Vai al contenuto

Corso di balli caraibici e serate


Rick79

Messaggi raccomandati

satepestage
On ‎5‎/‎9‎/‎2018 at 5:28 PM, leonidares said:

#nosemuere 

Allora rimarco le mie pessime doti di scribano e oratore ma mi pare sia piuttosto chiaro quello che ho scritto poco sopra...

Qui non si tratta di quanto chiudo io o tizio Caio o Sempronio...potrei benissimo dirti che chiudo  quando voglio e te di controparte"con il modo di pensare che vedo" mi diresti che non ci credi...non è questo il punto ne il focus del discorso.

siamon forum di seduzione dove il tema principale è il miglioramento di se stessi, e se avete letto qualche topic,qualche storia,qualche esperienza vissuta da chi è riuscito a dare una svolta alla propria vita noterete quanto sia stato importante centrare il focus del miglioramento su se stessi anziché trovare "scuse" per non porsi qualche domanda...e francamente,senza cattiveria o voler giudicare,mi pare proprio sia quello che state facendo voi...

L'ho scritto a chiare lettere, jhon lindo l'ho visto dal vivo e ti assicuro che se vuole trombarsene qualcuna ci riesce perché è un personaggio! Sfrutta i suoi lati deboli a suo piacimento e le donne le disarma letteralmente proprio perché nessuna donna si aspetta che uno del genere possa prenderla così...è sempre se leggete nel forum è pieno di storie del genere pure qui... Non è l'aspetto che attrae soltanto, è la personalità.. e nel ballo questo emerge in modo disarmante perché a parole puoi ingannare, col corpo e nel ballo no...chiedi pure a qualsiasi amica ballerina che è appassionata e ti dirà che si sente subito quando un ballerino fa il marpione e quando balla per divertirsi spensietamente...questo nel ballo fa la differenza...e le ballerine notano sempre con chi balli e perché vuoi ballare con loro, è quasi a livello di subconscio che si capisce...ora possiamo star qui a disquisire su quanto io sia bravo o meno,su quanto chiuda o meno...ma la realtà è che il game sempre quello è...e se i risultati non arrivano non è certo dando la colpa all'ambiente o ai fighetti che risolverete le cose...

Senza che pensiate sia incazzato è 🍻🍻

Ma sai, uno dei consigli che si dispensano più frequentemente nella community è appunto quello di iscriversi a latino-americano, al corso di teatro/cucina/vattelapesca , andare a fare il volontario al canile (così puoi tacchinare la volontaria fasciovegana, yay) ed addirittura mi è capitato un certo ex PUA tedesco consigliare caldamente il corso di yoga, cosa notoriamente in perfetta sintonia con i gusti del maschio medio occidentale. Però mentre si dice agli uomini di andare a fare le cose che fanno le donne (e che tendenzialmente agli uomini interessano meno o per nulla) per poterci provare di solito si aggiunge a mo' di clausoletta contrattuale e magari pure con tanto di sorrisetto di superiorità  che no, non devi essere lì per provarci, devi proprio ardere di sacro fuoco di passione per lo yoga/ballo/vattelapesca senno' è ovvio che l' acchiappo non funziona, cosa mai pensavi?  

Sticazzi

Sì c'è a chi piace intrinsecamente ballare e magari da qualche parte nel mondo c'è pure uno che va pazzo per lo yoga e lo ha scoperto seguendo il consiglio di un PUA riciclato che vende ebook sparando a zero sugli ex colleghi. Però il problema per la maggiorparte dei maschi è che se fanno le attività che intrinsecamente vorrebbero fare poi finiscono col farsi le seghe perchè di donne ne incrociano pochine.

A me per esempio piace discutere di politica internazionale e guerre. Solo che mentre sto a commentare con qualche ex ufficiale in pensione delle prossime mosse dell' Iran la figa non viene certo a bussare alle porta di casa. Cioè, una volta è pure successo però appunto una volta in quindici anni. Non campi di botte di culo od eccezzioni. Se voglio provarci devo andare a fare qualcosa apposta, che sia fare approcci a freddo o ballare.        

Link al commento
Condividi su altri siti

leonidares
39 minuti fa, satepestage ha scritto:

Ma sai, uno dei consigli che si dispensano più frequentemente nella community è appunto quello di iscriversi a latino-americano, al corso di teatro/cucina/vattelapesca , andare a fare il volontario al canile (così puoi tacchinare la volontaria fasciovegana, yay) ed addirittura mi è capitato un certo ex PUA tedesco consigliare caldamente il corso di yoga, cosa notoriamente in perfetta sintonia con i gusti del maschio medio occidentale. Però mentre si dice agli uomini di andare a fare le cose che fanno le donne (e che tendenzialmente agli uomini interessano meno o per nulla) per poterci provare di solito si aggiunge a mo' di clausoletta contrattuale e magari pure con tanto di sorrisetto di superiorità  che no, non devi essere lì per provarci, devi proprio ardere di sacro fuoco di passione per lo yoga/ballo/vattelapesca senno' è ovvio che l' acchiappo non funziona, cosa mai pensavi?  

Sticazzi

Sì c'è a chi piace intrinsecamente ballare e magari da qualche parte nel mondo c'è pure uno che va pazzo per lo yoga e lo ha scoperto seguendo il consiglio di un PUA riciclato che vende ebook sparando a zero sugli ex colleghi. Però il problema per la maggiorparte dei maschi è che se fanno le attività che intrinsecamente vorrebbero fare poi finiscono col farsi le seghe perchè di donne ne incrociano pochine.

A me per esempio piace discutere di politica internazionale e guerre. Solo che mentre sto a commentare con qualche ex ufficiale in pensione delle prossime mosse dell' Iran la figa non viene certo a bussare alle porta di casa. Cioè, una volta è pure successo però appunto una volta in quindici anni. Non campi di botte di culo od eccezzioni. Se voglio provarci devo andare a fare qualcosa apposta, che sia fare approcci a freddo o ballare.        

allora visto che il tema è il ballo,chiediti te come ballerino cosa trasmetti col tuo ballo alla ballerina per impressionarla tanto da poterci ottenere qualcosa piu di un semplice ballo... io sarò pure giovane ma vedo anche quelli meno giovani di me farcela, e mi chiedo poi come mai visto che qui pare na moda quella del dire,è ma una volta su un milione...ok che fai per arrivare a 2 volte su un milione??? dai dimmelo che visto si tratta del mondo del caraibico (tanto per essere un pò piu precisi) e qualcosa ne so, vedo di darti il mio punto di vista...magari può servire pure a confrontarsi e trovarne qualcosa di buono per tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Gattone

Secondo me il discorso è semplice: se sei giovane e di bell'aspetto fisico non ti serve il ballo, sarai pieno di donne a prescindere. Se sei un tipo normale ma sei un faccia da culo che non si fa problemi a fermare le ragazze in ogni luogo, non ti serve il ballo, rimorchierai lo stesso. Ma se non appartieni a queste 2 categorie, il ballo può dare una grossa mano, perché di donne se ne conoscono una valanga. Puoi conoscere più donne a una serata latina che un bruttino timido che non balla in 2 anni. Ovviamente questo non garantisce di pucciare il biscotto, però può dare una grossa mano a livello di vita sociale. Io il ballo lo consiglio a tutti. A me il ballo ha cambiato la vita, anche se sono uno che ha scopato di più fuori dal contesto ballo. Il ballo è come un amico, è come avere sempre una porta aperta. Metti caso che ti lasci o vieni lasciato: hai sempre il ballo per conoscere donne, invece di star lì a piangerti addosso. Ci puoi andare anche da solo volendo, nessuno ti giudica male, in molti vanno a ballare da soli tanto hai sempre la scusa "vengo da solo perché ai miei amici non piace". Insomma per me il ballo è come avere in mano un jolly durante una partita a carte: non puoi giocare tutta la partita basandoti solo sul jolly, ma sicuramente ti sarà molto molto utile. 

Modificato da Gattone
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leonidares

allora visto che il discorso è cosi semplice mi dovete spiegare perchè stiamo continuando questa conversazione fine a se stessa senza nemmeno uno scopo preciso... tanto abbiamo capito che se uno non scopa nelle serate ltine è perchè è cesso a pedali.... (che poi è l'immagine che mi state dando di voi stessi)...un pò come tutti quei deficenti che sono arrivati in questo forum sentendosi sbagliati,non accettati dalla società la fuori che li giudicava non all'altezza delle aspettative femminili e che sono finiti a trombare pure la figlia di satana in barba a tutto ciò che avevano vissuto prima,a tutte le volte che si erano sentiti brutti,difettati,sbagliati o semplicemente non a livello della concorrenza...dai ora dimme che in realtà erano tutti dei fighi pazzeschi,dovevano solo trovare fiducia in se stessi che per il resto non gli mancava nulla cosi mela rido un'altro pò 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

leonidares

e ci aggiungo di più visto che c'è chi mette in dubbio un personaggio come jhon lindo...guardatevi questo pure e mettete in moto la materia grigia...

 

suvvia ora non rivenitemi a dire: eh ma è un'esibizione, eh ma è tutto preparato, è tutto sto gran cazzo, lui in pista esprime se stesso all'ennesima potenza e fa dei suoi difetti un motivo di vanto nonchè di unicità... sfido chiunque di voi anche solo ad esibirvi cosi,con la stessa naturalezza e menefreghismo che fa lui..

Link al commento
Condividi su altri siti

Gattone

Scusa ma tu sei fissato con sto Lindo...è come se uno che gioca a calcio all'oratorio prendesse a modello Messi o Maradona. Lui è lui, noi siamo noi. E comunque io ho visto video di lui che balla non di lui che scopa, dal ballare bene allo scopare tanto ce ne passa. La discussione va avanti perché ci teniamo compagnia e perché sapere che altri alla fine qualcosa rimorchiano dà comunque fiducia. Strategie che funzionano solo per il mondo del ballo non ce ne sono, anzi per certi versi potrebbe essere vero il contrario: le strategie che funzionano negli altri contesti nel ballo potrebbero non funzionare come ci si aspetta. Il mondo del ballo è un mondo a sé. Quindi è un bene sentire esperienze di altri per avere miglioramenti anche piccoli. Una domanda interessante utile a tutti potrebbe essere: come dare emozioni ballando? Come dimostrare valore ballando? Visto che esistono strategie per rimorchiare in strada, in disco, su whatsapp, su facebook ecc... ma ancora nessuno ha pubblicato nulla su come rimorchiare nel mondo latino, potremmo iniziare a farlo noi. Proviamo a tirare giù 10-15 punti fondamentali. Per esempio:

1 Ballare bene non fa scopare, però aiuta a ricevere meno no. Quindi miglioratevi nel ballo più che potete.

2 Balla sorridendo, ma anche qui senza esagerare: eliminare il sorrisino da ebete. Non fare come quelli che ballano sempre con il musone.

3 Fai Eye Contact mentre balli.

4 Cerca il contatto fisico, soprattutto in bachata e kizomba che sono balli di contatto. Meno figure e più contatto. In bachata fare mille mila giri e figure non serve a un ca**o. 

5 Non fare il solitario, anche se vai a ballare da solo cerca di conoscere altri maschi. Il tipo solitario sembra un escluso sociale e non piace.

6 Mentre balli dì qualche parola, chiacchiera. Anche qui senza esagerare, ma se non spiaccichi parola dai l'impressione di essere un noioso. 

7 Non chiedere il nome alla dama mentre balli, chiedilo alla fine del ballo. Dopo le dici il tuo e le stringi la mano (resta più impresso)

8 (Questa è di mia invenzione). Se una ti interessa chiedile il contatto (numero di telefono o facebook) entro le prime 3 serate in cui la vedi e ci balli. Più passa il tempo più rischi di essere amicizzato/friendzonato (la friendzone esiste anche nel ballo naturalmente)

Questo sulla base della mia esperienza di 8 anni circa di ballo. Alcune cose possono sembrare scontate ma vi garantisco che vedo un sacco di gente che non le fa, tipo vedo molti che ballano con la faccia musona/incazzata o gente che balla senza dire mezza parola.

Continuate voi... 

 

Modificato da Gattone
Link al commento
Condividi su altri siti

Gattone
1 ora fa, leonidares ha scritto:

e ci aggiungo di più visto che c'è chi mette in dubbio un personaggio come jhon lindo...guardatevi questo pure e mettete in moto la materia grigia...

 

suvvia ora non rivenitemi a dire: eh ma è un'esibizione, eh ma è tutto preparato, è tutto sto gran cazzo, lui in pista esprime se stesso all'ennesima potenza e fa dei suoi difetti un motivo di vanto nonchè di unicità... sfido chiunque di voi anche solo ad esibirvi cosi,con la stessa naturalezza e menefreghismo che fa lui..

Se non sbaglio la ballerina è la stessa del video che hai messo nella pagina prima. E' facile fare quelle cose con una ballerina che conosci, che ti conosce e con cui hai confidenza. Quelli che ridono e applaudono probabilmente sono pure suoi allievi. Sfido chiunque a fare quelle cose con sconosciute, fighe di legno, super tirate, donne incazzate/frustrate/nervose per il ciclo o perché hanno avuto una giornata di merda al lavoro. Sfido a fare quelle cose dopo che 3 ti hanno detto di no consecutivamente con in faccia il ghigno di chi ti sta prendendo per il culo. E no caro mio, mi sa che tu del mondo del ballo non ci hai capito niente. E' come se uno che gioca all'oratorio prendesse a modello i video di Messi, Cristiano Ronaldo o Maradona. Noi qui parliamo di cose fattibili in pista nel mondo di tutti i giorni con sconosciute, non di esibizioni stra-preparate mesi prima con la solita ballerina e davanti ai tuoi allievi e sapendo che ti stanno facendo un video che finirà su youtube. Stiamo parlando di 2 cose diverse. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rick79

Ancora con il panzone John Lindo? Io non lo prenderei a modello. Ballerà bene, ma più per lo stile personale che per la precisione o eleganza dei movimenti. E non credo nemmeno scopi. Probabilmente avrà maggiori possibilità di un suo pari livello che sta sul divano a guardare la partita di football ingozzandosi di birra e patatine, ma non lo vedo come un trombeur de femme.

Mi fa venire in mente un tizio, sovrappeso, che gira perennemente in maglietta e pantaloncini (credo di avercelo visto anche in inverno, forse ricordo male, ma certamente ce l'ho visto in serate davvero fredde dove la gente girava con la giacca) che si ritiene bravo... E di me, parlando con un conoscente comune, ha detto che sì, sono bravino ma si vedrebbe la differenza di stile tra la mia scuola ed una più blasonata, che punta alle gare ecc. Beh io l'ho visto ballare ed indubbiamente conosce molte figure e sa come applicarle, ma, signori, se uno è così grosso ben difficilmente (forse mai!) potrà risultare veramente elegante e 'stiloso' per dirla come le adolescenti pucciose.

Almeno questo è il mio parere, l'idea che mi sono formata col mio occhio critico. Poi se alle donne invece lo sembra sicuramente il loro giudizio, e ciò che ne consegue, ha più rilevanza del mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gattone

Ma sicuramente questo tizio è stato bravo a ridere dei suoi difetti e metterli in risalto in maniera positiva, ma è un professionista e maestro. Noi qui stiamo parlando di cose fattibili in pista tutti i giorni, non di esibizioni preparate mesi prima con la solita ballerina. La pista di tutti i giorni è altra cosa, soprattutto per quello che interessa a noi: ballare e possibilmente pucciare il biscotto. Il nostro scopo non è far ridere gli spettatori/allievi, ma finire nel letto nudi con una bella donna. 

Modificato da Gattone
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leonidares

Niente da fare...mi sa che devo iniziare a studiare l'arabo per riuscire a farmi capire...dunque...se osservi bene il ballo di sto cristo di cui metto i video noterai che è si bravo a ballare,ma ha soprattutto INVENTIVA! Con questa ti dai risposte alla metà Delle domande che ti poni...dunque volete veramente una mia opinione? Bene partiamo dall'inizio... Il game è lo stesso identico di qualsiasi altra tipologia... le tecniche pure...cambia solo il modo di usarle...tutto questo a me è sempre venuto naturale ma visto che devo tradurlo in linguaggio universale ci proverò al meglio delle mie possibilità:

1: impara le basi BENE. Non servono 10mila figure,serve inventiva per creare qualcosa di tuo: ricordo di un tipo che alla fine di ogni enchufla accarezzava il viso alla ballerina mano nella mano in qualsiasi modo riuscisse a farlo ed era l'unico a farlo!! Sii unico in quello che fai e come lo fai!

2come in disco anche in pista da ballo le parole non servono ad un cazzo: impara ad essere te stesso anche in pista da ballo, sei un tipo divertente ed estroverso? In salsa gioca con le figure e fai in modo di rendere il tutto giocoso, io finivo culo a culo con altre coppie che conoscevo in pista e la buttavo sul ridere o con un amico improvvisavo una minirueda di 3 4 figure nelle quali IO chiamavo le figure più stupide mi venissero in mente (nota bene,ho fatto base intermedio avanzato e BASTA l,IL resto l'ho creato da me partendo dalle basi e prendendo spunto dagli altri)

3 vai da solo a ballare? Bene l'ho fatto per anni io visto che i miei coetanei sene infiachiavano, quando entri in sala saluta chiunque ti guardi, se sono le prime volte ti aiuterà a farti notare...quando arrivi te il dj deve pensare e dire che è arrivata la festa!

4: le gnocche che interessano a noi non sono pronte ancora,non lo sono mai all'inizio..si balla con le milf: sono timide ed è facile far bella impressione,non dicono mai di no e se hai un minimo di empatia danno a vedere che è divertente ballare con te ( social proof)

5: non chiedere MAI ad una ballerina di ballare! Non ti conosce e vuoi fare una salsa? Bene io di solito mela cavo con un "vieni a fare 4 risate?" O un "andiamo a pestare qualche calcagno?" Sempre col sorriso s'intende!

La bachata MAI per prima.. è un ballo intimo dove DEVI elevare all'ennesima potenza ciò che sei te sotto le coperte e la ballerina selo deve conquistare dopo la salsa,ballato come primo ballo per conoscersi perde il suo valore

Nella bachata non chiedo mai...la guardo e deve capire che si va a fare gli spudorati in pista.

6 le parole: come cavolo si chiamerà sta crista con cui balliamo?? Chissenefrega prima di ballare...siete lì per ballare e divertirvi...se è stato tutto bello e divertente alla fine della serata la andrete a prendere senza se e senza ma per fare l'ultimo ballo e solo  finito quello le potrete cacciare un beh che non pensi di scappare così,con un ballo e basta! io e te ci dobbiamo beccare ecc...

Non vi è piaciuto ballare con lei ma avete fatto buon viso a cattivo gioco ridendo e scherzando comunque? Vi ha pestato i piedi o era un tir da far muovere? "È stato un vero piacere....e velo dirà da lei il nome! Tutto social proof per le altre ballerine che vi hanno visto ballare...hanno visto che sei bravo e non metti in imbarazzo una che ha appena cominciato o che non è capace.. e selo diranno quanto sei bravo per questo è quanto le hai fatte sentire a loro agio comunque..

7il contatto fisico. Nota bene tralascio eye contact perché è basilare proprio.

In salsa è un po' più difficile, è un ballo divertente ma se siete in confidenza con la ballerina una cinquina sulle chiappe al culmine del "divertimento" la puoi anche sganciare,nel "doble" è perfetta per farla tornare indietro! certo non al primo ballo,ma ormai abbiamo capito che tutti ti ,sanno che balli con chiunque e che sei un mattarello in pista ergo se hai confidenza lo accetterà molto più facilmente...la tipa è timida di carattere e nel ballo? Le carezze nell'enchufla un puffetto col dito al naso...tutte cose che aiutano a smorzare la tensione e rendere il ballo naturale è sciolto!

Veniamo alla bachata:qui a maggior ragione siate voi stessi in base a chi avete davanti e a cosa vi ispira..

A:la tipa è stitica a concedere il contatto fisico? Bene...mantenete le distanze e giocate un po' con gli enchufla,le carezze e i giri per poi portarla un po'più vicino al vostro viso...lo so non è facile ma con queste ci vuole pazienza e osare poco alla volta...quando si sentirà a suo agio sarà il momento di bloccare l'enchufla e portarla a se di spalle,a piccoli passi per poi osare sempre di più...di norma tendo a farci più bachata consecutive con queste altrimenti no...

B: la ballerina vi conosce o comunque l'avete conquistata con la salsa e parte già di suo nel vero clinc di bachata? Zero scuse e zero pare,si parte a bomba...poche figure ogni tanto giusto per non far pensare che le vuoi fracassare la patata col ginocchio,ma per il resto è il vostro corpo e i vostri sensi che dettano legge, siate ciò che sarete anche a letto e a ciò lei vi ispira...prepotenti? Bene energia nel comandarla, energia nel base da fermo e nel portarla allo casquet, energia e convinzione nel portarla da se di schiena..di schiena è la prova del nove...se è eccitata e presa come proverete ad accarezzarla con la sua mano continuerà da sola il movimento,vi completerà da sola ciò che avevate solo iniziato a fare se di sottofondo c'è eres mia la combo è micidiale...dolci o la canzone/ballerina vi ispira dolcezza? Guidatela con dolcezza e cambiate modus operandi con le carezze...sinuose a portarla naso a naso piano piano,portarla ad abbracciarci al collo con dolcezza ecc...in qualsiasi caso siate VOI STESSI, è inutile guardare e imitare il più bravo della sala tanto lui avrà la sua originalità e voi anche se meno bravi avrete la vostra e sarà unica allo stesso modo..

8: è ma quelle fighe mica aspettano tutta la serata! Vero. Com'è vero che sono abituate ad avere la fila di ballerini che le chiedono di ballare.percio come si fa? Mi pare naturale dirvi che lei non è la ballerina più figa... perché? Perché tutti le chiedono di ballare? Lei è una ballerina come le altre e forse anche meno brava...ora di solito per facilitare il non rifiuto sarebbe meglio farsi notare da lei quando ballate con le ballerine cui vi trovate più bene,giusto per farle capire cosa si prova a ballare con voi,ma è altrettanto vero che non sta scritto da nessuna parte che perché è figa allora saprà ballare da dio...perciò occhi sempre aperti e studiare chi c'è in sala... personalmente all'inizio mi cavo sotto perché la paura di sfigurare è tanta...ma sapete che vi dico? Ho imparato che se balli con le amiche di quella figa e,o comunque lei capisce che sei uno scentrato neanche glielo chiedo di andare a ballare...la guardo e parto per andarla a prendere,che ci sia qualcuno che viene a parlarle o no mene frego e la prendo per mano per portarla a ballare...avrete azzerato il suo essere "sono figa quindi decido io se è come" all'istante

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...