Arturo Bandini [Partecipante] 348 Inviato 3 Settembre 2018 Inviato 3 Settembre 2018 Il 2/9/2018 alle 18:32 , Outsider ha scritto: L'unica novità è la sempre maggiore presenza di kizomba e raggaeton nei locali latini che frequento. Mi chiedevo se fosse un caso isolato (io Piemonte) o diffuso. raggaeton sopratutto il mercoledì sera agli EXL.
Outsider [Élite] 5818 Inviato 3 Settembre 2018 Inviato 3 Settembre 2018 10 minuti fa, Arturo Bandini ha scritto: raggaeton sopratutto il mercoledì sera agli EXL. Ahahha vero... ma solo dopo l’una!
Arturo Bandini [Partecipante] 348 Inviato 3 Settembre 2018 Inviato 3 Settembre 2018 Adesso, Outsider ha scritto: Ahahha vero... ma solo dopo l’una! e li che inizia la parte interessante della serata 😎
nosemuere [Partecipante] 124 Inviato 3 Settembre 2018 Inviato 3 Settembre 2018 7 ore fa, Arturo Bandini ha scritto: ma voi quanto avete impiegato ad imparare a ballare? è vero che si rimorchia facile? che ballo consigliate ad una persona alta 1,88 cm come me, un pò goffo nei movimenti.... Bisogna distinguere tra salsa e bachata. Quest'ultima è molto semplice e dopo un paio di mesi già riesci a ballarla nei locali (ovviamente in modo molto basilare). Per la salsa serve più impegno...io direi un annetto e mezzo prima di riuscire a ballare decentemente anche con ragazze che non sono del tuo corso. La buona notizia è che la salsa non sei obbligato a impararla tanto ormai vedo tantissima gente che balla esclusivamente bachata e la salsa la suonano sempre meno. Almeno a Milano è così. Sulla facilità di rimorchiare ti hanno già detto gli altri: scordatelo proprio, anzi è un mondo fatto di donne molto più esigenti della media. Per l'altezza nessun problema.
JustAlex [Partecipante] 48 Inviato 4 Settembre 2018 Inviato 4 Settembre 2018 Mha post distruttivo più che altro...onestamente non mi porrei tutti questi problemi. L’unico problema che mi pongo davvero è: la bachata non è troppo intima? Non lo vedo necessariamente un punto positivo: fai contatto fisico estremo “gratis” quindi la seduzione perde effetto...sbaglio?
OldPlayer [Partecipante] 2439 Inviato 4 Settembre 2018 Inviato 4 Settembre 2018 4 ore fa, JustAlex ha scritto: Mha post distruttivo più che altro...onestamente non mi porrei tutti questi problemi. L’unico problema che mi pongo davvero è: la bachata non è troppo intima? Non lo vedo necessariamente un punto positivo: fai contatto fisico estremo “gratis” quindi la seduzione perde effetto...sbaglio? No. È un vantaggio.... Perché capite subito se c'è chimica e ti abitui al contatto con donne che non conosci acquisendo sicurezza. L'unico svantaggio dei balli è la concorrenza.... Per rimorchiare devi essere tra i migliori in qualcosa.....
nosemuere [Partecipante] 124 Inviato 4 Settembre 2018 Inviato 4 Settembre 2018 5 ore fa, JustAlex ha scritto: Mha post distruttivo più che altro...onestamente non mi porrei tutti questi problemi. L’unico problema che mi pongo davvero è: la bachata non è troppo intima? Non lo vedo necessariamente un punto positivo: fai contatto fisico estremo “gratis” quindi la seduzione perde effetto...sbaglio? Se ti riferisci al mio di post non vedo in cosa sarei stato distruttivo: che la salsa non sia semplice da imparare mi sembra evidente, poi se gli vuoi dire che in 6 mesi la impara diglielo pure, constaterà lui che non è così. Altrettanto evidente il fatto che sia sempre meno suonata: durante le salse la gente in pista in genere si dimezza, e le pochissime serate 80% salsa , 20% bachata sono sempre mezze vuote (però su questo aspetto sto apprendendo grazie a questo forum che ci sono differenze abissali da regione a regione....io parlo per milano, ma potrebbe non essere così altrove). Per quanto riguarda il rimorchiare....beh, vai e dimmi se rimorchi con più o meno difficoltà rispetto ad una discoteca 'normale'. Io con molta più difficoltà.
Outsider [Élite] 5818 Inviato 4 Settembre 2018 Inviato 4 Settembre 2018 3 minuti fa, nosemuere ha scritto: Se ti riferisci al mio di post non vedo in cosa sarei stato distruttivo: che la salsa non sia semplice da imparare mi sembra evidente, poi se gli vuoi dire che in 6 mesi la impara diglielo pure, constaterà lui che non è così. Altrettanto evidente il fatto che sia sempre meno suonata: durante le salse la gente in pista in genere si dimezza, e le pochissime serate 80% salsa , 20% bachata sono sempre mezze vuote (però su questo aspetto sto apprendendo grazie a questo forum che ci sono differenze abissali da regione a regione....io parlo per milano, ma potrebbe non essere così altrove). Per quanto riguarda il rimorchiare....beh, vai e dimmi se rimorchi con più o meno difficoltà rispetto ad una discoteca 'normale'. Io con molta più difficoltà. Sono d’accordo con quello che hai scritto, tranne un punto che non mi torna molto. Milano é da molti considerata la capitale della salsa, ci vivono e lavorano alcuni tra i migliori ballerini al mondo: non sarà un discorso di locali che frequenti e che deliberatamente propongono piú bachata?
nosemuere [Partecipante] 124 Inviato 4 Settembre 2018 Inviato 4 Settembre 2018 No, come ho scritto sopra qualche serata a prevalenza salsa c'è, quindi non è un problema di non sapere dove venga suonata. Il problema è che siamo i soliti venti sfigati, la maggior parte dei quali non più giovanissima. Il grandi ballerini che abbiamo qui sono celebri per la salsa di gruppo, il paso libre, hanno studenti che arrivano da tutto il mondo, ma quello che sta calando è la salsa a livello di social dance. Non fa più presa sulla gente e sopratutto sui giovani, soppiantata da balli molto più facili da imparare e che offrono più contatto fisico intimo (dettaglio non irrilevante visto che la maggior parte della gente si avvicina a questo ambiente per rimorchiare). Poi ripeto, non è che di lavoro faccio questo, le mie sono solo impressioni di un dilettante che tra le altre cose nella vita fa anche questo, per di più solo come hobby, quindi potrei (e spero di) sbagliarmi
Outsider [Élite] 5818 Inviato 4 Settembre 2018 Inviato 4 Settembre 2018 34 minuti fa, nosemuere ha scritto: No, come ho scritto sopra qualche serata a prevalenza salsa c'è, quindi non è un problema di non sapere dove venga suonata. Il problema è che siamo i soliti venti sfigati, la maggior parte dei quali non più giovanissima. Il grandi ballerini che abbiamo qui sono celebri per la salsa di gruppo, il paso libre, hanno studenti che arrivano da tutto il mondo, ma quello che sta calando è la salsa a livello di social dance. Non fa più presa sulla gente e sopratutto sui giovani, soppiantata da balli molto più facili da imparare e che offrono più contatto fisico intimo (dettaglio non irrilevante visto che la maggior parte della gente si avvicina a questo ambiente per rimorchiare). Poi ripeto, non è che di lavoro faccio questo, le mie sono solo impressioni di un dilettante che tra le altre cose nella vita fa anche questo, per di più solo come hobby, quindi potrei (e spero di) sbagliarmi Ti sei spiegato bene, e in questo caso concordo con la tua analisi. Purtroppo.
Messaggi raccomandati