Vai al contenuto

Corso di balli caraibici e serate


Rick79

Messaggi raccomandati

Gattone
1 ora fa, nosemuere ha scritto:

ahahaha! E che è?? Spartizione del territorio come fanno le bande di Latinos (tanto per restare in tema). A Milano non mi risulta ci siano fenomeni simili. Ovviamente ogni scuola ha il suo locale di riferimento, dive è più facile che gli insegnanti facciano animazione....ma poi comunque vedo che in serate diverse li trovi anche in altri locali....girano tutti un po' ovunque.

Non mi è mai capitato neanche di sentire che dicessero di ballare solo tra allievi della scuola, anzi tutti gli insegnanti che ho conosciuto insistono sullo sbloccarsi e invitare/accettare inviti anche da persone che non conosciamo, perchè "è l'unico modo per imparare a ballare". Poi molti allievi,sopratutto i primi mesi non lo fanno, ma solo perchè hanno paura di fare figuracce, mentre con quelli del proprio corso questo rischio non c'è.

Ti garantisco che succede soprattutto i maestri più rinomati cercano sempre di avere i tavoli a bordo pista per essere più in mostra e quindi più fighi degli altri. Come in tutte le cose quando entra il guadagno si rovina tutto il resto. Potremmo anche parlare di come truccano le gare di ballo sempre per i soldi 

Link al commento
Condividi su altri siti

leonidares

io prima o poi in questa milano e torino ci devo venire a ballare...leggo cose assurde (per quel che vivo qui dalle mie parti), concordo con nosemuere che il vero spirito di ballo è ballare con tutti, anche e sopratutto perchè è veramente l'unico modo per imparare a ballare bene con tutti... poi sono scemi gli insegnanti per primi a fare ste cagate qua,perchè prima o poi accadrà comunque che le fighette della scuola balleranno con il fighetto di un'altra, e viceversa, e di loro resterà solo l'immagine di quello attaccato ai soldi e non al bene dei suoi allievi... provo un certo disgusto all'idea sinceramente

Link al commento
Condividi su altri siti

Gattone

http://www.riminitoday.it/sport/danza-sportiva-scandalo-risultati-truccati-denunciate-21-persone.html 

Anche le gare di ballo sono truccate, motivo sempre i soldi. Le scuole più potenti devono far vincere i loro allievi. E quali allievi? Quelli che spendono di più. 

Link al commento
Condividi su altri siti

leonidares

vabe non puoi mettermi un'indagine del 2010 per parlare di oggi...specie nei latini..li la tecnica è elevata all'ennesima potenza..e possono barare fin che vuoi nel panorama nazionale,tanto poi negli internazionali escono sempre i migliori

Link al commento
Condividi su altri siti

Gattone
1 ora fa, leonidares ha scritto:

vabe non puoi mettermi un'indagine del 2010 per parlare di oggi...specie nei latini..li la tecnica è elevata all'ennesima potenza..e possono barare fin che vuoi nel panorama nazionale,tanto poi negli internazionali escono sempre i migliori

Dopo quella volta si sono fatti furbi ma molte gare sono ancora truccate. Solo che adesso stanno più attenti. Il giro di soldi è troppo grande Per finire 

Link al commento
Condividi su altri siti

nosemuere

Discorso sulle gare a parte (il marciume c'è in tutti gli sport, vedi calciopoli, e in tutti i settori della vita...perché il ballo dovrebbe esserne escluso), non ci vedo niente di male nel fatto che le scuole facciano il possibile per tenersi stretti gli allievi che hanno. Perché mai cercare di farsi notare di più a una serata sarebbe una cosa sbagliata?? Gli insegnanti lo fanno per lavoro e quindi mi sembra normale che entrino le regole del commercio anche qui (concorrenza e pubblicità)? Scusa noi quando abbiamo fatto corsi non abbiamo forse pagato? E allora siamo noi la 'colpa' di tutto, è un mercato che abbiamo creato noi ('colpa' tra virgolette perché ribadisco che non mi è chiaro cosa ci sia di male in tutto questo). Le scuole non fanno altro che rispondere alla domanda...e il resto lo fanno le leggi del libero mercato. Anche dicessero di ballare solo tra allievi della stessa scuola (in realtà i primi 4-5 mesi non sarebbe neanche un consiglio sbagliatissimo, si evita al ballerino/a di demoralizzarsi vedendo che non riesce a fare una mazza con gli altri), comunque resta solo un consiglio, dubito ti caccino dalla scuola se ti vedono fare diversamente, poi se uno se la sente farà quello che vuole immagino.

Secondo me queste cose sono fisiologiche, non certo piaghe. L'unica piaga nel mondo dei balli caraibici (a parte i giri doppi che non mi vengono) è la meleducazione, quella sì è l'unica cosa che ho riscontrato in percentuale leggermente maggiore rispetto ad altri mondi...ma per fortuna finora  non è riuscita ancora a farmi mollare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gattone
25 minuti fa, nosemuere ha scritto:

Discorso sulle gare a parte (il marciume c'è in tutti gli sport, vedi calciopoli, e in tutti i settori della vita...perché il ballo dovrebbe esserne escluso), non ci vedo niente di male nel fatto che le scuole facciano il possibile per tenersi stretti gli allievi che hanno. Perché mai cercare di farsi notare di più a una serata sarebbe una cosa sbagliata?? Gli insegnanti lo fanno per lavoro e quindi mi sembra normale che entrino le regole del commercio anche qui (concorrenza e pubblicità)? Scusa noi quando abbiamo fatto corsi non abbiamo forse pagato? E allora siamo noi la 'colpa' di tutto, è un mercato che abbiamo creato noi ('colpa' tra virgolette perché ribadisco che non mi è chiaro cosa ci sia di male in tutto questo). Le scuole non fanno altro che rispondere alla domanda...e il resto lo fanno le leggi del libero mercato. Anche dicessero di ballare solo tra allievi della stessa scuola (in realtà i primi 4-5 mesi non sarebbe neanche un consiglio sbagliatissimo, si evita al ballerino/a di demoralizzarsi vedendo che non riesce a fare una mazza con gli altri), comunque resta solo un consiglio, dubito ti caccino dalla scuola se ti vedono fare diversamente, poi se uno se la sente farà quello che vuole immagino.

Secondo me queste cose sono fisiologiche, non certo piaghe. L'unica piaga nel mondo dei balli caraibici (a parte i giri doppi che non mi vengono) è la meleducazione, quella sì è l'unica cosa che ho riscontrato in percentuale leggermente maggiore rispetto ad altri mondi...ma per fortuna finora  non è riuscita ancora a farmi mollare.

Il problema è che il guadagno non va molto d'accordo con il divertimento, nel senso che si vengono a creare situazioni sgradevoli appunto di circoli chiusi dove la gente di una scuola balla solo tra di loro. Oppure gente che si sente superiore perché appartiene alla scuola di tizio che è uno rinomato, oppure gente che fa le gare che ti guarda dall'alto verso il basso perché tu non le fai e quindi per loro sei uno sfigato. A Cuba non esistono le gare, la gente balla in strada, tutti ballano con tutti e si divertono. Qui dalle mie parti in certi locali l'aria è tesa per i motivi che ti ho detto sopra. Il ballo di coppia dovrebbe servire per conoscere, socializzare, divertirsi. Invece per molta gente è diventato un modo per esibirsi, mettersi in mostra, sfogare la propria cafonaggine e maleducazione, sentirsi superiore. Buona parte della colpa io la do ai maestri perché pochi insegnano la cultura del divertimento, ma insegnano la competizione fin dai primi giorni di scuola. La competizione crea divisione, in tutti i settori. La competizione è incompatibile col divertimento, ma i maestri insegnano la competizione perché loro sono i primi ad esserlo tra loro. Comunque  non saremo noi a cambiare le cose, quindi o si impara a convivere con queste situazioni  o si molla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rick79

La ragazza che mi aveva contattato sembra già raffreddata. Oggi esce con un 'amico', e domani mi ha detto che ha un impegno, senza specificare nulla, le avevo chiesto di fare l'uscita di cui avevamo parlato ad inizio settimana, e che mi avrebbe fatto sapere. Le ho risposto semplicemente, "Va bene, a presto".

Sinceramente provo sempre meno attrazione per la prospettiva di una relazione in se. Non sono dispiaciuto, mi infastidisce solo questa mancanza di coerenza, ma da una parte considero la questione anche una rottura di palle in meno. Tenete conto che questa tipa mi aveva davvero colpito quando la conobbi due anni fa (ora è un poco ingrassata, ma non credo sia quello il motivo), tanto che andavo freneticamente alle serate per tentare di beccarla. Ora invece nulla... Sono compiaciuto, in parte, ma anche inquietato per questa apatia verso le relazioni che mi deriva da decenni di delusioni. Ho il sospetto che anche se trovassi una che mi piace, e che ci stia, finirei per perdere interesse in ogni caso e non nel lungo periodo, ma in un tempo molto breve. Magari senza neppure aver chiuso a letto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer
10 ore fa, Rick79 ha scritto:

La ragazza che mi aveva contattato sembra già raffreddata. Oggi esce con un 'amico', e domani mi ha detto che ha un impegno, senza specificare nulla, le avevo chiesto di fare l'uscita di cui avevamo parlato ad inizio settimana, e che mi avrebbe fatto sapere. Le ho risposto semplicemente, "Va bene, a presto".

Sinceramente provo sempre meno attrazione per la prospettiva di una relazione in se. Non sono dispiaciuto, mi infastidisce solo questa mancanza di coerenza, ma da una parte considero la questione anche una rottura di palle in meno. Tenete conto che questa tipa mi aveva davvero colpito quando la conobbi due anni fa (ora è un poco ingrassata, ma non credo sia quello il motivo), tanto che andavo freneticamente alle serate per tentare di beccarla. Ora invece nulla... Sono compiaciuto, in parte, ma anche inquietato per questa apatia verso le relazioni che mi deriva da decenni di delusioni. Ho il sospetto che anche se trovassi una che mi piace, e che ci stia, finirei per perdere interesse in ogni caso e non nel lungo periodo, ma in un tempo molto breve. Magari senza neppure aver chiuso a letto.

Intanto divertiti alle serate....

La tipa semplicemente starà valutando altre opzioni ed al momento sei finito fuori dalla "zona Champions"..... Spesso ce ne dimentichiamo, ma le donne non si fanno "corteggiare" soltanto da uno alla volta..... ne mantengono una schiera e poi ne scelgono uno (o più)......

Però sono molto più brave di noi a non farsi sgamare e quando entrano il LTR tu sei "l'unico e speciale Tm" che le faceva battere il cuore e non scopavano da 2 anni........

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nosemuere
21 ore fa, Rick79 ha scritto:

La ragazza che mi aveva contattato sembra già raffreddata. Oggi esce con un 'amico', e domani mi ha detto che ha un impegno, senza specificare nulla, le avevo chiesto di fare l'uscita di cui avevamo parlato ad inizio settimana, e che mi avrebbe fatto sapere. Le ho risposto semplicemente, "Va bene, a presto".

Sinceramente provo sempre meno attrazione per la prospettiva di una relazione in se. Non sono dispiaciuto, mi infastidisce solo questa mancanza di coerenza, ma da una parte considero la questione anche una rottura di palle in meno. Tenete conto che questa tipa mi aveva davvero colpito quando la conobbi due anni fa (ora è un poco ingrassata, ma non credo sia quello il motivo), tanto che andavo freneticamente alle serate per tentare di beccarla. Ora invece nulla... Sono compiaciuto, in parte, ma anche inquietato per questa apatia verso le relazioni che mi deriva da decenni di delusioni. Ho il sospetto che anche se trovassi una che mi piace, e che ci stia, finirei per perdere interesse in ogni caso e non nel lungo periodo, ma in un tempo molto breve. Magari senza neppure aver chiuso a letto.

Ti capisco, io ho il tuo stesso problema, però con le tipe che mi piacciono davvero, quelle che mi fanno un sesso incredibile. Con queste vivo in uno stato di delusione perenne simile al tuo. Ho sempre dovuto accontentarmi (anche se poi nelle ltr sono intervenuti altri fattori a compensare la poca attrazione fisica), e non sono mai riuscito a conquistare una che per cui avrei fatto il giro del mondo pur di conquistarla. Lo so, è parecchio frustrante. E non stiamo parlando di modelle e di bellezze inarrivabili, ma di tipe anche normalissime , ma che avevano dei dettagli che a me fanno impazzire, e che magari ad altri non fanno lo stesso effetto o non piacciono proprio.

Ad ogni modo quello che ti posso consigliare, leggendo le tue esperienze che racconti, è di cercare di rimandare il meno possibile ai giorni successivi. Anche se becchi una che ci sta, se non sei bello, o se non l'hai attratta tanto fisicamente, la probabilità che ci stia ancora il giorno dopo è veramente bassissima. Durante la serata però possono intervenire un sacco di fattori che possono far sì che lei ti veda in un certo modo,  ad es. per come avete ballato, per ciò che le hai detto, per com'eri vestito, per il profumo, ecc, ecc, il che l'ha portata a darti il suo FB/Cell. Ma sono tutti bonus che scadono la sera stessa. Il giorno dopo l'unica cosa che ricorderà di te è che fisicamente non eri il suo tipo. Di tutto il resto non ci sarà più traccia, E non c'è niente di "incoerente" in tutto ciò. La 'serata' è vista come un 'luogo' idilliaco dove un po' tutto è concesso, slegato dalla vita vera. Ma i tuoi messaggi nei giorni successivi arrivano quando ormai lei è tornata alla vita reale, quella in cui uno come noi non lo caga neanche di striscio. Se cerchi invece di portare la relazione in uno stato più avanzato possibile dal punto di vista sessuale durante la sera stessa (quindi minimo FKlose), poi dovrai solo convincerla a finire ciò che avete già iniziato (anche lei sarà più predisposta a superare l'ostacolo 'aspetto fisico', perché in pratica l'ha già fatto) e non ad iniziare una cosa nuova che lei nel frattempo starà cercando di iniziare con qualcuno che le piace di più. Non so se mi sono spiegato bene.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...