Vai al contenuto

Corso di balli caraibici e serate


Rick79

Messaggi raccomandati

Outsider
5 ore fa, Nero256 ha scritto:

Serata crazy exotica, un mix di raggeaton, hip hop, dance, revival and latino 

Io ho evitato di toccare a meno di voler essere sicuro di ballare con quella tipa 

Forse un errore che ho fatto è stato appunto di non ballare con tutte mostrando di divertirmi come loro nel loro social, ma sono stato più indipendente 

Qui mi affido a te che sicuramente ne sai di più 

Potresti descrivermi cosa viene percepito come "provarci"? 

 

Non ti consiglio perchè sono la persona meno indicata a farlo, ma ti offro la mia esperienza che va contestualizzata ESCLUSIVAMENTE al mondo caraibico.

Il provarci viene spesso percepito se il ballerino approccia ma non balla bene e/o con impegno.

Purtroppo vale anche qui il clichè che il brutto è viscido ma il bello, se approccia, viene tollerato.

Ho trovato conferma da una FB caraibica con cui mi vedo ultimamente, ma anche parlando con alcune conoscenti.

Ribadisco che in linea di massima prima si balla e poi, eventualmente, si rimorchia.

Un'altra cosa che viene mal sopportata è il prolungato o inopportuno contatto fisico nei balli ravvicinati quali bachata e kizomba; si ballano molto vicini ma con regole di contatto ben precise, molti uomini ne approfittano per allungare le mani e vengono immediatamente etichettati come "viscidi".

 

6 ore fa, Nero256 ha scritto:

 

Come si penetra un social circle di questo genere, secondo te? Parlare coi maschi aiuta di più? Sguardi giusti/da evitare? Cose da non dire assolutamente?

 

Rispetto alla discoteca noto che la gente è in generale più rilassata, nonostante l'inevitabile spallata o sguardo o drink rovesciato. Mi è capitato rarissimamente di avere dei batibecchi.

Spesso finisce che attacchi bottone con qualcuno, fai amicizia e ti presenta le amiche, sorelle o anche la ragazza per farle ballare con te.

Va benissimo parlare di:

- da quanto balli

- dove balli/da che maestro/che locali frequenti

- meglio salsa o bachata

- cuba o portorico

- cosa ti ha spinto a iniziare ecc ecc

Eviterei di dire, come un mio conoscente fa, che sei li solo per la figa. :D

6 ore fa, Nero256 ha scritto:

 

Sapresti dirmi come? Come scopano e che tipo di cazzi cercano 

 

Se trasmetto stronzaggine / disinteresse / troppa gentilezza non funziona, quindi mi verrebbe quasi da pensare che cerchino qualcuno da frequentare Sono abituato a parlare molto con le persone interessanti, con cui puoi avere un confronto costruttivo e dibattere con ironia 

 

Non frequento molto il sottobosco del caraibico, ma a volte è capitato che delle tipe aprissero i rubinetti(per esempio la mia recente FB) e son venuti fuori una serie incredibile di inciuci.

Molti ruotano ovviamente intorno a chi ha status, come il dj o il maestro o il ballerino.

Sicuramente c'è un discorso diverso e più lento della discoteca, difficile la ONS.

Hai ragione sul fatto che molte donne cercano la frequentazione, infatti non è raro vedere facce nuove alle serate, che poi spariscono non appena trovato un pollo che se le prenda in LTR.... per poi ricomparire, magicamente, non appena la relazione finisce.

 

6 ore fa, Nero256 ha scritto:

 

Voilà ci siamo capiti hahaha 

Cosa è cambiato con il tempo? 

Con gli anni ho capito che andavo in discoteca non solo per la figa ma anche perchè mi piace molto la musica e il ballo.

Poi ho visto dei bravi ballerini e ho deciso di imparare salsa.

Frequento le serate per passione, ballare mi fa stare bene, l'ambiente latino mantiene comunque dei lati che non mi piacciono. :D

Spero di esserti stato utile.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nero256
2 ore fa, Outsider ha scritto:

Spero di esserti stato utile

Impeccabile 

2 ore fa, Outsider ha scritto:

Eviterei di dire, come un mio conoscente fa, che sei li solo per la figa. :D

Pilastro fondamentale ovunque

 

2 ore fa, Outsider ha scritto:

Hai ragione sul fatto che molte donne cercano la frequentazione

Sai per caso che tipe sono, che altri ambienti frequentano e quanto spendono? 

Potrei quasi valutare l'esperienza 

2 ore fa, Outsider ha scritto:

fai amicizia e ti presenta le amiche, sorelle o anche la ragazza per farle ballare con te

Sarebbe tipo il test d'ingresso / shit test per capire che tipo sei, da quel che ho visto 

Può essere una buona palestra se si entra in un bel social circle 

"Il provarci viene spesso percepito se il ballerino approccia ma non balla bene e/o con impegno" 

Cosa intendi con impegno? Cioè che lascia perdere dopo poco? 

Devo guardarmi qualche ballo per capire meglio queste regole di contatto e segnali vari 

Modificato da Nero256
Link al commento
Condividi su altri siti

Rick79

Serata crazy exotica, un mix di raggeaton, hip hop, dance,"

quindi non balli di coppia caraibici... La locazione da te descritta è piuttosto diversa da una classica 'balera' dove si balla in coppia bachata o salsa o kizomba. Le età sono molto basse a quelle serate, con tutto il corollario che ne consegue. 

In effetti se ho pubblicato qui questa discussione non è solo per allargare quella di oldplayer quasi omonima, bensì perché l'età media solo raramente va sotto i 25. Età media ho scritto, quindi non significa che è raro trovare under 25, si trovano, ma troverai più trentenni e quarantenni, e sotto i 20 si contano sulle punta delle dita. Questo nelle serate di salsa, bachata e kizomba, quest'ultima con età ancora più alta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gattone
17 ore fa, Rick79 ha scritto:

Serata crazy exotica, un mix di raggeaton, hip hop, dance,"

quindi non balli di coppia caraibici... La locazione da te descritta è piuttosto diversa da una classica 'balera' dove si balla in coppia bachata o salsa o kizomba. Le età sono molto basse a quelle serate, con tutto il corollario che ne consegue. 

In effetti se ho pubblicato qui questa discussione non è solo per allargare quella di oldplayer quasi omonima, bensì perché l'età media solo raramente va sotto i 25. Età media ho scritto, quindi non significa che è raro trovare under 25, si trovano, ma troverai più trentenni e quarantenni, e sotto i 20 si contano sulle punta delle dita. Questo nelle serate di salsa, bachata e kizomba, quest'ultima con età ancora più alta.

Dalle mie parti la kizomba ha un target di età molto basso, molta gente sotto ai 25

Link al commento
Condividi su altri siti

Rick79

Allora, ieri sera ero riuscito finalmente a ballare, e parlare, con una che mi piace molto da questa estate. Prima non aveva mai accettato, forse perché aveva appena iniziato, in effetti fa da sola, grazie ad amici e serate, senza scuola, da sei mesi, ha cominciato a frequentare l'ambiente. Questa tipa Hb7, almeno per me, di viso è caruccia (su facebook viene meglio però, ma a me piace comunque), ma ciò che adoro di lei è il culo. Credo che i miei geni mi facciano avere un debole per i sederi femminili particolarmente tondi, quelli più capaci di procreare, non grossi beninteso, e posti in un corpo snello, ma tondi, non so come spiegarmi. Molte ragazze hanno culi rinsecchiti, anche se bellissime di viso, ma io vado pazzo per il culo tondo, potrei perfino passare sopra un viso non bellissimo.

Comunque, sembra simpatica e un poco timida, stasera per puro caso la rivedo, sto per entrare nel locale, non mi aspettavo fosse lei, era di spalle, ma la riconosco (dal culo), tuttavia se fosse rimasta girata non l'avrei chiamata apposta, non siamo in confidenza dopo un solo ballo ed una prima presentazione. Tuttavia si gira, e allora, anche se non mi guardava direttamente, non posso fare a meno di salutarla: Ciao Hb7 anche tu qui stasera. Lei mi saluta, un po' sorpresa, nel senso si vedeva che mi aveva riconosciuto (ci siamo presentati appena il giorno prima, e le avevo detto al momento di lasciarla, ripetendo il suo nome, allora A. ti chiami, me lo ricorderò la prossima volta <sorriso>,) ma dall'espressione, non si aspettava la salutassi questa è stata l'impressione. Io in modo del tutto automatico, vedendola in lieve difficoltà, ho fatto kino sul suo braccio per un istante, poi sono entrato. Non ricordo se fosse sola o con amico/a vicino, avevo la visione ad imbuto su di lei come ogni maschio che annusa nei paraggi una fica che gli piace.

Dentro, siccome mi sembrava sciocco chiederle subito di ballare, ho atteso, anche perché in questo locale conosco poche persone e non mi vengono molto a ballare, così vedendola sola soletta mi sono deciso, dopo mezz'ora, tre quarti dal mio arrivo, e... mi dice 'dopo'.

Gli rispondo ok con un sorriso, e me ne vado a cercare un'altra dama (alla fine ho ballato poco: con una che conoscevo, due animatrici, una bella kizomba guancia a guancia, e una over quarantenne che in passato mi aveva sempre detto di no), ma alla fine non sono più tornato da lei, ho preferito così per non apparire bisognoso e far trasparire il mio interesse. Tenete conto che in passato a questa le avevo scritto su face, ma non mi ha mai risposto, e non so se mi abbia riconosciuto, ieri non sembrava.

 

 

Al corso invece situazione strana. La tipa che rappresenta il mio obiettivo praticamente non balla più con me al corso, si è fatta amica una mia amica, che prima era sempre gentile, ed ora è diventata gelida. Mi chiedo cosa si siano detti, ma sospetto abbiano parlato del mio evidente interesse per la tipa che chiamerò hb8, se non fosse per l'altezza sarebbe 9, mentre la mia (ex?) amica, è una hb6,5. 10 anni più giovane della prima, e 20 di me. Prima era più carina, arrivava al 7, ma negli ultimi mesi è ingrassata molto. E' strano per una ragazza così giovane.

Comunque, la lista dei pretendenti aumenta... l'amog di cui ho parlato, seppur sempre molto vicino sembra aver mollato un poco la presa (avrà preso un 2dp?) e si stanno facendo sotto altri due soggetti, mentre un terzo, che avevo ammoggato io precedente oggi si è rifatto sotto pure lui visto che io me l'ero squagliata. E mi chiederete perché? Ci sono diversi motivi. C'è un'altra mia amica, che conoscevo però solo superficialmente, ma che venendo al corso, ed avendo degli amici in comune (non capiremo mai abbastanza quanto le donne si fidino di più se trovano in un uomo qualche amico e soprattutto amica in comune), che è considerata da tutti una bellissima ragazza, alta, snella, ex modella, ha solo un anno in meno della Hb 8, ma mi da molta più confidenza ed è ormai diventata la mia ballerina, per stare con lei ho dovuto quasi mollare le altre. Di fatto al corso base dove ripasso non ho mai avuto una ballerina 'fissa', all'intermedio quasi sempre una, carina di viso, ma di corpo lasciamo perdere, però bravissima ballerina. Ora, siccome questa amica che chiamerò Hb 8- solo per distinguerla da Hb8 occhi verde mare me la farei volentieri, mi sto dedicando a lei che pare non disdegnare, almeno per il momento... Dall'altra invece ho avuto segnali che definirei negativi, sebbene mi saluti e mi parli se mi avvicino, per carità, ma qualche messaggio di troppo su fb lasciato senza risposta, e soprattutto non venirmi più a cercare per ballare al corso, alle serate una o due canzoni di circostanza e poi 'grazie', nonostante sia il più bravo del corso base, e tra i più bravi (forse il secondo, ma di uno che balla fisso solo con la sua tipa) dell'intermedio. Prima ballava con me per 4 o 5 bachate finché non cambiava genere. La mia ex amica, la hb6,5 poi anche di più, e ora si e no che mi balla una singola canzone, mi veniva a cercare e mi rimproverava se non la invitavo, e ora niente.  Oltre a tutto ciò, si organizzano con altri tipi del corso per fare serate, senza dirmi nulla, se ci vediamo lì bene, ma ognuno per conto proprio, e quindii io devo organizzarmi con altre persone. Credo di aver detto tutto, comunque Hb8- mi piace, ma mi piace troppo l'idea di far capire alle due tizie che non ce l'hanno solo loro, e non mi sono dovuto accontentare di una scamorza, come forse credevano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gattone
10 minuti fa, Rick79 ha scritto:

Allora, ieri sera ero riuscito finalmente a ballare, e parlare, con una che mi piace molto da questa estate. Prima non aveva mai accettato, forse perché aveva appena iniziato, in effetti fa da sola, grazie ad amici e serate, senza scuola, da sei mesi, ha cominciato a frequentare l'ambiente. Questa tipa Hb7, almeno per me, di viso è caruccia (su facebook viene meglio però, ma a me piace comunque), ma ciò che adoro di lei è il culo. Credo che i miei geni mi facciano avere un debole per i sederi femminili particolarmente tondi, quelli più capaci di procreare, non grossi beninteso, e posti in un corpo snello, ma tondi, non so come spiegarmi. Molte ragazze hanno culi rinsecchiti, anche se bellissime di viso, ma io vado pazzo per il culo tondo, potrei perfino passare sopra un viso non bellissimo.

Comunque, sembra simpatica e un poco timida, stasera per puro caso la rivedo, sto per entrare nel locale, non mi aspettavo fosse lei, era di spalle, ma la riconosco (dal culo), tuttavia se fosse rimasta girata non l'avrei chiamata apposta, non siamo in confidenza dopo un solo ballo ed una prima presentazione. Tuttavia si gira, e allora, anche se non mi guardava direttamente, non posso fare a meno di salutarla: Ciao Hb7 anche tu qui stasera. Lei mi saluta, un po' sorpresa, nel senso si vedeva che mi aveva riconosciuto (ci siamo presentati appena il giorno prima, e le avevo detto al momento di lasciarla, ripetendo il suo nome, allora A. ti chiami, me lo ricorderò la prossima volta <sorriso>,) ma dall'espressione, non si aspettava la salutassi questa è stata l'impressione. Io in modo del tutto automatico, vedendola in lieve difficoltà, ho fatto kino sul suo braccio per un istante, poi sono entrato. Non ricordo se fosse sola o con amico/a vicino, avevo la visione ad imbuto su di lei come ogni maschio che annusa nei paraggi una fica che gli piace.

Dentro, siccome mi sembrava sciocco chiederle subito di ballare, ho atteso, anche perché in questo locale conosco poche persone e non mi vengono molto a ballare, così vedendola sola soletta mi sono deciso, dopo mezz'ora, tre quarti dal mio arrivo, e... mi dice 'dopo'.

Gli rispondo ok con un sorriso, e me ne vado a cercare un'altra dama (alla fine ho ballato poco: con una che conoscevo, due animatrici, una bella kizomba guancia a guancia, e una over quarantenne che in passato mi aveva sempre detto di no), ma alla fine non sono più tornato da lei, ho preferito così per non apparire bisognoso e far trasparire il mio interesse. Tenete conto che in passato a questa le avevo scritto su face, ma non mi ha mai risposto, e non so se mi abbia riconosciuto, ieri non sembrava.

 

 

Al corso invece situazione strana. La tipa che rappresenta il mio obiettivo praticamente non balla più con me al corso, si è fatta amica una mia amica, che prima era sempre gentile, ed ora è diventata gelida. Mi chiedo cosa si siano detti, ma sospetto abbiano parlato del mio evidente interesse per la tipa che chiamerò hb8, se non fosse per l'altezza sarebbe 9, mentre la mia (ex?) amica, è una hb6,5. 10 anni più giovane della prima, e 20 di me. Prima era più carina, arrivava al 7, ma negli ultimi mesi è ingrassata molto. E' strano per una ragazza così giovane.

Comunque, la lista dei pretendenti aumenta... l'amog di cui ho parlato, seppur sempre molto vicino sembra aver mollato un poco la presa (avrà preso un 2dp?) e si stanno facendo sotto altri due soggetti, mentre un terzo, che avevo ammoggato io precedente oggi si è rifatto sotto pure lui visto che io me l'ero squagliata. E mi chiederete perché? Ci sono diversi motivi. C'è un'altra mia amica, che conoscevo però solo superficialmente, ma che venendo al corso, ed avendo degli amici in comune (non capiremo mai abbastanza quanto le donne si fidino di più se trovano in un uomo qualche amico e soprattutto amica in comune), che è considerata da tutti una bellissima ragazza, alta, snella, ex modella, ha solo un anno in meno della Hb 8, ma mi da molta più confidenza ed è ormai diventata la mia ballerina, per stare con lei ho dovuto quasi mollare le altre. Di fatto al corso base dove ripasso non ho mai avuto una ballerina 'fissa', all'intermedio quasi sempre una, carina di viso, ma di corpo lasciamo perdere, però bravissima ballerina. Ora, siccome questa amica che chiamerò Hb 8- solo per distinguerla da Hb8 occhi verde mare me la farei volentieri, mi sto dedicando a lei che pare non disdegnare, almeno per il momento... Dall'altra invece ho avuto segnali che definirei negativi, sebbene mi saluti e mi parli se mi avvicino, per carità, ma qualche messaggio di troppo su fb lasciato senza risposta, e soprattutto non venirmi più a cercare per ballare al corso, alle serate una o due canzoni di circostanza e poi 'grazie', nonostante sia il più bravo del corso base, e tra i più bravi (forse il secondo, ma di uno che balla fisso solo con la sua tipa) dell'intermedio. Prima ballava con me per 4 o 5 bachate finché non cambiava genere. La mia ex amica, la hb6,5 poi anche di più, e ora si e no che mi balla una singola canzone, mi veniva a cercare e mi rimproverava se non la invitavo, e ora niente.  Oltre a tutto ciò, si organizzano con altri tipi del corso per fare serate, senza dirmi nulla, se ci vediamo lì bene, ma ognuno per conto proprio, e quindii io devo organizzarmi con altre persone. Credo di aver detto tutto, comunque Hb8- mi piace, ma mi piace troppo l'idea di far capire alle due tizie che non ce l'hanno solo loro, e non mi sono dovuto accontentare di una scamorza, come forse credevano. 

Io ballo da molti anni e il consiglio che posso darti è che ti devi abituare a queste cose. Giusto ieri sera in un locale, una tizia principiante che in passato sembrava entusiasta di ballare con me mi ha detto di no, roba da prenderla a calci nei denti solo per il fatto che per una principiante ballare con uno come me è un modo per imparare gratis un sacco di cose. Un'altra con cui ballavo tempo fa, che spesso veniva lei a chiedere a me, ieri pure questa mi ha detto di no. Ti ci devi abituare a queste cose nel ballo, le donne sono emozionali e il ballo non fa eccezione: ieri era sì, oggi è no, domani forse. Ne vedrai di cotte e di crude...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rick79

In che modo ti ha detto di no, col classico: sono stanca, dopo, oppure no secco? Diciamo che ormai, è un pezzo, ho imparato che, quasi tutte, quando dicono dopo, intendono un altro giorno, ben che vada. Ma a volte è vero che sono stanche lì per lì e poi ballano se lo richiedi. Comunque se dicono così è a priori un segnale negativo, con uno che gli interessa ballerebbero anche dopo aver percorso 10 km di corsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rick79
Il 19/3/2018 alle 03:32 , Nero256 ha scritto:

 

"Il provarci viene spesso percepito se il ballerino approccia ma non balla bene e/o con impegno" 

Cosa intendi con impegno? Cioè che lascia perdere dopo poco? 

Devo guardarmi qualche ballo per capire meglio queste regole di contatto e segnali vari 

Mah guarda, di ballerini che non ballano bene ce ne sono a iosa, vuoi perché impediti o semplicemente principianti. Richiede tempo saper ballare in misura appena 'accettabile'. In parte dipende dal numero di figure, in parte da come le fai. C'è un tipo che conosco che abbastanza palesemente cerca figa, è molto carino e tutte, e tutti, riconoscono questa avvenenza, però non la sfrutta come potrebbe. Nel ballare è alquanto impacciato, secondo me perché non si impegna, ma gli viene perdonato da quasi tutte, proprio perché essendo un bel tipo si mettono a ridere gli va bene lo stesso. Ben diverso se uno non gli piace e manco sa ballare e non mostra impegno.

All'inizio per me è stata dura, lo è anche ora, ma diciamo che il grosso è fatto, ormai almeno per un paio di canzoni riesco a tenere anche una brava ballerina impegnata con figure sempre diverse, e ben eseguite. L'importante però è quello, anche se si conoscono pochissime cose almeno eseguirle bene... Quando inizierete a ripetere le stesse cose la tipa si staccherà, ma capirà che siete principianti, soprattutto se lo avete detto, e conserverà un bel ricordo per volte successive in cui potrete pavoneggiarvi dei miglioramenti fatti. Anche perché più si va avanti, e meno si migliora, chi migliora tanto e vistosamente sono proprio i principianti, più vai avanti e più diventa difficile mantenere 'la distanza'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nero256
4 ore fa, Rick79 ha scritto:

Quando inizierete a ripetere le stesse cose la tipa si staccherà, ma capirà che siete principianti, soprattutto se lo avete detto, e conserverà un bel ricordo per volte successive in cui potrete pavoneggiarvi dei miglioramenti fatti. Anche perché più si va avanti, e meno si migliora, chi migliora tanto e vistosamente sono proprio i principianti, più vai avanti e più diventa difficile mantenere 'la distanza'

Vero, ho notato anche questo, dopo la terza piroetta era annoiata, pur avendole distribuite nel corso della serata

Per il resto hai descritto il classico ciclo di qualunque attività / novità hahaha

Sono i momenti da sfruttare di più  

Link al commento
Condividi su altri siti

Gattone
15 ore fa, Rick79 ha scritto:

In che modo ti ha detto di no, col classico: sono stanca, dopo, oppure no secco? Diciamo che ormai, è un pezzo, ho imparato che, quasi tutte, quando dicono dopo, intendono un altro giorno, ben che vada. Ma a volte è vero che sono stanche lì per lì e poi ballano se lo richiedi. Comunque se dicono così è a priori un segnale negativo, con uno che gli interessa ballerebbero anche dopo aver percorso 10 km di corsa.

Io non ne faccio un discorso di come ha detto no, il no è sempre no. Perché come hai scritto te stesso sopra, una a cui interessi balla con te anche dopo aver fatto 10 km di corsa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...