Vai al contenuto

Come andare avanti?


Messaggi raccomandati

Druid
Just now, PaoloG said:

Ma che hai fatto ultimamente? Ti leggo agitato? Tutto ok? Fatti una pippa in più.... ti rilassi.

Lascia perdere le pippe..

Il mio ragazzo @Makk non andrà ai giochi olimpici..

 

Sono incazzato come una gazzella..

 

 

 

Cmq, @PaoloG perchè uno che entra prima di scrivere NON legge MAI un altro tred?

Link al commento
Condividi su altri siti

gosurfing

Leggi questo post di BANE.

 

Modificato da gosurfing
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Everything
23 minuti fa, Luca09 ha scritto:

in pratica che ormai l'ho persa.

Lei ora non c’è e probabilmente non ci sarà mai più nella tua vita. 

Sarò brutale ma questa stessa frase, che ora è una pugnalata, poi ti salverà.

Inizia il prima possibile a focalizzarti sul presente, non pensare a possibili ritorni ed al futuro. È altamente probabile, se non certo, che lei si veda già con un altro. Non dimenticano mai il passato, ma ciò non significa molto.

Tu hai compiuto un errore al termine della tua prima storia tre anni fa, non ti sei preso il tempo necessario per stare da solo e per riflettere sulle tue debolezze, ti sei buttato in una nuova relazione quando (probabilmente) non eri ancora pronto ed ora ne stai pagando le conseguenze.

Non sbagliare ancora adesso, fermati e cerca di capire cosa non va in te, lì sta il problema.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
17 minuti fa, Druid ha scritto:

Lascia perdere le pippe..

Il mio ragazzo @Makk non andrà ai giochi olimpici..

 

Sono incazzato come una gazzella..

 

 

 

Cmq, @PaoloG perchè uno che entra prima di scrivere NON legge MAI un altro tred?

Se non sei mai stato in one-itis non puoi capire....

Link al commento
Condividi su altri siti

Makk
42 minuti fa, PaoloG ha scritto:

Ma che hai fatto ultimamente? Ti leggo agitato? Tutto ok? Fatti una pippa in più.... ti rilassi.

E' colpa mia se @Druid è così agitato, dal giorno del mio infortunio fa così con tutti, ci tenevamo a disputare delle belle olimpiadi.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
54 minutes ago, PaoloG said:

Se non sei mai stato in one-itis non puoi capire....

Pensa che lo sono stato..

E mi son letto quasi tutta la sezione one-itis e non ho aperto nemmeno un tred a riguardo..

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
3 minuti fa, Druid ha scritto:

Pensa che lo sono stato..

E mi son letto quasi tutta la sezione one-itis e non ho aperto nemmeno un tred a riguardo..

Ok penso......

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
2 minutes ago, PaoloG said:

Ok penso......

 

Le storie sono al 99% tutte uguali..

Basterebbe leggere le altre..

 

Torna ? Non torna?

Se trovasse un altro?

E' il suo compleanno.

E' il compleanno del gatto.

Ha messo un laic

 

Sei consapevole che se uno leggesse prima di scrivere saprebbe gia cosa fare?

Modificato da Druid
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Makk
5 minuti fa, Druid ha scritto:

Le storie sono al 99% tutte uguali..

Basterebbe leggere le altre..

 

Torna ? Non torna?

Se trovasse un altro?

E' il suo compleanno.

E' il compleanno del gatto.

Ha messo un laic

 

Sei consapevole che se uno leggesse prima di scrivere saprebbe gia cosa fare?

Sicuramente lo sarebbe,ma uno che sta in one-itis attraversa un momento di tale scombussolamento che di sicuro non ragiona in modo razionale. Un po' come me quando sto per più di 6 ore senza se*****

  • Mi piace! 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Makk
3 ore fa, Luca09 ha scritto:

Buongiorno a tutti,

Sono un ragazzo di 25 anni, ho trovato questo forum per caso nel tentativo -disperato- di trovare "conforto" sulla rete per superare la mia attuale situazione.

 

Sono stato lasciato circa 15 giorni fa da una ragazza (che chiamerò "X")di un anno più giovane di me, dopo 3 anni di relazione, conosciuta una sera "per caso" in un bar. Venivo da un'altra storia, più o meno della stessa durata, con una persona fantastica che ricordo ancora oggi con molto affetto (ovviamente, ad oggi, i sentimenti per lei non sono più quelli di una volta), ma veniamo al dunque:
Inizialmente il passaggio da una relazione all'altra ha reso la storia tra me ed X abbastanza complicata, non riuscivo ad essere me stesso con lei per la paura di soffrire nuovamente e lei soffriva per questo motivo, tuttavia è rimasta sempre accanto a me, nonostante le mille litigate iniziali, abbiamo superato insieme un primo periodo (durato circa 5-6 mesi) decisamente non felice e ci siamo legati come non mai.

Nei mesi e anni successivi la nostra relazione è stata QUASI perfetta, non eravamo troppo "appiccicosi" l'uno con l'altra, ci ritagliavamo i nostri spazi e, soprattutto, ci amavamo senza chiedere nulla in cambio. Io sono, generalmente, una persona molto scherzosa e questo a lei piaceva, ci divertivamo insieme e ci capivamo come se ci fossimo conosciuti da una vita. Non mancavano le litigate "pesanti", ovviamente, abbiamo due caratteri forti che, ogni tanto, si scontravano e sfociavano in scontri abbastanza "violenti" (non l'ho MAI picchiata, sia chiaro, ma urlavamo tanto). Nonostante questo non siamo mai riusciti a "tenerci il muso", ci riappacificavamo sempre, abbastanza velocemente e nessuno dei due portava rancore. Non fraintendete, non è che tutti i giorni erano così, capitava una volta ogni 2/3 mesi per motivi abbastanza "stupidi" ripensandoci.

 

Posso ammettere con serenità che le cose andavano decisamente BENE, ci amavamo ed eravamo felici, in maniera "equilibrata", sentivo che non mi mancava niente con lei.. bastava vederla ed era tutto al proprio posto. Mi ha fatto riavvicinare a mia mamma che non vedevo dall'età di 15 anni, spesso progettavamo di prendere casa assieme una volta sistemati economicamente, insomma era tutto come doveva essere, come due persone "normali" che si amano e si rispettano devono stare.

 

Purtroppo ad agosto di quest anno le cose hanno iniziato a guastarsi, di nuovo, il tempo per vederci era sempre meno causa lavoro e lei tendeva a sottrarre buona parte di questo tempo per dedicarlo alle sue amicizie (donne, si spera..). Litigavamo spesso, sempre per questo motivo.. Più lei si allontanava, più io cercavo di tenerla con me ottenendo solo l'effetto opposto.

Lei, fino ad una settimana prima della rottura, mi ha sempre assicurato che era solo un periodo in cui le cose non andavano bene (lavoro, famiglia,ecc) e questo la rendeva un po' "strana", ma che le tutto si sarebbe sistemato restando insieme. Io le credevo, a inizio settembre siamo andati al mare ed abbiamo passato una settimana in cui tutto sembrava essere tornato alla normalità, mai un litigio, tanti momenti belli proprio come prima dell'estate, insomma mi dicevo "vedi? basta stare insieme e tutto si sistema!".

Invece, una volta tornati dalle ferie, siamo ricaduti nello stesso "loop" fatto di litigi, ci vedevamo molto poco, specie nel week end , lei era distante ed io mi arrabbiavo molto, poi risolvevamo e stavamo bene ma, appena ognuno tornava a casa propria i problemi si ripresentavano, ogni volta. Un "bel" giorno mi dice: "ho bisogno di qualche giorno per capire cosa non funziona, per risolvere questa situazione, poi ci vediamo e stiamo insieme", io ci ho creduto e le ho concesso un paio di giorni come da lei richiesto (non era una pausa, erano solo un paio di giorni di riflessione), alla "scadenza" decide di prolungare ancora di qualche giorno il suo "periodo di meditazione", in concomitanza con il primo fine settimana in cui ci saremmo visti dopo quasi due mesi (ci vedevamo magari la sera in mezzo alla settimana o la domenica pomeriggio). per questo motivo vado su tutte le furie ma non riesco a convincerla e lei "si fa i fatti suoi" fino alla domenica! Mi presento da lei arrabbiato come non mai e mi arriva in faccia la "bella notizia". Non se la sente di continuare, le frasi che mi sento dire sono le "solite" che tutti conosciamo: "non è colpa tua, ti amo ma il mio sentimento per te si è affievolito, sono io che non ho la testa per stare in una relazione, ecc.."

La mia rabbia si trasforma, d'improvviso, in disperazione.. scoppio a piangere e mi sento debole come non mai, lei DI GHIACCIO davanti a me..come fossi uno sconosciuto; la persona che fino ad una settimana prima diceva di amarmi sembrava stesse guardando una "scenetta" alla televisione e questo mi faceva stare ancora più male. Ci siamo lasciati, di domenica, non ci credevo ma ho fatto passare 2/3 giorni senza farmi sentire..finché il mercoledì -sbagliando- sono tornato a scriverle: Chiusura totale, spesso non rispondeva o rispondeva dopo ore con messaggi che facevano intuire che questa cosa del "sentirci ancora" le pesava e non poco, un "NO" che, a suo dire, è decisamente definitivo..

Questa sua reazione mi ha dato "il coraggio" di non farmi più sentire, le ho detto tutto quello che mi rimaneva da dirle e sono sparito..fino a questa mattina. Le ho scritto, ancora, "ciao, come stai?" lei, ovviamente, non ha ancora risposto nonostante i numerosi accessi su whattsapp ai quali non posso fare a meno di far caso..

 

Il punto è che adesso ogni giorno è un'agonia, sento la nostra relazione come "incompiuta" e non riesco a convincermi del fatto che lei abbia preso la sua strada ormai. Ogni sera vado a letto con qualche "sensazione positiva" poi mi sveglio e ricomincio tutto dall'inizio, ogni giorno riparto senza riuscire ad andare avanti, nemmeno di un piccolo passo. Mi sento dire "vedrai che passerà" o "ce ne sono tante la fuori", cerco di crederci ma non ci riesco.. Ce ne sono tante, le guardo, nessuna è LEI! Sono già passato in situazioni simili ma quello che sento è "diverso", non so come spiegarlo..non riesco a spiegarlo nemmeno a me stesso.

Non riesco a divertirmi, non riesco a pensare ad altro se non a lei..a quanto sia sbagliata questa cosa per me. So che lei è in giro a divertirsi, che probabilmente sta già "mettendo gli occhi" su altre persone, che dopo 3 anni è riuscita a dimenticarmi in 3 minuti..Eppure queste cose non riescono a darmi la forza di continuare per la mia strada (mentre in passato era così), la sento dentro di me in ogni momento della giornata, mi sveglio di notte sperando che mi abbia mandato un messaggio.. Penso che se lei si è innamorata di me una volta può succedere ancora, so che è sbagliato, ma è l'unica cosa che riesco a fare..

Non avrei mai pensato di trovarmi qui, a scrivere cose del genere ad un pubblico "estraneo", ma questa volta non so come uscirne. Mi sento sprofondare e non vedo una via d'uscita. Forse posso vivere senza di lei, ma sicuramente non voglio farlo. A volte mi dico "è così, fattene una ragione" e sto un po' meglio, ma questa situazione dura pochissimo tempo perchè subito dopo penso "impegnati e dimostrale quanto vali, ritornerete e sarai di nuovo felice"..

Sarò ripetitivo ma non riesco a vedere una via d'uscita da questa situazione, lei non c'è e io non trovo stimoli per continuare.. So che è una situazione "normale", ripeto ci sono già passato..ma questa volta sento qualcosa di "diverso"..

 

Grazie a chi vorrà perdere 10 minuti del suo tempo per darmi un piccolo aiuto,

Luca.

 

Ma seriamente nessuno gli ha ancora detto di fare freeze?

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...