Vai al contenuto

Come andare avanti?


Messaggi raccomandati

Joker10
1 ora fa, Luca09 ha scritto:

Bene..grazie a tutti, la discussione sta diventando per me molto costruttiva.

@Joker10 hai centrato il quello che, purtroppo, è secondo me il punto.. dico purtroppo perché questa cosa mi scoraggia sempre di più. È che io non mi voglio "accontentare", per me non è che "morto un papa se ne fa un altro".. capisco il "non piangersi addosso", il mio Papa é ormai morto e non è questo che intendo!

dico solo che se prendo un impegno e DECIDO di amare una persona faccio di tutto, ogni giorno, per far si che sia così! E se decido che con la X persona non voglio starci non è che mi viene in mente dopo 3/5 o 10 anni! 

Quando dico "Ti amo" ad una ragazza lo faccio perché so che è una promessa che sono disposto ad onorare, e generalmente me ne accorgo DOPO che le farfalle sono passate..perché si sa, all'inizio è facile confondere le due cose.

Questo è quello che mi scoraggia, il dovermi rassegnare al fatto che le storie, presto o tardi finiranno perché i "ti amo un po' meno", "non sono fatta per una relazione" o "siamo insieme per abitudine" (cazzata sulla quale mi piacerebbe spendere qualche parola poi..) salteranno fuori, perché le persone che mi trovo davanti non hanno valori e queste persone sono sempre di più..purtroppo!

 

Tornando in linea con la discussione un attimo, stasera andrò a quel beneamato aperitivo! Deciso..farò quello che mi sento di fare, senza pretese! Mal che vada mi farà pensare un po' meno a lei..spero!

 

 

 

 

Aspetta Luca, non si decide di amare, si decide di intraprendere una relazione. Si può amare anche senza essere in una relazione

Ti fa onore quello che dici, "morto un papa se ne fa un altro" non è il tuo caso perchè la ami davvero. Sei maturo sentimentalmente, per questo dai un valore ad un "ti amo". 

Per quanto riguarda le relazioni di oggi è logico che tu sia scoraggiato, viviamo nell' era del consumismo, perciò anche una relazione viene vista come un qualcosa da cui trarre solo vantaggio, dimenticando che AMARE significa DARE ad una persona. E non ricevere. Pensa un po'. 

Infine ti voglio ricordare che siccome la tua ragazza ti ha lasciato non significa che ha più valore di te. Anzi. Perciò non farti ingannare da questi pensieri che ti spingono a fare di tutto per lei. Lei sa cosa le puoi dare. Non sei più in dovere di far nulla. Hai un valore. Preserva la tua dignità. Il resto sono tutti pensieri distorti, indotti dall' abbandono. 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Luca09
20 ore fa, Joker10 ha scritto:

Aspetta Luca, non si decide di amare, si decide di intraprendere una relazione. Si può amare anche senza essere in una relazione

Ti fa onore quello che dici, "morto un papa se ne fa un altro" non è il tuo caso perchè la ami davvero. Sei maturo sentimentalmente, per questo dai un valore ad un "ti amo". 

Per quanto riguarda le relazioni di oggi è logico che tu sia scoraggiato, viviamo nell' era del consumismo, perciò anche una relazione viene vista come un qualcosa da cui trarre solo vantaggio, dimenticando che AMARE significa DARE ad una persona. E non ricevere. Pensa un po'. 

Infine ti voglio ricordare che siccome la tua ragazza ti ha lasciato non significa che ha più valore di te. Anzi. Perciò non farti ingannare da questi pensieri che ti spingono a fare di tutto per lei. Lei sa cosa le puoi dare. Non sei più in dovere di far nulla. Hai un valore. Preserva la tua dignità. Il resto sono tutti pensieri distorti, indotti dall' abbandono. 

Si..il problema è che, alla luce di questo, dovrò imparare a gestire eventuali relazioni future in maniera del tutto diversa. So che questo è motivo di crescita personale ma quello che mi spaventa è dover vivere una relazione tenendo presente che la persona che mi trovo di fronte, probabilmente,  non da lo stesso peso che do io alla cosa..dovrò imparare a "pesare" bene i vari momenti della relazione. 

Non so..a tratti mi sembra di farne un dramma quando dovrei solo vivere le cose con più leggerezza, ma al momento sto solo pensando a tutte le possibili soluzioni per non finire nuovamente in Questa situazione. 

Cita

Infine ti voglio ricordare che siccome la tua ragazza ti ha lasciato non significa che ha più valore di te. Anzi. Perciò non farti ingannare da questi pensieri che ti spingono a fare di tutto per lei. Lei sa cosa le puoi dare. Non sei più in dovere di far nulla. Hai un valore. Preserva la tua dignità. Il resto sono tutti pensieri distorti, indotti dall' abbandono

Non sono più nella fase in cui cerco di dimostrare qualcosa..io ci ho provato, cercare di far capire le cose è solo controproducente. Vorrei scriverle tutti i giorni, sapere cosa fa, sapere perché non è qui con me, mi chiedo spesso se qualcun altro sta prendendo il mio posto, lo ammetto, ma so che porterebbe solo altro male ..

Sono arrabbiato, non so nemmeno io con chi, se con me stesso o con lei..però in fondo credo che sia felice adesso e io non posso permettermi di decidere per lei, indipendentemente dal fatto che io ritenga le sue scelte sbagliate. Ma posso farlo per me stesso e ho una gran voglia di essere felice anche io..Spero di riuscirci presto.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Luca09

Piccolo aggiornamento,  questa mattina mi scrive: "l'ho ritrovato stamattina", a seguire la foto di un ciondolo che le avevo regalato..

Non ho risposto, vorrei dirle "mettetelo nel c..lo in tuo ciondolo" con tutto quello che sto passando, cosa me ne frega di quel "coso"?

Però quanto mi manca.. :unsure:

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
1 minute ago, Luca09 said:

Non ho risposto, vorrei dirle "mettetelo nel c..lo in tuo ciondolo"

Approvo, mi piace questa risposta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca09

Ragazzi, vorrei fare una considerazione..so che prenderò un sacco di bastonate per quello che sto per dire, ma ci provo.

In fondo quando io le scrivevo e lei non rispondeva mi sembrava solo una grande mancanza di rispetto ed educazione,

Se la ripago con la stessa moneta mi sembra quasi di abbassarmi al suo livello..ma io sto cercando, per quanto possibile, di essere la miglior persona possibile. 

Comprendo l'importanza del freeze ma una risposta, cordiale e distaccata, sarebbe così deleteria? Aggiungo che non saprei nemmeno cosa rispondere..

Insomma..possibile che per migliorare dobbiamo essere per forza persone peggiori?

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
2 ore fa, Luca09 ha scritto:

Ragazzi, vorrei fare una considerazione..so che prenderò un sacco di bastonate per quello che sto per dire, ma ci provo.

In fondo quando io le scrivevo e lei non rispondeva mi sembrava solo una grande mancanza di rispetto ed educazione,

Se la ripago con la stessa moneta mi sembra quasi di abbassarmi al suo livello..ma io sto cercando, per quanto possibile, di essere la miglior persona possibile. 

Comprendo l'importanza del freeze ma una risposta, cordiale e distaccata, sarebbe così deleteria? Aggiungo che non saprei nemmeno cosa rispondere..

Insomma..possibile che per migliorare dobbiamo essere per forza persone peggiori?

Non rispondendo - invece- dimostri  rispetto! 

Stai rispettando- da uomo maturo-la sua scelta: e cioè quella di stare senza di te...                                      E Stai rispettando te stesso.... 

Io non risponderei...

Ma già so che lo farai! 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ambasciatore
2 ore fa, Luca09 ha scritto:

Ragazzi, vorrei fare una considerazione..so che prenderò un sacco di bastonate per quello che sto per dire, ma ci provo.

In fondo quando io le scrivevo e lei non rispondeva mi sembrava solo una grande mancanza di rispetto ed educazione,

Se la ripago con la stessa moneta mi sembra quasi di abbassarmi al suo livello..ma io sto cercando, per quanto possibile, di essere la miglior persona possibile. 

Comprendo l'importanza del freeze ma una risposta, cordiale e distaccata, sarebbe così deleteria? Aggiungo che non saprei nemmeno cosa rispondere..

Insomma..possibile che per migliorare dobbiamo essere per forza persone peggiori?

Il fatto che sai già che prenderai un sacco di bastonate vuol dire che sai già che stai facendo quel che facciamo un pò tutti quando abbiamo voglia di fare una cosa, o iniziamo a pensare che possa essere utile: ci inventiamo le più disparate motivazioni e giustificazioni a un gesto che in realtà sai bene di dover evitare a tutti i costi.

Se non rispondi non sei una persona peggiore. Vuoi sapere dove fallisce il tuo ragionamento? semplicemente il fatto che lei non ti abbia risposto NON è uguale al fatto che tu non le risponda adesso, perchè siete in due posizioni completamente diverse.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neotry

@PaoloG la penso come te...

Oltretutto secondo me è solo un test. Secondo me lei, dopo anni passati insieme ovviamente, ha imparato a conoscerti, sa bene quanto sono grandi le tue palle e le tue spalle, cosa sei in grado di sopportare e cosa no; secondo me lei lasciandoti si era già immaginata le scenette di te che non la lasci in pace, che le chiedi di uscire per chiarirvi, che le mandi magari audio su whatsapp mentre piangi per lei e le canti canzoni sdolcinate. Tu invece sul forum hai trovato una forza enorme, sei una persona nuova, c'è chi ti sostiene e ti ha fatto capire tante cose, e questo ha fatto si che le presunte previsioni della tua ragazza si siano rivelate tutte spazzatura. 

Ora nella sua mente c'è sicuramente un chiodo fisso che non la fa capacitare del perchè tu non la stressi, non le scrivi, non le muori dietro. E ora ti ha scritto questo sperando che sia ''l'aiutino'' che ti serviva per lasciarti andare e zerbinarti per lei, come se fossi sull'orlo del precipizio che ti trattieni a malapena ma lei ti da un calcio e cadi inesorabile sotto il suo peso psicologico. 

Non rispondere è la cosa più giusta, o meglio, di sicuro non rispondendo non sbagli. Eppure, vista la situazione, proporrei una cosa:
-Entra nella consapevolezza che PER TUA VOLONTA' lei sarà per sempre fuori dalla tua vita d'ora in poi. Essere dimenticato in tre minuti e poi non ricevere nemmeno la minima compassione e comprensione in un momento di debolezza non è quello che cerchi in una persona suppongo (e mi auguro).
-Ora stai male anche per via dell'orgoglio ferito di lei che ti ha mollato; bene, se ti giochi questa risposta come si deve passerai tu dalla parte di quello che molla e lei da quella in cui ti cerca la mattina per chiederti scusa e perdono. Ovviamente tutto questo non ti servirà a rimetterti con lei, sia chiaro, tu a lei non la vuoi più. Però ti consentirà di vivere meglio questo distacco e smaltire prima il dolore.
Rispondere non ha quindi come fine quello di tornare insieme, ma solo quello di rimettersi in piedi e prendersi come una rivincita, di rinascita e farle sapere che ormai ha preso la sua decisione (anche a tua detta inamovibile) e che ora può pure attaccarsi al ca...

Io proporrei di risponderle qualcosa come ''Bene, almeno stasera hai qualcosa di carino da infilarti nel culo ;)'' e poi non rispondere alle sue repliche infuriate... che ovviamente la faranno infuriare ancora di più ma ti divertirai un sacco, garantito ahahah

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Luca09
1 ora fa, PaoloG ha scritto:

Non rispondendo - invece- dimostri  rispetto! 

Stai rispettando- da uomo maturo-la sua scelta: e cioè quella di stare senza di te...                    

 

Però...se la mia scelta fosse quella di stare senza una persona, non mi comporterei così! Non voglio dire che abbia cambiato idea, sia chiaro. Dico solo che sa bene quanto ho sofferto, lo ha visto! Che senso ha infierire rivangando ricordi che sa che mi provocherebbero altro dolore?

Alla luce di questo @Neotry mi sento di darti ragione, il tuo ragionamento fila ma, ragionando a parti invertite, perché dovrei volere che la mia ex non mi lasci in pace? Perché  dovrei "godere" nel vedere una persona star male per me quando so benissimo che la nostra storia è chiusa? 

Sono cose per me tutt'ora inconcepibili..

Devo ammettere che l'idea di "girare la frittata" mi stuzzica ma quanto sarebbe giusto? E quanto rischierei di farmi male con le mie stesse armi?

1 ora fa, Ambasciatore ha scritto:

ci inventiamo le più disparate motivazioni e giustificazioni a un gesto che in realtà sai bene di dover evitare a tutti i costi.

Se non rispondi non sei una persona peggiore. Vuoi sapere dove fallisce il tuo ragionamento? semplicemente il fatto che lei non ti abbia risposto NON è uguale al fatto che tu non le risponda adesso, perchè siete in due posizioni completamente diverse.

 

Su questo ti do pienamente ragione, è un gesto che so di DOVER evitare..il punto è che la parte stupida e ottimista che c'è in me VUOLE rispondere, forse perché pensa di poter migliorare la propria situazione sentendosi più "pulita"..o forse perché avere conferme del fatto che lei senta la mia mancanza potrebbe farmi sentire "un po' meno peggio".

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
22 minuti fa, Luca09 ha scritto:

Però...se la mia scelta fosse quella di stare senza una persona, non mi comporterei così! Non voglio dire che abbia cambiato idea, sia chiaro. Dico solo che sa bene quanto ho sofferto, lo ha visto! Che senso ha infierire rivangando ricordi che sa che mi provocherebbero altro dolore?

Alla luce di questo @Neotry mi sento di darti ragione, il tuo ragionamento fila ma, ragionando a parti invertite, perché dovrei volere che la mia ex non mi lasci in pace? Perché  dovrei "godere" nel vedere una persona star male per me quando so benissimo che la nostra storia è chiusa? 

Sono cose per me tutt'ora inconcepibili..

Devo ammettere che l'idea di "girare la frittata" mi stuzzica ma quanto sarebbe giusto? E quanto rischierei di farmi male con le mie stesse armi?

Su questo ti do pienamente ragione, è un gesto che so di DOVER evitare..il punto è che la parte stupida e ottimista che c'è in me VUOLE rispondere, forse perché pensa di poter migliorare la propria situazione sentendosi più "pulita"..o forse perché avere conferme del fatto che lei senta la mia mancanza potrebbe farmi sentire "un po' meno peggio".

Poggia quel telefono.... Ci sono passati in tanti. 

Fidati!!! Qualora insistesse ne riparleremo, ma per ora poggia il telefono! 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...