbe essere diverso."

Il cambiamento dei tuoi pensieri, della tua consapevolezza del buio, è un altro segnale che ti indica che devi prender fiato.

Tornare nella tua caverna, chiudere i contatti un attimo con lei, respirare, e tornare nel pieno controllo di te stesso. Lei non capirà. Si sentirà rifiutata.

Ma tu dovrai difendere con le unghie quello spazio solo tuo.

Solo tuo.

Se non accetta che tu abbia bisogno di momenti di solitudine, mandala a cagare dopo un'ultima, sonora e punitiva sborrata.

Perchè? Perchè quelle così ti fanno perdere la testa. One-ITIS assicurata se non hai una bella imbracatura. Un giorno imparerai a giocare anche con loro, che si divertono alquanto con te, ma non è ancora tempo.

 

Difendi la tua caverna.

Sperimenta, immergiti, sfracellati.

Forgia la tua mente, crea la tua fune, o il tuo qualunque arnese che ti consenta di prender fiato.

Finché non avrai fatto esperienza del tanto decantato "Amore" non sarai pronto alla tanto amata Pillola Rossa. Saranno solo parole vuote di utenti di un Forum.

 

In bocca al lupo, noi siamo qua.

Modificato da Percival
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Kickman

Tutto molto interessante.
Mi servirà di sicuro, ma forse non ora.

Non so se aprire un altro thread o continuare con questo, perchè parzialmente c'entra.

(Se necessario, ne apro un altro.)

Le mie paure e le sue non han permesso alla cosa di andare avanti. 21 anni io, 20 lei.

Sia io che la ragazza in questione abbiamo avuto diverse paure preventive sulla relazione che sarebbe stata.
Lei, molto spaventata per la brutta fine del rapporto con il suo ex anni fa, che l'ha ferita in modo indelebile. Io, con 0 relazioni alle spalle, con le paranoie che vi ho esposto in questi post.

Ci sarà sicuramente già il fenomeno che sulla tastiera sta già digitando "sìsì, fa la sensibile con te e poi spompina i veri alpha nei cessi del ghetto mentre tu ti fai i seghini".
A queste persone dico che forse hanno ragione, ma di mantenere i contatti con la realtà. Io alle persone serie ci credo ancora, perchè penso di essere una di quelle. Dopotutto, è il motivo per cui ho aperto il 3d.

Gli ultimi giorni siamo insieme a visitare una città con altri nostri amici. Lei nota comportamenti che la spaventano (la mia mancanza di gentilezza in primis), si irrigidisce. Risponde male, si sottrae alla kino. Io, con la mentalità qui appresa di punire i comportamenti che non mi piacciono, non le ho più dato attenzione. Ignorata completamente, a parte sprazzi in cui cercavo il contatto, e lei si negava. Ho fatto il figo. "Tanto gli stronzi piacciono a tutti", pensavo. Passiamo due giorni così, tenendoci il muso.
Io non sono io. Il ragazzo tenero e gentile dentro di me, che non le ho dato occasione di vedere, sommerso dai dubbi e dalle paure trasmessi da questo forum, era stato ora rimpiazzato completamente dalla versione stronza di me stesso. Ho lasciato che le brutte storie di altri stroncassero la mia.
Per paura di soffrire lei innalza ancora di più il muro.  Il superbo kickman, orgoglioso e pieno di sè, decide di non cagarla.
Alla fine dei due giorni, la prende in disparte e le chiede perchè stesse facendo "il dito in culo".
"Mostrati sicuro", disse kickman tra sè e sè.

Le dico che i suoi comportamenti non mi piacciono per niente, lei dice che non le piacciono i miei. Non una parola fuori posto, con educazione.
Ci guardiamo negli occhi e in un momento di silenzio dalla sua bocca esce un "...Amici?". Mi son beccato anche io il mio LJBF.
Io le dico che ci stavo pensando anche io (vero) ma avrei preferito che ci pensassimo un attimo prima di giungere a questa conclusione.
Dal suo sguardo intuisco che non la pensa proprio così.
Quindi, dopotutto, il LJBF è più suo che mio, io un po' ci spero ancora in fondo. 
Ci abbracciamo.

Mantengo un certo contegno, stiamo con gli altri tutta la sera. La notte, nonostante ancora la relazione non fosse nemmeno iniziata, piango senza nemmeno una lacrima, solo coi polmoni.
Mi godo le emozioni, per quanto brutte, del momento, e inizio a fare i conti con il fatto che dovrò ricominciare da capo con qualcun'altra. Accetto la cosa. 
Ci sono affezionato, ma lei non è speciale, mi ripeto.
So che fa male, ma passerà.
Non ci caghiamo tutta la mattina dopo, e ci salutiamo cordialmente in stazione.

La sera stessa, mi scrive chiedendomi come sto e se avessi qualcosa da chiederle per chiarire.
Pensando di non aver nulla da perdere, le invio un messaggio abbastanza lungo il mattino dopo, in cui le dico che me ne son fatto una ragione, che mi dispiace molto, che l'ho vista molto scazzata in questi giorni, che mi sarebbe piaciuto aggiustare le cose ma la vedevo decisa, e chiedevo precisamente quali fossero le cose che non andavano.
Lei prosegue dicendo che capisce il dispiacere, che sa che ci tenevo nonostante non lo mostrassi, e mi rivela (senza raccontarmi) di quanto sia stata ferita in passato.
Iniziamo una serie di messaggi lunghissimi in cui lei si apre, dice di essersi costruita un muro intorno, di essere in realtà dolce e sensibile una volta aperta, e che è stata turbata dai miei comportamenti prepotenti (che stupidamente attuavo, pensando che fosse "alpha"), che le han fatto capire che non sarebbe mai scattata la scintilla. 
Le dico i comportamenti che non sono piaciuti a me, quali freddezza, scazzataggine e toni non graditi, oltre a episodi in cui faceva l'oca (comportamenti ovviamente mischiati a comportamenti positivi, altrimenti altro che ljbf)
NOTA: questi comportamenti, tranne rari casi, si erano verificati solo negli ultimi tre giorni. Le altre volte in linea di massima andava tutto molto bene, a parte qualche episodio
Scopre le carte, raccontandomi per filo e per segno ogni mio comportamento che l'ha ferita, incluse le volte in cui era gelosa perchè io, pensando di fruttare la "preselezione", mi facevo vedere con altre che mi abbracciavano.
Si qualifica dicendo di non essere affatto un'oca, che il fatto che io lo pensi la ferisce, che se per me il suo essere sorridente e allegra significa essere oca allora le dispiaceva ma lei non era così.

Morale della favola, molti lunghi messaggi che ci impegnano tutto il giorno, in cui scopriamo le carte e diciamo che entrambi siamo rimasti feriti da esperienze passate e abbiam solo costruito un muro. Spiega tutti i suoi comportamenti in queste settimane e il suo punto di vista.  Molto ricorrenti sono le frasi in cui dice che ha capito che non poteva funzionare, che voleva continuassimo a vederci con gli amici, ecc..
Più di 24h di messaggi. Non posso riassumerveli tutti.

Io mi sono aperto senza un doppio fine, volevo solo che sapesse come sono veramente. Visto che voleva fossimo amici.

Ciò che penso io di tutta questa storia, è che ovviamente mi spiace che sia andata così, e ci son stato male due giorni interi.
Al fenomeno che sta pensando "eccolo, un altro frocetto needy che ha bisogno di una donna", fottiti.
É stata una cosa nuova per me, ci ho messo tutto l'impegno possibile per studiare e applicare, e mi ritrovo ancora a segarmi.

Infine mi dice che se ho bisogno di qualsiasi cosa lei è lì, che se mi serve tempo o spazio sarà disposta a darmelo ecc, e spera che le cose tornino come prima.
Le dico che per me è tutto più o meno a posto, ma ora deve lasciarmi il mio spazio. Gentilmente, le chiedo di non scrivermi finchè non l'avessi fatto io.
"Ti ho scritto soltanto perchè sono preoccupata per te. Allora non farò più nulla". Le dico di stare calma, che ho apprezzato tantissimo la chiacchierata ed è stata dolcissima.

"Ho capito ho capito" l'ultimo suo messaggio.

Ora, che la cosa sia finita è brutto da accettare. So che dovrò farmi il mazzo, riprendere ad aprire, prendere rifiuti, investire, blablabla

Ma ora, avendo scoperto le carte, e capito che ciò che non ha funzionato è stato semplicemente il "non essere sè stessi" da ambo le parti, mi girano le palle. Di brutto.
Se avessi tirato fuori di più la mia parte dolce e non la mia parte burbera, sarebbe andata meglio, e lei si sarebbe sciolta.
Se lei si fosse lasciata più andare, sarei stato forse meno burbero.
Si è mostrata una persona dolce e sensibile, ho scoperto lati di lei che non mi sarei aspettato.


Sto pensando che forse si potrebbe riprovare. La ragazza che si è aperta a me è diversa dalla ragazza che mi  rispondeva fredda e scazzata pochi giorni prima.
Il ragazzo che si è aperto a lei è più gentile e buono di quello che la fulminava con lo sguardo se provava a cambiare canzone in macchina senza permesso.

Le mie amiche femmine (tra cui anche persone adulte) sostengono che se lei avesse voluto semplicemente troncare, lo avrebbe fatto senza tanti giri di parole.
Che secondo loro sperava anche lei in una seconda possibilità, altrimenti non si sarebbe aperta e giustificata così tanto, investendoci una giornata.
Che sta tastando il terreno.

Ma frasi come "torniamo come prima", i suoi continui "non può funzionare" non danno spazio a interpretazioni, per una mente logica maschile come la mia, e sono molto scettico.

Mi piacerebbe dare un'interpretazione a questo suo comportamento, prima di prendere decisioni.

Potrebbe aver solo paura di perdere il gruppo di amici.
Potrebbe aver paura di perdere me come amico, o di passare per stronza.
Potrebbe voler vedere se mi ha ancora in suo potere e se può usarmi.
Potrebbe aver cercato di infierire per innalzare il suo ego.
Potrebbe essere che non le piaccio per altri motivi, ma si è giustificata con questi.
Potrebbe voler vedere se la voglio veramente.

Tutte cose che ho immaginato da altre storie nel forum.

Ad essere onesti, da quel che ho potuto vedere io per come l'ho conosciuta ultimamente, è una persona sensibile che è stata ferita, non credo che da lei possa nascere qualcosa di vile o meschino. Lo dico sinceramente, mi sembra una persona veramente buona, per questo voglio riprovarci.
I più scettici staranno ridendo, altri staran provando tenerezza per me.
A me lei sembra in buona fede, non è che ogni essere femmina sia un essere diabolico.

Ripeto, rimando qualsiasi possibile decisione di qualche giorno. Se voi riuscite a darmi una vostra interpretazione, ne sarei grato.
 

Modificato da Kickman
Link al commento
Condividi su altri siti

Sten

Direi di passare oltre.

Attualmente la questione richiederebbe un investimento di tempo non da poco.

Inoltre non sei mentalmente lucido.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kickman
Il 9/11/2017 alle 14:42 , Sten ha scritto:

Direi di passare oltre.

Attualmente la questione richiederebbe un investimento di tempo non da poco.

Inoltre non sei mentalmente lucido.

Nei giorni successivi ce l'ho messa tutta per mettermi l'anima in pace. Ci ero pure quasi riuscito. Io.

Lei ovviamente non ce la faceva a non sentirmi.
Tempo 3 giorni, durante i quali passo dall'essere profondamente triste all'essere tranquillo e spensierato a stati alterni, raggiungo finalmente la pace per una giornata intera quando lei mi scrive dicendole che le manco, che sa che non doveva scrivermi ma non ce la faceva più, che era una settimana che stava male e le sue amiche non sapevano più che farle per tirarla su ecc ecc
Tranquillamente, anzi anche abbastanza dolcemente, le dico di calmarsi, che io sto meglio e che se vuole possiamo parlarne la sera al telefono.
Lei comincia con "no ma sono io che esagero le cose " e blablabla "apprezzo molto il pensiero ma stasera sono impegnata" ecc per terminare con un "tranquillo :) mi è passata"

Ancora tranquillamente, ma perdendo un po' la pazienza e andando più di pancia che di game, le scrivo (in maniera educata) che non le posso leggere nel pensiero, di metter da parte l'orgoglio e se dovesse dirmi qualcosa di dirmelo senza girarci intorno, altrimenti di smetterla di scrivermi.

Mi scrive che le dispiace di avermi disturbato, ma stava veramente male e scrivermi l'avrebbe fatta star meglio, che adesso ha superato la cosa e non mi scriverà più, anzi che se voglio non avviserà nemmeno quando sarà in città.

Non le ho risposto.

Non so interpretarla, mi son rotto il cazzo di giocare al gatto e al topo
Anche qua ci sarebbero 349241 ipotesi da fare (stava sentendo un altro che la cagava un po' si un po' no, o aveva bisogno di attenzioni, o stava male veramente, o che cazzo ne so le è morto il cane e voleva vendermi i suoi organi), resta il fatto che devo capire io cosa fare adesso con questa testa di rapa, che dopotutto mi piace ancora.

Passare oltre direi che sia una cosa saggia, infatti queste sere sto uscendo e conoscendo altre ragazze (e una me l'ha soffiata mio fratello :221_see_no_evil: mainagioia), però non vorrei chiudere del tutto la porta a lei, perchè forse mi illudo ancora (sono un romanticone) che lei qualcosa lo provi in realtà, ma sia solo troppo orgogliosa (e lunatica) per esporsi.
Anche perchè non si sta male per una persona se non si è emotivamente coinvolti. Io son stato male solo per persone di cui ero infatuato o innamorato, poi non so lei.
Non lo so ragazzi, vado di freeze? Insisto per parlarle e capire che cazzo ha (anche se lo vedo un po' folle, dato che la mia logica maschile e la sua sono completamente diverse)?

PS: non vorrei dovermi spostare in one-itis :221_see_no_evil:

Modificato da Kickman
Link al commento
Condividi su altri siti

Sten

Io non la conosco.

Se quello che hai scritto su di lei rispecchia la realtà, potrebbe essere sincera (e confusa)

Ma ribadisco ciò che ho detto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambasciatore

Io non sono un fenomeno, e non sono uno a cui piace fare di tutta l erba un fascio..ma la dinamica "suo riavvicinamento - tua reazione gentile e disponibile - suo battere in ritirata" è purtroppo tristemente nota, e promette poco di buono.

Una che sta male davvero per te, a cui viene offerta la possibilità di parlare con te la sera stessa, per quale strano motivo dovrebbe poi rimangiarsi tutto?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AxelB

@Kickman  scusa un po' , ma tu sei riuscito a passare da un rapporto in cui stavi bene con lei (escluse le tue insicurezze sulla sua futura infedeltà ) ad una situazione come questa in cui in pratica state male in due? Ma che senso ha? 

Ma xc sei cambiato così? ??

Comportandoti come te stesso l hai attratta e tutto andava bene.... ti sarebbe bastato trovare il coraggio x buttarti in una ltr e invece hai sputtanato tutto?

Non farti condizionare da Tut quel che leggi qui... non trovi verità assolute ma solo esperienze ed opinioni.... di persone che son state male.... Tieni presente sempe questo Enorme particolare.

Ma hai capito o no che la gente presente su questo forum ha avuto dispiaceri,  ha sofferto e quindi spesso vede le cose in maniera più negativa di quel che sono davvero! ... io compreso ovviamente.

Soprattutto nel momento in cui raccontiamo la propria esperienza. .. è uno sfogo.

Ma proprio come qui trovi questi profili sicuramente fuori da qui trovi gente innamorata che ha avuto problemi ma li ha superati alla grande ank senza tradimenti.

Te la faccio breve ed evito pipponi assurdi.... torna ad essere te stesso... niente push Pull freeze minchiate varie.

Una cosa è quella di non essere needy non essere assillante o zerbinator .... ma ben altra cosa è cambiare e diventare uno stronzo,  punirli x sciocchezze ec ecc

le tecniche vanno usate con testa non acccazzo.... se tu già vai alla grande con una lei.... significa che naturalmente a lei piace come sei.... Il resto lo usi se serve....ma on è detto che serva. 

Quindi... prova a riflettere se questa x te e una cosa fattibile:

Vedi di riallacciare il rapporto con lei visto che entrambi stavate bene... andateci piano visto il suo passato e i tuoi dubbi .... ma provateci.  Vi siete trovati incasinato entrambi.... quindi nessuno ha fretta.

Lascia stare i tuoi Dubbi assurdi .... fuori luogox uno della tua età che deve credere nel futuro e lavorare ogni giorno x realizzarlo bello come lo vuole.

Le cose brutte arriveranno... ma non sai a priori quali saranno e quando. Non farti condizionare dal pessimismo degli altri! MAI!

In bocca al lupo 😀

Modificato da AxelB
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Kickman
6 ore fa, AxelB ha scritto:

@Kickman  scusa un po' , ma tu sei riuscito a passare da un rapporto in cui stavi bene con lei (escluse le tue insicurezze sulla sua futura infedeltà ) ad una situazione come questa in cui in pratica state male in due? Ma che senso ha? 

Ma xc sei cambiato così? ??

Esatto, proprio così

Non sono cambiato, solo che arrivando al dunque (sia io che probabilmente lei ci aspettavamo succedesse qualcosa in quei giorni di vacanza) sono emerse le insicurezze che avevo tralasciato su cui c'è ancora da lavorare.
Il fatto che avessi costruito tutto questo senza seguire le canoniche regole del forum, mi dava più paranoie che lei stessa.
Il fatto di avere pochissima esperienza a 21 anni, il fatto che ci avessi messo settimane a baciarla, il fatto di non averla ancora scopata e di essermi già affezionato molto a lei (cose che in questo forum son considerate Satana), tutte cose che non accettavo, inconsciamente mi dicevo da solo che non ero abbastanza uomo per lei e mi autoeliminavo da possibile partner.
La ltr ci poteva stare perchè ci volevam molto bene, ma "accademicamente" parlando era un disastro per i motivi appena detti.
Il fatto che lei in quei giorni abbia alzato un muro è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, ancora una volta ho avuto paura di essere un fallimento sotto il punto di vista del pick up e che lei se ne fosse accorta, e mi sono buttato giù da solo.

Che poi ci siamo stati male entrambi è palese dato che anche lei era attratta, e anche da ciò che mi ha scritto dopo
 

Il 12/11/2017 alle 19:16 , Kickman ha scritto:

Tempo 3 giorni, durante i quali passo dall'essere profondamente triste all'essere tranquillo e spensierato a stati alterni, raggiungo finalmente la pace per una giornata intera quando lei mi scrive dicendole che le manco, che sa che non doveva scrivermi ma non ce la faceva più, che era una settimana che stava male e le sue amiche non sapevano più che farle per tirarla su ecc ecc
Tranquillamente, anzi anche abbastanza dolcemente, le dico di calmarsi, che io sto meglio e che se vuole possiamo parlarne la sera al telefono.
Lei comincia con "no ma sono io che esagero le cose " e blablabla "apprezzo molto il pensiero ma stasera sono impegnata" ecc per terminare con un "tranquillo :) mi è passata"

Ancora tranquillamente, ma perdendo un po' la pazienza e andando più di pancia che di game, le scrivo (in maniera educata) che non le posso leggere nel pensiero, di metter da parte l'orgoglio e se dovesse dirmi qualcosa di dirmelo senza girarci intorno, altrimenti di smetterla di scrivermi.

Mi scrive che le dispiace di avermi disturbato, ma stava veramente male e scrivermi l'avrebbe fatta star meglio, che adesso ha superato la cosa e non mi scriverà più, anzi che se voglio non avviserà nemmeno quando sarà in città.

Non le ho risposto.

Questo suo comportamento mostra come sia molto confusa e non sappia in realtà cosa voglia, emotivamente dice una cosa e razionalmente un'altra.
Ha lanciato il sasso e tirato indietro la mano dopo che mi sono mostrato disponibile, gesto non particolarmente motivante.
 

7 ore fa, AxelB ha scritto:

Vedi di riallacciare il rapporto con lei visto che entrambi stavate bene... andateci piano visto il suo passato e i tuoi dubbi .... ma provateci.  Vi siete trovati incasinato entrambi.... quindi nessuno ha fretta.

Io da una parte riallaccerei anche, dato che ci vogliamo bene potrebbe essere un'occasione per sbloccarci entrambi e crescere insieme
Il fatto è che devo essere lucido e consapevole se prenderò sta decisione, e dovrò aver lavorato su queste insicurezze per permettere alla cosa di andar meglio, per evitare di far star male entrambi ancora
Quindi manterrei una sorta di freeze.. nell'ultimo messaggio (1 settimana fa, è il messaggio citato sopra) le ho detto di non scrivermi, soprattutto perchè voglio lavorare su queste insicurezze e riprendere lucidità.
In poche parole tornare il ragazzo che l'aveva attratta ma con upgrade, Kickman 2.0, che non aveva di sti problemi. O meglio ne aveva, ma non ci pensava

Non so se, come e quando interrompere questo freeze, se deciderò di farlo probabilmente un giorno le scriverò a caso e ricomincerò come se nulla fosse

Link al commento
Condividi su altri siti

AxelB

Mah purtroppo nn so che dire.

Molto probabilmente non ho capito bene la situazione... mi son fatto un idea e non riesco a vedere il resto della storia.

Xc io proprio nn capisco  xc uno butta via qualcosa o si preclude di vivere una storia solo x Paura che Forse un Domani Potrebbe accadere qualcosa.

Quante certezze nella mia frase? ZERO!

Pessimismo allo stato brado! Una delle peggio cose. Invece di provare a darti da fare x costruire qualcosa con fiducia in te e nel futuro, la butti giù x paura.... quando tu dovresti invece solo crederci e impegnarti.... capendo i problemi che qui vengono raccontati e cercando di gestirli se mai li incontrassi

Invece tu li hai letti e li hai resi reali.... Capacità  che ha quasi dell' ammirevole... se non fosse assurda come situazione.

Secondo me stavolta aver letto sto forum ha fatto più male che bene.... e credo sia abbastanza raro.

Leggendo hai dato x verità assoluta che ci dovevano essere dei comportamenti che tu non avevi. Ed invece di provare a superare certe insicurezze hai creato problemi che non avevate. E lei ha fatto giustamente quello che doveva. ... tirar su un muro... Ha fatto bene che ti sia chiaro.

Solo che sei stato proprio tu ad averle dato mattoni e malta. ... e la necessità di quel muro.

Il bello è che quasi sempre davanti a situazioni incasinate propendo per il distacco... sono il primo a dire allontanati. Ma stavolta se fossi in te assolutamente non lo farei... hai tutto da perdere e difficilmente imparerai qualcosa da questa storia.

I casini li hai fatti tutti tu pensando che dovevano esserci cose che hai letto qui.... ma qui ci vieni x sfogarti e risolvere eventuali dubbi.... ma non x incasinare ancora di piu i rapporti.

Ora da una parte hai lei che magari tiene ancora tanto a te e che forse vorrebbe provare a costruire qualcosa (sarebbe un colpo di culo che nn meriti) .... e ti permetterebbe di imparare in pratica, dal vivo, a fare le cose x bene.

ovviamente nessuno può dire se la storia andrà bene o male... o se ti cornifichera' a ripetizione.

Dall altra hai il tuo bel periodo di freeze ... wooow che gran figata!

grazie al quale cambierai cosa di preciso di te stesso? Imparerai ad avere fiducia in lei? Imparerai a non fare giochetti psicologici con chi non lo merita? Ovviamente imparerai queste cose solo teoricamente... o con qualche altra tipa vero?

Anche qui nessuno può dire che la nuova tipa nn ti cornifichera' ogni volta che ti giri.

Quindi in entrambi i casi potrebbe andare tutto in vacca e tu potresti soffrire ugualmente.

ecco rassegnati a questa idea.... ma impegnati x fare in modo che non succeda.... cioècreando un rapporto sano... non un rapporto basato SOLO sui giochetti che leggi online.

Beh. ... adesso se a te il freeze ed il resto pare sensato, meglio per te... è quella la tua strada.

In bocca al lupo.

 

Modificato da AxelB
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...