Vai al contenuto

Insicurezze pre LTR e non lasciarsi andare


Kickman

Messaggi raccomandati

Kickman
20 ore fa, AxelB ha scritto:

Mah purtroppo nn so che dire.

Molto probabilmente non ho capito bene la situazione... mi son fatto un idea e non riesco a vedere il resto della storia.

Xc io proprio nn capisco  xc uno butta via qualcosa o si preclude di vivere una storia solo x Paura che Forse un Domani Potrebbe accadere qualcosa.

Quante certezze nella mia frase? ZERO!

Pessimismo allo stato brado! Una delle peggio cose. Invece di provare a darti da fare x costruire qualcosa con fiducia in te e nel futuro, la butti giù x paura.... quando tu dovresti invece solo crederci e impegnarti.... capendo i problemi che qui vengono raccontati e cercando di gestirli se mai li incontrassi

Invece tu li hai letti e li hai resi reali.... Capacità  che ha quasi dell' ammirevole... se non fosse assurda come situazione.

Secondo me stavolta aver letto sto forum ha fatto più male che bene.... e credo sia abbastanza raro.

Leggendo hai dato x verità assoluta che ci dovevano essere dei comportamenti che tu non avevi. Ed invece di provare a superare certe insicurezze hai creato problemi che non avevate. E lei ha fatto giustamente quello che doveva. ... tirar su un muro... Ha fatto bene che ti sia chiaro.

Solo che sei stato proprio tu ad averle dato mattoni e malta. ... e la necessità di quel muro.

Il bello è che quasi sempre davanti a situazioni incasinate propendo per il distacco... sono il primo a dire allontanati. Ma stavolta se fossi in te assolutamente non lo farei... hai tutto da perdere e difficilmente imparerai qualcosa da questa storia.

I casini li hai fatti tutti tu pensando che dovevano esserci cose che hai letto qui.... ma qui ci vieni x sfogarti e risolvere eventuali dubbi.... ma non x incasinare ancora di piu i rapporti.

Ora da una parte hai lei che magari tiene ancora tanto a te e che forse vorrebbe provare a costruire qualcosa (sarebbe un colpo di culo che nn meriti) .... e ti permetterebbe di imparare in pratica, dal vivo, a fare le cose x bene.

ovviamente nessuno può dire se la storia andrà bene o male... o se ti cornifichera' a ripetizione.

Dall altra hai il tuo bel periodo di freeze ... wooow che gran figata!

grazie al quale cambierai cosa di preciso di te stesso? Imparerai ad avere fiducia in lei? Imparerai a non fare giochetti psicologici con chi non lo merita? Ovviamente imparerai queste cose solo teoricamente... o con qualche altra tipa vero?

Anche qui nessuno può dire che la nuova tipa nn ti cornifichera' ogni volta che ti giri.

Quindi in entrambi i casi potrebbe andare tutto in vacca e tu potresti soffrire ugualmente.

ecco rassegnati a questa idea.... ma impegnati x fare in modo che non succeda.... cioècreando un rapporto sano... non un rapporto basato SOLO sui giochetti che leggi online.

Beh. ... adesso se a te il freeze ed il resto pare sensato, meglio per te... è quella la tua strada.

In bocca al lupo.

 

Beh che la colpa sia mia non ci sono dubbi, c'è qualcosa che non funziona nel mio modo di pensare e approcciarmi alla realtá. I miei stessi pensieri mi provocano insicurezze, devo aggiustare questa cosa. Il freeze è anche per quello, riflettere su cosa minchia ho nella testa che non va, e iniziare a lavorarci su. Devo migliorare me stesso in generale.

Penso inoltre che per un po' dovrò cercare di dimenticare franco, alpha, mystery e tutte ste cose, ma concentrarmi sul costruire un carattere e un'autostima solidi e non aver bisogno di usare tecniche mal calibrate per mostrare ciò che non sono e far soffrire le persone. E magari tirare fuori anche le palle, che mi faccio problemi ancora a 21 anni a limonare una tipa. Non sentirla magari poteva aiutarmi a riordinare le idee.

Per quanto riguarda lei, non la biasimo, sia chiaro. Se fossi donna anche io sarei frustrata per un ragazzo che mi piace ma che non solo non mi bacia e non mi tromba solo perché ha le sue paturnie, ma mi tratta pure "male" senza che io gli abbia fatto nulla.

Quindi penso che accetterò il tuo consiglio e proverò a risentirla, mentre cerco di migliorare me stesso. Anche perché dopotutto quello che non meriterebbe una seconda chance sono io, non lei

Link al commento
Condividi su altri siti

Sten
33 minuti fa, Kickman ha scritto:

Beh che la colpa sia mia non ci sono dubbi, c'è qualcosa che non funziona nel mio modo di pensare e approcciarmi alla realtá. I miei stessi pensieri mi provocano insicurezze, devo aggiustare questa cosa. Il freeze è anche per quello, riflettere su cosa minchia ho nella testa che non va, e iniziare a lavorarci su. Devo migliorare me stesso in generale.

Penso inoltre che per un po' dovrò cercare di dimenticare franco, alpha, mystery e tutte ste cose, ma concentrarmi sul costruire un carattere e un'autostima solidi e non aver bisogno di usare tecniche mal calibrate per mostrare ciò che non sono e far soffrire le persone. E magari tirare fuori anche le palle, che mi faccio problemi ancora a 21 anni a limonare una tipa. Non sentirla magari poteva aiutarmi a riordinare le idee.

Per quanto riguarda lei, non la biasimo, sia chiaro. Se fossi donna anche io sarei frustrata per un ragazzo che mi piace ma che non solo non mi bacia e non mi tromba solo perché ha le sue paturnie, ma mi tratta pure "male" senza che io gli abbia fatto nulla.

Quindi penso che accetterò il tuo consiglio e proverò a risentirla, mentre cerco di migliorare me stesso. Anche perché dopotutto quello che non meriterebbe una seconda chance sono io, non lei

Parti malissimo se ti prendi tutte le colpe.

Succederà questo:

tu investirai molto piú di lei perché nella tua testa, sei tu quello che deve recuperare

Quando vedrai che il tuo impegno é vanificato dalle sue paturnie, innescherai il classico meccanismo di difesa "io sono alpha"

Quindi la tratterai con superficialità e sarete di nuovo bloccati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

AxelB
1 ora fa, Kickman ha scritto:

Penso inoltre che per un po' dovrò cercare di dimenticare franco, alpha, mystery e tutte ste cose

Mi spiace ma già solo il fatto che fai ancora riferimento a queste tecniche per me significa che non mi son spiegato e che soprattutto tu non hai capito nulla di ciò che dicevo.

Nel tuo caso l errore è stato credere che certe cose vadano applicate sempre e siano buone in ogni situazione.

Nel tuo caso non lo erano...  cioè dovevi prendere solo la parti che insegnano a migliorare te stesso....ma non dovevi cambiare nulla del rapporto con lei... xc il problema era tutto dentro si te.

E col freeze personalmente penso non ti miglioreresti x nulla in questo caso.

Tu avevi già buona parte di quello che questi manuali insegnano... cioè avevi già lei.... dovevi solo migliorare te INSIEME a lei.... e basta.

Non dovevi attuare quelle minchiate che hai fatto... e solo il fatto che dici che x un po dovrai cercare di dimenticarle è segno che ancora nn hai capito.

Spero x te che tu non sia già risciò a rovinare tutto con lei.

Modificato da AxelB
Link al commento
Condividi su altri siti

Kickman
55 minuti fa, Sten ha scritto:

Parti malissimo se ti prendi tutte le colpe.

Succederà questo:

tu investirai molto piú di lei perché nella tua testa, sei tu quello che deve recuperare

Quando vedrai che il tuo impegno é vanificato dalle sue paturnie, innescherai il classico meccanismo di difesa "io sono alpha"

Quindi la tratterai con superficialità e sarete di nuovo bloccati.

 

In effetti è sbagliato che mi prenda io tutta la colpa. Però io posso controllare solo me stesso, non lei. Devo vedere cosa non ha funzionato da parte mia, non da parte sua. Cosa proponi? (Oltre il next)

34 minuti fa, AxelB ha scritto:

Mi spiace ma già solo il fatto che fai ancora riferimento a queste tecniche per me significa che non mi son spiegato e che soprattutto tu non hai capito nulla di ciò che dicevo.

Nel tuo caso l errore è stato credere che certe cose vadano applicate sempre e siano buone in ogni situazione.

Nel tuo caso non lo erano...  cioè dovevi prendere solo la parti che insegnano a migliorare te stesso....ma non dovevi cambiare nulla del rapporto con lei... xc il problema era tutto dentro si te.

E col freeze personalmente penso non ti miglioreresti x nulla in questo caso.

Tu avevi già buona parte di quello che questi manuali insegnano... cioè avevi già lei.... dovevi solo migliorare te INSIEME a lei.... e basta.

Non dovevi attuare quelle minchiate che hai fatto... e solo il fatto che dici che x un po dovrai cercare di dimenticarle è segno che ancora nn hai capito.

Spero x te che tu non sia già risciò a rovinare tutto con lei.

Allora confermo, non ho capito. Il problema era dentro di me, ma lo riflettevo su di lei, che, giustamente o meno, si è chiusa. Sconsigli il freeze, ok, va benissimo. L'alternativa quindi è riprovarci ora no?

1) come? Ci continuiamo a frequentare da amici e ci riprovo come se nulla fosse? Oppure ne parlo apertamente e basta giochini?

2) il mio problema di insicurezza rimane. Non si curerá col freeze, e va bene, ma dovrò pur lavorarci su. Altrimenti qualsiasi rapporto con lei o chiunque andrà comunque in merda perché sbaglio a vedere le cose e rovino tutto. Hai qualche consiglio a riguardo?

Poi oh magari andrá male o lei non vorrà riallacciare e pazienza, però quest'insicurezza che è emersa va sistemata in ogni caso

 

Grazie a entrambi per il vostro tempo ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sten

Prenderti il 100% delle colpe non mi sembra controllare te stesso.... mah

Come ho già ribadito, secondo me, è un gioco a perdere.

Ma se vuoi provarci, la cosa migliore da fare è riallacciare il rapporto in modo naturale.

Poi le solite cose.... man mano che vi vedete, cerchi di alzare l'asticella in modo graduale per arrivare infine all'obbiettivo.

Modificato da Sten
Link al commento
Condividi su altri siti

AxelB

Pur se io e @Sten sembra che partiamo da opinioni un po' diverse , alla fine sono assolutamente  in linea con il suo consiglio.

Riallaccia i contatto gradualmente e con naturalezza. 

Avevate già avuto chiarimenti sui suoi trascorsi ed i tuoi timori. E da quello che avevo colto io sembrava che entrambi poteste andare con calma... senza che nessun dei due ne risentisse.

Sicuramente le tue lacune vanno colmare e le tue insicurezze placate x quanto possibile.

Come? Beh Tut dipende da quanto riesci ad autocontrollarti.

Puoi migliirare grazie ad un profesionista o anche da solo.

Prova a farlo da solo, visto che hai mostrato di voler imparare e crescere ,ma valuta bene cosa ti aiuta e cosa no... xc omi quei manuali e strategie forse stavi prendendo le parti meno utili.

il modo più facile è quello di guardare le cose con serenità e con un po di distacco. ... intendo analizzare il vostro eventuale nuovo legame x cogliere problemi o situazioni non chiare. Dando e pretendendo rispetto.

In bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...