Vai al contenuto

Corso di balli caraibici e serate


Rick79

Messaggi raccomandati

Rick79

Sì lo sa, è chiaro, ma alcune lo prendono come un normale modo di fare, sempre se, poi non si insiste, credo che il segreto sia tutto lì, oltre un livello il quale viene visto come 'insistenza'.

Per alcune la tolleranza è estremamente bassa, è sufficiente appunto chiedere il nome, e già si irrigidisce, lo 'senti', non prendiamoci in giro. Io alcune le vedo già fredde da subito, quindi anche se mi piacciono, ci ballo e stop, a costo di passare da maleducato, perché sinceramente a stare muti mi sento un po' in imbarazzo, ma meglio così che se la vedo che è fredda come un iceberg e penserebbe subito che ci provi. Ma per altre la tolleranza è molto ampia. A volte, parlo di casi che mi sono capitati, ti fanno ballare vari pezzi di fila, e si riesce ad imbastire una discussione con esse, ecco, se seguiamo il nostro impulso con queste ci proviamo, giusto?

E lì invece abbiamo non solo le cocenti delusioni, ma quella, dal suo punto di vista giustamente, poi se la prende a male, e con te chiude del tutto, non solo, anche le persone che ti guardano, soprattutto donne, poi si fanno un'idea di te e tenderanno a scansarti... Secondo me il 'provarci' non è qualcosa che si fa di punto in bianco, ma un crescendo, e mi viene in mente l'utente crescendo63 che non ho mai capito se uomo o donna e che significhi questo nome, ma sto deviando dal discorso, dicevo, un crescendo che viene da sé, naturale, senza forzare o allargarsi troppo.

Ho imparato che ci sono ragazze a cui proprio non piaci, ma cui puoi suscitare simpatia e possono anche accettare di andare a ballare insieme, il classico passaggio, se poi gli pagate bevute o ingresso poi... (io non l'ho mai fatto e non lo farò, ma molti lo fanno, inutilmente), ma se poi alzi l'asticella ti bloccano subito ed i rapporti si deteriorano irrimediabilmente. Naturalmente sta a noi tenercele buone come amiche (servono anche per aumentarci di status non scordiamolo), oppure chiudere se ci fa troppo male continuare a frequentare una che tanto non ci sta. Sono valutazioni personali.

Altre ragazze invece non provano alcuna simpatia e nemmeno ballano, questo lo sappiamo, oppure ballano, ma guai a parlarci troppo, gli suonerebbe strano, e se la squagliano. Una cui piaci invece si vede, eccome si vede, ovviamente i tuoi passi li devi fare, ma non ti troverai mai un muro, né in imbarazzo, perché sarà lei a renderti la strada in discesa. Poi se combini stronzate... è un tuo problema, ma la strada ce l'hai diritta e sgombra se lei è convinta almeno di volerti conoscere oltre il ballo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

nosemuere

Ma esperienze di rimorchio alle serate?? Nessuno ne parla più? Topic morto? Ma come, mi davate del disfattista quando insinuavo che in questo mondo dei balli caraibici non si becca una mazza e tutti a dirmi che non è così...beh, dove sono tutte ste fighe. 😂😂😂

Va be' dai scusatemi, il tono era ironico (ma con un fondo di verità), tanto per ri-uppare la discussione. Ne approfitto per raccontare che a inizio anno mi sono iscritto a 2 corsi di una scuola (era un po' che non ne facevo) e ho potuto constatare nuovamente con quanta facilità in più rispetto alle serate si riesca conoscere tipe e uscirci. Per ora le uscite sono in gruppo, ma si prende contatto via chat privatamente, magari si butta lì qualche battuta...poi il giorno dopo la serata ci si sente per sapere opinioni, se il locale è piaciuto, "magari la prossima volta proviamo il...", ecc, ecc. Insomma alla fine mi ritrovo con 4 situazioni simili aperte...tutte simpatiche e (amichevolmente parlando) molto disponibili. Nessuna che se la tira anche se un paio potrebbero. Bisogna capire bene quali siano trasformabili in game... e ovviamente poi vincerlo. Così a naso solo una mi sembra percorribile. Va be, la strada per la mia trombata in ambito latino è ancora lunghissima, ma non perdo la speranza. Mi sento comunque di consigliare di puntare maggiormente sui corsi, rimorchiare in pista per me rimane una chimera (cioè c'è chi ci riesce, ma è gente che rimorchia anche facendo la fila in posta)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rick79

Sono successe un po' di cose ma siccome non ho concluso nulla ho pensato fosse inutile fare lunghe descrizioni e poi non ne avevo voglia... Comunque siamo sempre al discorso, a mio parere, che una può anche apparire amichevole, ma se alzi l'asticella subito le cose cambiano in negativo, e francamente sono abbastanza stufo di 'sondare' e ricevere o percepire risposte negative. Sarà che non mi faccio più molto avanti io (ma tanto pensano tutte da subito che solo se ci parli già ci stai provando, quindi...), ma non ho davvero più voglia di prendere pali, ormai mi muovo solo laddove so di essere apprezzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

nosemuere
15 ore fa, Rick79 ha scritto:

Comunque siamo sempre al discorso, a mio parere, che una può anche apparire amichevole, ma se alzi l'asticella subito le cose cambiano in negativo, e francamente sono abbastanza stufo di 'sondare' e ricevere o percepire risposte negative. Sarà che non mi faccio più molto avanti io (ma tanto pensano tutte da subito che solo se ci parli già ci stai provando, quindi...), ma non ho davvero più voglia di prendere pali

Ma infatti, la penso esattamente come te. Non a caso ho scritto che nonostante ci siano ben 4 ragazze che mi scrivono per uscire alle serate, non penso proprio siano interessate ad altro se non a scroccare passaggi, forse (ma è un forse enorme) posso sperare di giocarmela con una, ma sarà difficilissima se non impossibile.

15 ore fa, Rick79 ha scritto:

ormai mi muovo solo laddove so di essere apprezzato.

Cioè? Hb dal 6 in giù? Sarebbe la cosa giusta da fare anche per me, ma faccio troppa fatica a farmele piacere...

Link al commento
Condividi su altri siti

rey20

mamma mia ragazzi, che pensate che vi cascano addosso le fighe? per me è tutta una questione di numeri, ho fatto un calcolo, una serata ho ballato con circa 20 donne, 15 le escludiamo per una serie di motivi, non ci piacciono, fidanzate ecc. con le altre 5 ci proviamo, forse una ci sta, forse no, e questo solo in una serata... tutto sta nel provarci

Link al commento
Condividi su altri siti

Rick79

No dal 6 in su, ma dal 6 intendo una che mi piaccia (e magari ad altri no) che significa che per me è 7. Sotto mi mantengo molto freddo, proprio perché ormai è un refrain assodato che appena rivolgi la parola pensano ci tu ci stia provando. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rick79
1 ora fa, rey20 ha scritto:

mamma mia ragazzi, che pensate che vi cascano addosso le fighe? per me è tutta una questione di numeri, ho fatto un calcolo, una serata ho ballato con circa 20 donne, 15 le escludiamo per una serie di motivi, non ci piacciono, fidanzate ecc. con le altre 5 ci proviamo, forse una ci sta, forse no, e questo solo in una serata... tutto sta nel provarci

Va bene, ma non credo tu possa ballare OGNI serata con 20 ragazze diverse. Certo che così i grandi numeri si gonfiano a ritmo geometrico. A me pare invece che nei locali dove non conosco nessuno faccia molta fatica a ballare con complete sconosciute, e del resto ho anche poca voglia io sinceramente di chiedere ormai, a meno che una non mi piaccia proprio (il che significa da sé che è quasi inarrivabile), quindi si finisce per ballare con quelle che più o meno conosci, che possono anche essere tante, ma che ormai si sa che non ci stanno, quelle che ti hanno più in simpatia almeno amichevole, e quelle meno che, se ballano, lo fanno quasi per farti un favore. Ed io quindi se una non mi piace o è vecchia, anche se tengo rapporti cordiali e amichevoli non gli chiedo nemmeno di ballare a quel punto, preferisco stare fermo...

Link al commento
Condividi su altri siti

nosemuere
2 ore fa, rey20 ha scritto:

mamma mia ragazzi, che pensate che vi cascano addosso le fighe? per me è tutta una questione di numeri, ho fatto un calcolo, una serata ho ballato con circa 20 donne, 15 le escludiamo per una serie di motivi, non ci piacciono, fidanzate ecc. con le altre 5 ci proviamo, forse una ci sta, forse no, e questo solo in una serata... tutto sta nel provarci

Si ma alla fine con quante hai chiavato?? Solo questo conta. Il resto è solo teoria che lascia il tempo che trova. La realtà è una sola: se sei un cesso (non sto dicendo a te, è un discorso in generale), lo sei per tutte. Quindi: in una serata balli con 20, con 5 ci provi e a fine serata non hai chiavato con nessuna. Puoi essere bravo a ballare e saperci fare quanto vuoi. La realtà è questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

nosemuere
46 minuti fa, Rick79 ha scritto:

Va bene, ma non credo tu possa ballare OGNI serata con 20 ragazze diverse. 

A Milano è la normalità. Ci sono settimanalmente serate con 1000/1500 persone. Altro che 20 diverse in una sera. Se ce la fai anche 40. Ovvio non tutte ti piaceranno, ma molte sì. E considera che da noi in una serata c'è molto più 'ricambio', nel senso che nessuna come dalle vostre parti ne balla tre o quattro di fila con lo stesso. Manco se ci si conosce. Al massimo 2.

Poi io siceramente ballo con tutte, di tutte le età e livelli di bellezza e bravura. Quello che mi interessa maggiormente a queste serate è il ballo e diventare sempre più bravo. Ormai il rimorchio non lo prendo proprio in considerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

rey20
19 ore fa, Rick79 ha scritto:

Va bene, ma non credo tu possa ballare OGNI serata con 20 ragazze diverse. Certo che così i grandi numeri si gonfiano a ritmo geometrico. A me pare invece che nei locali dove non conosco nessuno faccia molta fatica a ballare con complete sconosciute,

Abito in una grande città,  il sabato sera c'è un locale che fa 3500 persone con 5 sale e 5 balli diversi dalle 18enni alle anziane... capisco che per chi abita in realtà più piccole il giro non è lo stesso come il ricambio di gente ecc. però con la costanza e la giusta motivazione i risultati arrivano sempre,  prima quando avevo proprio l'entusiamo di imparare a ballare e scoprire nuovi locali, andavo da solo in locali dall'altra parte della città e fuori, ed era uno stimolo in più per conoscere e farmi conoscere...mi divertivo da matti, io non ho mai il chiodo fisso di rimorchiare, penso più al divertimento,  il discorso di nosemuere del sei un cesso e non chiavi è sbagliatissimo, il bello delle donne è che hanno gusti molto soggettivi tra di loro, il problema vero è che tutti piacciamo, ma non sappiamo a chi, sta solo a noi scoprirlo

Modificato da rey20
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...