Crescendo63 [Partecipante] 3798 Inviato 8 Febbraio 2019 Inviato 8 Febbraio 2019 18 hours ago, nosemuere said: La realtà è una sola: se sei un cesso (non sto dicendo a te, è un discorso in generale), lo sei per tutte. Questa idea è un grande errore di chi non capisce le donne, e gli esseri umani in generale. Credere che i criteri di valutazione siano unici per tutti. In inglese c'è un detto che dice circa "Quello che per te è spazzatura, per un altro può essere un tesoro". Basta pensarci: lo stesso uomo può piacere ad alcuni, fare schifo ad altri, e risultare indifferente ad altri ancora. Come mai queste reazioni diverse? Lui è sempre lui, è ovvio che il modo in cui è considerato varia invece da persona a persona. L'unica persona che non ha nessuna chance è quella senza alcuna qualità. Ma se hai delle qualità valide, qualcuno che le apprezza puoi trovarlo. Rick79 ha reagito a questo 1
Rick79 [Partecipante] 343 Inviato 8 Febbraio 2019 Autore Inviato 8 Febbraio 2019 E' vero crescendo, però dobbiamo anche ragionare in maniera statistica se no non se ne esce. Mi spiego meglio. Quello che tu dici è sacrosanto, MA, è anche vero che, 'in media', un certo tipo di persona, maschio o femmina, è tendenzialmente considerato di maggior valore da un numero più ampio di persone rispetto ad un altro. E' questo che fa la differenza. Chi è considerato da tanti di alto valore, avrà un bacino amplissimo cui attingere, e non avrà grossi problemi a trovare fica, per dircelo papale papale, uno che è considerato di scarso valore, magari avrà qualità che ad 'alcune' piaceranno, ma saranno molto più rare, quindi più difficili anche solo trovarle e poi conoscerle. OldPlayer e Crescendo63 ha reagito a questo 2
Crescendo63 [Partecipante] 3798 Inviato 8 Febbraio 2019 Inviato 8 Febbraio 2019 4 hours ago, Rick79 said: E' vero crescendo, però dobbiamo anche ragionare in maniera statistica se no non se ne esce. GIusto. Ma ragionare in modo statistico richiede di considerare le sfumature, le varie percentuali. Io ho parlato di qualità che rendono attraente, ed è ovvio che più qualità puoi offrire, più sei desiderabile. Mentre l'affermazione di @nosemuere era BINARIA (0/1), assoluta (se sei un cesso lo sei sempre e cmq), ed io vi ho opposto un ragionamento che considera le sfumature, non solo gli estremi. Ragionare in modo statistico, come lo chiami tu, esclude il pensiero binario: si ragiona sulle probabilità, non su certezze ed assoluti. L'errore di persone come @nosemuere è quello di vedere la realtà in "bianco e nero": solo belli oppure brutti, invece di un continuum di sfumature da zero a 100. E' un pensiero semplicistico e limitato che non corrisponde alla realtà.
nosemuere [Partecipante] 124 Inviato 10 Febbraio 2019 Inviato 10 Febbraio 2019 (modificato) @Crescendo63: Ok ma come diceva @Rick79 uno considerato di scarso valore avrà qualità che ad 'alcune' piaceranno, ma saranno molto più rare...forse sono stato esagerato nel dire che si può essere brutti per tutte, avrai dovuto dire per la maggior parte delle donne, ma il concetto poco cambia. Se la probabilità di trovare una a cui piaci sono molto basse, alla fine il tutto si può ricondurre per approssimazione al 0/1 di cui sopra. Poi non dobbiamo confondere il fatto che una si sia messa con te perché ha apprezzato alcune tue qualità, con il fatto che una ragazza, non bella, si sia accontentata, anche non trovandoti attraente, perché non riesce a trovare di meglio. Quest'ultimo caso, secondo me il più frequente per i 'brutti', non lo considero una conquista. Modificato 10 Febbraio 2019 da nosemuere Rick79 e OldPlayer ha reagito a questo 2
Crescendo63 [Partecipante] 3798 Inviato 10 Febbraio 2019 Inviato 10 Febbraio 2019 (modificato) 12 hours ago, nosemuere said: Se la probabilità di trovare una a cui piaci sono molto basse, alla fine il tutto si può ricondurre per approssimazione al 0/1 di cui sopra. Errore! (e così facendo demoralizzi anche i poveretti di basso valore, che così tendono a buttarsi dal ponte invece di sperare e impegnarsi a migliorare...) Forse non hai molta dimestichezza con la matematica... Ma se uno ha anche solo il 10% di probabilità (che tu magari approssimeresti a zero), perché ha poche qualità apprezzabili, vuol comunque dire che - statisticamente - deve provarci 10 volte per avere un successo. Certo è un bell'impegno, ma vuol dire cmq che ha la possibilità di arrivare a dei risultati. Qualcuno potrebbe dire che non ne vale la pena... Ma poi magari vede quello che ci prova sempre, che si butta, e che porta a casa dei risultati, e lo invidia... e allora vuol dire che vorrebbe farlo anche lui :-) Quote Poi non dobbiamo confondere il fatto che una si sia messa con te perché ha apprezzato alcune tue qualità, con il fatto che una ragazza, non bella, si sia accontentata, anche non trovandoti attraente, perché non riesce a trovare di meglio. Quest'ultimo caso, secondo me il più frequente per i 'brutti', non lo considero una conquista. Forse tu conquisti solo per nutrire il tuo ego fragile. Suit yourself. Io però - e molti altri - non siamo interessati tanto a "mettere tacche sulla cintura", ma al piacere del sesso e della relazione. Se il sesso e/o la relazione sono appaganti, chissenefrega del resto... Quelli che ragionano come te di solito seducono per farsi vedere dagli altri... Io seduco una donna per essere felice con lei (e me ne frego di quel che ne pensano gli altri) 😛 Modificato 10 Febbraio 2019 da Crescendo63
m3rc [Partecipante] 283 Inviato 11 Febbraio 2019 Inviato 11 Febbraio 2019 9 ore fa, Crescendo63 ha scritto: Errore! Forse non hai molta dimestichezza con la matematica... Errore! Forse non hai molta dimestichezza con la statistica... un numero con probabilità del 10% resta sempre con la probabilità del 10% E’ il grande errore ad esempio sui numeri ritardatari. Quindi se abbiamo 10 numeri non è detto che verrà estratto entro le 10 estrazioni, quello avviene se eliminiamo il numero estratto, se rimesso nel gruppo, potrebbero essere necessarie anche 100 estrazioni oppure infinite. Resta che tutti sti ragionamenti logico, matematici sono parole al vento. Se a una gli piaci te lo fa capire e come, non serve alcun sforzo, generalmente la bellezza è quello che influisce di più. Dove vado a ballare latino, i bellocci hanno stuoli di donne, appena li vedono corrono ad abbracciarseli, sorrisoni, contatto visivo e del corpo, spesso sono loro ad invitarli a ballare. Dall’altra parte gente sfortunata, che fidati, nemmeno se ci provano con 100 ce la fanno. La natura ha previsto questo e sinceramente è giusto così, sono stati messi al mondo da coppie brutte che per egoismo hanno voluto procreare, rendendo infelice la vita di una persona, se anche questo si riproducesse renderebbe infelice un altra persona. Genealogia. nosemuere e Rick79 ha reagito a questo 2
MPhoenix [Élite] 1601 Inviato 11 Febbraio 2019 Inviato 11 Febbraio 2019 9 minuti fa, m3rc ha scritto: Errore! Forse non hai molta dimestichezza con la statistica... un numero con probabilità del 10% resta sempre con la probabilità del 10% E’ il grande errore ad esempio sui numeri ritardatari. Quindi se abbiamo 10 numeri non è detto che verrà estratto entro le 10 estrazioni, quello avviene se eliminiamo il numero estratto, se rimesso nel gruppo, potrebbero essere necessarie anche 100 estrazioni oppure infinite. Per la legge dei grandi numeri Se un evento ha probabilità 1/10, su un gran numero di tentativi, quell'evento avverrà il 10 per cento delle volte. Traduzione nel linguaggio della seduzione: Anche se hai poche possibilità di piacere, se ci provi in continuazione , qualcosa porti a casa. Che poi sia una strategia poco efficace, e che sia più importante incrementare P(successo), con look, status, money, personalità, esperienze personali etc... non ci piove. M. Crescendo63 ha reagito a questo 1
m3rc [Partecipante] 283 Inviato 11 Febbraio 2019 Inviato 11 Febbraio 2019 3 ore fa, MPhoenix ha scritto: Per la legge dei grandi numeri Se un evento ha probabilità 1/10, su un gran numero di tentativi, quell'evento avverrà il 10 per cento delle volte. Traduzione nel linguaggio della seduzione: Anche se hai poche possibilità di piacere, se ci provi in continuazione , qualcosa porti a casa. Che poi sia una strategia poco efficace, e che sia più importante incrementare P(successo), con look, status, money, personalità, esperienze personali etc... non ci piove. M. Si, un gran numero di tentativi, ad esempio facendo testa e croce 50% nel lungo periodo sarà così, nel breve può uscire 10 volte testa.. Comunque qui si parla di esseri umani, con psicologia in ballo, e dopo 10 pali non è facile reagire, non è un lancio di monetina, e in un locale ristretto come quello del ballo, come dicevano prima è un attimo bruciarsi l'immagine.. E dato che tolte le vecchie, le bambine, le fidanzate, le cesse, non è che rimangano poi molti tentativi... OldPlayer e Rick79 ha reagito a questo 2
nosemuere [Partecipante] 124 Inviato 11 Febbraio 2019 Inviato 11 Febbraio 2019 (modificato) 18 ore fa, Crescendo63 ha scritto: Errore! (e così facendo demoralizzi anche i poveretti di basso valore, che così tendono a buttarsi dal ponte invece di sperare e impegnarsi a migliorare...) Forse non hai molta dimestichezza con la matematica... Ma se uno ha anche solo il 10% di probabilità (che tu magari approssimeresti a zero), perché ha poche qualità apprezzabili, vuol comunque dire che - statisticamente - deve provarci 10 volte per avere un successo. Certo è un bell'impegno, ma vuol dire cmq che ha la possibilità di arrivare a dei risultati. Qualcuno potrebbe dire che non ne vale la pena... Ma poi magari vede quello che ci prova sempre, che si butta, e che porta a casa dei risultati, e lo invidia... e allora vuol dire che vorrebbe farlo anche lui 😛 Sulla parte matematica ti hanno già risposto gli altri. Ma il discorso è che, sempre come già hanno detto prima di me, quelli che proprio non piacciono, non piacciono!! Se tu solitamente piaci e non fai fatica a sedurre non puoi esprimerti su questo punto. Altro che una su 10. Poi ovvio che nascosta da qualche parte nel cosmo ci sarà una racchia che potrebbe apprezzare quello che ha da offrire anche uno brutto, ma 1) la deve stanare, 2) se la deve far piacere, e se queste due cose non avvengono hai voglia a beccarne un'altra. La vita dei brutti è questa, fattene una ragione, poi se tu non conosci queste cose perchè non è un problema tuo buon per te, lo dico senza polemica, ma raccontare la favola che le donne guardano le nostre doti nascoste e tutto sta a saper valorizzarle è una bufala. E'una frase da baci perugina che nn ha alcun riscontro nella realtà. O meglio, vale solo per la dote nascosta chiamata "Conto in banca". Tanto chi è brutto non ascolta nè quello che gli dico io nè quello che gli dici te, ma da ascolto solo ai 10/20/30 anni di esperienza che ha maturato sul campo. Poi uno dopo 20 no consecutivi che ha preso, quanti tentativi ancora vuoi che faccia?? Se la tua risposta, come immagino sarà, "ma lui non deve demordere, deve credere in sè stesso...perchè per la legge dei grandi numeri,...ecc, ecc" Allora fidati non è un problema che conosci. 18 ore fa, Crescendo63 ha scritto: Forse tu conquisti solo per nutrire il tuo ego fragile. Suit yourself. Io però - e molti altri - non siamo interessati tanto a "mettere tacche sulla cintura", ma al piacere del sesso e della relazione. Se il sesso e/o la relazione sono appaganti, chissenefrega del resto... Quelli che ragionano come te di solito seducono per farsi vedere dagli altri... Io seduco una donna per essere felice con lei (e me ne frego di quel che ne pensano gli altri) 😛 Questa non l'ho capita, non c'è nessun nesso tra quello che ho scritto io e quello che mi hai risposto tu. Io ho scritto che quando uno brutto finalmente riesce a trovare una che ci sta, si tratta spesso di una che è finita da lui perchè non aveva altre scelte e lui se la deve far piacere, tu che bisogna sedurre per il gustarsi il sesso e le relazione e non per aggiungere un'altra tacca (ovvio). Domanda: che c'entra? Modificato 11 Febbraio 2019 da nosemuere -Zodiac- ha reagito a questo 1
Arturo Bandini [Partecipante] 348 Inviato 11 Febbraio 2019 Inviato 11 Febbraio 2019 forse il problema è che il mondo caraibico è ormai ampiamente inflazionato di presenze maschili?
Messaggi raccomandati