Vai al contenuto

Corso di balli caraibici e serate


Rick79

Messaggi raccomandati

leonidares
37 minuti fa, Gattone ha scritto:

Non ho ben capito cosa fai in bachata quando porti la dama di spalle, puoi chiarire questo punto? La metti subito a pecora? 😁

beh se ci pensi bene in bachata sensual si fa anche quello con la donna di schiena😉

Link al commento
Condividi su altri siti

nosemuere
2 ore fa, Gattone ha scritto:

Quello è un po' il problema di tutti. Se vedi che c'è molta intesa puoi provare subito lingua in bocca anche mentre balli (ma è una cosa rara). Altrimenti provi col numero di tel. o contatto facebook. Non è che ci siano molte cose che si possano fare. A quel punto, una volta preso il contatto, le strategie di seduzione sono poi quelle classiche che vanno bene in qualsiasi contesto: proponi uscita ecc...

Beh lingua in bocca eviterei, almeno per quuando riguarda me...non ne sarei proprio capace. Per quanto riguarda il numero come dicevo ci ho già provato, ottenendo come risultato quello di essere visto come un alieno, ma ora leggendo i vostri messaggi sto iniziando a supporre che uno delle cause di questi insuccessi potrebbe essere il fatto che non mandavo alcun segnale durante il ballo... mi impegno un sacco per farla divertire (e spesso ci riesco), ma salto completamente la fase di corteggiamento...vediamo come andrà le prossime volte. 

Domanda tecnica: scusate se un po' ot , ma visto che avete entrambi molta più esperienza di me, volevo chiedervi un informazione: da tempo mi incuriosisce la salsa on 2 (NY Style). Ho visto dei video e mi da come la sensazione di 'sposare' meglio la melodia...non lo so, forse dico una cazzata, ma ad ogni modo mi piace e vorrei impararla. Ho visto il passo base...per il resto devo riadattare tutte le figure (se ho capito bene la questione è questa), ma di sicuro mi servirà almeno un corsetto di qualche mese. Ora la domanda è: ma nel ballo sociale la balla qualcuno? Una donna che non l'ha mai ballata riesce a starvi dietro se la guidate o tende a tornare sull'1? Come funziona: bisogna chiederle: scusa sai ballare sul 2? Facendo delle ricerche mi è sembrato di capire che sia molto diffusa , oltre che a NY ovviamente, anche in Francia, ma in Italia...??? Da quando ho iniziato a farci caso alle serate ho visto solo una coppia, ma erano due insegnanti che conosco....Ok il piacere di impararla, ma non vorrei perdere tempo e soldi per imparare una cosa che non posso poi ballare con nessuna.

Ne sapere qualcosa? Grazie in anticipo se mi vorrete rispondere.

Modificato da nosemuere
Link al commento
Condividi su altri siti

leonidares
3 minuti fa, nosemuere ha scritto:

Beh lingua in bocca eviterei, almeno per quuando riguarda me...non ne sarei proprio capace. Per quanto riguarda il numero come dicevo ci ho già provato, ottenendo come risultato quello di essere visto come un alieno, ma ora leggendo i vostri messaggi sto iniziando a supporre che uno delle cause di questi insuccessi potrebbe essere il fatto che non mandavo alcun segnale durante il ballo... mi impegno un sacco per farla divertire (e spesso ci riesco), ma salto completamente la fase di corteggiamento...vediamo come andrà le prossime volte. 

Domanda tecnica: scusate se un po' ot , ma visto che avete entrambi molta più esperienza di me, volevo chiedervi un informazione: da tempo mi incuriosisce la salsa on 2 (NY Style). Ho visto dei video e mi da come la sensazione di 'sposare' meglio la melodia...non lo so, forse dico una cazzata, ma ad ogni modo mi piace e vorrei impararla. Ho visto il passo base...per il resto devo riadattare tutte le figure (se ho capito bene la questione è questa), ma di sicuro mi servirà almeno un corsetto di qualche mese. Ora la domanda è: ma nel ballo sociale la balla qualcuno? Una donna che non l'ha mai ballata riesce a starvi dietro se la guidate o tende a tornare sull'1? Come funziona: bisogna chiederle: scusa sai ballare sul 2? Facendo delle ricerche mi è sembrato di capire che sia molto diffusa , oltre che a NY ovviamente, anche in Francia, ma in Italia...??? Da quando ho iniziato a farci caso alle serate ho visto solo una coppia, ma erano due insegnanti che conosco....Ok il piacere di impararla, ma non vorrei perdere tempo e soldi per imparare una cosa che non posso poi ballare con nessuna.

Ne sapere qualcosa? Grazie in anticipo se mi vorrete rispondere.

Sostanzialmente la NY style è un proseguio della Puerto Rico se non ricordo male...non serve chiedere tanto il ritmo e la musica sono diversi...se una non la sa ballare telo dice e basta...ma te comunque sfruttalo come punto a tuo favore... è un po' come la bachata sensual...nessuno la chiamava bachata sensual quando la ballavo io in pista,prima ancora che ne facessero corsi è una moda ...ma le ragazze che si ricordano di me melo dicono spesso che l'ho inventata io!! Tanto per dirti che se non la balla nessuno questo farà di te un qualcosa di nuovo e diverso e ti aiuterà a distinguerti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gattone
1 ora fa, nosemuere ha scritto:

Beh lingua in bocca eviterei, almeno per quuando riguarda me...non ne sarei proprio capace. Per quanto riguarda il numero come dicevo ci ho già provato, ottenendo come risultato quello di essere visto come un alieno, ma ora leggendo i vostri messaggi sto iniziando a supporre che uno delle cause di questi insuccessi potrebbe essere il fatto che non mandavo alcun segnale durante il ballo... mi impegno un sacco per farla divertire (e spesso ci riesco), ma salto completamente la fase di corteggiamento...vediamo come andrà le prossime volte. 

Domanda tecnica: scusate se un po' ot , ma visto che avete entrambi molta più esperienza di me, volevo chiedervi un informazione: da tempo mi incuriosisce la salsa on 2 (NY Style). Ho visto dei video e mi da come la sensazione di 'sposare' meglio la melodia...non lo so, forse dico una cazzata, ma ad ogni modo mi piace e vorrei impararla. Ho visto il passo base...per il resto devo riadattare tutte le figure (se ho capito bene la questione è questa), ma di sicuro mi servirà almeno un corsetto di qualche mese. Ora la domanda è: ma nel ballo sociale la balla qualcuno? Una donna che non l'ha mai ballata riesce a starvi dietro se la guidate o tende a tornare sull'1? Come funziona: bisogna chiederle: scusa sai ballare sul 2? Facendo delle ricerche mi è sembrato di capire che sia molto diffusa , oltre che a NY ovviamente, anche in Francia, ma in Italia...??? Da quando ho iniziato a farci caso alle serate ho visto solo una coppia, ma erano due insegnanti che conosco....Ok il piacere di impararla, ma non vorrei perdere tempo e soldi per imparare una cosa che non posso poi ballare con nessuna.

Ne sapere qualcosa? Grazie in anticipo se mi vorrete rispondere.

Lascia perdere molto meglio stile cubano o portoricano classico. Ma per me cubano è il top

Link al commento
Condividi su altri siti

leonidares
1 ora fa, Gattone ha scritto:

Lascia perdere molto meglio stile cubano o portoricano classico. Ma per me cubano è il top

Beh @Gattone non sta mica scritto da nessuna parte...ognuno deve esprimere se stesso nel ballo...lui si sente meglio con la NY? Ben venga,si divertirà di più, colpirà di più perché sarà una cosa sua che hanno pochi altri... insomma non c'è una regola che stabilisca cosa sia meglio ballare o meno... piuttosto preferisco pensare che sia meglio esprimere se stessi con il ballo che ti cucisci addosso al meglio... Io se la pista melo permette e la tipa è in grado ci butto dentro pure qualche passo di argentino in bachata...perché mi esce spontaneo e se lo sento al momento,perché non dovrei farlo? Non so se mi spiego...

Link al commento
Condividi su altri siti

nosemuere
17 minuti fa, leonidares ha scritto:

Beh @Gattone non sta mica scritto da nessuna parte...ognuno deve esprimere se stesso nel ballo...lui si sente meglio con la NY? Ben venga,si divertirà di più, colpirà di più perché sarà una cosa sua che hanno pochi altri... insomma non c'è una regola che stabilisca cosa sia meglio ballare o meno... piuttosto preferisco pensare che sia meglio esprimere se stessi con il ballo che ti cucisci addosso al meglio... Io se la pista melo permette e la tipa è in grado ci butto dentro pure qualche passo di argentino in bachata...perché mi esce spontaneo e se lo sento al momento,perché non dovrei farlo? Non so se mi spiego...

Stavo per rispondere più o meno la stessa cosa. A me ad es. la cubana non piace per niente, la precisione e l'eleganza della portoricana per me non hanno rivali.  Pur chiamandosi entrambi 'salsa'  sono  due modi di intendere il ballo  completamente diversi. Come in tutte le cose anche nel ballo non è bello ciò che è bello. Il New York Style quando lo vedo ballare mi piace un sacco; lo percepisco come un 'miglioramento' del portoricano classico sull'uno.

Grazie per i consigli. Spero di trovare qualche corso estivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider
6 ore fa, nosemuere ha scritto:

Beh lingua in bocca eviterei, almeno per quuando riguarda me...non ne sarei proprio capace. Per quanto riguarda il numero come dicevo ci ho già provato, ottenendo come risultato quello di essere visto come un alieno, ma ora leggendo i vostri messaggi sto iniziando a supporre che uno delle cause di questi insuccessi potrebbe essere il fatto che non mandavo alcun segnale durante il ballo... mi impegno un sacco per farla divertire (e spesso ci riesco), ma salto completamente la fase di corteggiamento...vediamo come andrà le prossime volte. 

Domanda tecnica: scusate se un po' ot , ma visto che avete entrambi molta più esperienza di me, volevo chiedervi un informazione: da tempo mi incuriosisce la salsa on 2 (NY Style). Ho visto dei video e mi da come la sensazione di 'sposare' meglio la melodia...non lo so, forse dico una cazzata, ma ad ogni modo mi piace e vorrei impararla. Ho visto il passo base...per il resto devo riadattare tutte le figure (se ho capito bene la questione è questa), ma di sicuro mi servirà almeno un corsetto di qualche mese. Ora la domanda è: ma nel ballo sociale la balla qualcuno? Una donna che non l'ha mai ballata riesce a starvi dietro se la guidate o tende a tornare sull'1? Come funziona: bisogna chiederle: scusa sai ballare sul 2? Facendo delle ricerche mi è sembrato di capire che sia molto diffusa , oltre che a NY ovviamente, anche in Francia, ma in Italia...??? Da quando ho iniziato a farci caso alle serate ho visto solo una coppia, ma erano due insegnanti che conosco....Ok il piacere di impararla, ma non vorrei perdere tempo e soldi per imparare una cosa che non posso poi ballare con nessuna.

Ne sapere qualcosa? Grazie in anticipo se mi vorrete rispondere.

La salsa NY viene ballata (di solito) sul break on 2, il passo base è ovviamente diverso(come avrai visto nei video) mentre le figure si svolgono in modo opposto:

prepari la figura sulla parte debole della frase musicale, l'567

la sviluppi sulla parte forte, il 123

probabilmente è questo che da la sensazione di ballar più dentro la musica.

Alle dame puoi chiedere direttamente oppure iniziare col passo base e vedere se ri seguono, per capire se lo ballano.

il break lo puoi ballare con le figure della portoricana classica, lo stile NY ha poi delle sue figure proprie.

Se ti piace imparalo, male sicuramente non ti farà.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gattone
5 ore fa, leonidares ha scritto:

Beh @Gattone non sta mica scritto da nessuna parte...ognuno deve esprimere se stesso nel ballo...lui si sente meglio con la NY? Ben venga,si divertirà di più, colpirà di più perché sarà una cosa sua che hanno pochi altri... insomma non c'è una regola che stabilisca cosa sia meglio ballare o meno... piuttosto preferisco pensare che sia meglio esprimere se stessi con il ballo che ti cucisci addosso al meglio... Io se la pista melo permette e la tipa è in grado ci butto dentro pure qualche passo di argentino in bachata...perché mi esce spontaneo e se lo sento al momento,perché non dovrei farlo? Non so se mi spiego...

Il problema è che poi trovare dame che lo sappiano ballare sarà come trovare un ago in un pagliaio perché di corsi e maestri che conoscono quello stile sono pochissimi in Italia. Io sinceramente trovo fastidioso dover chiedere ad ogni dama balli cubano balli portoricano, rischi di renderti antipatico fin da subito.  Figurati uno stile che in Italia non lo conosce quasi nessuno. 

Modificato da Gattone
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leonidares
Adesso, Gattone ha scritto:

Il problema è che poi trovare dame che lo sappiano ballare sarà come trovare un ago in un pagliaio perché di corsi e maestri che conoscono quello stile sono pochissimi in Italia. Io sinceramente trovo fastidioso dover chiedere ad ogni dama balli cubano balli portoricano, rischi di renderti antipatico fin da subito.  

e allora non farlo, parti col base di quello che balli...sarà lei a dirti impacciata che non la sa ballare (dhv) o starti dietro se è in grado!!! 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Gattone
31 minuti fa, leonidares ha scritto:

e allora non farlo, parti col base di quello che balli...sarà lei a dirti impacciata che non la sa ballare (dhv) o starti dietro se è in grado!!! 😉

Io lascerei perdere le cose di nicchia poi ognuno fa cosa vuole, io ballo sia portoricano che cubano infatti non chiedo mai cosa ballano ma lo capisco entro i primi 20 secondi del ballo (già solo la presa della mano cambia). Il new York Style è diverso a livello di tempi perché si balla sul break al 2 che vuol dire sul tempo 5, il 99% delle dame non capisce un azzo e penseranno che sei tu fuori tempo e te le bruci. Sai come sono le donne, non capiscono loro ma la colpa è tua. Il New York style va bene se hai una ballerina fissa che lo sa ballare. A sto punto meglio il Los Angeles Style almeno si balla normalmente sul 1 e non rischi di dare l'impressione di essere fuori tempo. 

Modificato da Gattone
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...