Vai al contenuto

Corso di balli caraibici e serate


Rick79

Messaggi raccomandati

OldPlayer
2 ore fa, nosemuere ha scritto:

Si ma attività fisiologiche delle ragazze a parte, la mia reazione non è stata assolutamente esagerata. Davo per scontato che si capisse che non ho fermato per invitarla a ballare una ragazza che stava correndo in direzione dell'uscita/bagno/bar o quello che volete. Era immobile a bordo pista a fare nulla, e solo il mio invito, casualmente, le ha fatto ricordare che doveva andare chissà dove. Il 99% delle motivazioni che vi danno (tra cui in cima alla classifica rimane sempre l'incontrastata "Sono stanca") sono CAZZATE. E di certo non mi gioco lo sfizio di mandarle a fanculo, solo per quel '1% di ragazze che invece meriterebbe una seconda chance.

Paradossalmente io la vedo così proprio perchè capisco la loro situazione. Se uno ti fa talmente schifo da non sopportare l'idea di starci attaccata per 3 minuti (questo è il motivo per cui vi rifiutano quelle che invitate la prima volta, mettetevelo in testa), perchè dovresti invitarla di nuovo?? Non ci vedo nulla di sbagliato nei loro rifiuti (semmai nelle modalità con cui alcune lo fanno, ma è un altro discorso). Solo che se mi rifiuti, poi anche io vorrei evitare di ballare o anche solo di parlare con una che ha tutta questa repulsione nei miei confronti. Preferisco concentrarmi con quelle che mi apprezzano come ballerino e per come mi presento.

Io la penso così

Ci sono anche quelle che sono in attesa che tizio\caio le inviti, quelle che ballano solo con persone che conoscono, quelle che ballano solo con quelli della scuola..... etc etc

Link al commento
Condividi su altri siti

Gattone
6 ore fa, nosemuere ha scritto:

Si ma attività fisiologiche delle ragazze a parte, la mia reazione non è stata assolutamente esagerata. Davo per scontato che si capisse che non ho fermato per invitarla a ballare una ragazza che stava correndo in direzione dell'uscita/bagno/bar o quello che volete. Era immobile a bordo pista a fare nulla, e solo il mio invito, casualmente, le ha fatto ricordare che doveva andare chissà dove. Il 99% delle motivazioni che vi danno (tra cui in cima alla classifica rimane sempre l'incontrastata "Sono stanca") sono CAZZATE. E di certo non mi gioco lo sfizio di mandarle a fanculo, solo per quel '1% di ragazze che invece meriterebbe una seconda chance.

Paradossalmente io la vedo così proprio perchè capisco la loro situazione. Se uno ti fa talmente schifo da non sopportare l'idea di starci attaccata per 3 minuti (questo è il motivo per cui vi rifiutano quelle che invitate la prima volta, mettetevelo in testa), perchè dovresti invitarla di nuovo?? Non ci vedo nulla di sbagliato nei loro rifiuti (semmai nelle modalità con cui alcune lo fanno, ma è un altro discorso). Solo che se mi rifiuti, poi anche io vorrei evitare di ballare o anche solo di parlare con una che ha tutta questa repulsione nei miei confronti. Preferisco concentrarmi con quelle che mi apprezzano come ballerino e per come mi presento.

Io la penso così

Perdonami ma anche questa mi sembra una visione estremista. Non credo che tutte quelle che dicono di no provano ribrezzo a ballare, anche perché non si spiegherebbe come mai alcune mi hanno detto di no ma dopo le vedevo ballare con vecchietti di 60-70 anni. Io non sono Brad Pitt, ho 37 anni ma li porto bene, infatti molte persone arrivano a darmene anche 25. Vesto giovanile, non fumo (chi non fuma vengono meno rughe, provato dalla scienza). Succo del discorso è che non si spiegherebbe come mai alcune mi hanno detto di no e dopo ballavano col vecchietto. I motivi per cui dicono di no possono essere vari, il cervello delle donne è una cosa allucinante. So per certo che alcune si prendono male a ballare con quelli che sono molto più bravi, perché si sentono inferiori e temono di sfigurare. Altre dicono di no perché sono offese che hai ballato prima con la loro amica (più figa) invece che con loro. Altre vogliono tenersi libere per il figaccione di turno, solitamente un animatore, o comunque uno che le piace, e stanno tutta la sera ad aspettare quello. Altre ballano solo con quelli della loro scuola, e qui anche alcuni maestri fanno la loro parte perché pur di non perdere allievi inculcano la mentalità che "noi si balla solo tra di noi". C'è anche il problema del male ai piedi coi tacchi, soprattutto a fine serata. Alcune veramente devono cacare ma il cesso era occupato o sporco, allora non ballano per paura di scagazzarsi addosso durante il ballo. Ci sono quelle che hanno il fidanzato in giro. E tanti altri. Insomma ridurre tutte quelle che dicono di no al fatto che ti trovano schifoso/disgustoso mi sembra esagerato. Concordo invece sul fatto che più che il no è il modo con cui lo dicono che spesso dà fastidio, oppure che magari dopo 30 secondi stanno ballando con un altro. Ma non tutti i no sono sinonimo di disgusto nei tuoi confronti. Qualche rara volta ho visto dire di no persino ai ballerini/animatori pagati, quindi...

Modificato da Gattone
Link al commento
Condividi su altri siti

Gattone
6 ore fa, Rick79 ha scritto:

Applausi. Finalmente qualcuno che ha il coraggio di dire pane al pane e vino al vino. Certo, lo puoi fare con un nome di fantasia e la foto di un gatto, perché non è socialmente accettato. Ricordo nella pagina di Valentina Vignali, nota giocatrice di pallacanestro con profili sociali molto attivi, e figa da paura, che uno dei commenti più cliccati mai ricevuti fu: non posso credere che da quel culo esca me...a. Arrivò ad avere quasi più mi piace che la foto stessa, mi sembra 2000 prima di essere eliminato, dove lei era come di consueto col lato B in bella evidenza, in costume. Risultato, l'utente fu bloccato ed il commento cancellato. Aveva anche tutta una sequenza di commenti sotto che confermavano il tenore.

Quella cosa mi fece riflettere. Perché lo elimini? Certo è volgare, ma non è altro che la verità. Questa aporia incontrovertibile ed irrisolvibile tra la nostra concezione tipo amore stilnuovo delle donne come principesse, esseri angelici, ma non asessuati, profumate e pure, e la realtà biologica. Ovviamente vale anche da loro per gli uomini sia chiaro, se notate alcune domande in forum di amore o su answer è pieno di domande su 'puzze' che possono sentirsi durante i rapporti sessuali o lo stare insieme, e come gestire queste cose sgradevoli all'interno della coppia e lo stare insieme. Io dico che è quindi un fenomeno reale, non dovrei nemmeno dirlo, è ovvio, ma che non è banale e si dovrebbe poterne parlare sopra senza scandalizzarsi.

Mi viene in mente durante la scuola, faccio un esempio, quando si gira nella rueda c'era una ragazza, grassoccia, ma sposata che viene col suo uomo, che suda come una bestia e puzza in maniera pestilenziale. Non gli si sta vicino. Credo sia perfettamente inutile fare come fanno le donne dicendo: guardate che anche voi puzzate, guardate che anche il vostro pipino puzza. Sarà anche così, ma non cambia nulla del discorso, l'ho sempre trovato totalmente infantile rispondere con questa affermazione.

 

Tornando al ballo, locali da 2-3000 persone non credo di averli mai frequentati, almeno per i caraibici di coppia, ma io vivo in una città molto più piccola di Torino. Piuttosto, venne in un locale che frequento, un mesetto fa se ricordo bene, e credo qualcosa di averne accennato, proprio una sedicente maestra di balli di Torino. Ma non ricordo il nome, comunque era alta e bionda, e, a mio parere, poco elastica. anche lei mi fece fare due balli piuttosto che uno.

Qualche anno fa ero a casa della mia ragazza, lei conviveva con altre ragazze perché studiava. Esce dal bagno una sua coinquilina, poi vado io che mi scappava da pisciare. C'era un tanfo che non ti dico. Le donne cacano, pisciano e scoreggiano come noi e non ho problemi a dirlo. E non solo su un forum, anche di persona. Anzi, quando trovate una che se la tira molto se volete zittirla tirate fuori proprio questi argomenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rick79

Secondo me quando ballano con vecchietti è perché li considerano 'innocui' dal punto di vista sessuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gattone
4 minuti fa, Rick79 ha scritto:

Secondo me quando ballano con vecchietti è perché li considerano 'innocui' dal punto di vista sessuale.

Sì ma se il problema del no è il ribrezzo fisico come diceva l'utente nosemuere, allora non si spiega perché dovrebbero ballare col vecchietto. Infatti io non credo che tutti i no siano causati dal fatto che gli fai schifo, a volte può essere, ma non sempre. 

Link al commento
Condividi su altri siti

nosemuere
3 ore fa, Gattone ha scritto:

Sì ma se il problema del no è il ribrezzo fisico come diceva l'utente nosemuere, allora non si spiega perché dovrebbero ballare col vecchietto. Infatti io non credo che tutti i no siano causati dal fatto che gli fai schifo, a volte può essere, ma non sempre. 

Come ti ha detto Rick79, il vecchietto è ritenuto innoquo. Balla e basta, figurati se ci prova e poi fa figo (al femminile doventerebbe 'fa figa') davanti alle amiche perché dimostra di essere politicaly correct. Per quello che vedo io (a sto punto immagino che milano sia una piazza a sé che sconsiglio a tutti di frequentare) se non sei brutto, non c'è "attesa del ballerino" o "ballo solo con quelli del mio gruppo" che tenga. La (bib) di turno accetta l'invito anche del più perfetto sconosciuto!

Resto della mia idea: se una ti dice di no mandala a fanculo e non invitarla più, senza troppe seghe mentali sulle motivazioni. Lavorate sulla vostra autostima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gattone
18 minuti fa, nosemuere ha scritto:

Come ti ha detto Rick79, il vecchietto è ritenuto innoquo. Balla e basta, figurati se ci prova e poi fa figo (al femminile doventerebbe 'fa figa') davanti alle amiche perché dimostra di essere politicaly correct. Per quello che vedo io (a sto punto immagino che milano sia una piazza a sé che sconsiglio a tutti di frequentare) se non sei brutto, non c'è "attesa del ballerino" o "ballo solo con quelli del mio gruppo" che tenga. La (bib) di turno accetta l'invito anche del più perfetto sconosciuto!

Resto della mia idea: se una ti dice di no mandala a fanculo e non invitarla più, senza troppe seghe mentali sulle motivazioni. Lavorate sulla vostra autostima!

Ma anche io quelle che mi dicono di no non le invito più però non credo che tutti i no siano dovuti al fatto che ti trovano brutto fisicamente. Comunque in ogni caso vale sempre il detto che non si può piacere a tutti quindi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider

Confermo il fenomeno di quelle che ballano solo con allievi della propria scuola, vera e propria piaga sociale.

Come dice Gattone(e lui lo avrà vissuto in prima persona, se gira a Torino) molti maestri e scuole, anche altolocate, inculcano questa mentalità.

Poi oh, vige sempre la regola che ognuno nella vita fa ciò che vuole, ma il mio giudizio rimane quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gattone
49 minuti fa, Outsider ha scritto:

Confermo il fenomeno di quelle che ballano solo con allievi della propria scuola, vera e propria piaga sociale.

Come dice Gattone(e lui lo avrà vissuto in prima persona, se gira a Torino) molti maestri e scuole, anche altolocate, inculcano questa mentalità.

Poi oh, vige sempre la regola che ognuno nella vita fa ciò che vuole, ma il mio giudizio rimane quello.

Ce ne sono molte. In alcuni locali ci sono le zone, i quartieri: quella è la zona della scuola X, quella è la zona della scuola Y ecc... sono i maestri che inculcano ciò. I maestri in un locale sono come dentro un'arena, sono tutti lì e la concorrenza è alle stelle. Loro sono ossessionati dal perdere allievi, perché per loro perdere uno o più allievi vuol dire perdere clienti e quindi soldi. Inoltre, per loro se un loro allievo passa a una scuola concorrente è uno smacco a livello di immagine, perché altri potrebbero prendere la stessa strada. Sarebbe una disfatta a livello di nome/immagine. Per questo molti maestri cercano di inculcare questa mentalità del "balliamo solo tra noi". Come in tutte le cose, quando entrano i soldi, il guadagno, il profitto, fanno solo danni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

nosemuere
15 ore fa, Gattone ha scritto:

 In alcuni locali ci sono le zone, i quartieri: quella è la zona della scuola X, quella è la zona della scuola Y ecc... 

ahahaha! E che è?? Spartizione del territorio come fanno le bande di Latinos (tanto per restare in tema). A Milano non mi risulta ci siano fenomeni simili. Ovviamente ogni scuola ha il suo locale di riferimento, dive è più facile che gli insegnanti facciano animazione....ma poi comunque vedo che in serate diverse li trovi anche in altri locali....girano tutti un po' ovunque.

Non mi è mai capitato neanche di sentire che dicessero di ballare solo tra allievi della scuola, anzi tutti gli insegnanti che ho conosciuto insistono sullo sbloccarsi e invitare/accettare inviti anche da persone che non conosciamo, perchè "è l'unico modo per imparare a ballare". Poi molti allievi,sopratutto i primi mesi non lo fanno, ma solo perchè hanno paura di fare figuracce, mentre con quelli del proprio corso questo rischio non c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...