Vai al contenuto

Caso di stalking in famiglia


Alexander10

Messaggi raccomandati

Camouflage

@Alexander10, lei dovrebbe sporgere denuncia e cercare di ottenere almeno un'ordinanza restrittiva, che non sarà risolutiva, ma sarebbe un primo passo. Capisco il senso di frustrazione ed impotenza tuo e della tua famiglia ed il modo in cui questa storia si riflette su di voi, ma secondo la mia personale opinione l'unico modo per farle del bene è seguirla da vicino e cercare di convincerla a denunciare, magari anche con l'appoggio del figlio.

E, se puoi, cerca di far sentire il tuo appoggio a tuo cugino, sentendolo un po' più spesso, facendogli capire che può confidarsi con te. Certamente ne ha bisogno per crescere in modo più sereno ed equilibrato.

@EdoardoG noi non sappiamo come sia questa persona e che traumi stia vivendo, o se ci metta del suo nell'evitare di risolvere questa situazione, ma liquidarla con leggerezza come una sua mancanza di decisione nel porre fine alla relazione è pericoloso. Purtroppo in questi casi entrano in gioco molti fattori e, se è necessario che ci sia volontà da parte della vittima, è anche vero che si tratta di un percorso lungo e difficile durante il quale deve sentire di avere appoggio, sostegno, conforto. Ci vuole molta pazienza e non sempre funziona, ma è il primo passo.

Scusate se mi sono permessa di darvi questi consigli, ma sono questioni che mi stanno particolarmente a cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...