Vai al contenuto

Corso di balli caraibici e serate


Rick79

Messaggi raccomandati

Rick79

Contatto occhi ok, anche io ho notato che quasi nessuno lo fa (nemmeno i ballerini i più bravi, è strano), alcune ballerine poi cercano il contatto occhi, con sorrisone annesso, ma altre oggettivamente no, si volta dall'altra parte, e non so se sia il caso di insistere.

Ma la lingue in bocca durante una bachata... perdonami, ma o conosci già la ballerina e hai una mezza tresca, nel senso che ci stai provando, e lei lo sa, allora può andare bene, o male, oppure ti consiglio di evitare proprio, perché SICURAMENTE reagirà male e non credo sia bello in mezzo alla pista... Poi fai tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gattone
4 minuti fa, Rick79 ha scritto:

C'entra che questi eventi sono accaduti tutti a serate di ballo. Dalle mie parti viene messa saltuariamente anche musica da reggaeton, che si balla da singoli, e non c'è sostanzialmente differenza con la discoteca classica.

Io il reggaetton non lo sopporto proprio, cmq credo che in ogni caso nel ballo (anche nel reggaeton) per essere considerato alpha devi saper ballare bene, essere sorridente e un po' sfacciato. Questi sono i 3 pilastri. Io ci sto lavorando ancora non sono al livello che immagino per poter conquistare qualsiasi donna (intendo nel mondo del ballo latino). Comunque il reggaeton io lo eviterei soprattutto se quel 79 è la tua data di nascita. Cerca di frequentare serate latine intese di salsa e bachata, ballo di coppia in generale, il reggaeton è frequentato da molte ragazzine, se tu hai 38 anni ti complichi solo la vita. Io ho pochi anni in meno di te e ho alzato il target alle over 25, sotto i 25 è davvero dura e non vale la pena perderci tempo. Se capita qualcosa con una ragazzina lascio che capiti per caso, altrimenti punto alla  fascia 25-45, le trentenni son le migliori per la nostra età. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gattone
17 minuti fa, Rick79 ha scritto:

Contatto occhi ok, anche io ho notato che quasi nessuno lo fa (nemmeno i ballerini i più bravi, è strano), alcune ballerine poi cercano il contatto occhi, con sorrisone annesso, ma altre oggettivamente no, si volta dall'altra parte, e non so se sia il caso di insistere.

Ma la lingue in bocca durante una bachata... perdonami, ma o conosci già la ballerina e hai una mezza tresca, nel senso che ci stai provando, e lei lo sa, allora può andare bene, o male, oppure ti consiglio di evitare proprio, perché SICURAMENTE reagirà male e non credo sia bello in mezzo alla pista... Poi fai tu.

Lingua in bocca ovvio con una con cui ho già fatto un po' di balli e un po' di chiacchiere, mica una presa così a caso. Ma quando una mi piace e ci ho fatto un po' di balli, invece del numero voglio provare il kiss-close direttamente in pista, perché sto capendo che con il numero di molte ragazze ti ci puoi pulire il c..., il giorno dopo si raffreddano e diventi uno dei tanti. Ancora non l'ho fatto, ci sto lavorando, se e quando proverò vi farò sapere

Modificato da Gattone
Link al commento
Condividi su altri siti

Rick79

Sì ma tranquillo, sono piuttosto giovanile, non passa ragazza che non si meravigli e non me ne dia al massimo 30-32. A parte questo, non punto alle adolescenti, le hb con cui ho set hanno generalmente tra i 25 ed i 30 anni. Ovviamente non disdegno età inferiori, ma non ci provo a fondo, al massimo faccio un complimento e via, meglio essere simpatici con tutte per avere social proof, riscontro sociale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rick79

Col numero ti ci puoi pulire in molti casi, non solo dal ballo, attento però anche con quelle che già ci hai ballato e fatto qualche chiacchiera, per me è comunque rischioso, sarebbe opportuno ci fosse 'qualcosa' in più tipo almeno verificare la sua reazione a qualche battutina fuori dalla pista. Io c'è una ad esempio che ad un occhio esterno sembrerebbe ci stesse proprio, ma è fidanzata, ed io non mi espongo. Con una sua amica, che invece è singola, anche se non mi piace come la hb di cui ho parlato sopra, ci sto lavorando, una bottarella o anche due non mi dispiacerebbe dargliele, ma anche se in pista mi guarda fisso, sorride, ed ormai la conosco relativamente bene, non mi azzardo se prima non ho una ragionevole certezza che un po' gli piaccia. Poi francamente farlo in pista mi darebbe l'impressione di rovinarmi altre conoscenze, ma forse questa è solo una mia sega mentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gattone
2 minuti fa, Rick79 ha scritto:

Sì ma tranquillo, sono piuttosto giovanile, non passa ragazza che non si meravigli e non me ne dia al massimo 30-32. A parte questo, non punto alle adolescenti, le hb con cui ho set hanno generalmente tra i 25 ed i 30 anni. Ovviamente non disdegno età inferiori, ma non ci provo a fondo, al massimo faccio un complimento e via, meglio essere simpatici con tutte per avere social proof, riscontro sociale.

Il problema del reggaeton è che l'età media è 20-22 anni, quella è ancora un'età in cui la bellezza fisica conta per l'80%, quindi o sei il Fabrizio Corono di turno o si fa davvero dura. Invece il ballo di coppia ti agevola su molte cose e poi il target di età è più variegato

Link al commento
Condividi su altri siti

Rick79
Inviato (modificato)

Ho capito cosa intendessi, ma nel posto che frequento io anche durante il reggaeton l'età resta più elevata, molti over 30, non è un problema. La 'mia' hb ne ha 28, il pua che ci ha provato ne aveva palesemente 30 abbondanti (ne dimostrava più di me). In un altro luogo invece effettivamente è come dici tu, venerdì scorso sono andato in un locale dove alternavano bachata, salsa e reggeaton, e l'età era molto bassa, ho ballato anche con delle 18enni.

Piuttosto, da un po' di giorni ho come l'impressione che la mia maestra di ballo (quarantenne ma ne dimostra meno ed una fisico eccezionale) mostri una certa simpatia per me, sono rimasto abbastanza sbalordito, dovrò indagare un po' più a fondo... Nel dubbio continuerò a pensare che è solo simpatia maestra-cliente/allievo bravo.

Modificato da Rick79
Link al commento
Condividi su altri siti

Gattone
1 minuto fa, Rick79 ha scritto:

Col numero ti ci puoi pulire in molti casi, non solo dal ballo, attento però anche con quelle che già ci hai ballato e fatto qualche chiacchiera, per me è comunque rischioso, sarebbe opportuno ci fosse 'qualcosa' in più tipo almeno verificare la sua reazione a qualche battutina fuori dalla pista. Io c'è una ad esempio che ad un occhio esterno sembrerebbe ci stesse proprio, ma è fidanzata, ed io non mi espongo. Con una sua amica, che invece è singola, anche se non mi piace come la hb di cui ho parlato sopra, ci sto lavorando, una bottarella o anche due non mi dispiacerebbe dargliele, ma anche se in pista mi guarda fisso, sorride, ed ormai la conosco relativamente bene, non mi azzardo se prima non ho una ragionevole certezza che un po' gli piaccia. Poi francamente farlo in pista mi darebbe l'impressione di rovinarmi altre conoscenze, ma forse questa è solo una mia sega mentale.

Invece secondo me è esattamente il contrario, se riesci a slinguazzarti una in pista e farti vedere dalle altre, scatta subito la gelosia e la naturale competitività fra donne. Insomma, cominciano a chiedersi "perché a quella sì e a me no?". Su questo Franco docet. Le donne sono attratte dagli uomini che sono stati già preselezionati da altre donne, e quale miglior preselezione di una che ti slinguazza in pista davanti a tutti? Inoltre, la sfacciataggine è una delle caratteristiche principali del maschio alpha, e nel ballo caraibico cosa può esserci di più sfacciato di buttare la lingua in bocca a una dopo che ci hai fatto 3-4 balli e qualche chiacchiera? L'eye contact su questo aiuta tantissimo, perché già dal come risponde ai tuoi sguardi puoi provare a capire come risponderà. Ovviamente la tattica lingua in bocca non deve essere un colpo secco, ma un avvicinamento lento, in modo che se lei non ci sta le dai il tempo di scansarsi e tu eviti pure lo schiaffone. Guarda a me qualche mese fa è capitata una che durante una bachata ci siamo avvicinati tantissimo, eravamo praticamente naso a naso, e con  questa era la prima volta che ci ballavo. Mi sto ancora mangiando le mani, sono sicuro che quella si aspettava il kiss, ma io pirla mi è mancato il coraggio. Coraggio e sfacciataggine, se hai queste 2 cose nel mondo latino puoi scopare come un riccio. A me ancora mancano ma ci sto lavorando...se e quando riuscirò a mettere in pratica questa tattica che per ora è solo sulla carta vi farò sapere com'è andata, come metterla in pratica e come perfezionarla. Ti ripeto, io quasi 10 anni che ballo e non hai idea di quante occasioni perse per mancanza di queste due cose: coraggio e sfacciataggine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rick79

Mah, a me qualche volta sono capitate tipe che ti si strusciano da provocarti un'erezione, ma al bacio dubito ci sarebbero state. Comunque prova, poi facci sapere i risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gattone
2 minuti fa, Rick79 ha scritto:

Mah, a me qualche volta sono capitate tipe che ti si strusciano da provocarti un'erezione, ma al bacio dubito ci sarebbero state. Comunque prova, poi facci sapere i risultati.

Se si struscia è quella giusta per provare il kiss. Prima eye contact, poi lentamente ti avvicini, il primo obiettivo deve essere quello di metterti o fronte a fronte o naso a naso, vedi come reagisce. Se non accetta e si scansa allora niente, non è il momento. Se accetta di ballare fronte a fronte o naso a naso allora piano piano puoi avvicinare le labbra. Lentamente, sempre dando il tempo di togliersi se non vuole, questo evita lo schiaffone. La teoria è più o meno questa, già testata da me in bachata più volte fino al fronte a fronte, manca l'ultimo passaggio perché per ora manca il coraggio, la faccia da culo che cmq nessuno ha nel mondo latino. Secondo me chi trova il coraggio di fare questo guadagna 100 punti su tutti gli altri ballerini, possono essere muscolosi o tatuati quanto ti pare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...