Vai al contenuto

Come andare avanti?


Messaggi raccomandati

PaoloG
9 ore fa, Druid ha scritto:

Mi sfogavo anche io..

Ma parlando con amici di persona..

E se non avessi amici in tal senso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
5 hours ago, Albino said:

non giustifica il suggerire agli altri di leggere le altre storie  ed evitare di scrivere la propria.

Non ho detto di non scrivere la propria..

 

Ho detto che se uno leggesse anche le altre storie, TANTE domande le potrebbe evitare..

 

 

"Fra 10 è il suo compleanno, le faccio gli auguri?"

Dato che la domanda è già stata posta 3590000 volte..

Io l'avevo letta e NON avevo aperto un tred a riguardo se farle o non farle gli auguri..

 

 

"Se mi allontano si potrebbe dimenticare di me"

"Se trovasse un altro?"

 

Questo domande, secondo me, si potrebbero (NON dovrebbero) evitare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca09

Buongiorno a tutti,

@Druid Tengo a precisare che non ho posto domande del tipo "se trovasse un altro?" ho solo detto "so che è non dovrei farmele, ma è difficile non farlo", tutto qui :1_grinning:

@AlbinoGrazie! Purtroppo sembra proprio che lei non fosse "quella giusta", in un primo momento ho cercato di auto convincermi del contrario..Questo mi aiutava a "crederci", ma non c'è più nulla a cui credere.

 

Aggiornamento a 2 giorni di distanza da quando ho aperto questa discussione (martedì):

Martedì 31/10: Le ho mandato un messaggio, dopo una settimana che non le scrivevo  "ciao, come stai?"...non risponde per ore (continua ad accedere), mi arrabbio e le scrivo "Grazie comunque, buona giornata!", passa qualche minuto e risponde "bene, tu?", dopo un po' le rispondo "non credo ti interessi davvero, buona giornata" intanto Apro la discussione qui sul forum, lei mi risponde "bah..fai come credi". Io non rispondo più.

Martedì è stato uno dei giorni peggiori da quando ci siamo lasciati, poi grazie al forum mi sono "ripreso" e la giornata è andata avanti alla grande! La sera sono andato in discoteca con mio fratello, era un bel po' che non andavo..Sono riuscito a divertirmi e a non pensare! Abbiamo fatto una foto che ho messo su fb (non per "farmi vedere" ma perché mi faceva piacere farla). Il giorno dopo (ieri)  noto che, sempre sui social, pubblica una foto lei scrivendo:"libera, senza pensieri", mi sembra quasi una "frecciatina"..decido di non farmi troppe seghe mentali, la "oscuro" dai social, e riesco a godermi comunque la giornata.

Oggi mi sono svegliato, male direi, mi sto accorgendo che lei non c'è e la mattina è il momento peggiore..Mi sveglio e lei non è li, non c'è nemmeno il suo messaggio..Tutte le cose che prima facevo con lei mi fanno sentire sempre di più la sua mancanza, cerco di non farle ma a volte è inevitabile..è un continuo di "alti e bassi", dove i bassi sono veramente "pesanti".

Nel frattempo mi sta scrivendo una ragazza, per un aperitivo..Le dico di sì ma quando dobbiamo decidere il giorno le dico che le farò sapere..poi non mi faccio più sentire. Sinceramente a tratti me la sento..Poi ci penso e mi passa la voglia, abbiamo fissato una data per venerdì, ma già ci sto ripensando..Non capisco cosa mi succede, è una ragazza che finché ero "impegnato" mi piaceva molto, anche se ovviamente l'ho sempre trattata da amica perchè non sono "quel tipo di persona"..adesso quasi non mi piace più!

La cosa che più mi deprime è che quando penso di star meglio torno subito al punto di partenza, non riesco ad andare avanti..L'unica cosa che è cambiata è che non spero più in un suo ritorno, so che non tornerà..E questo non mi fa sentire affatto bene. In momenti come questo credo che non riuscirò mai a cancellarla dalla mia mente..So che è passato pochissimo tempo ma non riesco ad essere "ottimista", proprio per niente. 

  • Mi piace! 1
  • Sigh 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Makk

@gold86 Complimenti, intervento pazzesco. Si vede che sai quello di cui parli.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Walk_The_Line
7 minuti fa, Luca09 ha scritto:

Nel frattempo mi sta scrivendo una ragazza, per un aperitivo..Le dico di sì ma quando dobbiamo decidere il giorno le dico che le farò sapere..poi non mi faccio più sentire. Sinceramente a tratti me la sento..Poi ci penso e mi passa la voglia, abbiamo fissato una data per venerdì, ma già ci sto ripensando..Non capisco cosa mi succede, è una ragazza che finché ero "impegnato" mi piaceva molto, anche se ovviamente l'ho sempre trattata da amica perchè non sono "quel tipo di persona"..adesso quasi non mi piace più!

Guarda che ci devi andare a bere un aperitivo .. non star li a farti troppe seghe mentali sul "non me la sento "    ..  alla fine vai con una ragazza, anche solo per conoscenza , per parlare di...politica, calcio, mcchine, o che cazzo vi pare....cioe' una normale oretta in compagnia tra 2 persone.....vai tranquillo....che senso ha stare in casa

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Luca09

@Walk_The_Line Lo capisco, in genere tendo ad uscire con gli amici..Ma sono proprio le ragazze che mi fanno uno strano effetto (non è che ho "cambiato gusti", non fraintendere :7_sweat_smile:)

Dopo la mia ultima relazione (prima di quella finita da poco), circa 3 anni fa, ero comunque "a pezzi", ma la voglia di uscire e conoscere altre ragazze non mi mancava..Diciamo che lo "schiodo scaccia chiodo", nel breve, ha portato gli effetti desiderati. Ora le vedo, sì..belle, ma stanno bene li dove stanno! Non mi viene voglia di "interagire", non so se mi spiego.

A volte penso di aver perso un po' di fiducia in me stesso, negli ultimi anni mi sono lasciato un po' andare, curo meno il mio aspetto ecc,ecc.. 

E' una sensazione strana.. E' un po' una "non voglia di rimettersi in gioco" 

Poi capisco che l'aperitivo potrebbe essere solo un aperitivo fine a se stesso, ma è un esempio di come mi sento in questo momento!

Link al commento
Condividi su altri siti

MFornac9
1 ora fa, Luca09 ha scritto:

@Walk_The_Line Lo capisco, in genere tendo ad uscire con gli amici..Ma sono proprio le ragazze che mi fanno uno strano effetto (non è che ho "cambiato gusti", non fraintendere :7_sweat_smile:)

Dopo la mia ultima relazione (prima di quella finita da poco), circa 3 anni fa, ero comunque "a pezzi", ma la voglia di uscire e conoscere altre ragazze non mi mancava..Diciamo che lo "schiodo scaccia chiodo", nel breve, ha portato gli effetti desiderati. Ora le vedo, sì..belle, ma stanno bene li dove stanno! Non mi viene voglia di "interagire", non so se mi spiego.

A volte penso di aver perso un po' di fiducia in me stesso, negli ultimi anni mi sono lasciato un po' andare, curo meno il mio aspetto ecc,ecc.. 

E' una sensazione strana.. E' un po' una "non voglia di rimettersi in gioco" 

Poi capisco che l'aperitivo potrebbe essere solo un aperitivo fine a se stesso, ma è un esempio di come mi sento in questo momento!

La butto lì: magari hai bisogno di un periodo da passare solo con te stesso.

Un periodo in cui ti dedichi solamente a te. Sport, nuovi hobbies, cura dell'aspetto.

Mica è scontato che appena finisce una relazione, tutti siamo già pronti 'a cazzo duro' per uscire a sargiare e a conoscere nuove tipe.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Neoxxx

Guarda ti capisco, appena lasciato sono uscito così tanto per con una ragazza che mi moriva dietro da anni. Sarebbe stata una cosa sicura praticamente senza nessun sforzo ma non ce l'ho fatta e l ho portata a casa dopo 2 ore

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Luca09
24 minuti fa, MFornac9 ha scritto:

La butto lì: magari hai bisogno di un periodo da passare solo con te stesso.

Un periodo in cui ti dedichi solamente a te. Sport, nuovi hobbies, cura dell'aspetto.

Mica è scontato che appena finisce una relazione, tutti siamo già pronti 'a cazzo duro' per uscire a sargiare e a conoscere nuove tipe.

Cosa che non escluderei, sì..forse quello che mi preoccupa è la differenza con il passato! Forse è solo un modo meno "infantile" di vedere le cose. In passato era per me normale pensare: "Lei mi ha lasciato, va in giro a farsi i beneamati cazzi suoi e io voglio fare altrettanto" era quasi per "ripicca", come a voler dimostrare di esserne uscito "vincitore" trombandosi qualsiasi cesso -e non- che respiri.

Al momento, invece, penso che se le mie relazioni "importanti" sono finite tutte nello stesso identico modo, forse c'è qualcosa che non va IN ME. Non dico che finché non avrò risolto i miei problemi mi farò prete, solamente che non considero, per ora, una priorità assoluta avere rapporti (di ogni genere) con altre donne.

 

In questi giorni ho avuto parecchio per riflettere, diciamo che non faccio altro..

Il succo è che da solo non sto bene, per niente, ci sono stato poco ultimamente e non sono proprio capace di non "dipendere" da un'altra persona.. Penso che quando le cose stanno così e l'altra persona, per un motivo e per l'altro, si sposta...si cade, e ci si fa male! Per forza.. Ma ho capito anche (direte, è arrivato "capitan ovvio") che se per uscire da queste situazioni ci si affida sempre al "nuovo amore" di turno non si imparerà mai a stare in piedi con le proprie gambe e si rischia di entrare in un loop continuo di fallimenti.

Sto cercando di concentrarmi sui miei errori e sullo "stare bene da solo" e quando ci riuscirò vorrà dire che sarà il momento di procedere.

Per ora, sofferenza! tempra il carattere :224_monkey:

37 minuti fa, Neoxxx ha scritto:

Guarda ti capisco, appena lasciato sono uscito così tanto per con una ragazza che mi moriva dietro da anni. Sarebbe stata una cosa sicura praticamente senza nessun sforzo ma non ce l'ho fatta e l ho portata a casa dopo 2 ore

Meno male che non sono l'unico :2_grimacing:

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Everything
2 ore fa, Luca09 ha scritto:

Ma ho capito anche (direte, è arrivato "capitan ovvio") che se per uscire da queste situazioni ci si affida sempre al "nuovo amore" di turno non si imparerà mai a stare in piedi con le proprie gambe e si rischia di entrare in un loop continuo di fallimenti.

Sai cosa?

Che le esperienze nel bene o nel male sono tutte fondamentali, il concetto di esperienza positiva/negativa è un concetto creato da noi.

Dobbiamo imparare a conoscerci per gestire le nostre emozioni senza reprimerle ma senza nemmeno farci sormontare da loro.

Finchè non impari a stare bene anche da solo non stai (davvero) bene nemmeno con altri.

E finchè non impari che tutto finisce, relazioni comprese, non le vivi mai nella sua totalità.

Metti queste quattro cose insieme ed inizi a vivere benissimo la tua quotidianità.

Sii paziente.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...