Vai al contenuto

Corso di balli caraibici e serate


Rick79

Messaggi raccomandati

Rick79

Eh, pensa invece quelle che non sono nemmeno belle fighe che si comportano così. Ma quelle non faranno nemmeno mai le animatrici quindi niente rivalsa ahah.

C'era un utente che aveva raccontato una storia analoga alla tua (forse eri tu?) in cui c'era una animatrice che non volle ballare con lui sostenendo che era in corso una salsa troppo veloce (sottinteso, per le qualità del ballerino), mentre in realtà l'utente aveva messo il titolo della salsa in questione, che evidentemente gli era rimasta impressa, e trattasi di salsa lenta da ballare tranquillamente in portoricano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rick79

Mi sembra strano che dopo tre o quattro volte ancora non ne ricordassi il volto, soprattutto se gnocca. Comunque io non sono così vendicativo... Alla fine sì mi dispiace, ma se una mi dice no in maniera accettabile (non è mai simpatico il no, ma alcune te lo fanno pesare meno, ti sorridono, magari accennano un minimo discorso quasi a scusarsi ecc.), ci torno la volta successiva, anche se mi becco un altro no (e lì capisco che il problema sono io, non la loro 'stanchezza'), ma non importa. Dipende molto anche se una mi piace fisicamente o mi piace come balla. Insistendo, cioè chiedendo a distanza di tempo tre, quattro, anche più volte, forse per disperazione a volte mi hanno accettato. Un singolo ballo, ovviamente, ma non posso aspirare a più con loro. E vi rammento che, almeno dalle mie parti, ballare più di un ballo è segno o di amicizia con la ballerina, che ti conosce, e ti fa fare almeno un paio di balli, se non tre, o addirittura tutta la serie ad esempio di bachata (nella salsa se mi capita quella che non si ferma da sola sono io che stoppo perché mi stanco), oppure di apprezzamento per il ballerino. Vorrei spiegarmi bene, visto che questa cosa ha suonato strano ad entrambi. Se ti prendi una sconosciuta, generalmente finirà dopo un ballo, ma è 'implicito', che se lei apprezza, te o il ballo, allora si continui per due, o forse tre balli, poi dipende dalla situazione. Settimana scorsa ho caricato una inesperta e mi sono fatto (anche se non sapeva fare granché e quindi alla fine annoia) tutta una serie di bachata, un paio di kizombe, e poi alcune salse, poi mi sono fermato io perché mi ero stufato.

Se lei invece dopo un singolo ballo ti dice stop, allora non ha gradito moltissimo. Inoltre spesso si prende una a canzone iniziata, ed allora è la prassi, almeno qui, finire quella, e fare Almeno la successiva. Ma se ti si fermano alla fine di Quella stessa canzone a metà, allora non sei piaciuto. Poi va beh ci sono perfino quelle che ti fermano a metà canzone proprio, ma si vede che lì non ti sei preso con lei a livello ritmico, capita raramente una cosa così disastrosa ma non è impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

nosemuere

Ragazzi vi ammiro! 2, 3 balli di fila con la stessa! Una serie intera di bachata! Lo facessi io mi beccherei una denuncia per stalking, ne sono sicuro. 🤣 Ma come vi ho detto sono cose non ho mai visto fare neanche ad altri (ovvio non è che ispeziono tutta la pista per vedere che le coppie cambino ad ogni ballo...). In genere al termine di ogni ballo vedo tutte le coppie che si salutano e se ne creano di nuove per il ballo successivo. Il mio massimo è due balli con la stessa in una serata, ma non di fila. Il primo ballo lo chiedo io,  anche se raramente è capitato anche che sia stato invitato io da tipe con cui non ho mai ballato, mentre come ho scritto prima  per il secondo ballo può capitare un po' più spesso che mi invitino quelle con cui ho già ballato (stiamo parlando di una volta ogni due serate di media, e in genere tipe che vengono poco invitate... non senza motivo ). @Rick79 ma "le tue parti" quali sarebbero ("Città: Italia")? Almeno Nord, centro, sud... non è per farmi i fatti tuoi, ma se fosse sud ad esempio non mi meraviglierei che, così come nella vita di tutti i giorni, anche nel ballo la gente possa essere più socievole ed espansiva.

@Gattone Chiedere subito se è fidanzata o sposata lo escludo totalmente. Se non è interessata a me dopo una domanda così mi depenna di sicuro. Capirebbe che la sto invitando per provarci. Preferisco prenderla alla lontana. Se non fa la faccia inorridita anche per domande stupidissime tipo "Ci eravamo già visti al .... ti ricordi?" , allora proseguo in crescendo... ma partire con sei fidanzata....no.

Sui rifiuti la penso come te, ma io sono molto più intransigente, non sento scuse, non guardo tono, sorriso, cortesia....anche perché la probabilità che quello che sta dicendo sia vero sappiamo benissimo che è bassissima. Quindi se una mi rifiuta con me non balla più, neanche se mi rinvita lei. Di recente una mi ha detto "No", mi ha sorriso, mettendomi una mano sulla spalla per avvicinarsi all'orecchio e dirmi la motivazione "Devo andare un attimo....". L'ho troncata subito dicendo "Non ti ho chiesto la storia della tua vita! Ciao!" . L'unico problema che ho è che non ho tutta sta memoria per ricordarmi tutte le loro facce da culo, quindi il rischio di invitare nuovamente una di loro c'è sempre.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Rick79

Abito nell'Italia centrale, ma più orientata geograficamente, e culturalmente, verso nord, che verso il sud, diciamo così. Anzi della mia città si ha fama di essere piuttosto chiusi, forse per contrappasso nel ballo ci si libera di più... Anche io sono piuttosto riservato in altri contesti. Comunque i locali da ballo non sono tutti in una città ma variano. Questo modus operandi che ti ho descritto però è uguale ovunque, sempre qui dalle mie parti almeno, certamente quando ci si avventura in luoghi dove non sei conosciuto, neppure come 'faccia' frequentante, le cose cambiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rick79

Sui rifiuti, ma le cose non sono sempre bianche o nere... Ti faccio un esempio pratico fresco fresco capitato giusto questa sera. C'è una ragazza che conosco, siamo amici possiamo dire, anche se non amici nel senso che andiamo al cinema insieme o ci facciamo confidenze. Comunque lei è stata la mia ballerina negli ultimi mesi di corso a scuola ed è capitato dopo il corso andassimo a ballare insieme e lei generalmente preferiva ballare solo con me. Insomma non una cui faccio schifo, o almeno, se glielo faccio fisicamente come potenziale partner, cosa cui potrei credere visto che tutti la considerano una top (ma a me non convince tantissimo, forse perché troppo magra, però bella ragazza non c'è dubbio, ed anche intelligente e simpatica, comunque ha la fila di uomini e parlo di bei tipi non sfigatelli), eppure stasera dopo alcune frasi di circostanza, era stata in vacanza qualche giorno, le ho chiesto di ballare e.. nein, sono stanca. Ok, non insisto... poi 30 secondi secchi dopo, arriva un tizio che la prende e la tira in pista e lei va. Me la devo prendere? Beh certo non è che faccia tanto piacere, naturale. Ma voglio dire, non è detto che ti dicano di no e no rimanga fisso perché gli fai schifo, le donne soprattutto dopo i 25 hanno il cervello in pappa, lo sapete bene e sono imprevedibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gattone
4 ore fa, Rick79 ha scritto:

Mi sembra strano che dopo tre o quattro volte ancora non ne ricordassi il volto, soprattutto se gnocca. Comunque io non sono così vendicativo... Alla fine sì mi dispiace, ma se una mi dice no in maniera accettabile (non è mai simpatico il no, ma alcune te lo fanno pesare meno, ti sorridono, magari accennano un minimo discorso quasi a scusarsi ecc.), ci torno la volta successiva, anche se mi becco un altro no (e lì capisco che il problema sono io, non la loro 'stanchezza'), ma non importa. Dipende molto anche se una mi piace fisicamente o mi piace come balla. Insistendo, cioè chiedendo a distanza di tempo tre, quattro, anche più volte, forse per disperazione a volte mi hanno accettato. Un singolo ballo, ovviamente, ma non posso aspirare a più con loro. E vi rammento che, almeno dalle mie parti, ballare più di un ballo è segno o di amicizia con la ballerina, che ti conosce, e ti fa fare almeno un paio di balli, se non tre, o addirittura tutta la serie ad esempio di bachata (nella salsa se mi capita quella che non si ferma da sola sono io che stoppo perché mi stanco), oppure di apprezzamento per il ballerino. Vorrei spiegarmi bene, visto che questa cosa ha suonato strano ad entrambi. Se ti prendi una sconosciuta, generalmente finirà dopo un ballo, ma è 'implicito', che se lei apprezza, te o il ballo, allora si continui per due, o forse tre balli, poi dipende dalla situazione. Settimana scorsa ho caricato una inesperta e mi sono fatto (anche se non sapeva fare granché e quindi alla fine annoia) tutta una serie di bachata, un paio di kizombe, e poi alcune salse, poi mi sono fermato io perché mi ero stufato.

Se lei invece dopo un singolo ballo ti dice stop, allora non ha gradito moltissimo. Inoltre spesso si prende una a canzone iniziata, ed allora è la prassi, almeno qui, finire quella, e fare Almeno la successiva. Ma se ti si fermano alla fine di Quella stessa canzone a metà, allora non sei piaciuto. Poi va beh ci sono perfino quelle che ti fermano a metà canzone proprio, ma si vede che lì non ti sei preso con lei a livello ritmico, capita raramente una cosa così disastrosa ma non è impossibile.

Non mi ricordavo di quella perché è una che cambia spesso look, inoltre quei rifiuti erano avvenuti a distanza di mesi quindi poi ti dimentichi. Qui a Torino ci sono locali che il sabato sera fanno anche 2-3 mila persone che ballano latino, figurati se ti ricordi tutte le facce... Comunque non dire mai che il problema sei tu, il problema non siamo mai noi finché invitiamo per un semplice cazzo di ballo, manco le chiedessimo di scopare o di sposarci...il problema sono loro che non vanno a ballare per divertirsi ma sono in selezione perenne, quando è abbastanza palese che la bravura nel ballo non può dipendere dalla bellezza. Ci sono belli che non sanno ballare e brutti che ballano bene, ci sono belli noiosi/antipatici e brutti simpatici, ma per noi questi ragionamenti logici sono scontati, per loro no. 

25 minuti fa, Rick79 ha scritto:

Sui rifiuti, ma le cose non sono sempre bianche o nere... Ti faccio un esempio pratico fresco fresco capitato giusto questa sera. C'è una ragazza che conosco, siamo amici possiamo dire, anche se non amici nel senso che andiamo al cinema insieme o ci facciamo confidenze. Comunque lei è stata la mia ballerina negli ultimi mesi di corso a scuola ed è capitato dopo il corso andassimo a ballare insieme e lei generalmente preferiva ballare solo con me. Insomma non una cui faccio schifo, o almeno, se glielo faccio fisicamente come potenziale partner, cosa cui potrei credere visto che tutti la considerano una top (ma a me non convince tantissimo, forse perché troppo magra, però bella ragazza non c'è dubbio, ed anche intelligente e simpatica, comunque ha la fila di uomini e parlo di bei tipi non sfigatelli), eppure stasera dopo alcune frasi di circostanza, era stata in vacanza qualche giorno, le ho chiesto di ballare e.. nein, sono stanca. Ok, non insisto... poi 30 secondi secchi dopo, arriva un tizio che la prende e la tira in pista e lei va. Me la devo prendere? Beh certo non è che faccia tanto piacere, naturale. Ma voglio dire, non è detto che ti dicano di no e no rimanga fisso perché gli fai schifo, le donne soprattutto dopo i 25 hanno il cervello in pappa, lo sapete bene e sono imprevedibili.

Dopo i 25 hanno il cervello in pappa? Perché prima no? Prima sono anche peggio. Sotto i 25 la bellezza fisica conta almeno per il 90%, io ho preso dei no da delle cesse racchie e grasse con dei culoni improponibili, che però essendo giovani e facendo parte di un tale gruppo o tal scuola di ballo credevano di essere chissà chi. Sotto i 25 sono peggio, ovviamente con le dovute eccezioni. 

Sui rifiuti ovviamente se ogni tanto mi dice di no una con cui ballo sempre, con cui ormai ho confidenza, allora non me la prendo più di tanto, a patto che il rifiuto non diventi la norma. Per esempio, c'era una tipa con cui ballavo spesso e ci trovavamo anche bene perché lei brava e io me la cavo abbastanza, ballando da 8 anni. Una sera non so che cazzo le è preso, al primo ballo mi dice che la bachata era brutta, allora ok passo dopo. Al secondo ballo di nuovo no perché stava bevendo. Al terzo di nuovo no, non ricordo con quale scusa. Mai più invitata, mica sono il tuo servo. Adesso ogni tanto mi guarda come a dire "perché non vieni?", ma io col cazzo. Sto aspettando che venga lei, se qualche volta verrà renderò pan per focaccia. Perché bravo sì, ma fesso no. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gattone
2 ore fa, nosemuere ha scritto:

Ragazzi vi ammiro! 2, 3 balli di fila con la stessa! Una serie intera di bachata! Lo facessi io mi beccherei una denuncia per stalking, ne sono sicuro. 🤣 Ma come vi ho detto sono cose non ho mai visto fare neanche ad altri (ovvio non è che ispeziono tutta la pista per vedere che le coppie cambino ad ogni ballo...). In genere al termine di ogni ballo vedo tutte le coppie che si salutano e se ne creano di nuove per il ballo successivo. Il mio massimo è due balli con la stessa in una serata, ma non di fila. Il primo ballo lo chiedo io,  anche se raramente è capitato anche che sia stato invitato io da tipe con cui non ho mai ballato, mentre come ho scritto prima  per il secondo ballo può capitare un po' più spesso che mi invitino quelle con cui ho già ballato (stiamo parlando di una volta ogni due serate di media, e in genere tipe che vengono poco invitate... non senza motivo ). @Rick79 ma "le tue parti" quali sarebbero ("Città: Italia")? Almeno Nord, centro, sud... non è per farmi i fatti tuoi, ma se fosse sud ad esempio non mi meraviglierei che, così come nella vita di tutti i giorni, anche nel ballo la gente possa essere più socievole ed espansiva.

@Gattone Chiedere subito se è fidanzata o sposata lo escludo totalmente. Se non è interessata a me dopo una domanda così mi depenna di sicuro. Capirebbe che la sto invitando per provarci. Preferisco prenderla alla lontana. Se non fa la faccia inorridita anche per domande stupidissime tipo "Ci eravamo già visti al .... ti ricordi?" , allora proseguo in crescendo... ma partire con sei fidanzata....no.

Sui rifiuti la penso come te, ma io sono molto più intransigente, non sento scuse, non guardo tono, sorriso, cortesia....anche perché la probabilità che quello che sta dicendo sia vero sappiamo benissimo che è bassissima. Quindi se una mi rifiuta con me non balla più, neanche se mi rinvita lei. Di recente una mi ha detto "No", mi ha sorriso, mettendomi una mano sulla spalla per avvicinarsi all'orecchio e dirmi la motivazione "Devo andare un attimo....". L'ho troncata subito dicendo "Non ti ho chiesto la storia della tua vita! Ciao!" . L'unico problema che ho è che non ho tutta sta memoria per ricordarmi tutte le loro facce da culo, quindi il rischio di invitare nuovamente una di loro c'è sempre.

Beh dai così mi sembra esagerato, magari le scappava un cagatone da paura, che ti credi cacano pure loro e puzzano pure...Sulla parte finale concordo, è difficile ricordarsi tutte le facce. Pensa che una volta, qualche anno fa, invitai una e mi disse di no. Ci riandai dopo un paio d'ore nella stessa sera, ma perché mi ero completamente dimenticato della sua faccia, e questa mi rispose con tono incazzato una frase del tipo "ma di nuovo? ma se ti ho detto di no prima!". Quando succedono ste cose vorrei essere nel mondo arabo, col cazzo che lì si permettono certi lussi, lì le ammazzano a bastonate. Io resto del parere che qui da noi, nel mondo occidentale, o almeno in Italia, abbiamo dato troppa manica larga alle donne, ci siamo fatti troppo sottomettere. In altri paesi, in altre culture, certi lussi che qui sono la norma (tipo rispondere male, umiliare, deridere, sbeffeggiare, ridacchiare alle spalle, ecc...) li vedono solo nel mondo dei sogni. Ma questo è un altro discorso che col ballo non c'entra. 

Modificato da Gattone
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rick79
10 ore fa, Gattone ha scritto:

Beh dai così mi sembra esagerato, magari le scappava un cagatone da paura, che ti credi cacano pure loro e puzzano pure...

Applausi. Finalmente qualcuno che ha il coraggio di dire pane al pane e vino al vino. Certo, lo puoi fare con un nome di fantasia e la foto di un gatto, perché non è socialmente accettato. Ricordo nella pagina di Valentina Vignali, nota giocatrice di pallacanestro con profili sociali molto attivi, e figa da paura, che uno dei commenti più cliccati mai ricevuti fu: non posso credere che da quel culo esca me...a. Arrivò ad avere quasi più mi piace che la foto stessa, mi sembra 2000 prima di essere eliminato, dove lei era come di consueto col lato B in bella evidenza, in costume. Risultato, l'utente fu bloccato ed il commento cancellato. Aveva anche tutta una sequenza di commenti sotto che confermavano il tenore.

Quella cosa mi fece riflettere. Perché lo elimini? Certo è volgare, ma non è altro che la verità. Questa aporia incontrovertibile ed irrisolvibile tra la nostra concezione tipo amore stilnuovo delle donne come principesse, esseri angelici, ma non asessuati, profumate e pure, e la realtà biologica. Ovviamente vale anche da loro per gli uomini sia chiaro, se notate alcune domande in forum di amore o su answer è pieno di domande su 'puzze' che possono sentirsi durante i rapporti sessuali o lo stare insieme, e come gestire queste cose sgradevoli all'interno della coppia e lo stare insieme. Io dico che è quindi un fenomeno reale, non dovrei nemmeno dirlo, è ovvio, ma che non è banale e si dovrebbe poterne parlare sopra senza scandalizzarsi.

Mi viene in mente durante la scuola, faccio un esempio, quando si gira nella rueda c'era una ragazza, grassoccia, ma sposata che viene col suo uomo, che suda come una bestia e puzza in maniera pestilenziale. Non gli si sta vicino. Credo sia perfettamente inutile fare come fanno le donne dicendo: guardate che anche voi puzzate, guardate che anche il vostro pipino puzza. Sarà anche così, ma non cambia nulla del discorso, l'ho sempre trovato totalmente infantile rispondere con questa affermazione.

 

Tornando al ballo, locali da 2-3000 persone non credo di averli mai frequentati, almeno per i caraibici di coppia, ma io vivo in una città molto più piccola di Torino. Piuttosto, venne in un locale che frequento, un mesetto fa se ricordo bene, e credo qualcosa di averne accennato, proprio una sedicente maestra di balli di Torino. Ma non ricordo il nome, comunque era alta e bionda, e, a mio parere, poco elastica. anche lei mi fece fare due balli piuttosto che uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

nosemuere

Si ma attività fisiologiche delle ragazze a parte, la mia reazione non è stata assolutamente esagerata. Davo per scontato che si capisse che non ho fermato per invitarla a ballare una ragazza che stava correndo in direzione dell'uscita/bagno/bar o quello che volete. Era immobile a bordo pista a fare nulla, e solo il mio invito, casualmente, le ha fatto ricordare che doveva andare chissà dove. Il 99% delle motivazioni che vi danno (tra cui in cima alla classifica rimane sempre l'incontrastata "Sono stanca") sono CAZZATE. E di certo non mi gioco lo sfizio di mandarle a fanculo, solo per quel '1% di ragazze che invece meriterebbe una seconda chance.

Paradossalmente io la vedo così proprio perchè capisco la loro situazione. Se uno ti fa talmente schifo da non sopportare l'idea di starci attaccata per 3 minuti (questo è il motivo per cui vi rifiutano quelle che invitate la prima volta, mettetevelo in testa), perchè dovresti invitarla di nuovo?? Non ci vedo nulla di sbagliato nei loro rifiuti (semmai nelle modalità con cui alcune lo fanno, ma è un altro discorso). Solo che se mi rifiuti, poi anche io vorrei evitare di ballare o anche solo di parlare con una che ha tutta questa repulsione nei miei confronti. Preferisco concentrarmi con quelle che mi apprezzano come ballerino e per come mi presento.

Io la penso così

Link al commento
Condividi su altri siti

Rick79

Hai ragione ma vedi ci possono essere molti motivi, e possono anche cambiare idea sul lungo periodo. Poi sta a te fare buon viso a cattivo gioco o darla per persa una volta per tutte. Ti faccio un esempio, una che ho conosciuto ai balli, ma che non balla, dopo avermi due piccato clamorosamente due anni fa, l'ho ritrovata grazie ad amiche in comune, ci ho sempre parlato in tranquillità ed ora è lei che ha chiesto il mio numero all'amica e mi ha contattato. E' solo questo il discorso, fatte salve quelle proprio antipatiche che le disturba perfino doverci vedere in giro, per le altre tutto ruota sul discorso: riesco a fare buon viso a cattivo gioco, oppure rinunciare ad ogni possibilità per motivi di orgoglio (sapendo comunque che forse solo una su 100 potrebbe effettivamente cambiare idea, ma non escluderei neppure il ritorno di immagini nel farsi vedere circondato da amiche, anche se non ci stanno).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...