Vai al contenuto

Approccio a lavoro


reno89

Messaggi raccomandati

Druid
2 minutes ago, reno89 said:

le dico: "Alla fine sono tutti dell'età nostra, anzi mia, perchè tu sei vecchia", alludendo al fatto che sia più grande di me. Lei mi sorride e risponde: "Ci vediamo domani"

E dopo il "Friz Ad Cazzum.."

 

Abbiamo il "C&F Ad Cazzum.."

Link al commento
Condividi su altri siti

reno89
Il 8/11/2017 alle 19:47 , Druid ha scritto:

 

3/4 di Friz..

1/4 di P&P..

 

 

Eri d'accordo col freeze, adesso è diventato ad cazzum, chi ti capisce? :12_slight_smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

cabeleira
Il 8/11/2017 alle 19:29 , reno89 ha scritto:

Ciao a tutti, è un po' che non scrivo ma ora come non mai ho bisogno di voi! 

A lavoro è venuta una ragazza nuova (HB 9). Il problema principale è che lavora da tutt'altra parte dove sono io (l'edificio è enorme) e ha anche orari diversi, io la mattina fino al primo pomeriggio,  lei dal primo pomeriggio alla sera tardi. Gli unici momenti in cui posso approcciarla sono la pausa pranzo o la pausa caffè. Uno dei primi giorni, dopo aver fatto finta di ignorarla, ma sempre passando dalle sue parti, a sorpresa, è lei ad attaccare bottone: discorso banale, ma non mi lascio sfuggire l'occasione e comincio a parlare del più e del meno con lei. Nei giorni a seguire ho sempre tenuta alta la tensione con lei, ogni giorno cerco di scambiarci qualche parola, per quanto possibile visti i problemi di cui sopra. Ieri davanti alla macchinetta del caffè eravamo in 4: io, lei e altre due persone. Dopo qualche chiacchiera lei mi prende il braccio per vedere l'ora sul mio orologio e dice di dover tornare a lavoro. Ora non so se questo contatto significhi qualcosa oppure assolutamente niente, mi affido a voi per l'interpretazione. Adesso cosa faccio? Sarei tentato nel fare un freeze per un paio di giorni, essere sfuggente per vedere come reagisce, oppure secondo voi bisogna attaccare, anche se il tempo per parlarci è davvero poco e difficilmente riesco a beccarla da sola in giro?

Grazie a chi mi risponderà, perdonate la lungaggine :5_smiley:

Lei ti ha preso il braccio perché ormai fra di voi c'è confidenza, non vuol dire un bel cazzo d'altro....a parte i fatto che sei già sottomesso....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

reno89
2 minuti fa, cabeleira ha scritto:

Lei ti ha preso il braccio perché ormai fra di voi c'è confidenza, non vuol dire un bel cazzo d'altro....a parte i fatto che sei già sottomesso....

 

Beh certo sottomesso è un po' forte come termine, non penso di essermi mai mostrato needy nei suoi confronti e non ho mai cercato un incontro forzato in quel contesto. Comunque accetto consigli su come muovermi ora, sempre che tu abbia voglia di darmeli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bomberbobo

Continua a fare rapport sempre più profondo insieme al C&F (se no ci diventi amico) in quei pochi momenti che stai da solo con lei. Quando la maggior parte delle vostre conversazioni riguarderà argomenti al di fuori del lavoro passi alle chat.

Non conosco il tuo lavoro, ma cerca di capire se la sua “disponibilità” è solo un modo per ottenere favori visto che sei il suo superiore. Non bisogna fare di tutt’erba un fascio, non tutte ma qualche HB 9 secondo me può fare queste cose.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

reno89
1 ora fa, Bomberbobo ha scritto:

Continua a fare rapport sempre più profondo insieme al C&F (se no ci diventi amico) in quei pochi momenti che stai da solo con lei. Quando la maggior parte delle vostre conversazioni riguarderà argomenti al di fuori del lavoro passi alle chat.

Non conosco il tuo lavoro, ma cerca di capire se la sua “disponibilità” è solo un modo per ottenere favori visto che sei il suo superiore. Non bisogna fare di tutt’erba un fascio, non tutte ma qualche HB 9 secondo me può fare queste cose.

No, non sono il suo superiore, lavoriamo in settori diversi, in poche parole il suo futuro non dipende da me. Se fosse stato il contrario anche io avrei macinato questo pensiero. Si cmq, cercherò di estendere le conversazioni sempre più a fondo, per quanto possibile, sono d'accordo con te che la chat dovrà avvenire in uno step successivo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

reno89

Aggiornamento:

Dopo qualche giorno interlocutorio, con chiacchierate sporadiche e brevi, purtroppo, a quattr'occhi con lei ho deciso che è ora di dare una sterzata alla situazione. Quando abbiamo occasione di parlare discutiamo anche della mensa dove io mangio avendo un turno diverso dal suo che é di pomeriggio. Parlando é uscito fuori che lei, a volte, arrivando prima si intrattiene in un centro commerciale vicino a dove lavoriamo. Prenderei la palla al balzo e le direi una cosa del tipo: "La mensa non mi ispira molto, domani voglio cambiare, vado a mangiare a (centro commerciale), che ne dici di farmi compagnia? Mi scoccio ad andarci da solo!"

Cosa ne pensate? É una buona idea? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bomberbobo

Non so se già le hai fatto la proposta comunque cerca di renderla con tono deciso e rilassato non una domanda di supplica insomma. Cerca di renderlo un'invito non una domanda. Poi è importante che le trasmetti naturalezza non come fosse questione di vita o di morte.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

reno89
2 ore fa, Bomberbobo ha scritto:

Non so se già le hai fatto la proposta comunque cerca di renderla con tono deciso e rilassato non una domanda di supplica insomma. Cerca di renderlo un'invito non una domanda. Poi è importante che le trasmetti naturalezza non come fosse questione di vita o di morte.

Ancora non ho avuto occasione di potergliela fare, comunque sì, l'idea è quella di farla sembrare una cosa quanto più naturale possibile. Gli farò la proposta proprio come ho scirtto sopra, credo possa andar bene. Se ricevo un rifiuto o comincia a tirar fuori scuse vado col next, stiamo già perdendo troppo tempo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Buona idea. Evita di dire mi scoccio ad andar da solo. In bocca al lupo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...