Vai al contenuto

Corso di balli caraibici e serate


Rick79

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Outsider ha scritto:

Mi autoquoto perché la profezia si è avverata.

Ieri, serata caraibica, una mia conoscente scioccata(e gelosa) del fatto che ballavo salsa con diverse dame.

Coinvolge nella conversazione un coglioncello a fianco: lui permette alla fidanzata di ballare solo con maschi che conosce e approva, e si finisce nel discorso che, quando si è in coppia, ballare con altre persone è mancanza di rispetto.

Li ho velatamente mandati affanculo e ho invitato a ballare una nuova dama, ma seriamente, questa mentalità è il fango.

Chi inizia caraibico e/o lo fa in coppia, ne tenga conto.

Ps: i due coprotagonisti sono entrambi siciliani, mentalità chiusa; se lui in quanto sbarbatello è giustificabile, io alla sue età ero molto peggio, lei si avvicina ai 40 ed è preoccupante che ragioni ancora così.

Le coppiette che vanno a ballare o iniziano il corso sono ridicole. È risaputo che quando si balla nei locali tanti ti chiedono di ballare. Se non si capisce questo è meglio evitare di andarci nei locali.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Rick79

Purtroppo capita. Una settimana fa ricordo un tizio, forse ubriaco, ma sfigatissimo, e certamente non un ballerino (il locale è un ristorante-pub che fa Anche ballo il venerdì) si era incazzato come una belva all'invito, pensa tu, di un animatore, della sua dama (un cesso tra l'altro, e parliamo di gente largamente sopra i 40 anni) tant'è che il proprietario li ha sbattuti fuori.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Akira84

Questa cosa delle coppiette l ho notata un po' anche io.

Da 2 mesi sto frequentando un nuovo corso di salsa cubana principianti e ho notato che le coppiette fanno fatica anche solo a fare il cambio di uomo durante la lezione.

Comunque sul discorso di andare a ballare hai ragione, se non si va non si impara.

In passato ho fatto altri corsi di salsa e andando poco a ballare ho dimenticato molte delle figure fatte a lezione e non ho mai sviluppato la sicurezza necessaria per invitare a ballare delle ragazze al di fuori delle animatrici o compagne di corso.

Quello che mi ha spesso fregato è vedere ballare gli altri , vedere gli altri ballare molto bene mi ha sempre fatto desistere dall'invitare a ballare.

Un altro dei problemi che noto e che mi fa desistere dall'andare a ballare con costanza è che i locali nel quale fanno animazione le scuole che ho frequentato sono praticamente delle balere e di gente della mia età ne vedo poca e trovo anche difficoltà a creare o ad inserirmi nel gruppo di quelli/quelle che frequentano il corso.

A lezione faccio fatica a fare discorsi al di fuori delle figure che si stanno provando

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rick79

Guarda, nell'altro corso che feci, nelle rare volte che l'istruttore si degnava di chiedere il cambio di coppie le coppie sposate/fidanzate non si muovevano, di regola, nel nuovo corso, dove invece ruotare è la norma, capita, purtroppo, di vedere alcuni omini che mentre le donne girano (siamo disposti a formazione ellittica, gli uomini stanno fermi e le donne girano in senso orario), si tengono stretta la dama (letteralmente abbracciandola stretta stretta, rappresentando quindi plasticamente la 'proprietà') e così la ragazza di fianco è costretta a saltare due posti.

Di fronte alle perplessità delle ragazza che per raggiungere me ha dovuto fare due salti non ho esitato a dire, ad alta voce, tra il serio ed il faceto, un paio di battute sulla coppia in questione. Chi ha orecchie per intendere intenda dunque, sebbene non cambieranno le cose.

Altra cosa molto pericoloso, se non l'ho scritto prima, è quando dal corso si iniziano a formare delle coppie (solo di ballo), che poi non si muovono, vanno diretti gli uni con gli altri e da quel punto di vista sono quasi una coppia è impossibile mettersi in mezzo se si consolidano. Anche io l'ho fatto per carità, col coltello tra i denti mi sono quasi sempre guadagnato una partner giovane, atletica e carina, ma a chi gli va male poi, soprattutto se non si gira, si tiene la vecchia legnosa per tutto il corso, e ti fa passare la voglia, o quantomeno te l'abbassa parecchio..

Dai non facciamo gli ipocriti. Anche se non ci provi fa piacere ballare e parlare, conoscere, una ragazza giovane, non deve essere proprio strafiga, basta sia HB6, ma se hai sempre davanti la 50-60enne che fatica anche a fare le figure, e fartele fare a te, diciamo che al corso ci vai molto meno volentieri.

Modificato da Rick79
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy
On 12/11/2017 at 3:25 AM, Rick79 said:

Qualche nota veloce: la conoscenza è rapida

[...]

Anche il kino, ossia il tocco, facilitato, ed anzi promosso, se balli non puoi non toccare, a volte le schiene sono anche nude e certamente le mani si aggrovigliano in vari modi.

Questo però NON significa assolutamente che la tipa ci stia, anzi. 

[...]

Prendere un abbaglio è facile per chi fuori dal giro o vi si approccia solo per ''cuccare''.

Condivido praticamente tutto. Certo, è vero che nei balli di coppia si acchiappa... eccome se si acchiappa, anche perchè la maggioranza è femminile... mi son trovato in serate a Napoli con file intere di donne sedute che aspettavano di essere invitate.

E poi metti che una sera balli con 10 ragazze, magari 9 non ti diranno nulla ma 1 magari ti piace.

Moltiplica questo per un tot serate... be'... prima o poi, statisticamente, troverai quella che ricambia l'interesse :)

E quando altrove, fuori dal ballo, trovi realtà con rapporto uomini/donne di 10/1 vuol dire tantissimo.

On 13/11/2017 at 11:36 PM, Outsider said:

- se non vai a ballare butti tempo e soldi, perchè è in pista che impari a padroneggiare le figure: all'inizio invita le tue compagne di corse, le tue amiche o le ragazze con cui hai confidenza e ti senti a tuo agio, o le taxi -dancers che sono pagate apposta per fare ballare i principianti.

- guarda i ballerini più bravi e ruba con gli occhi. Non farti problemi a chiedere consigli.

- io ballo solo salsa portoricana ma consiglio, se piace, di iniziare dalla bachata: più lenta e più "fisica", si balla ravvicinati.

- i fidanzatini gelosi se balli con la loro donna sono il fondo del barile, IMO.

Conosco persone che "si vantano" di ballare da 8-10 anni... però in sala da ballo ci mettono piede, si e no, 3 volte all'anno... e così migliori mai.

Io imparai tantissimo in tempi brevi proprio perchè mi buttai subito a ballare, nel giro di alcuni mesi mi creai un piccolo giro di ballerine alle quali, nonostante fossero brave, comunque piaceva ballare con me e molte cose... be'... le ho imparate da loro.

1 hour ago, Rick79 said:

Dai non facciamo gli ipocriti. Anche se non ci provi fa piacere ballare e parlare, conoscere, una ragazza giovane, non deve essere proprio strafiga, basta sia HB6, ma se hai sempre davanti la 50-60enne che fatica anche a fare le figure, e fartele fare a te, diciamo che al corso ci vai molto meno volentieri.

Un difetto che hanno diversi ballerini, anche bravi è che "imparano" la figura e la ballano tipo robot, senza tener conto che ogni donna ha un modo suo di sentire e fare la figura.

E succede che lui pensa sia la donna a non seguirla, e la donna ha l'impressione che lui "balli da solo".

On 25/11/2017 at 9:54 AM, Outsider said:

Coinvolge nella conversazione un coglioncello a fianco: lui permette alla fidanzata di ballare solo con maschi che conosce e approva, e si finisce nel discorso che, quando si è in coppia, ballare con altre persone è mancanza di rispetto.

Li ho velatamente mandati affanculo e ho invitato a ballare una nuova dama, ma seriamente, questa mentalità è il fango.

Negli ambienti formali, come il tango se si va in coppia in un locale, o ci si sta lontani, proprio per permettere la donna di ballare con altri, oppure l'uomo invita altre donne ed facendo così capire che anche la sua fidanzata può essere invitata da altri.

Ma la regola base è che tutti ballano con tutti. Poi certo, magari farò qualche ballo in più con la fidanzata... ma a starci tutta la sera appiccicato, appunto, fai la figura del cafone.

1 hour ago, Rick79 said:

le coppie sposate/fidanzate non si muovevano

Queste son coppie che non balleranno mai in sala.

1 hour ago, Rick79 said:

le donne girano in senso orario), si tengono stretta la dama (letteralmente abbracciandola stretta stretta, rappresentando quindi plasticamente la 'proprietà') e così la ragazza di fianco è costretta a saltare due posti.

L'istruttore questo atteggiamento non dovrebbe consentirlo. Si balla con tutte, quindi un ballo ti capiterà la 20enne strafiga in canottina e short, il ballo dopo ti capiterà la signora 60 enne.

Fa parte del gioco.

1 hour ago, Rick79 said:

Dai non facciamo gli ipocriti. Anche se non ci provi fa piacere ballare e parlare, conoscere, una ragazza giovane, non deve essere proprio strafiga, basta sia HB6, ma se hai sempre davanti la 50-60enne che fatica anche a fare le figure, e fartele fare a te, diciamo che al corso ci vai molto meno volentieri.

Questo l'ho notato anch'io in parte. Nel senso che, se metti una sera una strafiga che non sa ballare in un locale nuovo... be'... si fa la fila di uomini per invitarla.

Se però la stessa strafiga frequenta lo stesso posto per un po', senza nel frattempo imparare a ballare... be'... dopo un po', passata la novità, non la invita più nessuno.

Viceversa, la donna nota molto di più, da subito, l'uomo che sa ballare.

Quindi, se metti un uomo anche anzianotto, ma bravo... be' puoi star certo che ballerà anche con la ventenne, sempre.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rick79

Verissimo, infatti conosco vari ballerini attempati che ballano e si danno da fare, indipendentemente dall'età! Ed anche l'altro discorso, esempio, un paio di settimane fa chiesi di ballare ad una, credo fosse anche minorenne perché poi con un'amica l'è venuta a prendere un uomo, verosimilmente il padre di lei o dell'amica.. Ebbene, dura come un legno, veramente faticoso, e francamente, sgradevole, ballarci (era una bachata), ma lei davvero bella ragazza, addirittura mi disse che aveva fatto per anni danza moderna (alla faccia), ma la settimana successiva non l'ho reinvitata, perché non mi ci trovavo proprio... Magari lo rifarò, le ragazze giovani migliorano rapidamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jumpy

non ho quotato il tuo intervento perché molto lungo, e comunque condivido quello che hai scritto.

Ho un amico che balla tango e mi raccontava le stesse dinamiche che descrivi tu, e che anche io portavo avanti quando ero fidanzato e andavo a ballare con lei:

o stavo a distanza perché percepivo gli sguardi di altri ballerini che volevano invitarla ma mi scambiavano per il cane da guardia, o invitavo altre dame.

Ho sempre cercato di non essere geloso perché certi atteggiamenti mi danno la nausea.

Inoltre venendo al tuo discorso sul ballare con tutti, ritengo sia importante perché sviluppi la capacità di adattarti alla sensibilità di ogni dama, da quelle più morbide a quelle legnose ( e qui va sfatato il mito secondo cui, se il ballo non riesce, è l'uomo a non guidare bene: in pista trovi delle ragazze che sono dei veri e propri macigni 😃)

Detto questo, e visto che siamo in tanti del forum a ballare, bisognerebbe organizzare un raduno  Italian Seduction Caraibico!

Modificato da Outsider
Gramm
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Akira84

Scrivo qui sperando non sia un problema per @Rick79

Finalmente sabato prima uscita di ballo con quelli delle corso.

Ho visto che tra quelli che c erano si è già creato un gruppo (di cui io non faccio parte)

Dopo tentennamenti iniziali decido di invitare alcune del corso a ballare (finalmente)

Ho ballato con quasi tutte a parte 3/4

Una è l insegnante e vabbe

Un'altra avrà una 50ina di anni che ha ballato quasi tutta sera con il suo uomo

Un'altra sulla 20ina, fidanzata che ha ballato quasi sempre con il suo ragazzo

L'ultima che chiamerò Hbtruccata che volendo dare una valutazione sarà un 8/8,5 che era quasi sempre impegnata a ballare con altri e che nel momento in cui avrei potuto invitarla stava parlando con un altro uomo del corso (alpha del gruppo)

La cosa che ho notato è che HBTruccata mi snobba anche a lezione (anche quella fidanzata ma mi importa poco)

In 2 mesi di corso ci ho ballato 1 volta lunedì scorso (sarà un mese che facciamo figure di salsa in coppia)

Io non capisco per quale motivo mi snobbi.

A voi è mai capitato?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Akira84 ha scritto:

Io non capisco per quale motivo mi snobbi.

A voi è mai capitato?

Sempre. Non me ne è mai fregato un cazzo.

Se aspetti di comprendere gli atteggiamenti delle donne diventi vecchio, senza offesa, non parliamo poi degli ambienti di ballo dove a volte si creano vere e proprie sette..

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rick79
Il 5/12/2017 alle 14:22 , Akira84 ha scritto:

Scrivo qui sperando non sia un problema per @Rick79

Finalmente sabato prima uscita di ballo con quelli delle corso.

Ho visto che tra quelli che c erano si è già creato un gruppo (di cui io non faccio parte)

Dopo tentennamenti iniziali decido di invitare alcune del corso a ballare (finalmente)

Ho ballato con quasi tutte a parte 3/4

Una è l insegnante e vabbe

Un'altra avrà una 50ina di anni che ha ballato quasi tutta sera con il suo uomo

Un'altra sulla 20ina, fidanzata che ha ballato quasi sempre con il suo ragazzo

L'ultima che chiamerò Hbtruccata che volendo dare una valutazione sarà un 8/8,5 che era quasi sempre impegnata a ballare con altri e che nel momento in cui avrei potuto invitarla stava parlando con un altro uomo del corso (alpha del gruppo)

La cosa che ho notato è che HBTruccata mi snobba anche a lezione (anche quella fidanzata ma mi importa poco)

In 2 mesi di corso ci ho ballato 1 volta lunedì scorso (sarà un mese che facciamo figure di salsa in coppia)

Io non capisco per quale motivo mi snobbi.

A voi è mai capitato?

In che senso ti snobba? Puoi essere più chiaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...