Vai al contenuto

Corso di balli caraibici e serate


Rick79

Messaggi raccomandati

8 minuti fa, Balinese2016 ha scritto:

Ho amici ballerini che si sono trasferiti a Milano e non trovano dei locali decenti dove andare a ballare, a Roma hai davvero l'imbarazzo della scelta, salsa cubana, linea, locali dove hai 4-5 sale ognuna dedicata ad una diversa disciplina, serate dove si balla solo reggaeton, davvero tante volte switcho tra un locale e l'altro nella stessa serata. Ti ritrovi a ballare con Maikel Fonts come se fosse niente.

Questo sorpasso della bachata sensual lo vedo come controproducente, a parte che se non la si fa come si deve (e sono pochi quelli che riescono) si ottiene un effetto a dir poco orrendo. Poi ormai sempre più persone si sentono autorizzate a stringerti a loro tipo bavose, con maglie abbondantemente sudate e a mettere mani dove non dovrebbero essere messe.

Un passo indietro per chi davvero vuole ballare e un mondo sempre più aperto a chi vuole solamente rimorchiare, nel momento che una donna avverte che siete li solo per la figa non vi degnerà nemmeno di uno sguardo.

Nulla da aggiungere.

Tra l’altro io ballo solo salsa.

Anzi, solo una cosa: sebbene sia d’accordo con te sui morti di passera, rimane il fatto che dire “solo per la figa” per noi equivale a “solo per l’ossigeno”.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Outsider ha scritto:

Nulla da aggiungere.

Tra l’altro io ballo solo salsa.

Anzi, solo una cosa: sebbene sia d’accordo con te sui morti di passera, rimane il fatto che dire “solo per la figa” per noi equivale a “solo per l’ossigeno”.

Non metto in dubbio che se ci scappa il "rimorchio" ben venga per tutti, anche il più appassionato dei ballerini cederebbe, ma solitamente chi balla da diversi anni solitamente lo fa in primis perché si è appassionato, solo in secondo luogo per la figa, e la differenza si vede e si "sente".

Se ti capita di fare una scappata a Roma ti dò qualche dritta sulle serate.

Un bacio

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Balinese2016 ha scritto:

Non metto in dubbio che se ci scappa il "rimorchio" ben venga per tutti, anche il più appassionato dei ballerini cederebbe, ma solitamente chi balla da diversi anni solitamente lo fa in primis perché si è appassionato, solo in secondo luogo per la figa, e la differenza si vede e si "sente".

Se ti capita di fare una scappata a Roma ti dò qualche dritta sulle serate.

Un bacio

Guarda, la penso esattamente come te e forse il mio intervento precedente è difficile da spiegare.

Nel mio giro credo di essere uno dei pochissimi che va prima di tutto per il piacere di ballare, ma per un uomo a volte è difficile togliersi dalla testa la figa come impulso primario, tant'è che a volte preferisco andare scarico proprio per non avere distrazioni.

Ad ogni modo, Roma è una citta che prima o poi intendo visitare e le dritte saranno gradite.

Modificato da Outsider
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nosemuere
Il 29/9/2018 alle 17:07 , Balinese2016 ha scritto:

Ho amici ballerini che si sono trasferiti a Milano e non trovano dei locali decenti dove andare a ballare, a Roma hai davvero l'imbarazzo della scelta, salsa cubana, linea, locali dove hai 4-5 sale ognuna dedicata ad una diversa disciplina, serate dove si balla solo reggaeton, davvero tante volte switcho tra un locale e l'altro nella stessa serata. Ti ritrovi a ballare con Maikel Fonts come se fosse niente.

Questo sorpasso della bachata sensual lo vedo come controproducente, a parte che se non la si fa come si deve (e sono pochi quelli che riescono) si ottiene un effetto a dir poco orrendo. Poi ormai sempre più persone si sentono autorizzate a stringerti a loro tipo bavose, con maglie abbondantemente sudate e a mettere mani dove non dovrebbero essere messe.

Un passo indietro per chi davvero vuole ballare e un mondo sempre più aperto a chi vuole solamente rimorchiare, nel momento che una donna avverte che siete li solo per la figa non vi degnerà nemmeno di uno sguardo.

Quoto al 100%. Per fortuna  hai confermato quello che ho scritto prima, visto che qualcuno mi aveva dato del disfattista: non è questione di essere disfattisti, si tratta semplicemente di constatare che la Salsa a Milano è bella che morta.  Ovunque vai trovi o 100%  Bachata, o 100% Kizomba oppure "Latino 360" che all'atto pratico è 60% Bachata / 40% Salsa. Anche i locali che hanno due sale e in una c'è solo bachata, nell'altra suona un misto, ma sempre in prevalenza bachata, nonostante chi voglia ballarla possa benissimo andare nell'altra sala. Sapere che già a Roma la situazione è diversa mi conforta e soprattutto mi conferma che la colpa è dei gestori/deejay che dalle nostre parti hanno il preciso intento di trasformare un mondo per appassionati del ballo , come poteva essere 15-10 anni fa, in un gigantesco bordello, dove tutto ruota unicamente intorno al sesso (evidentemente pensando di guadagnarci di più) e le conseguenze sono quelle che dicevi tu prima, si perde il senso del limite da parte dei marpio-ballerini e il piacere di ballare. E la salsa che è un ballo che richiede passione, impegno, musicalità, tecnica in tutto questo c'entra come i cavoli a merenda, per questo viene tagliata fuori.

Domani chiedo in azienda se mi possono trasferire a Roma! 🤣

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gattone
Il 29/9/2018 alle 17:07 , Balinese2016 ha scritto:

Ho amici ballerini che si sono trasferiti a Milano e non trovano dei locali decenti dove andare a ballare, a Roma hai davvero l'imbarazzo della scelta, salsa cubana, linea, locali dove hai 4-5 sale ognuna dedicata ad una diversa disciplina, serate dove si balla solo reggaeton, davvero tante volte switcho tra un locale e l'altro nella stessa serata. Ti ritrovi a ballare con Maikel Fonts come se fosse niente.

Questo sorpasso della bachata sensual lo vedo come controproducente, a parte che se non la si fa come si deve (e sono pochi quelli che riescono) si ottiene un effetto a dir poco orrendo. Poi ormai sempre più persone si sentono autorizzate a stringerti a loro tipo bavose, con maglie abbondantemente sudate e a mettere mani dove non dovrebbero essere messe.

Un passo indietro per chi davvero vuole ballare e un mondo sempre più aperto a chi vuole solamente rimorchiare, nel momento che una donna avverte che siete li solo per la figa non vi degnerà nemmeno di uno sguardo.

Io sono per una via di mezzo, è sbagliato essere lì solo per rimorchiare, ma nemmeno diventare come quegli esaltati fissati col ballo che se non fai le gare e non sei ad un certo livello o di una certa scuola non ti degnano manco di uno sguardo. Qui a Torino ce ne sono molti di questi elementi. Il ballo è divertimento, socializzazione, se ci scappa una storia o una scopata perché no. Ho un'amica che era super fissata col ballo, guardava solo come ballavi e la tecnica, lo stile. Ha 42 anni ed è ancora zitella. Entrambi gli estremi sono sbagliati. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Arturo Bandini
Il 29/9/2018 alle 13:03 , Gattone ha scritto:

Ieri sera ci sono stato abbastanza pieno, serata carina

il venerdi ho smesso di andarci perchè nella sala bachata kizomba mi mancava letterlmente l'aria. meglio la domenica con meno gente

Link al commento
Condividi su altri siti

Arturo Bandini

qualcuno della zona è andato venerdì sera all'inaugurazione della stagione invernale del Jocasta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Arturo Bandini

comunque per riprendere il discorso iniziato sul decadimento del ballo come disciplina tecnica a favore di un più spinto e bavoso marpionaggio, molto inizia già nella fase di apprendimento.

nelle scuole di ballo è sempre più diffuso trovare una maggioranza di uomini piuttosto che donne. conosco casi di corsi base di salsa e bachata che non partono perchè non ci sono dame a sufficienza o mancano del tutto.

come si fa a diventare dei bravi ballerini se manco si può fare un corso base? come si può parlare di ballo come divertimento se non si apprendono prima le nozioni principali di come ci si muove e di come si conduce la ballerina.

non prendetevela con chi si butta in pista pur non avendo preparazione tecnica a sufficienza e ha l'obbiettivo di ballare per approcciare, perchè quello è spesso l'unico modo che hanno per muovere qualche passo e diventare più sciolti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
nosemuere

Chiedo un consiglio: ci sarebbe una tipa che ho conosciuto ad un corso. HB7. Durante il corso tutto ok. Parla, ride scherza. Le chiedo il numero e me lo da senza esitazione (a dire il vero ho usato la scusa che l'avrei aggiunta al gruppo in cui lei che è arrivata un po' in ritardo e non c'era). Da lì in poi la invito ad andare a ballare , ma dopo dei sì iniziali si tira sempre indietro con scuse banali (sto male, le mie amiche mi hanno chiesto di raggiungerle in un altro locale, ecc). "Forse non lo sai ma questo è un due di picche" diceva una canzone dei gem boy, e in teoria avrebbero ragione e dovrei fermarmi qui, ma il feeling che c'è al corso mi fa venire il timore che mandandola a cagare (come meriterebbe) sprecherei un'occasione buona. Lei non è miss universo, ma ispira sesso e il suo modo di fare non fa che peggiorare la situazione.

Che faccio? Il punto della situazione è questo: sto week end mi ha 'paccato' (nel senso che non si è concluso l'invito per scuse sue) per la seconda volta di fila. Giovedì la rivedo al corso. 

La mia idea era di mandarle un messaggio domani.... è una buona idea? Se sì, che scrivo?

Io le mie idee sul da farsi ce le ho ma ora che ho scoperto questo forum vorrei sentire anche altre opinioni.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arturo Bandini
7 ore fa, nosemuere ha scritto:

Chiedo un consiglio: ci sarebbe una tipa che ho conosciuto ad un corso. HB7. Durante il corso tutto ok. Parla, ride scherza. Le chiedo il numero e me lo da senza esitazione (a dire il vero ho usato la scusa che l'avrei aggiunta al gruppo in cui lei che è arrivata un po' in ritardo e non c'era). Da lì in poi la invito ad andare a ballare , ma dopo dei sì iniziali si tira sempre indietro con scuse banali (sto male, le mie amiche mi hanno chiesto di raggiungerle in un altro locale, ecc). "Forse non lo sai ma questo è un due di picche" diceva una canzone dei gem boy, e in teoria avrebbero ragione e dovrei fermarmi qui, ma il feeling che c'è al corso mi fa venire il timore che mandandola a cagare (come meriterebbe) sprecherei un'occasione buona. Lei non è miss universo, ma ispira sesso e il suo modo di fare non fa che peggiorare la situazione.

Che faccio? Il punto della situazione è questo: sto week end mi ha 'paccato' (nel senso che non si è concluso l'invito per scuse sue) per la seconda volta di fila. Giovedì la rivedo al corso. 

La mia idea era di mandarle un messaggio domani.... è una buona idea? Se sì, che scrivo?

Io le mie idee sul da farsi ce le ho ma ora che ho scoperto questo forum vorrei sentire anche altre opinioni.

Grazie in anticipo.

per me stai correndo troppo. lei è da poco arrivata al corso e tu proponi subito un'uscita per ballare. devi giocartela durante le lezioni e vedere come si evolve la situazione e solo dopo proporre un'uscita, che rigorosamente sarà in un contesto esterno al ballo in modo da non passare per l'amico gay che la fa ballare, ma porti come un uomo che invita una donna ad uscire per poi scoparsela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...