Vai al contenuto

Corso di balli caraibici e serate


Rick79

Messaggi raccomandati

rey20

dici che non ti sei scomposto, invece mi pare che ti sei scomposto eccome 😂 io chiedo direttamente il numero è inutile perdere tempo, una o ci sta o non ci sta, io al posto tuo dopo il papiro gli avrei scritto che ero fidanzato e aveva frainteso... ahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Rick79

Se mi fossi scomposto avrei appunto buttato là che aveva frainteso ecc. ecc., invece ho proprio glissato, fatto finta di nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
rey20
Il 12/5/2018 alle 14:02 , leonidares ha scritto:

Niente da fare...mi sa che devo iniziare a studiare l'arabo per riuscire a farmi capire...dunque...se osservi bene il ballo di sto cristo di cui metto i video noterai che è si bravo a ballare,ma ha soprattutto INVENTIVA! Con questa ti dai risposte alla metà Delle domande che ti poni...dunque volete veramente una mia opinione? Bene partiamo dall'inizio... Il game è lo stesso identico di qualsiasi altra tipologia... le tecniche pure...cambia solo il modo di usarle...tutto questo a me è sempre venuto naturale ma visto che devo tradurlo in linguaggio universale ci proverò al meglio delle mie possibilità:

1: impara le basi BENE. Non servono 10mila figure,serve inventiva per creare qualcosa di tuo: ricordo di un tipo che alla fine di ogni enchufla accarezzava il viso alla ballerina mano nella mano in qualsiasi modo riuscisse a farlo ed era l'unico a farlo!! Sii unico in quello che fai e come lo fai!

2come in disco anche in pista da ballo le parole non servono ad un cazzo: impara ad essere te stesso anche in pista da ballo, sei un tipo divertente ed estroverso? In salsa gioca con le figure e fai in modo di rendere il tutto giocoso, io finivo culo a culo con altre coppie che conoscevo in pista e la buttavo sul ridere o con un amico improvvisavo una minirueda di 3 4 figure nelle quali IO chiamavo le figure più stupide mi venissero in mente (nota bene,ho fatto base intermedio avanzato e BASTA l,IL resto l'ho creato da me partendo dalle basi e prendendo spunto dagli altri)

3 vai da solo a ballare? Bene l'ho fatto per anni io visto che i miei coetanei sene infiachiavano, quando entri in sala saluta chiunque ti guardi, se sono le prime volte ti aiuterà a farti notare...quando arrivi te il dj deve pensare e dire che è arrivata la festa!

4: le gnocche che interessano a noi non sono pronte ancora,non lo sono mai all'inizio..si balla con le milf: sono timide ed è facile far bella impressione,non dicono mai di no e se hai un minimo di empatia danno a vedere che è divertente ballare con te ( social proof)

5: non chiedere MAI ad una ballerina di ballare! Non ti conosce e vuoi fare una salsa? Bene io di solito mela cavo con un "vieni a fare 4 risate?" O un "andiamo a pestare qualche calcagno?" Sempre col sorriso s'intende!

La bachata MAI per prima.. è un ballo intimo dove DEVI elevare all'ennesima potenza ciò che sei te sotto le coperte e la ballerina selo deve conquistare dopo la salsa,ballato come primo ballo per conoscersi perde il suo valore

Nella bachata non chiedo mai...la guardo e deve capire che si va a fare gli spudorati in pista.

6 le parole: come cavolo si chiamerà sta crista con cui balliamo?? Chissenefrega prima di ballare...siete lì per ballare e divertirvi...se è stato tutto bello e divertente alla fine della serata la andrete a prendere senza se e senza ma per fare l'ultimo ballo e solo  finito quello le potrete cacciare un beh che non pensi di scappare così,con un ballo e basta! io e te ci dobbiamo beccare ecc...

Non vi è piaciuto ballare con lei ma avete fatto buon viso a cattivo gioco ridendo e scherzando comunque? Vi ha pestato i piedi o era un tir da far muovere? "È stato un vero piacere....e velo dirà da lei il nome! Tutto social proof per le altre ballerine che vi hanno visto ballare...hanno visto che sei bravo e non metti in imbarazzo una che ha appena cominciato o che non è capace.. e selo diranno quanto sei bravo per questo è quanto le hai fatte sentire a loro agio comunque..

7il contatto fisico. Nota bene tralascio eye contact perché è basilare proprio.

In salsa è un po' più difficile, è un ballo divertente ma se siete in confidenza con la ballerina una cinquina sulle chiappe al culmine del "divertimento" la puoi anche sganciare,nel "doble" è perfetta per farla tornare indietro! certo non al primo ballo,ma ormai abbiamo capito che tutti ti ,sanno che balli con chiunque e che sei un mattarello in pista ergo se hai confidenza lo accetterà molto più facilmente...la tipa è timida di carattere e nel ballo? Le carezze nell'enchufla un puffetto col dito al naso...tutte cose che aiutano a smorzare la tensione e rendere il ballo naturale è sciolto!

Veniamo alla bachata:qui a maggior ragione siate voi stessi in base a chi avete davanti e a cosa vi ispira..

A:la tipa è stitica a concedere il contatto fisico? Bene...mantenete le distanze e giocate un po' con gli enchufla,le carezze e i giri per poi portarla un po'più vicino al vostro viso...lo so non è facile ma con queste ci vuole pazienza e osare poco alla volta...quando si sentirà a suo agio sarà il momento di bloccare l'enchufla e portarla a se di spalle,a piccoli passi per poi osare sempre di più...di norma tendo a farci più bachata consecutive con queste altrimenti no...

B: la ballerina vi conosce o comunque l'avete conquistata con la salsa e parte già di suo nel vero clinc di bachata? Zero scuse e zero pare,si parte a bomba...poche figure ogni tanto giusto per non far pensare che le vuoi fracassare la patata col ginocchio,ma per il resto è il vostro corpo e i vostri sensi che dettano legge, siate ciò che sarete anche a letto e a ciò lei vi ispira...prepotenti? Bene energia nel comandarla, energia nel base da fermo e nel portarla allo casquet, energia e convinzione nel portarla da se di schiena..di schiena è la prova del nove...se è eccitata e presa come proverete ad accarezzarla con la sua mano continuerà da sola il movimento,vi completerà da sola ciò che avevate solo iniziato a fare se di sottofondo c'è eres mia la combo è micidiale...dolci o la canzone/ballerina vi ispira dolcezza? Guidatela con dolcezza e cambiate modus operandi con le carezze...sinuose a portarla naso a naso piano piano,portarla ad abbracciarci al collo con dolcezza ecc...in qualsiasi caso siate VOI STESSI, è inutile guardare e imitare il più bravo della sala tanto lui avrà la sua originalità e voi anche se meno bravi avrete la vostra e sarà unica allo stesso modo..

8: è ma quelle fighe mica aspettano tutta la serata! Vero. Com'è vero che sono abituate ad avere la fila di ballerini che le chiedono di ballare.percio come si fa? Mi pare naturale dirvi che lei non è la ballerina più figa... perché? Perché tutti le chiedono di ballare? Lei è una ballerina come le altre e forse anche meno brava...ora di solito per facilitare il non rifiuto sarebbe meglio farsi notare da lei quando ballate con le ballerine cui vi trovate più bene,giusto per farle capire cosa si prova a ballare con voi,ma è altrettanto vero che non sta scritto da nessuna parte che perché è figa allora saprà ballare da dio...perciò occhi sempre aperti e studiare chi c'è in sala... personalmente all'inizio mi cavo sotto perché la paura di sfigurare è tanta...ma sapete che vi dico? Ho imparato che se balli con le amiche di quella figa e,o comunque lei capisce che sei uno scentrato neanche glielo chiedo di andare a ballare...la guardo e parto per andarla a prendere,che ci sia qualcuno che viene a parlarle o no mene frego e la prendo per mano per portarla a ballare...avrete azzerato il suo essere "sono figa quindi decido io se è come" all'istante

non capisco questo post come non abbia una marea di like, è andato parecchio in profondità nell'argomento, ci sono anche delle chicche tra le righe

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, rey20 ha scritto:

non capisco questo post come non abbia una marea di like, è andato parecchio in profondità nell'argomento, ci sono anche delle chicche tra le righe

Probabilmente perchè questo 3d è frequentato da gente che intende ballare & rimorchiare.

E non, leggere la guida su come fare i simpaticoni/pagliacci in pista & rimorchiare.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

rey20
4 ore fa, Outsider ha scritto:

Probabilmente perchè questo 3d è frequentato da gente che intende ballare & rimorchiare.

E non, leggere la guida su come fare i simpaticoni/pagliacci in pista & rimorchiare.

Capisco che ai fini del rimorchio, conoscere il contesto non è basilare, tanto è vero che in quei locali c'è  gente che non balla proprio, vanno solo per rimorchiare, ma obiettivamente, avendo anch'io una certa esperienza nel genere, degli spunti interessanti ci sono anche per me, altre cose non le farei mai...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, rey20 ha scritto:

Capisco che ai fini del rimorchio, conoscere il contesto non è basilare, tanto è vero che in quei locali c'è  gente che non balla proprio, vanno solo per rimorchiare, ma obiettivamente, avendo anch'io una certa esperienza nel genere, degli spunti interessanti ci sono anche per me, altre cose non le farei mai...

Su questo punto la penso grossomodo come te, ci sono delle voci in quell'elenco che sono importanti

Ad esempio la

1) imparare bene le basi ed evitare di fare 10000 figure. Meno, ma fatto perfettamente, è meglio.

 

altre cose non le farei nemmeno io, perchè passare da simpatico a "simpaticone" è un attimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Rick79

Oppure provoloni/marpioni come mi dice sempre un'amica...

Che se dessi retta al papiro di cui sopra, siccome questa mi sta naso a naso e mi si appoggia con la testolina sulla mia durante la kizomba... apposto, significa che ci sta quindi insistiamo oltre il consentito. Le cose vanno appunto, si diceva di contesto, valutate nel loro contesto, non esistono regole fisse per il semplice motivo che ognuna non solo è diversa, ma pensa diversamente di voi.

Per alcuni sarete un ottimo ballerino, per altre uno scarso. Per alcune un amico innocuo, per altre un pericoloso lumacone che se gli concedi un ballo poi te lo ritroverai sempre appiccicato. Per altre ancora, magari, un ragazzo carino che si vorrebbero conoscere meglio fuori dalla pista, e per altre, temo la maggior parte, uno totalmente indifferente con cui si chiude la conoscenza dopo un singolo ballo e già è tanto se ci si dice il proprio nome.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

rey20
11 ore fa, Rick79 ha scritto:

Oppure provoloni/marpioni come mi dice sempre un'amica...

Che se dessi retta al papiro di cui sopra, siccome questa mi sta naso a naso e mi si appoggia con la testolina sulla mia durante la kizomba... apposto, significa che ci sta quindi insistiamo oltre il consentito. Le cose vanno appunto, si diceva di contesto, valutate nel loro contesto, non esistono regole fisse per il semplice motivo che ognuna non solo è diversa, ma pensa diversamente di voi.

Per alcuni sarete un ottimo ballerino, per altre uno scarso. Per alcune un amico innocuo, per altre un pericoloso lumacone che se gli concedi un ballo poi te lo ritroverai sempre appiccicato. Per altre ancora, magari, un ragazzo carino che si vorrebbero conoscere meglio fuori dalla pista, e per altre, temo la maggior parte, uno totalmente indifferente con cui si chiude la conoscenza dopo un singolo ballo e già è tanto se ci si dice il proprio nome.

Proprio così, è questo il nocciolo del discorso, una canzone dura 3-4 minuti, attaccare bottone a bachata è la cosa + semplice che c'è, ma come fare per... non sembrare marpioni ed avere le m igliori intenzioni? è un attimo fraintendersi... e allora l'unica cosa che rimane è provare provare provare

Link al commento
Condividi su altri siti

nosemuere
18 ore fa, rey20 ha scritto:

Proprio così, è questo il nocciolo del discorso, una canzone dura 3-4 minuti, attaccare bottone a bachata è la cosa + semplice che c'è, ma come fare per... non sembrare marpioni ed avere le m igliori intenzioni? è un attimo fraintendersi... e allora l'unica cosa che rimane è provare provare provare

Non vi seguo più. Scusa tu perchè attacchi bottone con una mentre ci stai ballando? Speri di farci amicizia? Ci attacchi bottone perchè ti piace, altrimenti ci balleresti e basta senza chiederle il nome, da quanto balla , ecc. Lei questo lo sa e il suo atteggiamento viene di conseguenza. Se non ti piace il termine marpione perchè ti sembra offensivo puoi usare un sinonimo...ma il concetto non cambia.

Link al commento
Condividi su altri siti

nosemuere
18 ore fa, rey20 ha scritto:

Proprio così, è questo il nocciolo del discorso, una canzone dura 3-4 minuti, attaccare bottone a bachata è la cosa + semplice che c'è, ma come fare per... non sembrare marpioni ed avere le m igliori intenzioni? è un attimo fraintendersi... e allora l'unica cosa che rimane è provare provare provare

Non vi seguo più. Scusa tu perchè attacchi bottone con una mentre ci stai ballando? Speri di farci amicizia? Ci attacchi bottone perchè ti piace, altrimenti ci balleresti e basta senza chiederle il nome, da quanto balla , ecc. Lei questo lo sa e il suo atteggiamento viene di conseguenza. Se non ti piace il termine marpione perchè ti sembra offensivo puoi usare un sinonimo...ma il concetto non cambia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...