Vai al contenuto

Approccio a lavoro


reno89

Messaggi raccomandati

reno89
13 ore fa, Peace off sheet ha scritto:

Nulla

Appena puoi 《ehy vediamoci uno di questi giorni. Ti dò il mio numero 》

E le dai  il telefono in mano

 

Guarda, sembra facile, ma come ho scritto, ti assicuro che è quasi impossibile beccarla da sola. In azienda quando ci sono momenti di pausa si sta tutti insieme. Altro problema è che ci sono persone molto esuberanti, chiamiamole così, che sicuramente farebbero battute se mi vedessero fare qualcosa del genere. Rischierei di ridicolizzare la cosa e non so nemmeno se ne vale la pena, a questo punto pensavo di aggiungerla sui social e giocarmela col chat game dove me la cavo

Link al commento
Condividi su altri siti

reno89
10 ore fa, Indra ha scritto:

Capita che se ignori una tipa che si crede figa sia lei a testarti per pura curiosità ma non per reale interesse.

Scusami ma una 9 io non l’ho mai vista sul lavoro. Molti parlano dove sono io di certe tipe come divinità quando spesso sono semplicemente gradevoli esteticamente e simpatiche (intorno al 6,5/7). Dove lavoro io c’è una tipa che entrata nel 2008 era davvero sopra la media ma dopo quasi 9 anni ormai nessuno più ci fa caso e lo stuolo di zerbini è scomparso.

Anche perchè lei frequenta altri uffici e prende il caffè altrove.

Poi sai cos’è? Se mi parla per prima una tipa io penso semplicemente che sia una che vuole sapere chi sono come lavoratore/collega.

Tu fisicamente come ti ritieni? Sei un capo di qualche ufficio?

Perchè se una ti apre sul lavoro e non sei nè un bell’uomo nè hai status di capo..... La maggiorparte delle volte è una perdita di tempo.

Il concetto di HB è sempre molto soggettivo secondo me. Hai tirato fuori una bella questione, fisicamente mi ritengo normale, un tipo che può piacere come no. Occupo un ruolo di rilievo rispetto al suo, di fatti vesto anche diversamente (giacca, camicia) rispetto ad altri colleghi del suo reparto. Nella conversazione dove mi ha aperto lei quando abbiamo parlato di età e ha scoperto che ero più piccolo di lei non l'avrebbe mai immaginato. Dubito però che sia una cosa propriamente positiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Indra
19 minuti fa, reno89 ha scritto:

Il concetto di HB è sempre molto soggettivo secondo me. Hai tirato fuori una bella questione, fisicamente mi ritengo normale, un tipo che può piacere come no. Occupo un ruolo di rilievo rispetto al suo, di fatti vesto anche diversamente (giacca, camicia) rispetto ad altri colleghi del suo reparto. Nella conversazione dove mi ha aperto lei quando abbiamo parlato di età e ha scoperto che ero più piccolo di lei non l'avrebbe mai immaginato. Dubito però che sia una cosa propriamente positiva.

Guarda mi danno sempre dai 5 agli 8 anni di meno (ne ho 40). Ti assicuro che dimostrarne di più o di meno puo’ lasciare abbastanza il tempo che trova.

L’età è un rompi-ghiaccio tipico per rimanere sul neutro. Non è che si puo’ chiedere sei fidanzata? Ingoi? Etc

Che ricopri un ruolo di maggio rilievo o che tu abbia più esperienza è positivo.

Ho letto che hai freezato. Io sinceramente se lei non si fa più viva cambierei obiettivo.

Forzare le cose e farsi trovare dove c’è lei potrebbe sembrare una cosa da needy.

Se la aggiungi in chat stai certo che qualche amichetta dal cuore o zerbino lo verrà a sapere.

Sia che vada bene, sia che vada male qualcuno parlerà di te.

Se per te va bene, procedi pure con l’add su facebook o instagram, altrimenti fai next e passa ad un’altra preda.

Ti do il consiglio, spassionato, di cercare di aumentare il tuo status sia come persona che come lavoratore in azienda.

Di conseguenza aumenterai le tue chance con le colleghe. 

Ma è meglio giocare con quelle dove ci sono segnali abbastanza inequivocabili; in alternativa è meglio pescare in altri ambiti.

Ricordati che il posto di lavoro è pur sempre il tuo ambiente quotidiano ed è meglio non far circolare voci che non ti siano gradite e che potrebbero compromettere il tuo futuro lavorativo che è molto più importante di una sconosciuta.

Modificato da Indra
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Peace off sheet
3 ore fa, reno89 ha scritto:

Guarda, sembra facile, ma come ho scritto, ti assicuro che è quasi impossibile beccarla da sola. In azienda quando ci sono momenti di pausa si sta tutti insieme. Altro problema è che ci sono persone molto esuberanti, chiamiamole così, che sicuramente farebbero battute se mi vedessero fare qualcosa del genere. Rischierei di ridicolizzare la cosa e non so nemmeno se ne vale la pena, a questo punto pensavo di aggiungerla sui social e giocarmela col chat game dove me la cavo

Sì, stavo per dirtelo.  Parlaci un po' su facebook e poi proponi un incontro. Con l'interazione che hai avuto dal vivo non sembrerà strano

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Indra
17 ore fa, Peace off sheet ha scritto:

Nulla

Appena puoi 《ehy vediamoci uno di questi giorni. Ti dò il mio numero 》

E le dai  il telefono in mano

 

Non sarebbe meglio lavorare in un’azienda in cui le dai in mano altro?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AxelB

@Indraha evidenziato un aspetto essenziale: il posto di lavoro è importante. È  l ambiente dove passi la maggior parte della giornata e quindi non puoi bruciartelo per una di cui non sei sicuro.

In questi contesti le voci girano e tanto ... La caccia al gossip è continua anche se il clima in azienda è splendido.

Quindi se riesci ad isolati con lei o casualmente ad incontrala in un contesto diverso bene anzi benissimo e li te la giochi.

Altrimenti se tenti via social , chat ecc vedi di stare attento e non forzare minimamente le cose perché sappiamo benissimo che un domani le voci girano e le chattate potranno essere condivise con altre persone in caso di casini 😀

La situazione di voi due soli è la migliore... ma oltre alle pause non ci sarebbe un altro momento per imbastire qualcosa?  La mattina o sera mentre si entra o esce dal lavoro non vi capita proprio mai di beccarvi? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

reno89
4 ore fa, AxelB ha scritto:

@Indraha evidenziato un aspetto essenziale: il posto di lavoro è importante. È  l ambiente dove passi la maggior parte della giornata e quindi non puoi bruciartelo per una di cui non sei sicuro.

In questi contesti le voci girano e tanto ... La caccia al gossip è continua anche se il clima in azienda è splendido.

Quindi se riesci ad isolati con lei o casualmente ad incontrala in un contesto diverso bene anzi benissimo e li te la giochi.

Altrimenti se tenti via social , chat ecc vedi di stare attento e non forzare minimamente le cose perché sappiamo benissimo che un domani le voci girano e le chattate potranno essere condivise con altre persone in caso di casini 😀

La situazione di voi due soli è la migliore... ma oltre alle pause non ci sarebbe un altro momento per imbastire qualcosa?  La mattina o sera mentre si entra o esce dal lavoro non vi capita proprio mai di beccarvi? 

Purtroppo no, come ho già scritto abbiamo orari opposti di entrata ed uscita. Lei non è neanche dello stesso mio paese quindi penso che la tattica migliore sia l'approccio in chat con cautela come hai scritto bene tu. Vedo che segnali manda e valuto se ne valga davvero la pena! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bomberbobo
14 ore fa, Peace off sheet ha scritto:

Sì, stavo per dirtelo.  Parlaci un po' su facebook e poi proponi un incontro. Con l'interazione che hai avuto dal vivo non sembrerà strano

@reno89 Ma se dal vivo hai avuto solo conversazioni neutre come dici tu, ha senso passare alla chat? 

Capisco che sei a lavoro insieme ad altri colleghi, è difficile fare un buon flirt provo a mettermi nei tuoi panni, ma l’ideale sarebbe “farci lo scemo” cioè flirtare in modo soft, senza allusioni sessuali ovvio. Intendo fare qualche battutina C&F stuzzicandovi a vicenda. Poi dopo puoi passare alla chat.

Se è una HB 9 avrà tanti che la bombardano su fb poi ho paura che quando usiamo fb ci giudicano senza palle che non sappiamo provarci dal vivo. Mi faccio troppe seghe mentali io che ne pensi?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

reno89

Hai ragione anche tu, ma come dicevano anche altri prima, non mi va che poi magari circolino voci strane a lavoro, potrebbe essere deleterio per quello che faccio e l'ultima cosa che voglio è rischiare qualcosa, anche perché a distorcere un pettegolezzo ci vuole un niente. Anche io non amo particolarmente l'approccio via chat che è molto needy, per quanto mi senta molto a più agio in quel contesto. Cercherò qualche occasione in più per parlarci in privato, dovrò essere molto tempesta e fortunato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

reno89

Aggiornamento:

Oggi ci incrociamo nei corridoi appena lei arriva e mi dice: "Hai già preso il caffè?". Come se si aspettasse di incrociarmi alla macchinetta, io rispondo molto banalmente, purtroppo: "Sì, mi stavo addormentando dopo pranzo". Fortuna vuole che dimentico una cosa nell'area relax, diciamo così, e torno a riprenderla. Approfitto per aprire una conversazione con lei, seppur davanti ad altre persone. Nel frattempo, apro altre conversazioni con altre ragazze lì presenti e dopo una mia osservazione tecnica su un particolare tipo di ombrello lei interviene dicendo: "E se lo dice lui che è.....(sottolineando la mia posizione)" mi guarda e mi fà l'occhiolino. Io le sorrido, ma il tempo è tiranno, e si deve tornare a lavoro. Qualche ora dopo la incrocio nei corridoi mentre sto andando via e ci intratteniamo un po' a parlare. Non mi sentivo sicuro all'inizio di mostrarmi C&F ma alla fine di questi due minuti di chiacchiera, mentre parliamo dell'età media del personale in azienda le dico: "Alla fine sono tutti dell'età nostra, anzi mia, perchè tu sei vecchia", alludendo al fatto che sia più grande di me. Lei mi sorride e risponde: "Ci vediamo domani" 

Può significare tutto o nulla, di certo, quanto meno, ho avuto l'occasione di stare un po' più con lei e spingermi, seppur lentamente, oltre alla normale conversazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...