Vai al contenuto

Corso di balli caraibici e serate


Rick79

Messaggi raccomandati

Roose Bolton
14 ore fa, nosemuere ha scritto:

Io come già detto ritengo sia un mondo dove più di ogni altro conta esclusivamente l'aspetto estetico. Mai visto uno brutto rimorchiare perchè sa ballare bene, anzi trasmetti solo l'idea dello sfigato che si è buttato nel ballo per compensare la sua bruttezza e non perchè realmente appassionato. Mentre se sei figo il ballare bene è sicuramente un punto in più, ma che si aggiunge ad una condizione per cui anche se fossi negato per il ballo rimorchieresti lo stesso. Tutto questo perchè come già detto anche da altri utenti , nel mondo dei balli caraibici le donne, anche le meno belle, sono talmente ubriache di corteggiamenti (uomini conosciuti ai corsi, alle serate 1-2-3 volte a settimana, inviti a ballare, a bere, marpionaggio durante la bachata, complimenti per come ballano anche se sono impedite, per quanto sono belle anche quando non lo sono, ecc) che alzano l'asticella della selezione, per cui anche uno da 6/6.5 è difficile che rimorchi, figuriamoci uno brutto.

Quindi il mio consiglio è sempre lo stesso: iscrivitevi ai corsi e andate alle serate solo se realmente vi piace  questa musica e il ballo e se volete conoscere nuova gente. Nn se volte rimorchiare.

Il solito messaggio copia-incolla da forumdeibrutti con tanto di valutazione estetica al secondo decimale e frase catastrofica " se sei normale non scoperai mai perchè anche uno scaldabagno ha decine di cristiani ronaldo che ci provano con lei ".

Dissonanza cognitiva come se non ci fosse un domani.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer

Per me, il mondo dei balli caraibici (così come Tinder & Co) è semplicemente un canale in più da sfruttare....

A me ballare piace..... Lato seduzione ha il vantaggio che le donne sono più disponibili, ma lo svantaggio che c'è più concorrenza.....

È un canale in più e per me è molto divertente.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nosemuere
1 ora fa, Roose Bolton ha scritto:

Il solito messaggio copia-incolla da forumdeibrutti con tanto di valutazione estetica al secondo decimale e frase catastrofica " se sei normale non scoperai mai perchè anche uno scaldabagno ha decine di cristiani ronaldo che ci provano con lei ".

Dissonanza cognitiva come se non ci fosse un domani.

Non sapevo dell'esistenza del forumdeibrutti prima che me lo dicessi tu (ho verificato pure che esistesse davvero...mamma mia che roba 😱). Ad ogni modo hai letto forse velocemente  il mio commento e non lo hai compreso bene: io mi riferivo esclusivamente al mondo dei balli caraibici, se rileggi il messaggio vedrai che è così. In questo mondo c'è una concorrenza talmente elevata che il filtro della bellezza passa da fattore di un certo peso a fattore fondamentale. So bene che al di fuori di questo contesto non sempre è così grazie al cielo, infatti anche io che non sono bello qualche soddisfazione me la sono tolta, ma mai nei locali latino americani.

ps: ad essere precisi mi sono fermato alla prima cifra decimale 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Gattone

Ciao ragazzi, manco dal forum da un po' come va, come procede il rimorchiaggio in pista?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rick79

Direi maluccio, per vari motivi è un mese e mezzo che non ballo, mi sembra un'eternità e ciò che è peggio che arriva il venerdì o la domenica (il sabato comunque non ci andavo), e finisco per preferire l'amico divano e un paio di film per 'fare serata'.

La realtà è che ho smesso anche con il corso, per diversi motivi. Il lavoro la sera mi rende stanco e diviene pesante andare, se a ciò si aggiunge che devo pagare per qualcosa che mi pesa... In più la mia ballerina, una tipa simpatica, fidanzata comunque sebbene con uno di fuori quindi non è questo il punto ma non mi interessava in ogni caso, ha mollato il corso ed io mi ritrovo a dover competere ogni volta per una dama e la cosa mi ha sempre scocciato. E' vero, si gira, ma il problema persiste se non hai una ballerina, almeno a mio parere.

Poi si erano create situazioni interpersonali che mi piacevano poco, magari ne parlerò in futuro, e diciamo che dover ballare, durante il giri, con queste ragazze con cui si erano creati fraintendimenti mi infastidiva e imbarazzava, credo reciprocamente. Ora arriva l'estate e forse, dico forse al momento, riprenderò per un corso estivo se faranno la bachata sensual, poi per settembre/ottobre prossimo si vedrà, anche il fatto che ultimamente si facesse solo cubana ha pesato abbastanza negativamente perché non mi appassiona molto e nel corso di kizomba mancandomi la ballerina ho dovuto saltare tutte le esibizioni. Ovviamente mi avevano 'proposto' di farle ugualmente con alcune signore avanti negli anni e non proprio piume, ma a quel punto ho rifiutato io, anche perché essendo un ballo molto particolare credo debba esserci anche un poco di affiatamento 'fisico' per così dire. E comunque la cosa non mi prendeva affatto, questo a prescindere dal doverci 'provare', se avessi voluto farlo per quello ci avrei provato con la mia ballerina. Il punto è che credo il ballo sia anche una rappresentazione 'estetica', di movenze, ma anche di corpi e armonia tra essi.

Ballare, un ballo così intimo oltretutto, con una signora posata sopra i 50 anni e magari sovrappeso, indipendentemente che sia brava o meno, a me non garba e credo risulterebbe ridicolo anche nella mia figura magra di uomo che dimostra meno della propria età anagrafica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
gianni96

Ciao a tutti, volevo chiedere un parere su questi balli latino-americani. Dopo essere stato lasciato avevo intenzione di iscrivermi ad un corso di salsa non tanto per conoscere ragazze ma per fare nuove conoscenze. Il fatto è che ci sono due cose che mi bloccano: l'età media (io ho 23 anni) e il fatto che non mi piace la musica(non il tipo di ballo ma la musica).Qualche informazione/consiglio? Io sono della provincia di Venezia

Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer
11 ore fa, gianni96 ha scritto:

Ciao a tutti, volevo chiedere un parere su questi balli latino-americani. Dopo essere stato lasciato avevo intenzione di iscrivermi ad un corso di salsa non tanto per conoscere ragazze ma per fare nuove conoscenze. Il fatto è che ci sono due cose che mi bloccano: l'età media (io ho 23 anni) e il fatto che non mi piace la musica(non il tipo di ballo ma la musica).Qualche informazione/consiglio? Io sono della provincia di Venezia

Se non ti piace la musica..... Diventa una tortura....

Io lascerei perdere e proverei magari altri balli (kizomba, tango etc) sulla base dei tuoi gusti musicali. 

Link al commento
Condividi su altri siti

nosemuere
Il 16/5/2019 alle 22:24 , OldPlayer ha scritto:

Se non ti piace la musica..... Diventa una tortura....

Io lascerei perdere e proverei magari altri balli (kizomba, tango etc) sulla base dei tuoi gusti musicali. 

Nel tango l'età media è ancora più alta che nella salsa/bachata. La kizomba continuo a vederla come una cosa un po' di nicchia...non so nelle altre città ma a milano la ballano in pochi ( che per me sono anche troppi per un ballo così noioso). L'unica è un corso di solo bachata sensual/fusion, dove in genere l'età media è bassa, ma se non piace la musica sono d'accordo che non si va da nessuna parte...meglio lasciar perdere il latino americano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider
Il 16/5/2019 alle 10:40 , gianni96 ha scritto:

Ciao a tutti, volevo chiedere un parere su questi balli latino-americani. Dopo essere stato lasciato avevo intenzione di iscrivermi ad un corso di salsa non tanto per conoscere ragazze ma per fare nuove conoscenze. Il fatto è che ci sono due cose che mi bloccano: l'età media (io ho 23 anni) e il fatto che non mi piace la musica(non il tipo di ballo ma la musica).Qualche informazione/consiglio? Io sono della provincia di Venezia

Per un ragazzo di 23 anni, se a questo punto la musica non piace e l'obbiettivo è fare nuove conoscenze (non prendiamoci per il culo dai, l'obbiettivo è la figa) consiglierei piuttosto di imparare a ballare il raggaeton.

E' di moda e perciò lo ballano tutti - fino pochi anni fa era schifato se non addirittura sconosciuto, ma si sa com'è con le mode.. -

l'eta media in pista è spesso bassa

Se ballato bene, grazie a un corso, ti dà molta connessione col tuo corpo

Link al commento
Condividi su altri siti

Rick79

A giugno dovrei ripartire con un corso di sola bachata fusion, dovrei aver recuperato la mia vecchia ballerina, vediamo un po' come va. Con il lavoro a turni la sera non riesco più ad essere prestante come prima. Ci sono buone probabilità, credo, ci siano molte giovani nuove leve, io farò il corso intermedio ma credo farò una capatina al corso principianti, che tanto è nell'ora precedente, per vedere come butta.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...