Vai al contenuto

Corso di balli caraibici e serate


Rick79

Messaggi raccomandati

Gattone
44 minuti fa, leonidares ha scritto:

mi autocito senza presunzione!😂

 come ti avevo detto la mia personale lista già tel'o fatta...

detto questo mi sento di dirti che non mi sono letto tutto il topic, solo l'ultima parte dove vedevo solo lamentele e scuse...siamo tutti in questo forum per migliorare e quindi mi chiedo perchè...PERCHè dovete autocommiserarvi quando ovunque in questo luogo virtuale trovate scritto a chiare lettere di TIRARE FUORI LE PALLE E OSARE DI PIU?? mi dispiace voi l'abbiate interpretato come un so tutto io scansatevi...ma non è cosi... ho solo fatto notare con parecchia convinzione (perchè tra essere presuntuosi e convinti cene passa) che un pò di introspezione per trovare dove si può migliorare è decisamente migliore di un pò di autocommiserazione del "non si batte un chiodo" a prescindere da chi siate,da quanti anni abbiate,e dai difetti che avete... i video li ho messi apposta per esplicitare questo concetto... non per dire che lui scopa e voi no,fate come lui... non so piu in che lingua dirlo sinceramente e non ci proverò oltre... una mia opinione l'ho messa,un buon motivo per farvi riflettere pure..fate vobis!

se volete continuare a darmi contro fate pure...tanto il tempo dice sempre il vero e se continuerete a non concludere nulla prima o poi capirete a chi dare la colpa veramente... capisco che le parole possono essere fraintese ma qui si rasenta la linea del tifo da stadio (MA CHI CAZZO SEI TUUUUUU,CHE CAZZO VUOI, VAI A FARE IL FIGO IN PISTA NO SU YOUTUBE) francamente leggo io commenti di alcuni in modo molto triste... perchè ci sono passato anch'io e so cosa vuol dire,e per questo scrivo parole  he andrebbero lette per quelle che sono non per come le volete capire voi... senza offesa eh... io scrivo scrivo ma...lo leggete almeno bene o 2/3 volte prima di rispondere? ci provate a capire quello che tento di dire? a me pare proprio di no..e non c'ho cazzi di portare in questo luogo la mia esperienza per delle persone che ci sguazzano con la convinzione che è giusto solo quello che dicono loro...piuttosto ripartite dal mio primo commento e ragionateci un pò su su quello che ho voluto esprime e sulle mie intenzioni prima di giudicare... capisco che quando hanno dato il dono della sintesi io ero in lista per avere la faggiana (anche se è andata male) ma tant'è che siete qua,provate a leggere bene quello che viene scritto

Scusa ma quel post sopra da dov'è uscito? Mai letto. Finalmente ragioniamo, cose pratiche. Con calma cercherò di risponderti ma ti dico subito che condivido quasi tutto quello che hai scritto. :applause::clapping:

Solo un paio di cose voglio chiederti: ho letto la tua storia personale, mi pare di aver capito che tu hai fatto anche gare e robe varie, quindi parliamo di un livello tecnico molto alto. Non voglio tornare a fare polemica, ma molti qua dentro sono alle prime armi anche dal punto di vista tecnico. Non possono riuscire a far tutte le cose che hai scritto, anzi forse quasi nulla. Io ballo da 8 anni mi considero abbastanza avanzato, molte cose che hai scritto sono interessanti. Il naso a naso in bachata è devastante (o fronte a fronte), infatti avevo scritto un post a riguardo. Sto provando a sperimentare il come passare dal naso a naso alla lingua in bocca direttamente in pista, ma ancora sto a secco (ci vuole una gran faccia da culo). 

Altra cosa: dalla tua storia personale mi pare che anche tu in questo periodo te la passi male a donne. Perché non riprendi il ballo? Intendo ballo sociale, non da gara. Qualcosa becchi secondo me, se veramente sei di persona tutte quelle belle cose che hai scritto. 

Comunque ottimo post. 

Modificato da Gattone
Link al commento
Condividi su altri siti

leonidares
12 minuti fa, Gattone ha scritto:

Scusa ma quel post sopra da dov'è uscito? Mai letto. Finalmente ragioniamo, cose pratiche. Con calma cercherò di risponderti ma ti dico subito che condivido quasi tutto quello che hai scritto. :applause::clapping:

Solo un paio di cose voglio chiederti: ho letto la tua storia personale, mi pare di aver capito che tu hai fatto anche gare e robe varie, quindi parliamo di un livello tecnico molto alto. Non voglio tornare a fare polemica, ma molti qua dentro sono alle prime armi anche dal punto di vista tecnico. Non possono riuscire a far tutte le cose che hai scritto, anzi forse quasi nulla. Io ballo da 8 anni mi considero abbastanza avanzato, molte cose che hai scritto sono interessanti. Il naso a naso in bachata è devastante, infatti avevo scritto un post a riguardo. Sto provando a sperimentare il come passare dal naso a naso alla lingua in bocca direttamente in pista, ma ancora sto a secco (ci vuole una gran faccia da culo).

Altra cosa: dalla tua storia personale mi pare che anche tu in questo periodo te la passi male a donne. Perché non riprendi il ballo? Intendo ballo sociale, non da gara. Qualcosa becchi secondo me, se veramente sei di persona tutte quelle belle cose che hai scritto. 

Comunque ottimo post. 

io facevo dire gare di latino americano,(che è completamente diverso dal caraibico) è paragonabile come difficoltà al tango argentino (che tral'altro mi piace da matti) ma di salsa ho fatto 3 corsi di numero, di bachata nemmeno uno tanto la base è una cagata pazzesca in confronta alla salsa, e le figure le stesse... credimi quando ti dico che so molte poche figure... la metà le ho imparate a furia di ballare e incasinarmi con le ballerine (che tral'altro fa ridere tutti e 2 ahahahah) ma in ogni caso salsa e latino americano sono 2 impostazioni totalmente diverse... vatti a vedere qualche video... ho fatto gare si ma non a livelli alti.. aihme ho cominciato tardi e c'avevo troppi pochi soldi da dedicarci... non ci torno al momento perchè mi ha devastato la mia ultima relazione sia a livello metale che economico... non so se hai presente cosa vuol dire far entrare una persona nel tuo mondo e vederla andarsene dopo avertelo reso alla stregua della tabula rasa... perciò mela prendo con calma per quello... magari un sabato sera che non lavoro vieni dalle mie parti e ti porto in una disco estiva a padova famosa per il latino americano che conosce molto bene anche un'utentessa ben piu affermata di me in questo forum alias @EdoardoG cosi sarete in 2 a dire se quello che dico è solo pura immaginazione o frutto di esperienza vissuta...

 

per il naso a naso ehehehhe...quando ci arrivi ricordati che sei la sta là, avrà il cuoricino che batte il doppio del tuo perchè cel'hai portata e almeno la prima volta non sel'aspettava 😉

Modificato da leonidares
Link al commento
Condividi su altri siti

Gattone
12 minuti fa, leonidares ha scritto:

io facevo dire gare di latino americano,(che è completamente diverso dal caraibico) è paragonabile come difficoltà al tango argentino (che tral'altro mi piace da matti) ma di salsa ho fatto 3 corsi di numero, di bachata nemmeno uno tanto la base è una cagata pazzesca in confronta alla salsa, e le figure le stesse... credimi quando ti dico che so molte poche figure... la metà le ho imparate a furia di ballare e incasinarmi con le ballerine (che tral'altro fa ridere tutti e 2 ahahahah) ma in ogni caso salsa e latino americano sono 2 impostazioni totalmente diverse... vatti a vedere qualche video... ho fatto gare si ma non a livelli alti.. aihme ho cominciato tardi e c'avevo troppi pochi soldi da dedicarci... non ci torno al momento perchè mi ha devastato la mia ultima relazione sia a livello metale che economico... non so se hai presente cosa vuol dire far entrare una persona nel tuo mondo e vederla andarsene dopo avertelo reso alla stregua della tabula rasa... perciò mela prendo con calma per quello... magari un sabato sera che non lavoro vieni dalle mie parti e ti porto in una disco estiva a padova famosa per il latino americano che conosce molto bene anche un'utentessa ben piu affermata di me in questo forum alias @EdoardoG cosi sarete in 2 a dire se quello che dico è solo pura immaginazione o frutto di esperienza vissuta...

Ho capito quello che è successo. Hai fatto iniziare a ballare la ragazza di cui eri innamorato e lei alla fine se n'è andata con un altro o qualcosa del genere? Comunque conosco la differenza tra latini e caraibici (rumba, cha cha ecc...) E' difficile che possa venire a Padova, ma anche volendo non ci sono più i messaggi privati, non ci si potrebbe beccare comunque. Se avessi scritto subito quel post invece di mettere i video di youtube sicuramente saresti stato apprezzato da subito, almeno da me. Appena ho tempo ti rispondo poi su alcune cose. Domanda per completare: tu come reagisci ad una che ti dice di no al ballo? Io per esempio ho un brutto difetto, quando una mi dice di no poi non la invito più, o comunque possono passare anche anni prima che ci rivada. So che l'atteggiamento giusto sarebbe il fottersene, faccia come il culo e riprovarci la volta dopo, ma a me sa di bisognoso, e poi sono anche orgoglioso. Se una mi dice di no con me ha chiuso, anche se poi a volte sono venute loro da me a chiedermi il ballo. Devo migliorare su questa cosa. 

Modificato da Gattone
Link al commento
Condividi su altri siti

leonidares
5 minuti fa, Gattone ha scritto:

Ho capito quello che è successo. Hai fatto iniziare a ballare la ragazza di cui eri innamorato e lei alla fine se n'è andata con un altro o qualcosa del genere? Comunque conosco la differenza tra latini e caraibici (rumba, cha cha ecc...). Comunque è difficile che possa venire a Padova, ma anche volendo non ci sono più i messaggi privati, non ci si potrebbe beccare comunque. Se avessi scritto subito quel post invece di mettere i video di youtube sicuramente saresti stato apprezzato da subito, almeno da me. Appena ho tempo ti rispondo poi su alcune cose. Domanda per completare: tu come reagisci ad una che ti dice di no al ballo? Io per esempio ho un brutto difetto, quando una mi dice di no poi non la invito più, o comunque possono passare anche anni prima che ci rivada. So che l'atteggiamento giusto sarebbe il fottersene, faccia come il culo e riprovarci la volta dopo, ma a me sa di bisognoso, e poi sono anche orgoglioso. Se una mi dice di no con me ha chiuso, anche se poi a volte sono venute loro da me a chiedermi il ballo. Devo migliorare su questa cosa. 

il rifiuto fa male a prescindere da come la si voglia vedere e per esperienza se ti dice di no una pure le amiche lo faranno motivo per cui tela ridi e vai avanti,quando troverai la ballerina divertente e simpatica per giocare poco a poco ballando ti ci porti davanti... stacchi un pò dal farti vedere/cambi pista per poi tornare alla carica con un'altra ballerina ancora... i motivi del no possono essere molti, e non dipendere sempre da te... motivo per cui dopo un pò ripasso e se non è intenta a dire alle amiche quanto male l'ha tacchinata il tipo dell'altra sera,le porgo la mano di nuovo come se non l'avessi mai vista e sempre col sorriso di chi ha voglia di divertirsi...ci vuole positivà interiore e non è sempre facile

Modificato da leonidares
Link al commento
Condividi su altri siti

leonidares

e comunque no..la mia ex non l'ho conosciuta nel mondo del ballo...cel'ho portata e mi ha fatto passare la voglia quasi negli anni.. quella di cui parlo nel diario è un'altra,con cui sarebbe potuto nascere un qualcosa di unico se non fossi stato coglione io

Link al commento
Condividi su altri siti

Gattone
11 minuti fa, leonidares ha scritto:

il rifiuto fa male a prescindere da come la si voglia vedere e per esperienza se ti dice di no una pure le amiche lo faranno motivo per cui tela ridi e vai avanti,quando troverai la ballerina divertente e simpatica per giocare poco a poco ballando ti ci porti davanti... stacchi un pò dal farti vedere/cambi pista per poi tornare alla carica con un'altra ballerina ancora... i motivi del no possono essere molti, e non dipendere sempre da te... motivo per cui dopo un pò ripasso e se non è intenta a dire alle amiche quanto male l'ha tacchinata il tipo dell'altra sera,le porgo la mano di nuovo come se non l'avessi mai vista e sempre col sorriso di chi ha voglia di divertirsi...ci vuole positivà interiore e non è sempre facile

A me scazza quando una mi dice di no perché loro non si rendono conto quanto lavoro c'è per imparare a ballare. Anni di scuola di ballo, tempo, soldi, fatica e sbattimenti da una che poi magari balla come un cane e che non ha mai fatto nemmeno un giorno di scuola di ballo. Perché le donne hanno questo grosso vantaggio che possono imparare in pista, saltando la scuola, tanto qualche morto di figa che le prende c'è sempre. Tu hai imparato con poche lezioni perché venivi dai balli latini con tanto di gare, quando uno è abituato al ballo poi balla, ma quanti soldi hai speso negli anni? L'uomo non può imparare così in pista perché figure, tempo, guide e comandi non si improvvisano. Questo mi scazza del no quando chiedo un ballo, che non si rendono conto il lavoro che c'è alle spalle. Però il no si può ribaltare, molte quando non le inviti più poi rodono soprattutto se vedono che balli bene, che sei divertente e che magari fai divertire proprio le loro amiche. 

Link al commento
Condividi su altri siti

leonidares
12 minuti fa, Gattone ha scritto:

A me scazza quando una mi dice di no perché loro non si rendono conto quanto lavoro c'è per imparare a ballare. Anni di scuola di ballo, tempo, soldi, fatica e sbattimenti da una che poi magari balla come un cane e che non ha mai fatto nemmeno un giorno di scuola di ballo. Perché le donne hanno questo grosso vantaggio che possono imparare in pista, saltando la scuola, tanto qualche morto di figa che le prende c'è sempre. Tu hai imparato con poche lezioni perché venivi dai balli latini con tanto di gare, quando uno è abituato al ballo poi balla, ma quanti soldi hai speso negli anni? L'uomo non può imparare così in pista perché figure, tempo, guide e comandi non si improvvisano. Questo mi scazza del no quando chiedo un ballo, che non si rendono conto il lavoro che c'è alle spalle. Però il no si può ribaltare, molte quando non le inviti più poi rodono soprattutto se vedono che balli bene, che sei divertente e che magari fai divertire proprio le loro amiche. 

per questo non ti deve scalpire la cosa,piuttosto accetta con un pò di clemenza quando poi telo richiedono loro 😉 si sentiranno cacchine da loro senza che tu apra bocca!!!(soddisfazioni) se le condisci con un "ora no....sono finito,mi devo cambiare maglia" e "un fatti trovare pronta dopo che passo a tirarti su" dai loro il colpo di grazia 😁...magari nel frattempo ti fai un ballo con un'altra e cosi dimostri che il bastardo lo sai fare anche te...come la vedi?  lascia stare il lavoro che fai te...quello lo fai per te non per loro..per imparare ad esprime meglio te stesso nel ballo...o almeno io la vedo cosi... loro potranno anche farsi portare e imparare cosi ma non saranno mai come quella che si è fatta il culo come te per imparare... quella passeranno la serata a darle della troia o ad invidiarla perchè si muovera con un tocco,neanche con un comando... sii superiore a queste cose perchè tanto fanno parte della sfera femminile e basta...

per tornare a me ho cominciato con la salsa e quando mi sono innamorato del ballo in toto ho ampliato con il latino...senno come credi possa finire un ragazzo da discoteche birre e salsicce a scoprire il mondo dei latini cosi dal nulla??? e ci andavo anche 5 sere a settimana a ballare...ero completamente scentrato e a ricordarlo oggi penso che mi divertivo quasi di piu quando non sapevo ballare...gli ingroppi in pista, i rifiuti,le risate,le pestate che mollavo ( diverse ballerine mi odiano tutt'ora per i casini che combinavo in pista) ma lo ricordo tutto con un bel sorriso perchè erano e sono momenti unici che non rivivrò più ora che sono cresciuto nella tecnica... ma che poi...perchè sei cosi negativooooo ...vuoi mettere la figura di merda che fa lei a incapellarsi con quello bello e bravo (perche ha imparato in pista ma NON sa veramente ballare e questo si vede a km di distanza) e la figura che fai te magari affianco a lei a catalizzare gli sguardi su di te perchè ti stai divertendo e stai facendo il matto in pista???  credimi non c'è paragone 

Modificato da leonidares
Link al commento
Condividi su altri siti

nosemuere

Ciao ragazzi, ho letto velocemente questi ultimi vostri messaggi in cui vi siete confrontati e devo dirvi che mi sono stati davvero molto utili. Io ballo da meno tempo di voi, e dopo un paio di anni mi ero rassegnato al fatto che non vi fosse alcuna relazione tra ballo e conquiste. Quando vedevo che con qualcuna si instaurava del feeling durante il ballo, ci ballavo nuovamente, attaccavo bottone, ma al momento di farle capire che volevo andare oltre, questa mi guardava come se le avessi chiesto di sposarmi senza neanche sapere il suo nome. Mi ero fatto l'idea che quel tipo di approccio in questo ambiente fosse completamente fuori luogo. Premettendo che ho più o meno l'età di gattone, il mio caso è un po' diverso da quello della maggior parte degli uomini che si sono avvicinati  a questo mondo: ho cominciato (e sto continuando) solo ed esclusivamente perché mi è sempre piaciuto un sacco ballare e sento questi ritmi, sopratutto la salsa, nel sangue. Al di là del ballo è un genere che mi piace anche ascoltare. Il provarci con le ragazze è stato una conseguenza naturale del frequentare queste serate. Per questo lo scoprire che in quanto a figa in sto ambiente non c'è trippa per gatti, non mi ha demoralizzato più di tanto e sono andato avanti spinto dalla passione. Ora a leggere tutte queste cose che avete scritto mi sto davvero ricredendo, per cui penso che da settimana prossima inizierò a seguire i vostri consigli e nel caso vi aggiornerò per farvi sapere come va.... 

Alla luce di questo ovviamente non ho molti consigli da dare, l'unica cosa che posso sottolineare, in parte credo l'abbiate già detto, è la cosa più importante in assoluto in questi balli, ovvero il principio BALLARE BENE = GUIDARE BENE. Punto. Meno la donna ballerà faticando, più si sentirà trasportata dalla musica senza neanche dover sforzarsi di andare a tempo e più sarà contenta di ballare con voi e vorrà bissare. Per contro, più dovrà fare ricorso a tutte le sue doti tecniche di brava ballerina per stare dietro alle figure complicatissime che le fate fare, meno vorrà ballare con voi. Occhio: il fatto che visto dall'esterno, cioè da vi chi sta vedendo ballare, il risultato di quella figura sia spettacolare, questo non ha nulla a che vedere con il piacere che lei ha provato nel farla e di conseguenza nel piacere che avrà di riballare con voi. Se riuscite a fargliela fare in tutta rilassatezza, mentre sorride e si gode la canzone, senza che neanche capisca cosa sta facendo, allora quella ballerina è vostra (artisticamente intendo). Quello che mi manca è come, arrivato a sto punto, possa diventare vostra in tutti i sensi...

 

 

Modificato da nosemuere
Link al commento
Condividi su altri siti

Gattone
22 ore fa, leonidares ha scritto:

Niente da fare...mi sa che devo iniziare a studiare l'arabo per riuscire a farmi capire...dunque...se osservi bene il ballo di sto cristo di cui metto i video noterai che è si bravo a ballare,ma ha soprattutto INVENTIVA! Con questa ti dai risposte alla metà Delle domande che ti poni...dunque volete veramente una mia opinione? Bene partiamo dall'inizio... Il game è lo stesso identico di qualsiasi altra tipologia... le tecniche pure...cambia solo il modo di usarle...tutto questo a me è sempre venuto naturale ma visto che devo tradurlo in linguaggio universale ci proverò al meglio delle mie possibilità:

1: impara le basi BENE. Non servono 10mila figure,serve inventiva per creare qualcosa di tuo: ricordo di un tipo che alla fine di ogni enchufla accarezzava il viso alla ballerina mano nella mano in qualsiasi modo riuscisse a farlo ed era l'unico a farlo!! Sii unico in quello che fai e come lo fai!

2come in disco anche in pista da ballo le parole non servono ad un cazzo: impara ad essere te stesso anche in pista da ballo, sei un tipo divertente ed estroverso? In salsa gioca con le figure e fai in modo di rendere il tutto giocoso, io finivo culo a culo con altre coppie che conoscevo in pista e la buttavo sul ridere o con un amico improvvisavo una minirueda di 3 4 figure nelle quali IO chiamavo le figure più stupide mi venissero in mente (nota bene,ho fatto base intermedio avanzato e BASTA l,IL resto l'ho creato da me partendo dalle basi e prendendo spunto dagli altri)

3 vai da solo a ballare? Bene l'ho fatto per anni io visto che i miei coetanei sene infiachiavano, quando entri in sala saluta chiunque ti guardi, se sono le prime volte ti aiuterà a farti notare...quando arrivi te il dj deve pensare e dire che è arrivata la festa!

4: le gnocche che interessano a noi non sono pronte ancora,non lo sono mai all'inizio..si balla con le milf: sono timide ed è facile far bella impressione,non dicono mai di no e se hai un minimo di empatia danno a vedere che è divertente ballare con te ( social proof)

5: non chiedere MAI ad una ballerina di ballare! Non ti conosce e vuoi fare una salsa? Bene io di solito mela cavo con un "vieni a fare 4 risate?" O un "andiamo a pestare qualche calcagno?" Sempre col sorriso s'intende!

La bachata MAI per prima.. è un ballo intimo dove DEVI elevare all'ennesima potenza ciò che sei te sotto le coperte e la ballerina selo deve conquistare dopo la salsa,ballato come primo ballo per conoscersi perde il suo valore

Nella bachata non chiedo mai...la guardo e deve capire che si va a fare gli spudorati in pista.

6 le parole: come cavolo si chiamerà sta crista con cui balliamo?? Chissenefrega prima di ballare...siete lì per ballare e divertirvi...se è stato tutto bello e divertente alla fine della serata la andrete a prendere senza se e senza ma per fare l'ultimo ballo e solo  finito quello le potrete cacciare un beh che non pensi di scappare così,con un ballo e basta! io e te ci dobbiamo beccare ecc...

Non vi è piaciuto ballare con lei ma avete fatto buon viso a cattivo gioco ridendo e scherzando comunque? Vi ha pestato i piedi o era un tir da far muovere? "È stato un vero piacere....e velo dirà da lei il nome! Tutto social proof per le altre ballerine che vi hanno visto ballare...hanno visto che sei bravo e non metti in imbarazzo una che ha appena cominciato o che non è capace.. e selo diranno quanto sei bravo per questo è quanto le hai fatte sentire a loro agio comunque..

7il contatto fisico. Nota bene tralascio eye contact perché è basilare proprio.

In salsa è un po' più difficile, è un ballo divertente ma se siete in confidenza con la ballerina una cinquina sulle chiappe al culmine del "divertimento" la puoi anche sganciare,nel "doble" è perfetta per farla tornare indietro! certo non al primo ballo,ma ormai abbiamo capito che tutti ti ,sanno che balli con chiunque e che sei un mattarello in pista ergo se hai confidenza lo accetterà molto più facilmente...la tipa è timida di carattere e nel ballo? Le carezze nell'enchufla un puffetto col dito al naso...tutte cose che aiutano a smorzare la tensione e rendere il ballo naturale è sciolto!

Veniamo alla bachata:qui a maggior ragione siate voi stessi in base a chi avete davanti e a cosa vi ispira..

A:la tipa è stitica a concedere il contatto fisico? Bene...mantenete le distanze e giocate un po' con gli enchufla,le carezze e i giri per poi portarla un po'più vicino al vostro viso...lo so non è facile ma con queste ci vuole pazienza e osare poco alla volta...quando si sentirà a suo agio sarà il momento di bloccare l'enchufla e portarla a se di spalle,a piccoli passi per poi osare sempre di più...di norma tendo a farci più bachata consecutive con queste altrimenti no...

B: la ballerina vi conosce o comunque l'avete conquistata con la salsa e parte già di suo nel vero clinc di bachata? Zero scuse e zero pare,si parte a bomba...poche figure ogni tanto giusto per non far pensare che le vuoi fracassare la patata col ginocchio,ma per il resto è il vostro corpo e i vostri sensi che dettano legge, siate ciò che sarete anche a letto e a ciò lei vi ispira...prepotenti? Bene energia nel comandarla, energia nel base da fermo e nel portarla allo casquet, energia e convinzione nel portarla da se di schiena..di schiena è la prova del nove...se è eccitata e presa come proverete ad accarezzarla con la sua mano continuerà da sola il movimento,vi completerà da sola ciò che avevate solo iniziato a fare se di sottofondo c'è eres mia la combo è micidiale...dolci o la canzone/ballerina vi ispira dolcezza? Guidatela con dolcezza e cambiate modus operandi con le carezze...sinuose a portarla naso a naso piano piano,portarla ad abbracciarci al collo con dolcezza ecc...in qualsiasi caso siate VOI STESSI, è inutile guardare e imitare il più bravo della sala tanto lui avrà la sua originalità e voi anche se meno bravi avrete la vostra e sarà unica allo stesso modo..

8: è ma quelle fighe mica aspettano tutta la serata! Vero. Com'è vero che sono abituate ad avere la fila di ballerini che le chiedono di ballare.percio come si fa? Mi pare naturale dirvi che lei non è la ballerina più figa... perché? Perché tutti le chiedono di ballare? Lei è una ballerina come le altre e forse anche meno brava...ora di solito per facilitare il non rifiuto sarebbe meglio farsi notare da lei quando ballate con le ballerine cui vi trovate più bene,giusto per farle capire cosa si prova a ballare con voi,ma è altrettanto vero che non sta scritto da nessuna parte che perché è figa allora saprà ballare da dio...perciò occhi sempre aperti e studiare chi c'è in sala... personalmente all'inizio mi cavo sotto perché la paura di sfigurare è tanta...ma sapete che vi dico? Ho imparato che se balli con le amiche di quella figa e,o comunque lei capisce che sei uno scentrato neanche glielo chiedo di andare a ballare...la guardo e parto per andarla a prendere,che ci sia qualcuno che viene a parlarle o no mene frego e la prendo per mano per portarla a ballare...avrete azzerato il suo essere "sono figa quindi decido io se è come" all'istante

Non ho ben capito cosa fai in bachata quando porti la dama di spalle, puoi chiarire questo punto? La metti subito a pecora? 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Gattone
13 ore fa, nosemuere ha scritto:

Ciao ragazzi, ho letto velocemente questi ultimi vostri messaggi in cui vi siete confrontati e devo dirvi che mi sono stati davvero molto utili. Io ballo da meno tempo di voi, e dopo un paio di anni mi ero rassegnato al fatto che non vi fosse alcuna relazione tra ballo e conquiste. Quando vedevo che con qualcuna si instaurava del feeling durante il ballo, ci ballavo nuovamente, attaccavo bottone, ma al momento di farle capire che volevo andare oltre, questa mi guardava come se le avessi chiesto di sposarmi senza neanche sapere il suo nome. Mi ero fatto l'idea che quel tipo di approccio in questo ambiente fosse completamente fuori luogo. Premettendo che ho più o meno l'età di gattone, il mio caso è un po' diverso da quello della maggior parte degli uomini che si sono avvicinati  a questo mondo: ho cominciato (e sto continuando) solo ed esclusivamente perché mi è sempre piaciuto un sacco ballare e sento questi ritmi, sopratutto la salsa, nel sangue. Al di là del ballo è un genere che mi piace anche ascoltare. Il provarci con le ragazze è stato una conseguenza naturale del frequentare queste serate. Per questo lo scoprire che in quanto a figa in sto ambiente non c'è trippa per gatti, non mi ha demoralizzato più di tanto e sono andato avanti spinto dalla passione. Ora a leggere tutte queste cose che avete scritto mi sto davvero ricredendo, per cui penso che da settimana prossima inizierò a seguire i vostri consigli e nel caso vi aggiornerò per farvi sapere come va.... 

Alla luce di questo ovviamente non ho molti consigli da dare, l'unica cosa che posso sottolineare, in parte credo l'abbiate già detto, è la cosa più importante in assoluto in questi balli, ovvero il principio BALLARE BENE = GUIDARE BENE. Punto. Meno la donna ballerà faticando, più si sentirà trasportata dalla musica senza neanche dover sforzarsi di andare a tempo e più sarà contenta di ballare con voi e vorrà bissare. Per contro, più dovrà fare ricorso a tutte le sue doti tecniche di brava ballerina per stare dietro alle figure complicatissime che le fate fare, meno vorrà ballare con voi. Occhio: il fatto che visto dall'esterno, cioè da vi chi sta vedendo ballare, il risultato di quella figura sia spettacolare, questo non ha nulla a che vedere con il piacere che lei ha provato nel farla e di conseguenza nel piacere che avrà di riballare con voi. Se riuscite a fargliela fare in tutta rilassatezza, mentre sorride e si gode la canzone, senza che neanche capisca cosa sta facendo, allora quella ballerina è vostra (artisticamente intendo). Quello che mi manca è come, arrivato a sto punto, possa diventare vostra in tutti i sensi...

 

 

Quello è un po' il problema di tutti. Se vedi che c'è molta intesa puoi provare subito lingua in bocca anche mentre balli (ma è una cosa rara). Altrimenti provi col numero di tel. o contatto facebook. Non è che ci siano molte cose che si possano fare. A quel punto, una volta preso il contatto, le strategie di seduzione sono poi quelle classiche che vanno bene in qualsiasi contesto: proponi uscita ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...