Vai al contenuto

Corso di balli caraibici e serate


Rick79

Messaggi raccomandati

nosemuere
Il 25/6/2018 alle 17:52 , Gattone ha scritto:

Io nelle disco normali non riesco più ad andare ormai ho 37 anni mi sento un pesce fuor d'acqua in mezzo ai ragazzini nonostante io ne dimostri meno. Poi anche a me piace ballare ormai ho raggiunto un buon livello di ballo. Di andare in discoteca in mezzo ai fusoni no grazie

Ci sono discoteche per tutte le età. In quelle per ragazzini non ci mettevo piede quand'ero ragazzino, figurati adesso. Qui a milano ne conosco almeno un paio (ma sicuramente ce ne saranno altre) con età comprese tra 30 e 50. Poi comunque non ci devi mica andare per divertirti, per quello c'è il latino... in queste discoteche ci vado solo ed unicamente per rimorchiare. Il divertimento inizia dopo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gattone

Allora Conquistadores, che si dice in pista?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rick79

Nulla, ultimamente ho calato molto le frequentazioni. Per diversi motivi. Una certa 'stanchezza' che mi porto dietro da un po', e che lo stronzo cui ho accennato mi ha fatto razionalizzare, forse in maniera sbagliata, ma razionalizzare. Se devo trovare da discutere senza nemmeno provarci, francamente, mi passa la voglia. Poi il fatto che d'estate, ma in generale, devo abituarmi a svegliarmi presto la mattina, e uscendo quasi tutte le sere non ci riuscivo, è evidente, se non altro perché il fisico ti si abitua in un certo modo. Preferisco svolgere altre attività all'aria aperta durante la giornata piuttosto che dormire o tenermi a riposo per la sera. Con questo non significa che non balli più, ma solo che ho diminuito e per ora va bene così.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Rick79

Buonasera ballerini, c'è una canzone, salsa portoricana direi, che mi frulla in mente da un po' ma non riesco a trovarla. La cantante è una donna, ed il ritornello fa: Amame, amame, sapreste aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico

Io ho 28 anni e vorrei iniziare un corso di ballo. Mi piace la musica e muovermi. In che corso secondo te potrei trovare gente della mia età? Alcuni mi hanno detto che bacata e balli caraibici è più da 35 anni 

Link al commento
Condividi su altri siti

nosemuere
9 ore fa, l'unico ha scritto:

Io ho 28 anni e vorrei iniziare un corso di ballo. Mi piace la musica e muovermi. In che corso secondo te potrei trovare gente della mia età? Alcuni mi hanno detto che bacata e balli caraibici è più da 35 anni 

I balli caraibici (salsa, bachata, ecc) sono ballati da gente di tutte le età. Quelli tra i 20 e i 30 anni saranno un 20 % del totale, quindi non molti. Dipende molto poi dalla scuola...

Comunque se per te l'aspetto più importante è l'età e consideri già troppi 35 anni rispetto ai tuoi 28, io mi sentirei di sconsigliarti vivamente i balli caraibici. Non sono assolutamente l'ambiente adatto a te.

Potresti provare con l'Hip Hop, è molto bello,  soprattutto se come dici tu "ti piace muoverti", solo che si balla singolarmente, non in coppia. Al massimo si fanno coreografie di gruppo....è comunque un buon modo per conoscere gente/donne, se ti interessa anche questo aspetto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider
19 ore fa, l'unico ha scritto:

Io ho 28 anni e vorrei iniziare un corso di ballo. Mi piace la musica e muovermi. In che corso secondo te potrei trovare gente della mia età? Alcuni mi hanno detto che bacata e balli caraibici è più da 35 anni 

Non troverati tutti 35enni ma certo l’età media è in generale più alta rispetto alla discoteca o ad altri ambienti di ballo.

Nelle grandi città c’è una buona proporzione di gente più giovane anche se, almeno per quel che ho visto io, tendono ad avvicinarsi più alla bachata ed alla kizomba(che non è un ballo caraibico) rispetto alla salsa.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico
5 ore fa, Outsider ha scritto:

Non troverati tutti 35enni ma certo l’età media è in generale più alta rispetto alla discoteca o ad altri ambienti di ballo.

Nelle grandi città c’è una buona proporzione di gente più giovane anche se, almeno per quel che ho visto io, tendono ad avvicinarsi più alla bachata ed alla kizomba(che non è un ballo caraibico) rispetto alla salsa.

 

15 ore fa, nosemuere ha scritto:

I balli caraibici (salsa, bachata, ecc) sono ballati da gente di tutte le età. Quelli tra i 20 e i 30 anni saranno un 20 % del totale, quindi non molti. Dipende molto poi dalla scuola...

Comunque se per te l'aspetto più importante è l'età e consideri già troppi 35 anni rispetto ai tuoi 28, io mi sentirei di sconsigliarti vivamente i balli caraibici. Non sono assolutamente l'ambiente adatto a te.

Potresti provare con l'Hip Hop, è molto bello,  soprattutto se come dici tu "ti piace muoverti", solo che si balla singolarmente, non in coppia. Al massimo si fanno coreografie di gruppo....è comunque un buon modo per conoscere gente/donne, se ti interessa anche questo aspetto.

Il mio target sono ragazze 25 anni circa. Hip hop mi piace molto ma ho trovato una fascia 16-19 anni...un po’ troppo bassa per i miei gusti. Quindi misravochiedendo se c’era una fascia intermedia sui 25 ma non sembra esserci

Link al commento
Condividi su altri siti

Rick79

Le trovi di 25-30, aivoglia. Comunque se vuoi imparare BENE, e per 'cuccare' se non sei già molto bello, ti serve saper ballare bene, prima inizi e meglio è. Se inizierai a 35 anni i primi risultati decenti li otterrai a 37 e sarai ancora molto indietro rispetto a tuoi coetanei che invece inizieranno ora. Poi naturalmente molto dipende dal proprio talento, come in tutte le cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...