Vai al contenuto

Come andare avanti?


Messaggi raccomandati

animal
5 minuti fa, gold86 ha scritto:

Vedo che hai modificato le righe che avevo quotato.

Ci avevo letto una sorta di nostalgia per i tempi andati in cui le cose duravano, ecc.

Da qui il mio intervento, che era volto ad esprimere una considerazione su questa nostalgia di un periodo mai vissuto (e che rilevo molto spesso), facendo esempi in cui le cose "duravano" perché "si trascinavano" sulla scorta di fattori che nulla hanno a che vedere con la voglia di stare insieme.  

Tutto qui.

Ma se ho frainteso il senso del tuo intervento originario, mea culpa.

no non ho modificato...ho solo coretto degli errori e aggiunto una considerazione finale...
Sì, non dicevamo cose molto diverse

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG

Le farfalle nello stomaco non durano una vita... Levatevelo dalla testa! Io sono l’ultimo dei romantici, ma bisogna essere realisti....

Se vuoi stare insieme con qualcuno per tutta la vita, finito il periodo delle farfalle devi SCEGLIERE DI AMARE e devi farlo ogni giorno! 

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
2 ore fa, Luca09 ha scritto:

P.s. Ho seguito con molto interesse la tua storia, Paolo..Ieri mi sono letto tutta la discussione! 50 pagine :1713: Io non sono "navigato" come gli altri per dirti "hai sbagliato a fare così, hai fatto bene a fare colà", ma sono sicuro che io al tuo posto sarei caduto in un incubo ben peggiore, quello che ho letto mi ha comunque dato un po' di forza in più.

So quello che si prova.... è una sofferenza atroce! 

Ma senza cadere in luoghi comuni stupidi dobbiamo sempre pensare che - tutto sommato- se abbiamo un telefono o un pc per scrivere minkiate su un forum della minkia non siano poi così sfortunati no?? 

Se ne esce più forti... 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Valentyna
2 minuti fa, PaoloG ha scritto:

So quello che si prova.... è una sofferenza atroce! 

Ma senza cadere in luoghi comuni stupidi dobbiamo sempre pensare che - tutto sommato- se abbiamo un telefono o un pc per scrivere minkiate su un forum della minkia non siano poi così sfortunati no?? 

Se ne esce più forti... 

 

A proposito di minchiate

con la bruttina dalle belle tette  com'é finita?

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
7 minuti fa, Valentyna ha scritto:

A proposito di minchiate

con la bruttina dalle belle tette  com'é finita?

Leggo gelosia.... 

Chiedimelo nel topic mio. È più corretto

Modificato da PaoloG
Link al commento
Condividi su altri siti

Joker10

Intervengo in questa discussione perché ognuno di noi sta esprimendo punti di vista interessanti, e volevo esporre il mio. 

Dal mio punto di vista tutto quello che accade nelle relazioni al giorno d’oggi (parlo anche di amicizia), è dovuto dalla società in cui viviamo. Viviamo in una società “liquida”, dove i valori non esistono più, i beni materiali hanno sostituito questi valori, tutti siamo diventati “oggetti”, fin quando siamo utili andiamo bene, trovato un oggetto che ci “attira” di più gettiamo il vecchio per lanciarci nel “nuovo” che a sua volta diventerà vecchio. Veniamo bombardati dai mass-media che ci modellano senza che ce ne accorgiamo.

Troppe volte vedo ragazzi di valore star male perché le ragazze li hanno lasciati. Si danno colpe che non hanno assolutamente. Come mai nella maggior parte dei casi queste donne lasciano e subito si trovano un altro? Anzi, l’altro già lo avevano. Semplicemente vedono nell’ altro una novità, ricominciano a sognare, sognano, si illudono che davanti a loro si prospetta una favola. Lasciatele sognare. Dopo un po’ di tempo tornano di nuovo con i piedi per terra. Perché non si rendono conto che la vita vera non è una favola. È un insieme di momenti belli e brutti. È una lotta. Ma in pochi hanno la maturità per accettare questo. 

Pochi sanno riconoscere la differenza tra SENTIMENTI e EMOZIONI. Oggi le emozioni hanno le meglio sui sentimenti. Ecco perché madri di famiglia lasciano mariti e figli, fidanzate lasciano ragazzi che le amano davvero dopo anni insieme.

Anche io come il caro @PaoloG penso che l’amore è una scelta. L’ amore è un sentimento, e a differenza delle emozioni, ha bisogno di cura, di impegno e di lavoro. Il problema è che nella società consumistica in cui viviamo è più facile abbandonare per la “novità” che combattere. 

Come andare avanti? Capendo che i sensi di colpa sono SEMPRE inutili. Chi lascia, non lo fa per cause passate, ma lo fa per il “nuovo”. Perché immagina un futuro migliore, pieno di sogni, senza problemi. Lasciate correre. Prima o poi si sveglieranno, faranno i conti con la realtà. Fate vivere di emozioni chi lo vuole. Col tempo capiranno la differenza. E se non la capiranno, non avete perso nulla. 

Nel frattempo voi siete andati avanti, siete migliorati, avete VALORE. Bisogna solo capire chi merita e chi no. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valentyna
1 ora fa, PaoloG ha scritto:

Leggo gelosia.... 

Chiedimelo nel topic mio. È più corretto

Io leggo idiozia :2_grimacing:

finito il tempo non mi interessa piú 😩

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
14 minuti fa, Valentyna ha scritto:

Io leggo idiozia :2_grimacing:

finito il tempo non mi interessa piú 😩

IS vi fa male!

Più leggete pagine più diventate tosti.....  

❤️

Ps “Tosto” non è sinonimo di affascinante! 

Link al commento
Condividi su altri siti

M.C.

A mio modo di vedere il relazionarsi con altri dipende molto da come il 90% delle persone si approccia oggi alla vita

qualcosa non va o non riesce perfetta alla prima? Fanculo si cambia o si abbandona

saró fatto male, ma non digerisco il non prendersi a cuore una cosa, il non interessarsi e l’essere passivi in amore come sul lavoro 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Luca09

Bene..grazie a tutti, la discussione sta diventando per me molto costruttiva.

@Joker10 hai centrato il quello che, purtroppo, è secondo me il punto.. dico purtroppo perché questa cosa mi scoraggia sempre di più. È che io non mi voglio "accontentare", per me non è che "morto un papa se ne fa un altro".. capisco il "non piangersi addosso", il mio Papa é ormai morto e non è questo che intendo!

dico solo che se prendo un impegno e DECIDO di amare una persona faccio di tutto, ogni giorno, per far si che sia così! E se decido che con la X persona non voglio starci non è che mi viene in mente dopo 3/5 o 10 anni! 

Quando dico "Ti amo" ad una ragazza lo faccio perché so che è una promessa che sono disposto ad onorare, e generalmente me ne accorgo DOPO che le farfalle sono passate..perché si sa, all'inizio è facile confondere le due cose.

Questo è quello che mi scoraggia, il dovermi rassegnare al fatto che le storie, presto o tardi finiranno perché i "ti amo un po' meno", "non sono fatta per una relazione" o "siamo insieme per abitudine" (cazzata sulla quale mi piacerebbe spendere qualche parola poi..) salteranno fuori, perché le persone che mi trovo davanti non hanno valori e queste persone sono sempre di più..purtroppo!

 

Tornando in linea con la discussione un attimo, stasera andrò a quel beneamato aperitivo! Deciso..farò quello che mi sento di fare, senza pretese! Mal che vada mi farà pensare un po' meno a lei..spero!

 

 

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...