Vai al contenuto

Corso di balli caraibici e serate


Rick79

Messaggi raccomandati

Rick79

Ti dico, io solitamente da una dama mi stacco per questi motivi: O è una che conosco, che SO già più di un ballo, massimo due, non fa con me, o non mi piace come balla, o non mi piace tanto lei (oppure si è liberata qualcun'altra che mi piace di più), oppure non mi sento particolarmente bene, sono molto stanco ecc., altrimenti attendo sia lei che mi dica 'grazie' e mi lasci.

Link al commento
Condividi su altri siti

nosemuere
56 minuti fa, Rick79 ha scritto:

Ti dico, io solitamente da una dama mi stacco per questi motivi: O è una che conosco, che SO già più di un ballo, massimo due, non fa con me, o non mi piace come balla, o non mi piace tanto lei (oppure si è liberata qualcun'altra che mi piace di più), oppure non mi sento particolarmente bene, sono molto stanco ecc., altrimenti attendo sia lei che mi dica 'grazie' e mi lasci.

Ah!!! Questa mi è nuova. 

Non ho mai preso in considerazione di fare più di un ballo di fila con la stessa...nè nessuno di quelli che conosco lo fa.  Ho sempre visto gente che finita la canzone si saluta, per quanto soddisfatti possano essere rimasti di quel ballo. Non so se proverò mai, mi sembra troppo atipica come cosa. Ad ogni modo se vogliamo entrambi riballare c'è sempre tempo nel corso della serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gattone
13 ore fa, Rick79 ha scritto:

Tutto giusto, ma se poi ti becchi un altro rifiuto e lei ti vede? Va bene essere rifiutati, ma così significherebbe darle 'conferma' che ha fatto bene, quasi umiliarsi. Quindi se nei paraggi c'è una che conosciamo, che siamo ragionevolmente certi accetti il nostro invito, e magari anche figa, bene, altrimenti non vale la pena a mio parere rischiare un altro rifiuto. Anche per un motivo che ho notato, magari è solo un impressione. Quando inizi a ricevere rifiuti (parlo delle sconosciute o quelle che conosci che però non sempre accettano), non credo che ti vedano rifiutato ed agiscano più o meno inconsciamente, credo che in noi cambi qualcosa, inconsciamente stavolta sì, che ci fa sembrare, subito dopo una negazione, meno 'appetibili'. Ho riscontrato questo fenomeno nelle esperienze di vari uomini, ma ripeto, forse sono solo coincidenze.

Sì hai ragione, dopo un rifiuto meglio invitare una che conosci e che sei sicuro o quasi che accetti, però se riesci a fare questa cosa di farti vedere che balli con un'altra, magari pure più figa, si può dire che a quel punto hai "vinto" (per modo di dire), nel senso che le rimarrà col dubbio di essersi persa una bella occasione. Nel mondo latino la preselezione è alla luce del sole, nel senso che tutti vedono se ricevi molti no, per questo è importante raggiungere un buon livello di ballo. Essere bravo a ballare non ti fa scopare (per quello serve altro), ma ti aiuta a ricevere pochi no, tutta preselezione. Se poche ti dicono di no aumenti il tuo valore, riesci a ballare con molte, e alla fine nel mucchio qualcosa becchi. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gattone
8 ore fa, Rick79 ha scritto:

Ti dico, io solitamente da una dama mi stacco per questi motivi: O è una che conosco, che SO già più di un ballo, massimo due, non fa con me, o non mi piace come balla, o non mi piace tanto lei (oppure si è liberata qualcun'altra che mi piace di più), oppure non mi sento particolarmente bene, sono molto stanco ecc., altrimenti attendo sia lei che mi dica 'grazie' e mi lasci.

Scusa ma questo mi sa un po' di appiccicoso. Io più di 2 balli di fila con la stessa non li faccio mai. Al massimo se finisce la bachata e inizia la salsa (o viceversa) provo a dire "facciamo anche una salsa?" giocando sul fatto che è un ballo diverso. Ma più balli di fila con la stessa mai fatto, 2 al massimo. Tanto hai tutta la serata per invitarla 

Modificato da Gattone
Link al commento
Condividi su altri siti

Rick79

Generalmente non invito mai la stessa più di una volta a serata. Quello mi da l'idea essere appiccicoso, lo faccio, anche se preferisco evitarlo, solo con quelle che conosco e quando non riesco a trovare altre dame. altrimenti faccio più la farfalla che vola di fiore in fiore. 

Ovviamente quando si cambia genere, tipo da bachata a salsa, anche io mi fermo e o saluto, oppure chiedo: balli anche la salsa? E poi vedo dalla risposta. Però sì non mi sembra strano ed anzi qui dalle mie parti è difficile che sia l'uomo a staccarsi se non ha l'input femminile.

Link al commento
Condividi su altri siti

nosemuere

Una domanda: a me capita, non posso dire spesso, ma almeno una serata sì e una no, che mi inviti a ballare una con cui ho già ballato in quella serata. Capiterà anche a voi. Io me la cavicchio, anche se non sono bravissimo, quindi immagino sia perchè si sono trovate bene. Ora vorrei provare a vedere se riesco a portare a casa qualcosa con queste qui, ma non so come iniziare. Mi spiego meglio: mentre in discoteca uno ci prova e se prende un palo se ne sbatte, tanto chi la rivede più, qui , proprio perchè penso che il loro invito sia dovuto solo al ballo, non vorrei bruciarmele. Farsi mettere nella black list da una che si trova così bene a ballare con te al punto di rinvitarti vorrei proprio evitarlo. Vorrei trovare il modo di farle capire che 'c'è anche dell'altro', ma evitando di far sì che se non dovesse essere interessata non mi consideri più come ballerino, o peggio ancora vada in giro a dire alle amiche che sono un marpione.

Non so perchè ma quando mi invitano ho sempre l'impressione che lo stiano facendo perchè si sentono tranquille sul fatto che non ci proverò. 

Ovviamente non sono mai strafighe quelle che mi rinvitano, il più delle volte non sono neanche trombabili, ma ogni tanto qualcuna che merita un tentativo mi capita. Volevo provarci con queste perchè credo che, ok che sicuramente il motivo principale è il ballo, però se ti invita nuovamente lei, significa che certamente proprio ribrezzo non le fai, anche se magari non sei il suo tipo... 

Suggerimenti?

Modificato da nosemuere
Link al commento
Condividi su altri siti

Rick79

Bella domanda, credo sia una tipica che ci poniamo tutti. Come evitare non solo di passare da marpioni, provandoci, ma anche non farsi mettere in lista nera e poterci almeno ballare anche se non interessata ad altro.

La risposta secondo me non esiste, tutto dipende da lei e comunque bisogna stare molto attenti a non capire fischi per fiaschi nel caso di ragazze particolarmente estroverse ed a volte provocanti... Ti faccio un esempio, c'è una animatrice della mia scuola che mi ha preso in simpatia, bacini, abbracci, carezze, mi chiama anche amore, tant'è che la gente prende in giro quando la sente ma... non solo è fidanzata, ma io ho 'percepito' da subito, che non c'erano presupposti per altro. Un'altra persona, magari ci avrebbe provato, non solo beccandosi un clamoroso due di picche, ma si sarebbe anche fregato gravemente e alle serate, e perfino nella scuola. Ora, con una che vedi solo una volta alla settimana, o meno, e che puoi anche nextare se non ci stia, magari è diverso. 

Ma secondo me, l'unico modo per capire è presto detto: chiedile facebook e prova a parlarci. Guarda, questa è la sezione degli ultra trentenni. Io penso siamo tutti abbastanza navigati per renderci conto quando una ci cerca, parla con noi volentieri, non fa cadere il discorso, magari si riesce perfino ad organizzare un'uscita, con la scusa dle ballo o qualche altro interesse in comune, in amicizia, certo, ma poi intanto ci esci da solo, in due, e poi vedi la serata... Provarci da kamikaze se non ci sono questi segnali è un terno al lotto, devi essere fortunato di beccare quella cui già piaci, ma se non hai questi segnali vai proprio a culo, e se siamo in questo forum, beh qualcosa mi dice che non abbiamo mai avuto riscontri positivi in numero tale da farci essere sicuri di piacere al mondo femminile.

Secondo me solo questo è il modo. Poi il contatto facebook può anche negartelo, o non ti accetta l'amicizia, e sono tutti altri segnali che tanto è inutile andare avanti, ma alla fine potresti sempre continuare a ballarci, se accetta. A me molte hanno fatto così. Ovviamente non è una ricetta infallibile la mia, solo un consiglio e come agisco io...

Link al commento
Condividi su altri siti

nosemuere
9 ore fa, Rick79 ha scritto:

Bella domanda, credo sia una tipica che ci poniamo tutti. Come evitare non solo di passare da marpioni, provandoci, ma anche non farsi mettere in lista nera e poterci almeno ballare anche se non interessata ad altro.

La risposta secondo me non esiste, tutto dipende da lei e comunque bisogna stare molto attenti a non capire fischi per fiaschi nel caso di ragazze particolarmente estroverse ed a volte provocanti... Ti faccio un esempio, c'è una animatrice della mia scuola che mi ha preso in simpatia, bacini, abbracci, carezze, mi chiama anche amore, tant'è che la gente prende in giro quando la sente ma... non solo è fidanzata, ma io ho 'percepito' da subito, che non c'erano presupposti per altro. Un'altra persona, magari ci avrebbe provato, non solo beccandosi un clamoroso due di picche, ma si sarebbe anche fregato gravemente e alle serate, e perfino nella scuola. Ora, con una che vedi solo una volta alla settimana, o meno, e che puoi anche nextare se non ci stia, magari è diverso. 

Ma secondo me, l'unico modo per capire è presto detto: chiedile facebook e prova a parlarci. Guarda, questa è la sezione degli ultra trentenni. Io penso siamo tutti abbastanza navigati per renderci conto quando una ci cerca, parla con noi volentieri, non fa cadere il discorso, magari si riesce perfino ad organizzare un'uscita, con la scusa dle ballo o qualche altro interesse in comune, in amicizia, certo, ma poi intanto ci esci da solo, in due, e poi vedi la serata... Provarci da kamikaze se non ci sono questi segnali è un terno al lotto, devi essere fortunato di beccare quella cui già piaci, ma se non hai questi segnali vai proprio a culo, e se siamo in questo forum, beh qualcosa mi dice che non abbiamo mai avuto riscontri positivi in numero tale da farci essere sicuri di piacere al mondo femminile.

Secondo me solo questo è il modo. Poi il contatto facebook può anche negartelo, o non ti accetta l'amicizia, e sono tutti altri segnali che tanto è inutile andare avanti, ma alla fine potresti sempre continuare a ballarci, se accetta. A me molte hanno fatto così. Ovviamente non è una ricetta infallibile la mia, solo un consiglio e come agisco io...

Grazie per la rispota Rick.

Allora per quanto riguarda facebook non lo chiedo mai, il rimorchio via social non è il mio forte, faccio solo casini. Come dicevo qualche post fa di solito cerco di concludere il più possibile la sera stessa, senza rimandare a tentativi a distanza di giorni. Le volte che mi sono accontentato di un contatto FB poi non ho mai, dico MAI, concluso niente, solo un'amicizia in più che magari mi avrebbe dato anche fossi stato uno sconosciuto. Quindi seguirò l'altra parte del tuo consiglio, che era un po' quello che avevo pensato anche io, iniziare una breve conversazione alla fine del secondo ballo (quello in cui mi ha invitato lei), prendendola molto alla lontana (domande sul  ballo), ma cercando di trattenerla. Se vedo che regge la conversazione e soprattutto non si limita a rispondere e basta, ma fa domande anche a me, allora rischio anche la black list perchè a quel punto il gioco vale la candela. Se vedo che non vede l'ora di farsi invitare da un altro e risponde per monosillabi, saluto subito, e non saranno state due domande sul ballo e farmi giocare la ballerina. 

So che il tutto sembra un po' scontato e infantile,  e inutile da chiedere, ma sempre meglio un parere in più da qualcuno che , come dici tu, è nella tua stessa situazione. Anzi peccato che questo utile topic si sia ridotto a una conversazione a tre. Più opinioni,anche contrastanti, ci sono, meglio è.

Sul non farsi illusioni guarda sfondi una porta aperta. Io semmai ho il problema opposto, sono convinto che non ci starà anche quando è lei a mostrare interesse. 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Gattone
19 ore fa, nosemuere ha scritto:

Una domanda: a me capita, non posso dire spesso, ma almeno una serata sì e una no, che mi inviti a ballare una con cui ho già ballato in quella serata. Capiterà anche a voi. Io me la cavicchio, anche se non sono bravissimo, quindi immagino sia perchè si sono trovate bene. Ora vorrei provare a vedere se riesco a portare a casa qualcosa con queste qui, ma non so come iniziare. Mi spiego meglio: mentre in discoteca uno ci prova e se prende un palo se ne sbatte, tanto chi la rivede più, qui , proprio perchè penso che il loro invito sia dovuto solo al ballo, non vorrei bruciarmele. Farsi mettere nella black list da una che si trova così bene a ballare con te al punto di rinvitarti vorrei proprio evitarlo. Vorrei trovare il modo di farle capire che 'c'è anche dell'altro', ma evitando di far sì che se non dovesse essere interessata non mi consideri più come ballerino, o peggio ancora vada in giro a dire alle amiche che sono un marpione.

Non so perchè ma quando mi invitano ho sempre l'impressione che lo stiano facendo perchè si sentono tranquille sul fatto che non ci proverò. 

Ovviamente non sono mai strafighe quelle che mi rinvitano, il più delle volte non sono neanche trombabili, ma ogni tanto qualcuna che merita un tentativo mi capita. Volevo provarci con queste perchè credo che, ok che sicuramente il motivo principale è il ballo, però se ti invita nuovamente lei, significa che certamente proprio ribrezzo non le fai, anche se magari non sei il suo tipo... 

Suggerimenti?

Secondo me puoi provare la classica domanda "sei fidanzata/sposata/impegnata?". Alla fine è una domanda innocua che però sotto sotto fa capire alla donna che da parte tua c'è interesse. Se proprio non le interessi ti dirà di sì anche se non lo è, cambi discorso, continui a parlare d'altro e non te la sei bruciata. Se ti dice di no magari un piccolo interesse c'è anche da parte sua. Comunque alla fine chi non risica non rosica, se una ti interessa oltre il ballo rischia. Che poi alla fine passare da marpione non è mica negativo, anzi se hai letto i libri di Franco lui diceva che un uomo non deve mai nascondere le sue esigenze di maschio, comprese quelle sessuali. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gattone
14 ore fa, Rick79 ha scritto:

Bella domanda, credo sia una tipica che ci poniamo tutti. Come evitare non solo di passare da marpioni, provandoci, ma anche non farsi mettere in lista nera e poterci almeno ballare anche se non interessata ad altro.

La risposta secondo me non esiste, tutto dipende da lei e comunque bisogna stare molto attenti a non capire fischi per fiaschi nel caso di ragazze particolarmente estroverse ed a volte provocanti... Ti faccio un esempio, c'è una animatrice della mia scuola che mi ha preso in simpatia, bacini, abbracci, carezze, mi chiama anche amore, tant'è che la gente prende in giro quando la sente ma... non solo è fidanzata, ma io ho 'percepito' da subito, che non c'erano presupposti per altro. Un'altra persona, magari ci avrebbe provato, non solo beccandosi un clamoroso due di picche, ma si sarebbe anche fregato gravemente e alle serate, e perfino nella scuola. Ora, con una che vedi solo una volta alla settimana, o meno, e che puoi anche nextare se non ci stia, magari è diverso. 

Ma secondo me, l'unico modo per capire è presto detto: chiedile facebook e prova a parlarci. Guarda, questa è la sezione degli ultra trentenni. Io penso siamo tutti abbastanza navigati per renderci conto quando una ci cerca, parla con noi volentieri, non fa cadere il discorso, magari si riesce perfino ad organizzare un'uscita, con la scusa dle ballo o qualche altro interesse in comune, in amicizia, certo, ma poi intanto ci esci da solo, in due, e poi vedi la serata... Provarci da kamikaze se non ci sono questi segnali è un terno al lotto, devi essere fortunato di beccare quella cui già piaci, ma se non hai questi segnali vai proprio a culo, e se siamo in questo forum, beh qualcosa mi dice che non abbiamo mai avuto riscontri positivi in numero tale da farci essere sicuri di piacere al mondo femminile.

Secondo me solo questo è il modo. Poi il contatto facebook può anche negartelo, o non ti accetta l'amicizia, e sono tutti altri segnali che tanto è inutile andare avanti, ma alla fine potresti sempre continuare a ballarci, se accetta. A me molte hanno fatto così. Ovviamente non è una ricetta infallibile la mia, solo un consiglio e come agisco io...

Le animatrici sono pagate per fare le cretinette con tutti. Io ho beccato animatrici che mi venivano ad invitare, ma poi se le beccavo in giro o in altri locali fingevano di non vedermi e addirittura qualcuna mi ha poi detto di no quando appunto erano lì ma non per lavoro. Infatti io è una categoria che odio perché le animatrici sono più false di Giuda. Però mi sono tolto anche una bella soddisfazione: una volta c'era una tipa che mi ha detto di no 3-4 volte (a distanza di tempo, perché io quando memorizzo una faccia che mi dice di no non la invito più, ma stranamente quella non me la ricordavo mai). Comunque, questa ad un certo punto si è poi messa a fare l'animatrice/taxi dancer e una sera è venuta ad invitarmi, chissà perché con quell'aria sbarazzina come se fosse sicura che io avrei accettato. Invece le ho piantato un secco NO, ha fatto una faccia che non vi dico, è sbiancata. In più poi mi mettevo a ballare vicino a lei con l'altra animatrice con cui ormai avevo preso confidenza, scatenando la competizione tra donne per la quale loro escono pazze. La volta successiva ci ha riprovato e io di nuovo NO e poi a ballare con l'altra sua collega. Da quella volta non è mai più venuta. Inoltre per loro che sono pagate ricevere dei no è molto grave perché può compromettere il loro lavoro, perché se il proprietario vede poi inizia a farsi domande e a pensare che non sappia fare bene il suo lavoro. Queste so soddisfazioni. Del resto, loro lo fanno sempre, non vedo perché noi non possiamo. E' amor proprio, non bisogna farsi trattar male da nessuno, nemmeno se sei una bella figa giovane con due cosce da paura. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...