Vai al contenuto

Corso di balli caraibici e serate


Rick79

Messaggi raccomandati

alan_xyxz
Il 5/12/2017 alle 14:22 , Akira84 ha scritto:

 

 

L'ultima che chiamerò Hbtruccata che volendo dare una valutazione sarà un 8/8,5 che era quasi sempre impegnata a ballare con altri e che nel momento in cui avrei potuto invitarla stava parlando con un altro uomo del corso (alpha del gruppo)

(....)

Io non capisco per quale motivo mi snobbi.

 

si che capita.

come nella vita, chi se la tira più o meno. Se una è molto richiesta, a volte non lo fa nemmeno apposta a ignorare qualcuno. Se vuoi, prova ad essere più deciso e ad avere meno tentennamenti nell'invitarla, e quando si fanno figure in coppia, cerca di prenderla prima di altri.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rick79

Consiglio per chi inizia, cercate, se possibile, di 'entrare' nel gruppo, o almeno nelle amicizie, non solo femminili, non dovete mai sembrare un "bisognoso", needy credo alcuni lo chiamino qui. Purtroppo a volte si da questa impressione soprattutto se si va da soli, ma bisogna cercare di allontanarla.

Per quanto mi riguarda ho finalmente trovato una ballerina come si deve al corso base che sto rifrequentando, per ripassare, ma anche per fare nuove conoscenze, che non si possono fare nei corsi più avanzati essendo assai meno frequentato e generalmente da coppie fisse (non è una regola, ma sono la maggioranza per mia esperienza). Una ragazza che avevo addocchiato fin da subito, girando come facciamo è capitata per caso "tra le mie braccia" e mostrandomi simpatico, evitando di scadere nella versione bisognoso appunto, facendo il piacione anche con la sua amica (bruttina) e in generale con tutti quelli attorno e valendomi di un minimo di esperienza raccolta in questo anno e mezzo per cui sono ancora superiore rispetto al livello attuale del corso base, riesco sempre ad iniziare con lei a ballare (poi giriamo, ma il primo giro è sempre quello più lungo perché si ripassa il vecchio e si spiega il nuovo).

Detto ciò, questa non fa parte dei gruppetti che si stanno creando e si sono creati, io purtroppo non sono particolarmente estroverso, mi aiuta l'essere "bravino", almeno rispetto ad altri che hanno solo due mesi di esperienza finora, ma noto che è già piuttosto difficile e palese dove alcuni ragazzi stiano già provando con le ragazze conosciute. Tuttavia andare alle serate aiuterà, alla fine scelgono loro, le donne, quindi voi mettetevi sempre in mostra cercando di non apparire competitivi ma solo voi stessi e soprattutto di divertirvi. Non solo darne l'impressione, ma divertirvi davvero, è la regola per stare bene, imparare, e magari piacere alle ragazze che non guasta!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rick79
2 minuti fa, alan_xyxz ha scritto:

si che capita.

come nella vita, chi se la tira più o meno. Se una è molto richiesta, a volte non lo fa nemmeno apposta a ignorare qualcuno. Se vuoi, prova ad essere più deciso e ad avere meno tentennamenti nell'invitarla, e quando si fanno figure in coppia, cerca di prenderla prima di altri.

Se per ignorare intendeva che rifiuta di ballare beh è un po' strano se appartenete alla stessa scuola in effetti, di solito fanno così quelle molto molto insicure. Ma ti dico, io chiedo di ballare anche a quelle sposate e fidanzate, mai mi hanno detto di no, con i mariti e compagni accanto, perlomeno se erano della scuola.

Se si creano dinamiche del tipo che si balla sempre con la stessa o con lo stesso, la cosa va a detrimento delle persone che agiscono così, non certo tuo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Akira84
Il 5/12/2017 alle 17:47 , Outsider ha scritto:

Sempre. Non me ne è mai fregato un cazzo.

Se aspetti di comprendere gli atteggiamenti delle donne diventi vecchio, senza offesa, non parliamo poi degli ambienti di ballo dove a volte si creano vere e proprie sette..

 

Grazie Outsider, per la risposta, in genere non me ne è fregato molto anche a me.

È che sto frequentando il corso non solo per il ballo ma anche per cercare di migliorare me stesso visto che non sono molto estroverso e quindi pian piano se riesco vorrei entrare un po più nel gruppo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Akira84
10 ore fa, Rick79 ha scritto:

Se per ignorare intendeva che rifiuta di ballare beh è un po' strano se appartenete alla stessa scuola in effetti, di solito fanno così quelle molto molto insicure. Ma ti dico, io chiedo di ballare anche a quelle sposate e fidanzate, mai mi hanno detto di no, con i mariti e compagni accanto, perlomeno se erano della scuola.

Se si creano dinamiche del tipo che si balla sempre con la stessa o con lo stesso, la cosa va a detrimento delle persone che agiscono così, non certo tuo.

Da me capita questo anche perché quando facciamo le figure non andiamo in fila ma al cambio ognuno si cerca u altro partner.

La cosa strana è che con lei ci ho ballato una volta dall'inizio del corso,anche con quella fidanzata al massimo 2 3 volte, però almeno lunedì stavamo cambiando ero tra lei e un altra e fa "vai con lui che è bravo".

Forse è come dice Alan, probabilmente è molto richiesta e non lo fa neanche apposta.

Dalla mia parte non l ho mai cercata per prima, anche per non dare l impressione alle altre del corso di avere preferenze e di buttarmi addosso alla più figa.

E poi sabato scorso quando siamo andati a ballare non l ho invitata a ballare con me, un po' perché era spesso a ballare con altri un po' perché ho dato la precedenza alle altre

Link al commento
Condividi su altri siti

Rick79

Quindi ti ignora nel senso che non balla con te e preferisce 'passarti' ad altre. Capisco, è molto fastidioso se lo fa proprio quella che ci piace, ma purtroppo significa che non c'è trippa per gatti.

Fai benissimo a non voler dare l'impressione di avere preferenze, anche io ci provo, ma in parte è inevitabile, e forse non del tutto sbagliato. Mi spiego; ho accennato di aver trovato una ballerina davvero carina, costei ha due amiche, più grandi e decisamente mediocri come bellezza. Tuttavia, come potrete ben immaginare, ballo indistintamente con chiunque, ed offro i miei consigli di ballerino leggermente più esperto di loro, fa molto 'figo' e reca oltre ad autostima anche un certo prestigio nell'ambiente della scuola. Ciononostante, io vado DA LEI sparato appena l'insegnante ci dice "mettiamoci in coppia".

Insomma è un segnale anche questo, credo. Ma bisogna giocare di fino tra il far capire e il non far capire, io ad esempio a costei le faccio i complimenti e le dico di averla 'scelta' perché è bravina rispetto alle altre, cosa vera, certamente rispetto alle donne mature che girano lì, ma ovviamente il fatto che mi piaccia ha una sua parte non irrilevante. Sarebbe opportuno che al cambio di coppia però si andasse da quella immediatamente vicino, e non andarsela a cercare, per diversi motivi. Il primo è che si gira un po' con tutte, anche con quelle peggiori, è vero, ma è il prezzo da pagare e per imparare e per non sembrare bisognosi di figa, il secondo è che questo metodo consente di conoscere proprio quelle fighe che altrimenti per timidezza o perché ci vanno sempre gli stessi, non conosceremmo mai.

E ora un paio di esperienze: una forse l'ho raccontata, ma non ho voglia di rileggermi il primo lungo messaggio, trattasi di quella ragazza che dopo avermi detto di sì a ballare (alle serate estive), per aver commesso l'errore, se vogliamo chiamarlo così, di chiederle due volte di ballare la stessa sera, poi non mi ha MAI e dico MAI più accettato di ballare. E no, tranquilli, non perché capitassi sempre sfigato che non avesse voglia, era stanca ecc. perché con altri ballava, anche vecchi e brutti. Addirittura l'ultima volta che glielo chiesi, la pista era quasi vuota, non aveva materialmente scelta, eppure invece che un no col sorriso, se ne andò borbottando qualcosa con un'espressione visibilmente infastidita. L'unica possibile giustificazione che mi sono dato come, per una persona sana di mente, è che ritenga io ci provi e quindi la sua risposta brusca. Il problema è che io non ho fatto davvero NULLA, anzi la tipa manco mi piace! E questa è una.

L'altra, giusto ieri sera, si sta riproponendo la cosa, ma almeno questa sembra più educata, e saluta e sorride dicendo no. Questa poi è pure obesa, anche se di viso abbastanza carina, ma chiaramente non ho alcun interesse nemmeno se fosse lei a cercarmi, eppure prima ballava, ora non balla più, sono due o tre volte in serate diverse che mi dice no, eppure anche qui, con altri balla, anche subito dopo aver rifilato il palo a me. Anche qui trovo la cosa molto strana, mi infastidirebbe se pensassi che ci provi, perché anche qui non è assolutamente così, e non mi piace! Detesto queste situazioni. In altri casi, quando non mi prendevo con la ballerina, mi è capitato che mi dicessero no successivamente, ma lì capivo, perché se non si crea il feeling di ballo, e se non sei bello da piacergli a prescindere, se manco si diverte che vuoi fargli. Ma con queste due si ballava bene e credo il mio livello non fosse inferiore a quello di altri ballerini con cui le ho viste, e certamente non al loro.

A voi sono capitati fatti analoghi, e se sì come vi spiegate questi atteggiamenti?

Modificato da Rick79
Link al commento
Condividi su altri siti

Rick79

Qualcuno di voi ha esperienze con granny che ti puntano al ballo, ed anche a scuola sembra ti mangino con gli occhi piazzandotisi sempre davanti nella speranza (vana) che le andrai a prendere durante la formazione delle coppie, o almeno confidando che, mettendosi di fronte e quindi vicine, poi girando finiranno tra le tue braccia?

E' questo un discorso che ritengo interessante sulle dinamiche da scuola di ballo. Dopo due mesi abbondanti i giochi sono partiti, in modo abbastanza evidente. Io all'inizio ero molto sulle mie ed a volte finivo spaiato proprio perché non mi sentivo di buttarmi a fionda su qualcuna che non conoscevo, anche se in qualche caso ho 'osato' ma non c'è stato seguito perché poi la tipa che avevo puntato mi si è messa sempre lontana. E poi anche perché rispetto i giochi altrui. Ormai si è capito chi ci prova con, ed io non voglio mettermi in competizione, mi sembra da idioti, tanto alla fine scelgono loro a prescindere da ciò che si faccia. Questo non significa che con certe non ci parli, non ci balli alle serate, o non gli scriva su facebook, ma durante le lezioni non vado a cercare loro durante gli 'accoppiamenti'. La ritengo una forma di rispetto, forse esagerata, poi anche perché non mi va di mettere la tipa in condizione di dover scegliere e magari mettermi in urto con ragazzi con cui invece è bene coltivare buoni rapporti, per niente.

Questo però non significa che bisogna accontentarsi della sessantenne flaccida che non sta in equilibrio. L'ho scritto molte volte: se nella scuola si creano queste situazioni, nel senso che non si gira, e le coppie si formano naturalmente, anche dove si gira, come vi ho indicato, e a voi capita la nonna, o il quarto di bue, come ha scritto ant, beh le cose si complicano. Non è più un piccolo prezzo da pagare per imparare, diventa pesante andare a ballare sempre con una che non ci piace (diciamo le cose come stanno), ma che probabilmente, se obesa o anziana non sarà in grado di essere una partner accettabile per imparare bene.

Questo discorso qui va evitato, perché altrimenti si rischia di stancarsi e di avere il rigetto per tutto ciò che concerne il ballo in un circolo vizioso: che palle andare a ballare che tanto c'è quel cesso per me; non vado a ballare e salto lezioni; non imparo, alle serate non vado perché non so ballare; rinuncio. Funziona così, l'ho visto con i miei occhi per altre persone.

Bisogna avere un poco di pelo nello stomaco e dopo un po' di volte buttarsi su una bella ragazza che ci piace, per cui pensiamo valga la pena andare a lezione quelle due o tre volte la settimane e farcela aspettare con ansia, non con tediosità. Io l'ho fatto, ho evitato le ragazze con cui vedo sono partiti i giochi altrui, o quelle che erano arrivate con degli amici e vanno solo da quelli, ma se mi fossi accontentato sarei rimasto con le pive nel sacco rimanendo con la granny bassa e tracagnotta che ti stritola la mano perché ha paura di cadere, soprattutto mentre gira. Meditate su queste parole, e tirate fuori le vostre esperienze, anche non personali, ma che avete visto nelle vostre scuole.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rick79
Il 26/11/2017 alle 14:32 , Jumpy ha scritto:

 

Un difetto che hanno diversi ballerini, anche bravi è che "imparano" la figura e la ballano tipo robot, senza tener conto che ogni donna ha un modo suo di sentire e fare la figura.

E succede che lui pensa sia la donna a non seguirla, e la donna ha l'impressione che lui "balli da solo".

 

Condividendo nella sostanza il tuo intervento integralmente, evito di riquotarlo per intero, mi limito a queste due righe per riportare l'esperienza di stasera. Ho invitato una ragazza, molto carina davvero, con gli occhiali, bel fisico, bel culo soprattutto, e bel viso. Mi era sembrata anche una discreta ballerina, niente di eccezionale, ma grossomodo al mio livello.

Invece ballandoci ho avuto una sensazione abbastanza sgradevole, non era legnosa come a volte sono, non so bene come spiegarlo, io ho una guida decisa all'occorrenza, sebbene preferisca il tocco delicato e che la ballerina parta subito, ma non tutte riescono, eppure con le faticavo, dovevo materialmente 'spingerla', e sembrava non conoscere le figure più basilari. L'avevo vista fare una bachata sensual con un tizio poco prima.

Ebbene nonostante i miei sforzi, credo anche lei non si sia divertita perché a 3/4 di canzone mi ha detto grazie e ci siamo lasciati. Mi era capitato qualcosa di analogo, ma con effetti diversi, con un'altra (che infatti poi non ha più ballato con me). Credo ci siano quelle dame che, anche se sono giovani, e non necessariamente legnose, hanno uno stile di ballo, o meglio, proprio una tipologia di movimento che non risulta complementare e compatibile, per fortuna sono una minoranza esigua almeno nella mia esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy
On 9/12/2017 at 3:44 PM, Rick79 said:

 

E ora un paio di esperienze: una forse l'ho raccontata, ma non ho voglia di rileggermi il primo lungo messaggio, trattasi di quella ragazza che dopo avermi detto di sì a ballare (alle serate estive), per aver commesso l'errore, se vogliamo chiamarlo così, di chiederle due volte di ballare la stessa sera, poi non mi ha MAI e dico MAI più accettato di ballare. E no, tranquilli, non perché capitassi sempre sfigato che non avesse voglia, era stanca ecc. perché con altri ballava, anche vecchi e brutti. Addirittura l'ultima volta che glielo chiesi, la pista era quasi vuota, non aveva materialmente scelta, eppure invece che un no col sorriso, se ne andò borbottando qualcosa con un'espressione visibilmente infastidita. L'unica possibile giustificazione che mi sono dato come, per una persona sana di mente, è che ritenga io ci provi e quindi la sua risposta brusca. Il problema è che io non ho fatto davvero NULLA, anzi la tipa manco mi piace! E questa è una.

L'altra, giusto ieri sera, si sta riproponendo la cosa, ma almeno questa sembra più educata, e saluta e sorride dicendo no. Questa poi è pure obesa, anche se di viso abbastanza carina, ma chiaramente non ho alcun interesse nemmeno se fosse lei a cercarmi, eppure prima ballava, ora non balla più, sono due o tre volte in serate diverse che mi dice no, eppure anche qui, con altri balla, anche subito dopo aver rifilato il palo a me. Anche qui trovo la cosa molto strana, mi infastidirebbe se pensassi che ci provi, perché anche qui non è assolutamente così, e non mi piace! Detesto queste situazioni. In altri casi, quando non mi prendevo con la ballerina, mi è capitato che mi dicessero no successivamente, ma lì capivo, perché se non si crea il feeling di ballo, e se non sei bello da piacergli a prescindere, se manco si diverte che vuoi fargli. Ma con queste due si ballava bene e credo il mio livello non fosse inferiore a quello di altri ballerini con cui le ho viste, e certamente non al loro.

Nel ballo capita di trovare gente strana.  Tempo fa invitai una maestra, mi disse no ma si fermò a parlare: dice che lei di solito non balla con chi non conosce, ci scambiammo Facebook.

Iniziò a mandarmi inviti per serata... ok... quindi, deduco "ora ci conosciamo", la ritrovo qualche settimana dopo, la invito, mi dice di no. Motivo? Boh... affari suoi... mai pià invitata :P

Per quanto riguarda il numero di inviti... negli ambienti informali non si fa tanto caso... tanto è vero che, a volte, in contesti tranquilli, i principianti vanno in gruppo e ballan tutta la sera tra loro.

Però se l'ambiente è un po' più formale (vedi tango) 2-3 inviti alla stessa donna, sottintendono interesse personale (come il famoso caffè e cornetto a fine serata), se è un'amica di corso o la fidanzata... ok.. se è una sconosciuta... be'... no.

10 hours ago, Rick79 said:

Qualcuno di voi ha esperienze con granny che ti puntano al ballo, ed anche a scuola sembra ti mangino con gli occhi piazzandotisi sempre davanti nella speranza (vana) che le andrai a prendere durante la formazione delle coppie, o almeno confidando che, mettendosi di fronte e quindi vicine, poi girando finiranno tra le tue braccia?

Si, se ti capita quella brava però è un ottimo modo per migliorare :)

9 hours ago, Rick79 said:

Ebbene nonostante i miei sforzi, credo anche lei non si sia divertita perché a 3/4 di canzone mi ha detto grazie e ci siamo lasciati.

E' raro che si venga mollati in pista così, almeno una canzone la si finisce sempre.

Deve aver trovato qualcosa di te molto, molto sgradevole durante il ballo: se lei anche fosse un'insegnante e tu sei principiante assoluto... se aveva accettato l'invito avrebbe ballato comunque.

Tanto quando balli ti vedono tutte: quando sono invitate, come tu ti fai un'idea di loro, loro già hanno un'idea di te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rick79
6 ore fa, Jumpy ha scritto:

 

E' raro che si venga mollati in pista così, almeno una canzone la si finisce sempre.

Deve aver trovato qualcosa di te molto, molto sgradevole durante il ballo: se lei anche fosse un'insegnante e tu sei principiante assoluto... se aveva accettato l'invito avrebbe ballato comunque.

Tanto quando balli ti vedono tutte: quando sono invitate, come tu ti fai un'idea di loro, loro già hanno un'idea di te.

Non sono un principiante assoluto e lei non era un'insegnante, certo non posso definirmi un ballerino provetto ma generalmente non si lamenta nessuno anzi tutti/e concordano che ho fatto passi avanti considerevoli un un anno e 3 mesi di ballo. Con questa 'sentivo' che non c'era feeling, era 'moscia', ma non legnosa, dovevo faticare per muoverla. Personalmente non credo alla storia che se una non balla bene è sempre colpa del ballerino che non sa portare.

Io non conosco molte figure, ma quelle che conosco le faccio abbastanza bene, anche gli insegnanti (ho provato anche con l'insegnante uomo :8_laughing:) confermano che la mia è una guida 'ottima e decisa'... E generalmente con ragazze che non conosco non faccio prove di cose nuove che potrei sbagliare o su cui non mi sento sicuro, per cui boh! A volte ci sono incompatibilità, pazienza, fortunatamente sono rare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...