Vai al contenuto

Corso di balli caraibici e serate


Rick79

Messaggi raccomandati

nosemuere
3 ore fa, Gattone ha scritto:

Io lascerei perdere le cose di nicchia poi ognuno fa cosa vuole, io ballo sia portoricano che cubano infatti non chiedo mai cosa ballano ma lo capisco entro i primi 20 secondi del ballo (già solo la presa della mano cambia). Il new York Style è diverso a livello di tempi perché si balla sul break al 2 che vuol dire sul tempo 5, il 99% delle dame non capisce un azzo e penseranno che sei tu fuori tempo e te le bruci. Sai come sono le donne, non capiscono loro ma la colpa è tua. Il New York style va bene se hai una ballerina fissa che lo sa ballare. A sto punto meglio il Los Angeles Style almeno si balla normalmente sul 1 e non rischi di dare l'impressione di essere fuori tempo. 

Bravo, questo era esattamente il timore per cui vi ho chiesto consiglio, e cioè che le dame che non conoscono questo stile potessero pensare che sto andando fuori tempo. 

Farò così: per impararlo, lo voglio imparare, quindi un corso lo farò perchè mi piace troppo. Poi magari in pista lo ballerò solo con le animatrici e magari ne beccherò una ogni 3 mesi che lo conosce....ma fa niente. Piuttosto, per 'autopunirmi' per questa scelta, mi farò anche un corso di cubano, perchè quello sì, anche se non mi piace per niente, va imparato. Quando becco tipe che ballano solo cubano e io le guido in stile portoricano mi guardano come per dire: "ma se vedi che non è il mio stile che cazzo continui con questa merda...." ahahahah.

Ma al di là delle ballerine, ci sono alcune canzoni 'troppo' cubane, su cui veramente ballarci sopra il portoricano è a dir poco imbarazzante.

Purtroppo in quel di Milano i DJ di questo tipo di locali, di ritmi/balli caraibici non capiscono una mazza (più di una volta gli ho sgamati mettere mix di canzoni scaricati pari pari da youtube) e quindi in un locale dove vedi che tutti ballano portoricano, questi mettono in continuazione pezzi cubanissimi, senza capire che con l'odiens di quella serata non c'entra molto.  Ad es. la Salsa Romantica non la mette mai nessuno: a parte ven devorame ora vez, un monton de estrellas e le solite due o tre di marc anthony, mai sentito nient'altro. Ma cazzo, ma se vedi che quando metti sti pezzi tutti li cantano e la pista si riempe, ci vuole tanto a capire che quello è il genere da pompare. Va be'...lasciamo stare...scusate lo sfogo off topic.

Tornando all'argomento di questo topic: stasera ho fatto una capatina veloce in un locale, ho provato ad applicare alcuni dei vostri consigli: punto la preda, già ci avevo ballato una volta in passato, prima salsa, eyes contact, ok, secondo invito bachata, avvicinamento graduale, terzo ballo, strusciamenti (cercati da lei),tutto ok, sorrisi, guancia/guancia, perfetto, chiedo contatto, risultato: palo!! Valutazione estetica della puella: 4 (solo perché sono un gentiluomo.... la vedo spesso e non la invita quasi mai nessuno, sono uno dei pochi). Anche avesse accettato chiaramente non ci avrei mai fatto nulla, perché davvero dandole 4 sono stato di manica larghissima, ma ho voluto usarla come sparring partner per sbloccarmi un po' con queste tecniche. Fatto sta che anche questo episodio ha confermato quella che è la mia esperienza da quando ho cominciato: "si balla e si simula tutto il resto quanto ti pare, ma scordati di andare oltre, anche se sono una tipa che se me lo avessi chiesto altrove avrei acceso un cero". Boh....

Probabilmente più che i vostri consigli a me (almeno in questo ambiente) serve un miracolo!!!

 

 

Modificato da nosemuere
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider

É inutile continuare a ballare se l'obbiettivo primario é solo il rimorchio, non so più come ripeterlo. 

Qualcosa si tirerà su lo stesso,  ma ci sarà sempre un fondo di sofferenza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gattone
7 ore fa, nosemuere ha scritto:

Bravo, questo era esattamente il timore per cui vi ho chiesto consiglio, e cioè che le dame che non conoscono questo stile potessero pensare che sto andando fuori tempo. 

Farò così: per impararlo, lo voglio imparare, quindi un corso lo farò perchè mi piace troppo. Poi magari in pista lo ballerò solo con le animatrici e magari ne beccherò una ogni 3 mesi che lo conosce....ma fa niente. Piuttosto, per 'autopunirmi' per questa scelta, mi farò anche un corso di cubano, perchè quello sì, anche se non mi piace per niente, va imparato. Quando becco tipe che ballano solo cubano e io le guido in stile portoricano mi guardano come per dire: "ma se vedi che non è il mio stile che cazzo continui con questa merda...." ahahahah.

Ma al di là delle ballerine, ci sono alcune canzoni 'troppo' cubane, su cui veramente ballarci sopra il portoricano è a dir poco imbarazzante.

Purtroppo in quel di Milano i DJ di questo tipo di locali, di ritmi/balli caraibici non capiscono una mazza (più di una volta gli ho sgamati mettere mix di canzoni scaricati pari pari da youtube) e quindi in un locale dove vedi che tutti ballano portoricano, questi mettono in continuazione pezzi cubanissimi, senza capire che con l'odiens di quella serata non c'entra molto.  Ad es. la Salsa Romantica non la mette mai nessuno: a parte ven devorame ora vez, un monton de estrellas e le solite due o tre di marc anthony, mai sentito nient'altro. Ma cazzo, ma se vedi che quando metti sti pezzi tutti li cantano e la pista si riempe, ci vuole tanto a capire che quello è il genere da pompare. Va be'...lasciamo stare...scusate lo sfogo off topic.

Tornando all'argomento di questo topic: stasera ho fatto una capatina veloce in un locale, ho provato ad applicare alcuni dei vostri consigli: punto la preda, già ci avevo ballato una volta in passato, prima salsa, eyes contact, ok, secondo invito bachata, avvicinamento graduale, terzo ballo, strusciamenti (cercati da lei),tutto ok, sorrisi, guancia/guancia, perfetto, chiedo contatto, risultato: palo!! Valutazione estetica della puella: 4 (solo perché sono un gentiluomo.... la vedo spesso e non la invita quasi mai nessuno, sono uno dei pochi). Anche avesse accettato chiaramente non ci avrei mai fatto nulla, perché davvero dandole 4 sono stato di manica larghissima, ma ho voluto usarla come sparring partner per sbloccarmi un po' con queste tecniche. Fatto sta che anche questo episodio ha confermato quella che è la mia esperienza da quando ho cominciato: "si balla e si simula tutto il resto quanto ti pare, ma scordati di andare oltre, anche se sono una tipa che se me lo avessi chiesto altrove avrei acceso un cero". Boh....

Probabilmente più che i vostri consigli a me (almeno in questo ambiente) serve un miracolo!!!

 

 

Tu quanti anni hai? Comunque le cesse se la tirano più delle fighe, lo fanno per sentirsi fighe anche loro. La prossima volta prova la stessa cosa con una da 8, capace che non ci fai niente però il contatto te lo dà. Comunque una non fa testo, io ballo da 8 anni, avrò ballato con centinaia di ragazze (forse migliaia) e chiuse solo 5 (più una solo kiss). Anche se devo dire che prima non conoscevo nessuna strategia di seduzione e quindi su molte cose ero indietro. Oggi sono più sfacciato, se devo chiedere un contatto lo chiedo, prima non ero così, ero timoroso e aspettavo la prima mossa da loro (infatti campa cavallo). Leggiti la frase che ho nella mia firma, quella deve essere la filosofia da seguire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gattone
41 minuti fa, Outsider ha scritto:

É inutile continuare a ballare se l'obbiettivo primario é solo il rimorchio, non so più come ripeterlo. 

Qualcosa si tirerà su lo stesso,  ma ci sarà sempre un fondo di sofferenza. 

Ma a me non sembra che in altri ambienti sia così tanto più facile, a meno che non sei il figo di turno. Io conosco dei ragazzi molto belli esteticamente, giovani, che hanno iniziato il ballo caraibico perché in altri ambienti non battevano chiodo.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider
1 ora fa, Gattone ha scritto:

Ma a me non sembra che in altri ambienti sia così tanto più facile, a meno che non sei il figo di turno. Io conosco dei ragazzi molto belli esteticamente, giovani, che hanno iniziato il ballo caraibico perché in altri ambienti non battevano chiodo.  

No no anzi, non intendevo far passare quel messaggio. E' dura anche in discoteca o nel tango ecc

Semplicemente, a mio avviso, se pratichi attività che ti piacciono stai in primis bene con te stesso a prescindere che il baccaglio (sacrosanto!) vada o meno a buon fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gattone
37 minuti fa, Outsider ha scritto:

No no anzi, non intendevo far passare quel messaggio. E' dura anche in discoteca o nel tango ecc

Semplicemente, a mio avviso, se pratichi attività che ti piacciono stai in primis bene con te stesso a prescindere che il baccaglio (sacrosanto!) vada o meno a buon fine.

Certo ma il problema è che il ballo di coppia non ti permette il divertimento da solo,  appunto perché è di coppia. Quindi per divertirti hai bisogno delle donne. Paradossalmente nel ballo di coppia non si può  non essere bisognosi, lo si è per forza. È un ambiente con molti pro ma ha anche i suoi contro 

Modificato da Gattone
Link al commento
Condividi su altri siti

nosemuere
5 ore fa, Outsider ha scritto:

É inutile continuare a ballare se l'obbiettivo primario é solo il rimorchio, non so più come ripeterlo. 

Qualcosa si tirerà su lo stesso,  ma ci sarà sempre un fondo di sofferenza. 

Ma guarda che questa cosa non l'ha scritta nessuno. Anzi l'unico punto su cui siamo tutti d'accordo è proprio il fatto di ballare per il piacere di farlo e per far star bene noi stessi e la ballerina. La mia idea è che in questo ambiente il rimorchio sia molto più difficile che in qualsiasi altro contesto, per altri non è così....ma ad ogni modo sul fatto che l'obiettivo primario sia divertirsi ballando è chiaro a tutti. Anche perché fare per anni una cosa come questa contro voglia, che porta via tempo e soldi, non vedo come sia possibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

leonidares
22 ore fa, nosemuere ha scritto:

Bravo, questo era esattamente il timore per cui vi ho chiesto consiglio, e cioè che le dame che non conoscono questo stile potessero pensare che sto andando fuori tempo. 

Farò così: per impararlo, lo voglio imparare, quindi un corso lo farò perchè mi piace troppo. Poi magari in pista lo ballerò solo con le animatrici e magari ne beccherò una ogni 3 mesi che lo conosce....ma fa niente. Piuttosto, per 'autopunirmi' per questa scelta, mi farò anche un corso di cubano, perchè quello sì, anche se non mi piace per niente, va imparato. Quando becco tipe che ballano solo cubano e io le guido in stile portoricano mi guardano come per dire: "ma se vedi che non è il mio stile che cazzo continui con questa merda...." ahahahah.

Ma al di là delle ballerine, ci sono alcune canzoni 'troppo' cubane, su cui veramente ballarci sopra il portoricano è a dir poco imbarazzante.

Purtroppo in quel di Milano i DJ di questo tipo di locali, di ritmi/balli caraibici non capiscono una mazza (più di una volta gli ho sgamati mettere mix di canzoni scaricati pari pari da youtube) e quindi in un locale dove vedi che tutti ballano portoricano, questi mettono in continuazione pezzi cubanissimi, senza capire che con l'odiens di quella serata non c'entra molto.  Ad es. la Salsa Romantica non la mette mai nessuno: a parte ven devorame ora vez, un monton de estrellas e le solite due o tre di marc anthony, mai sentito nient'altro. Ma cazzo, ma se vedi che quando metti sti pezzi tutti li cantano e la pista si riempe, ci vuole tanto a capire che quello è il genere da pompare. Va be'...lasciamo stare...scusate lo sfogo off topic.

Tornando all'argomento di questo topic: stasera ho fatto una capatina veloce in un locale, ho provato ad applicare alcuni dei vostri consigli: punto la preda, già ci avevo ballato una volta in passato, prima salsa, eyes contact, ok, secondo invito bachata, avvicinamento graduale, terzo ballo, strusciamenti (cercati da lei),tutto ok, sorrisi, guancia/guancia, perfetto, chiedo contatto, risultato: palo!! Valutazione estetica della puella: 4 (solo perché sono un gentiluomo.... la vedo spesso e non la invita quasi mai nessuno, sono uno dei pochi). Anche avesse accettato chiaramente non ci avrei mai fatto nulla, perché davvero dandole 4 sono stato di manica larghissima, ma ho voluto usarla come sparring partner per sbloccarmi un po' con queste tecniche. Fatto sta che anche questo episodio ha confermato quella che è la mia esperienza da quando ho cominciato: "si balla e si simula tutto il resto quanto ti pare, ma scordati di andare oltre, anche se sono una tipa che se me lo avessi chiesto altrove avrei acceso un cero". Boh....

Probabilmente più che i vostri consigli a me (almeno in questo ambiente) serve un miracolo!!!

 

 

amico mio e ti fermi ad un palo? non dici ne come ne quando gliel'hai chiesto,ne se è sembrata una cosa naturale o "forzata"... e difficile esprimere un parere senza avere qualche dettaglio...  ne ho presi di pali io che neanche il signore sa! eppure l'ottimismo di pino quello della trony non melo leva nessuno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gattone

Vogliamo parlare di quelle che ti dicono di no e dopo 20 secondi sono in pista che ballano con un altro?

Opzione 1 testata sul naso; Opzione 2 calci sui denti :testone2:

Link al commento
Condividi su altri siti

nosemuere
9 ore fa, Gattone ha scritto:

Vogliamo parlare di quelle che ti dicono di no e dopo 20 secondi sono in pista che ballano con un altro?

Opzione 1 testata sul naso; Opzione 2 calci sui denti :testone2:

Il bello è che si spostano dall'altra parte della sala sperando che non le sgami 😂😂.

Le peggiori comunque sono quelle che appena le inviti iniziano a squadrarti dall'alto in basso...per poi, dopo qualche secondo, dirti si o no. Quando fanno così anche se rispondono di sì dico che ci ho ripensato.

Secondo me il problema di fondo che causa tutte le 'stranezze' di questo mondo è uno e vale sia per uomini che per le donne: troppa poca gente che va lì per divertirsi e troppa gente che vede in questo ambiente un opportunità per sfogare le proprie frustrazioni e risolvere i propri complessi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...